Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: thesailingship    20/06/2014    3 recensioni
“Siamo quelli che non credono mai in niente, ma sperano sempre in qualcosa.”
*work in progress*
Genere: Demenziale, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Niall Horan, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Riprendere le abitudini scolastiche dopo tre mesi di puro relax è veramente faticoso” constatò Zayn mentre insieme ad Harry e Niall varcava il cancello della scuola.
Nonostante fosse settembre, era una giornata piuttosto afosa e tutti cercavano un posto all’ombra aspettando il suono della prima campanella.
“Il tempo di abituarti amico, anche se, ad essere sincero mi ero stancato delle vacanze” ammise Harry mentre sorseggiava la bevanda della lattina.
“Come fai a stancarti del mare, del sole, del relax, del dolce far niente?” chiese Zayn guardando Harry con stupore.
“Ti stai rincoglionendo Styles” aggiunse Niall senza tralasciare espressione nella sua frase.
“Andiamo, tre mesi senza far nulla! Preferisco avere un orario preciso per svegliarmi la mattina, anziché dormire fino a mezzogiorno. E poi il pomeriggio, oltre ad andare in palestra ho anche lo studio, la mente è sempre impegnata così.” Asserì Harry buttando la lattina nel cestino posto di fianco ad un’aiuola con piccoli fiori viola in mezzo al prato ben curato della scuola.
“Io mi son rotto già le palle e siamo solo al terzo giorno. Lo zaino già pesa.” Disse infastidito Niall mentre si contorceva nel disperato modo di trovare una posizione adatta affinché il peso dello zaino non gli lasciasse segni sulle spalle.
“Se ti piace essere stressato, buon per te Styles”  continuò Zayn dando una pacca sulla spalla ad Harry.
La campanella suonò e tutti i ragazzi entrano nell’edificio molto lentamente.
Durante le vacanze estive a scuola era stata ristrutturata. Le pareti, adesso, erano di un bianco pulito e gli armadietti furono ridipinti da arancione scuro a rosso acceso. Anche la palestra era stata ripulita del tutto. Il colore nelle classi era diverso per settore, ad esempio i laboratori, erano stati dipinti di celeste, la palestra di un arancione chiaro. Ora era molto più ordinata e presentabile.
I tre ragazzi si avvicinarono ai loro rispettivi armadietti.
“Ciao Zayn” disse una ragazza molto carina mentre passava dietro di loro.
Zayn si voltò e le sorrise ma la ragazza era già andata via timidamente.
“Già, è bruttissimo ritornare a scuola, vero?” domandò Harry facendo ridere Niall.
Mentre Zayn maneggiava il lucchetto inserendo il codice, un foglio piegato in due  cadde per terra.
“Oh amico, sarà stata la ragazza che è appena passata? ” domandò Niall.
“No, io non credo- asserì Harry- era troppo timida, non sarebbe riuscita a salutarlo sapendo che avrebbe letto il bigliettino”
“Giusta osservazione” meditò Zayn.
Aprì e lesse ciò che conteneva il bigliettino:
‘Volevo solo farti sapere che amo il modo in cui sorridi.
“E questi quando li hai presi?” chiese Harry prendendo dei fumetti dall’armadietto dell’amico.
“Non li ho mai comprati.” Disse
“Figo però. Sono certo che è stata la ragazza del bigliettino.”
“A me queste smancerie non piacciono. – sovrastò Zayn accartocciando il bigliettino che aveva tra le mani- La cosa che mi ha dato fastidio è che ora sa la combinazione. Capite? Ora potrà riempirmi di dolci al cioccolato e smancerie da femmine.”
“Ma dai Zayn- incalzò Harry- è stato un pensiero molto dolce. E giudicando dai fumetti, devi ammettere che ti conosce più di quanto credi.”
“Spero sia l’ultima sorpresa per oggi.” Sbuffò.
“Va bene, se proprio non li vuoi, li prendo io” disse Niall prendendo i fumetti dalle mani di Harry e li mise nel suo zaino.
La ragazza che inserì il bigliettino e che grazie all’aiuto del bidello, aprì l’armadietto di Zayn, era nascosta dietro l’angolo.
Aveva sentito tutto. Aveva sentito il disprezzo, il disgusto nelle parole di Zayn nel trovare quello che lei stessa aveva messo nell’armadietto. Così prese il suo zaino da terra e si avviò nella sua classe. Con passo veloce e senza guardarli in faccia, passò davanti ai ragazzi.
“Qualcun altro è nervoso stamattina, non sei il solo, vedi?- notò Harry quando la ragazza sfrecciò davanti a loro facendosi largo tra la gente nel corridoio - magari avrà ricevuto un regalo anche lei - Zayn lo fulminò con uno sguardo-  amico, non prendertela, era per scherzare” continuò alzando le mani in segno di scuse.
“Si, certo” tagliò corto Zayn.
 
“Ehi? Allora? Com’è andata?- chiese l’amica seduta al banco- Claire? Allora?”
“Niente. Niente, Jessy ho lasciato il bigliettino e i fumetti nel suo armadietto e me ne sono andata.” Rispose lasciando cadere lo zaino per terra e sedendosi dietro il banco di fianco alla sua amica.
“Non hai visto la sua reazione?”
“No, sono arrivata tardi.”
“Ah”
Claire era rimasta delusa dall’atteggiamento e dalla reazione del ragazzo. Insomma, quanto poteva dare fastidio un regalo del genere? Tuttavia, preferì non parlarne con l’amica. O non ancora.
Fortunatamente, per Claire,  entrò il professore e le due amiche non ebbero il tempo di parlare.
Claire era una ragazza con un carattere tutto suo. Le piaceva vestirsi con giacche di pelle preferibilmente nere, jeans chiari strappati sul ginocchio, kult e larghe felpe con sopra stampe dei super eroi.
Aveva i capelli neri e lisci, due grandi occhi color castano scuro dove non mancava mai una linea spessa di eyeliner. Amava tutta la roba che fosse borchiata,i dilatatori, ed i piercing.
Aveva un septum nero ed due dilatatori bianchi ai buchi delle orecchie.
 
 ***
 
Suonata la campanella di inizio pausa, Liam uscì dalla classe per poi andare a prendere qualcosa da sgranocchiare per l’ora successiva.
Vicino al distributore incontrò Mars.
“Sai che le Kit Kat fanno ingrassare?” disse Liam facendola spaventare.
“Oh beh, ho ancora tanto tempo per la prova costume” rispose Mars prendendo il pacchetto appena comprato.
“Ok, hai vinto” rise mentre prendeva un mars dal distributore.
Stava per parlare quando Mars lo interruppe:
“Ti prego, so già cosa stai per dire- lo bloccò con una mano mentre notava Liam guardare con espressione stupita prima verso la sua merenda e poi verso di lei- è una battuta che ho sentito forse troppe volte” rise.
“Ti mangerò nell’ora successiva” fece finta di ignorare ciò che aveva appena detto la ragazza.
“Fanculo!” diede un pugno sul braccio.
Liam fece un espressione di finto dolore per poi chiederle “Ti va di uscire fuori al cortile con me?”
Mars non amava stare al centro dell’attenzione. Ora che sapeva che quasi tutta la scuola conosceva Liam, le faceva strano uscire con lui nella pausa. Avrebbe avuto tutti gli occhi puntati su di lei. 
“Possibilmente, prima che suoni la fine della ricreazione” scherzò Liam.
“Idiota- roteò gli occhi- andiamo”
Detto, fatto. Appena Mars e Liam uscirono nel cortile, le prime ad avvicinarsi furono Abby e Scarlet.
“Ciao Mars, come va?” disse Scarlet con una voce troppo squillante.
“Bene, grazie”
“Tu devi essere…Liam vero?” disse con finto disinteresse Abby.
“Si, in persona” gonfiò il petto.
“Ma smettila” lo stuzzicò Mars.
“Bene, Mars –deglutì Scarlet folgorata dalla bellezza di Liam- ci vediamo ok?”
“ok, va bene”
“Ciao Liam” squittirono in coro
“Ciao ragazze”
Mars aspettò che le due ragazze furono lontane per tirare un sospiro di sollievo.
“Dimmi la verità- disse Liam guardando dritto davanti a se- non ti piacciono, vero?” si voltò per guardarla.
“Ma…non è che non mi piacciono- gesticolò- sono solo troppo…troppo.”
“E tu? Tu come sei?”
“Io? –si indicò- Liam, io sono tutto l’opposto. Pensa che hanno fatto una lista con forse più di trenta nomi. E nei primi tre ci sei tu.”
“Io?”
“Si” se la risero.
 
Louis parlava con Jennifer quando si accorse di Liam e Mars seduti sulla ringhiera che contornava le scale che accedevano nell’aula di informatica.
“Scusami un attimo tesoro, un mio amico mi ha chiamato” buttò lì.
“Non metterci troppo” schioccò un bacio sulla guancia di lui.
Si avvicinò ai due amici
“Liam, mi presenti la tua nuova amica?” disse guardando prima Mars e poi il suo amico con un piccolo sorrisetto.
Liam sbuffò prima di presentare Mars.
“Louis, ti presento Mars. Mars-”
“Louis. Si, lo conosco. Non si parla d’altro” disse la ragazza stringendo la mano di Louis.
“Sono onorato” fece un piccolo inchino mentre ricambiava la stretta di mano.
I tre iniziarono a parlare e scherzare. Ogni tanto Liam diceva delle battute che facevano ridere Mars. Mentre Louis non perdeva occasione nel raccontare qualche perla di saggezza detta da Liam quando era ubriaco, mettendo l’amico in imbarazzo.
La campanella di fine ricreazione suonò e mentre tutti gli altri ragazzi rientravano nelle proprie classi, Liam aiutò Mars a scendere dalla ringhiera sotto l’occhio furbo e malizioso di Louis.
“Mars, è stato un piacere conoscerti, alla prossima” disse Louis mentre si allontanava dai due.
“Anche per me, ci vediamo” fece un cenno di saluto con la mano.
“Vado anche io -aggiunse Liam- sempre che tu non abbia bisogno di essere accompagnata in qualche laboratorio” diede una leggera gomitata sul braccio di lei.
“Ehi!” fece la finta offesa.
“Ci vediamo”
“Va bene” concluse Mars voltandosi dalla parte opposta a quella di Liam per poi entrare nella sua classe.
 
*** 

Era l’ultima ora di lezione e Niall chiese di andare al bagno. In realtà, voleva solo andare via dalla classe usando qualche scusa. Non aveva mai sopportato l’ora di storia dell’arte. La professoressa non faceva altro che divinizzare quelle poche colonne d’arte che rimasero in piedi dopo tutto quel tempo.
Incontrò Harry uscendo dalla classe.
“E tu? Sbattuto fuori dalla classe già il terzo giorno?” disse l’amico dai capelli ricci.
“Se fossi rimasto lì dentro altri due minuti avrei iniziato a russare -indicò la porta alle sue spalle- tu che ci fai in giro?”
“Fisica. Avevo bisogno di un caffè.” Rispose Harry mentre mostrava il bicchierino.
“Capisco- annuì- ehi, dopo andiamo a prendere Louis e Liam? Mangiamo da me e poi andiamo al torneo di calcetto.”
“Per me va bene. Ma Zayn?”
“Non credo che ci sarà. È ancora preso da quello che è successo stamattina. Ha lo sguardo sempre perso nel vuoto.”
“Ci sta dando troppo peso.”
“Già. È quello che ho detto anche io. Mi ha detto inoltre che vuole scoprire chi è.”
“Sul serio? Come?”
“Dice che entrerà sempre prima che suoni la campanella e si nasconderà per vedere chi va ad aprire il suo armadietto.”
Harry provò a trattenere una risata, ma alla fine scoppiò facendo ridere anche Niall.
Mancavano pochi minuti al suono della campanella, così Niall decise di rientrare e, dopo essere stato rimproverato dalla professoressa, si andò a sedere. Trovò Zayn sempre con lo stesso sguardo perso, decise allora di parlarli.
“Ehi- bisbigliò- ti va di venire da me dopo? Alle tre andiamo a giocare al torneo di cal-”
“Io non vengo.”
Suonò la campanella e nel mentre gli altri compagni di classe mettevano i  libri nei propri zaini e uscivano dalla classe, Niall guardò Zayn fisso sperando che alle fine cambiasse idea.
Tuttavia, uscirono insieme dalla classe.
Claire era non molto distante da Zayn e Niall.
“Ecco Zayn!” sussurrò l’amica di Claire agitandosi.
“Si, l’ho visto.”
“È bellissimo- disse stringendo il braccio di Claire- non trovi?”
“Si..si.” rispose mentre stringeva a se il dizionario di francese alzando il sopracciglio.
 
All’uscita, come programmato, Niall ed Harry andarono nella scuola degli altri loro amici.
“Ehi come butta?” disse Louis mentre stringeva la mano ad Harry colpendo leggermente la spalla con la sua.
“Tutto bene amico” ricambiò il gesto.
“Zayn?” notò Liam.
Niall guardò Harry e spiegò il perché non era potuto venire.
Mentre raccontava l’accaduto, Mars passò tra Louis e Liam e li salutò.
“Ehi- fece, mentre dava una pacca sulla spalla contemporaneamente ai due- ci si vede domani” sorrise.
“Ciao Mars!” salutarono sorridendo
“È lei Mars?” chiese Harry.
“Si, carina vero?” disse Louis.
Gli altri annuirono.
‘Carina…’ ripeté sottovoce Harry. 

 

Here I am

Eccomi qui con il secondo capitolo, spero di essere stata più completa rispetto al primo.
Per quanto rgurda il capitolo, beh, sta iniziando a prendere forma e i personaggi sono quas tutti presentati. A questo punto, vorrei puntualizzare che, come avrete potuto notare, ho presentao tutti, tranne Niall; vorrei dirvi di non preoccuparvi perchè verrà descritto 'dagli occhi di Claire' nei capitoli successivi, so, stay tuned.
Grazie per le recensioni e per il vostro appoggio.
Se volete contattarmi, sono @thesailingship su twitter.
Alla prossima.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: thesailingship