Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: live_in_books    22/06/2014    1 recensioni
Dal testo:
-Aslan che ci fai qui?-
Sapeva bene, in realtà, perché il leone le fosse apparso nel cuore della notte, ma sperava di sbagliarsi. Lui sospirò.
-Probabilmente lo sai già.- le rispose.
-C’è una nuova guerra, non è così?-
Lui annuì.
-Ma avevi detto che non saremo più tornati a Narnia! Avevi detto che non c’era più bisogno di noi!-
-A quanto pare mi sono sbagliato. Jadis è tornata.-
ciaooo! forse non molti leggeranno questa storia, ma dovevo troppo scrivere una fanfiction Lucy PevesnsiexDraco Malfoy. li ho sempre shippati! ok, ecco la trama:
Jadis è tornata più potente di prima e ai Narniani serve un aiuto esterno, quindi Aslan manda Lucy ad Hogwarts per convincere i maghi ad aiutarli
BUONA LETTURA!
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Il trio protagonista, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NOT A NORMAL LOVE



SOSPETTI
 
 
 
 
 

Banner by @xcatch_me
 


 
 
Alle nove e mezza, la sveglia trillò e Lucy si alzò, pronta per andare nella Foresta Oscura. Si mise una felpa e il giubbotto pesante, prese la bacchetta e andò alla casa di Hagrid. Lì vi trovò già Malfoy, appoggiato al muro della casa, con Hagrid accanto a lui.
-Sei in ritardo.- le disse, tagliente.
Lei gli lanciò un’occhiataccia, che, se avesse potuto, lo avrebbe ucciso.
-No, Lucy, non sei in ritardo. Sei giusto in orario.- replicò Hagrid. Malfoy sbuffò.
-Allora, siete pronti?-
I ragazzi annuirono e lo seguirono fino al confine con la foresta, dove Hagrid si girò verso di loro per spiegargli il da fare.
-Allora, dovrete entrare lì dentro e raccogliere le piante di erba medica. Sapete di sicuro come sono fatte, le avreste dovute studiare il terzo anno. Io ho altre cose da fare, quindi vi aspetto tra qualche ora a casa mia. Buona fortuna, e state attenti alle creature magiche.-
Così, li lasciò soli. I ragazzi rimasero a guardare il profilo oscuro degli alberi per qualche minuto, finché lui non ruppe il ghiaccio.
-Meglio se ci incamminiamo. Voglio stare il meno possibile lì dentro.-
-Uh… il famoso Draco Malfoy ha per caso paura?- lo provocò lei.
Lui si mosse in fretta, e la bloccò contro il tronco di un albero, mettendole le mani ai lati della testa.
-Stai zitta.- le sibilò.
-Tu non sai niente di me, tantomeno delle mie paure. E smettila di prendermi in giro, o non arriverai alla fine di questa serata, Pevensie.-
Rimasero a fissarsi negli occhi, i visi così vicini che Lucy riusciva a sentire il suo fiato caldo sul collo gelato dalla brezza notturna. D’un tratto lui si allontanò.
-Andiamo.- disse solamente.
Lei lo seguì. Passarono diversi minuti piegati per cercare i cespugli di erba medica, e ne trovarono diversi ciuffi, ma non bastavano a riempire la borsa che Hagrid gli aveva dato.
-Forse è meglio se ci inoltriamo ancora un po’. Qui sembra non essercene più.- osservò Lucy.
-Va bene… ma non molto, all’interno vivono le creature magiche da cui è meglio stare alla larga.- approvò Draco. L’interno era particolarmente buio e Lucy non riusciva a vedere a un palmo dal suo naso.
-Lumox.- pronunciò, estraendo la bacchetta e lui la imitò. Draco sembrò notare qualcosa.
-Forse ne ho visto un cespuglio. Vado a controllare. Tu resta qui, altrimenti non ci ritroviamo più.- e se ne andò, lasciandola sola.
Passò qualche minuto, e Lucy sentì il rumore di un rampo spezzato provenire dalla sua destra.
-Draco?- chiese. Dall’ombra spuntò la figura massiccia, con i capelli lunghi e mori, la faccia schiacciata e una lunga barba. La sua pelle olivastra quasi non si intravedeva nell’oscurità, ma a Lucy sorpresero le sue gambe: erano gambe equine. Lucy sperò che lì i centauri fossero gentili come a Narnia.
-Chi sei? Questo è territorio dei centauri.- le chiese.
-Lucy Pevensie. Mi scusi, io non sapevo che ci fossero zone in cui non si poteva andare, ma sono finita in punizione e…-
-Lucy Pevensie?-
-Sì…-
Il centauro strabuzzò gli occhi e si chinò… anzi, si inchinò davanti a lei.
-Lucy la Valorosa… è un vero piacere per me conoscerla.-
Lucy sorrise.
-Alzati pure.- lui le ubbidì.
-Come fai a conoscermi? Qui non siamo a Narnia.-
-Ho vissuto a Narnia per tutta la mia vita, ma quando è ricominciata la guerra, ho deciso di portare la mia famiglia in un luogo sicuro, e Aslan mi ha consigliato questo posto. È un po’ isolato, ma almeno non rischio la vita tutti i giorni.-
-Aslan… quanto mi manca.-
-Mi creda, anche lei manca a lui.-
Si sentì un rumore, ed entrambi si girarono verso la fonte di esso.
 
Draco fu felice nel notare che ci aveva visto giusto. Dopo qualche metro aveva trovato due interi cespugli di erba medica, che si era subito sbrigato a raccogliere. Tornando indietro, non faticò molto a ritrovare Lucy, ma la vide in compagnia di qualcuno, e stavano parlando. Si acquattò dietro un albero e aguzzò la vista. La ragazza era insieme ad un centauro. Non poteva essere! Nessuno riusciva a passare del tempo con un centauro senza farsi del male. Provò ad ascoltare la loro conversazione.
-Lucy Pevensie?- chiese lui.
Dopo che lei ebbe risposto affermativamente lui si inchinò.
-Lucy la Valorosa… è un vero piacere conoscerla.-
Draco si stupì. Lucy la Valorosa? La Pevensie aveva un appellativo? E un centauro lo conosceva? Si sorprese ancora di più quando lui ubbidì senza battere ciglio all’ordine della ragazza.
-Come fai a conoscermi? Qui non siamo a Narnia.- gli chiese lei.
E ora che razza di posto era Narnia? Che lui sapesse, in Inghilterra non esisteva nessun posto con quel nome. E perché qualcuno che abitava in quella Narnia avrebbe dovuto conoscerla? Il centauro spiegò che ci aveva abitato, ma che ora che una guerra era incominciata un tizio di nome Aslan gli aveva consigliato un posto sicuro dove stare.
-Aslan… quanto mi manca.- quasi sussurrò lei, con voce malinconica.
Draco sentì il rossore imporporargli le guance, e non per l’imbarazzo. Era… gelosia? Lui non era mai stato geloso di nessuno, ma a quanto pare il suo cuore la pensava diversamente. Sentire Lucy pronunciare quel nome con tanto affetto gli fece desiderare di essere lui l’oggetto di quei pensieri, e non quell’Aslan. Scosse la testa. Cosa gli veniva in mente? Lui odiava quella ragazza! Decise di fingere di non aver mai sentito, tornare indietro e camminare tranquillamente fino a lei. Fece un passo indietro ma pestò un rametto secco che schioccò, catturando l’attenzione dei due che si girarono verso di lui, che uscì allo scoperto, continuando comunque a seguire il suo piano. Si finse indifferente e si avvicinò alla ragazza. Quando vide il centauro da vicino non dovette neanche fingere di essere spaventato alla sua vista: non aveva mai avuto bei ricordi di quelle creature.
-Ehm… Lucy? Forse è meglio se andiamo.- le disse.
-Certo.- disse lei. –E’ stato davvero un piacere conoscerti.- continuò, rivolgendosi al centauro.
-Il piacere è tutto mio.- disse lui, voltandogli poi le spalle e trottando nella foresta.
Nel viaggio di ritorno, Lucy fu abbastanza taciturna. Se Draco avesse sentito qualcosa? La sua copertura sarebbe saltata all’istante.
-Perché stavi parlando con un centauro? Di solito riducono in fin di vita chiunque incontrino…-
Lucy abbassò lo sguardo.
-Non lo so…- rispose fievolmente. Era meglio se non gli chiedeva se avesse sentito qualcosa, o lui avrebbe iniziato ad insospettirsi.
Arrivarono da Hagrid che ormai era l’una, e poi si diressero verso la scuola.
-Bè… ciao.- disse lei, una volta arrivati al portone d’ingresso.
-Ciao.- rispose lui.
Lucy salì le scale. Una volta arrivata in cima si girò verso il basso e i suoi occhi incontrarono quelli tempestosi di Draco. Le stavano lanciando un’occhiata inquisitoria.
 


















-Angolo Autrice-
Scusate, questo capitolo è arrivato più in ritardo del previsto, ma sono uscita praticamente tutti i giorni negli ultimi tempi e i momenti per concludere questo capitolo sono scomparsi. Spero che vi piaccia e magari mi piacerebbe anche sapere la vostra opinione.
Buona lettura, al prossimo capitolo (che sarà molto importante secondo me).
Baci, 
Alice
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: live_in_books