Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: alebex99    22/06/2014    5 recensioni
Jack Frost è un guardiano. Divertente, apparentemente senza preoccupazioni. Eppure ogni sera si reca al lago che ha cambiato la sua vita e pensa alla sua vecchia famiglia. Ma, una sera, decide di andare più a fondo, fino alla casa in cui è cresciuto, scoprendo, con sua sorpresa, di trovarla ancora intatta. Entra e, in un cassetto nella camera di sua sorella, trova qualcosa che lo porterà ad affrontare un lungo percorso per le risposte a molte domande nella sua testa...
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Cinque Guardiani, Jack Frost, Manny/L'uomo nella Luna, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ferite

-Io…io non…non intendevo…-Jack, ripreso dallo shock, tentò di parlare, ma era come voler muovere un macigno: aveva la bocca asciutta e non riusciva a pensare razionalmente. Era come se tutto ciò in cui credeva, tutto ciò a cui teneva fosse crollato. Non sentiva più il suolo sotto di sé, le orecchie gli fischiavano. Non sentiva più niente. Solo freddo. Per la prima volta in 300 anni, aveva freddo.
Era lontanamente consapevole della discussione che stava avvenendo all’interno della stanza, ma l’avvertiva come un’eco, come qualcosa di lontano ed indistinto.
-…Sapevo che non dovevamo fidarci di lui, Nord, sapevo che avrebbe portato solo guai- Bunnymund stava urlando con rabbia contro Nicholas, che lo guardava con occhi spenti. Il giovane pensò che era la prima volta che vedeva il guardiano così addolorato e sconfitto.
Vedendo che l’uomo non faceva niente per fermare la furia del coniglio, Tooth cercò di prendere in mano la situazione: -Ti prego, Bunnymund, cerca di calmarti! Sicuramente questo non era nelle intenzioni di Jack! Forse…
-Non era nelle sue intenzioni? Non era nelle sue intenzioni, dici?! Un guardiano deve essere responsabile! Deve prevedere quello che potrebbe succedere ai bambini, quello che la sua stupida impulsività potrebbe causare!
-Forse questa volta non ci ha pensato! UNA VOLTA PUO’ ANCHE SUCCEDERE!- riprese Tooth, esasperata dalla maleducazione con cui Bunnymund aveva interrotto il suo discorso –E’ diventato da poco un guardiano, dobbiamo capirlo! Bunnymund, è solo un ragazzo.
-Sì, un ragazzo con 300 anni di vita alle spalle! Credo che questa si possa chiamare esperienza, non credi?-
Jack continuava ad ascoltare il litigio, con lo sguardo abbassato e le ginocchia che gli si stavano intorpidendo dal dolore. Ma lui ci faceva a malapena caso.
-Per favore, cercate di calmarvi, tutti e due!- finalmente Nord decise di intervenire nella discussione - Sono sicuro che ci sia un modo più civile e tranquillo per risolvere la situazione. Non credi Sandman?
Il piccolo ometto, che fino a quel momento era rimasto in silenzio a volteggiare a cinque centimetri dal pavimento, annuì esitante alla richiesta del guardiano.
-E tu che dici, Jack?-
All’udire il suo nome, il ragazzo alzo lo sguardo da terra. Avrebbe avuto dieci, cento, mille cose da dire. Ma aveva un groppo in gola e sapeva che, se avesse provato a parlare, le lacrime sarebbero iniziate a scorrere ininterrottamente.
Si limitò perciò a guardare Nord con un’espressione che non credeva avrebbe mai rivolto a nessuno: disperazione e paura.
Paura che si trasformò in terrore quando Bunnymund pronunciò le ultime frasi di quella discussione: -Non vedi che non ha neanche il coraggio di parlare ora? Non sarebbe mai dovuto diventare guardiano, lui non è come noi! Sai che cosa vorrei, Nord? Vorrei che non avesse mai ereditato i suoi poteri! Vorrei che Manny non l’avesse mai fatto uscire da quel lago! Vorrei che fosse restato morto!
Per Jack fu come risvegliarsi da un sogno, solo che quello in cui stava entrando era un incubo: la sua testa scatto verso l’alto come una molla, e i suoi occhi si fermarono in quelli del coniglio. Quest’ultimo intanto si era appena reso conto di ciò che aveva detto e lo guardava con gli occhi spalancati, cercando di dire qualcosa per farsi perdonare. Ma negli occhi del ragazzo questa volta, non c’era alcuna traccia di ostilità. Si limitò a fissare il guardiano con occhi pieni di rassegnazione e successe ciò che aveva sperato non accadesse: una calda lacrima cominciò a scorrere dall’angolo esterno del suo occhio, percorse la guancia ed cadde sul pavimento della stanza. A Jack sembrò quasi di sentirne il rumore. Lentamente si rimise in piedi, mentre tutti gli altri compagni spostavano lo sguardo dal coniglio a lui, con un’aria afflitta e colpevole. Il ragazzo rivolse una veloce occhiata ad ognuno di loro, raccolse il suo bastone e, indietreggiando, aprì la porta dell’ufficio e si precipitò fuori. Era consapevole dei guardiani che, dietro di lui, lo incitavano a tornare indietro, a chiarire, ma a lui non importava, voleva soltanto uscire di lì.
Fuori, il vento gli faceva ghiacciare il sangue nelle vene e venire la pelle d’oca. Mentre si alzava in volo, Jack sentiva la neve battergli con violenza sul viso e mischiarsi alle lacrime che avevano iniziato a scorrere calde e veloci sul volto. Si diresse veloce alla città, con l’eco delle ultime parole di Bunnymund ancora nella testa: vorrei che fosse restato morto.

Spazio commento
Di nuovo scioccati? Beh, mi dispiace informarvi che probabilmente l’attesa questa volta sarà più lunga, visto e considerato il fatto che a partire da domani fino a venerdì avrò un impegno che mi occuperà gran parte della giornata. Ma pian piano mi dedicherò alla stesura del capitolo e riuscirò, spero, a pubblicarlo entro sabato. Spero di aver reso bene tutta la scena, ditemi un po’ le vostre impressioni. Inoltre, voglio farvi sapere che, come avevo già anticipato, questa non sarà l’ultima fanfiction su Jack Frost ma, rullo di tamburi, ho intenzione di scrivere un “seguito” che avrà un’altra storia ma sarà comunque collegato a Le lettere di mia sorella. Beh, ho terminato. Ci vediamo al prossimo capitolo :D

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: alebex99