Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Sweetie616    17/08/2008    4 recensioni
“Tornerò da te, te lo prometto”. Ma lui non sarebbe mai tornato, e lei lo sapeva. La storia di un amore che va oltre la guerra, oltre la vita...
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Silenzio. Seduta accanto alla finestra, guardava scendere la neve, immersa nei suoi pensieri e nei suoi ricordi, cullata da un’ amara malinconia.

La neve... la neve che si posava sugli alberi e sulle case, disegnando figure di merletto, ovattando i suoni, abbellendo un paesaggio provato dalla devastazione dalla guerra.

Tutto sembrava più bello, con la neve. Sorrise, guardando due bambini che si rincorrevano allegri su quel manto di nuvola.

Fuori dalla finestra c’era la vita. Quella vita restituita dalla fine della guerra, quella stessa vita che non le apparteneva più, in cui ormai c’erano solo solitudine e vuoto. Lui non sarebbe tornato, la guerra non gliel’avrebbe restituito. Non ci sarebbe stata più vita, per lei. Era stata spezzata insieme a quella di lui, da una pallottola nemica.

Si strinse nel cappotto e uscì, nel gelo del crepuscolo.

“Dove sei, ora?” mormorò alla neve che scendeva. Le rispose solo il vento, il vento che le portava la voce di lui, ormai lontana, persa nei suoi ricordi spezzati, un pallido eco del calore che provava ogni volta che la ascoltava.

“Tornerò da te, te lo prometto”.

Ma questa promessa, lui non poteva più mantenerla.

Si tolse il cappotto, sedendosi sotto quel salice, e attese. Il loro salice, quello che aveva visto sbocciare il loro amore, quello sotto il quale si erano scambiati il loro primo bacio.

“Vieni a prendermi...”

L’ultima cosa che le sembrò di vedere, furono i suoi occhi. Quegli occhi che avevano stretto delle catene invisibili attorno al suo cuore, quegli occhi da cui lei non poteva più fuggire.

“Sono qui.... sono qui per te.

E il mattino la sorprese con il sorriso sulle labbra. Erano di nuovo insieme, per sempre.

(Love’s ) The funeral of hearts
And a plea for mercy
When love is a gun
Separating me from you

HIM-The Funeral of Hearts

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Sweetie616