Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Adelhait    19/08/2008    3 recensioni
I ricordi sono come cicatrici. Essi rimangono indelebili nel nostro cuore… …nella nostra anima… Frammenti di un lontano passato Che non tornerà mai più...
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sesshoumaru
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rimorsi

 

 

 

Ricorda.

Ricorda ogni minimo particolare.

Ogni minima sfumatura di un lontano passato.

Continua ad osservare quel astro celeste che lento si adagia all’orizzonte.

 

eee

 

 

Ero furioso nei Vostri confronti.

Nel Vostro comportamento.

Perché?

Perché sceglieste una Ningen come amante?

Perché accettaste di avere un figlio da Lei?

Un Ibrido…Un essere incompleto?

Queste domande mi hanno sempre assillato ogni giorno della mia lunga vita.

Camminavo nell’oscurità del bosco per sbollire quella rabbia che veloce aveva avvelenato il mio sangue, il Mio Spirito.

Gli esseri che incrociavano il mio cammino venivano eliminati senza pietà.

Pietà?

Padre voi avete avuto pietà per i miei sentimenti?

Suppongo di no, visto che tradiste me, vostro degno e puro erede, e la vostra consorte, macchiando il Vostro onore con il Sangue Infetto di quell’immonda razza.

Rammento quel terribile giorno, come se fosse oggi.

L’autunno era cessato ed aveva dato il posto all’Inverno…freddo e temibile come Me.

Voi vi eravate recato a Nord del nostro regno a sconfiggere quello Youkai…Riokotsusei…

Avrei potuto seguirvi come il mio solito, ma quella volta il mio orgoglio ferito mi impose di rimanere nelle mie stanze.

Ricordo con precisione che risposi ad un servo, che venne ad avvertirmi della Vostra partenza, che sarei rimasto a Palazzo.

"No. Questa volta non verrò…resterò qui".

Ero davvero furioso nei Vostri confronti, ma una voce insistente nel mio animo mi urlava di venire…di cercarvi, ma scossi il capo violentemente affinché quegli assurdi pensieri svanissero.

Erano segni premonitori?

Sì, lo erano.

Mi diressi lentamente verso lo shoji che apriva sul piccolo giardino, leggermente ricoperto dalla prima nevicata.

Lo feci scivolare lentamente, mentre pensavo alla Vostra immane Sciocchezza.

D’un tratto un vento freddo mi sfiorò il viso, chiusi gli occhi e respirai a pieno quell’aria gelida come il mio spirito ferito.

Mi poggiai sul legno e mi feci scivolare al suolo, intanto dal cielo bianco scendeva calma e placida la neve.

La osservavo rapito, mentre pensavo.

"Padre cosa state facendo? Avrete sconfitto quell’essere, anche senza il mio aiuto?".

Socchiusi gli occhi e mi trovai a ridere…a ridere di commiserazione.

"Sì, l’avrete sconfitto…dopotutto Voi siete un Demone Forte e Temuto".

Poggiai il capo e mi assopii, non seppi per quanto tempo dormii, ma mi destai con il suono dei corni delle nostre truppe che rientravano dalla battaglia.

Mi alzai e mi diressi calmo verso l’ingresso, come facevo, quando ero fanciullo e vi correvo incontro…ora non l’avrei fatto sarei rimasto lì, in piedi sulla scalinata ad osservarvi.

Indifferenza.

Ecco ciò avreste trovato in me, una fredda indifferenza.

Arrivai sul limitare della grande scalinata, dove vi era anche mia Madre in compagnia delle sue ancelle.

La salutai chinando il capo, ma notai nel suo sguardo ambrato, così simile al mio, un velo di tristezza, ma anche di preoccupazione…perché?

Voltai il capo verso le nostre truppe e notai con disappunto che Voi non c’eravate.

Scesi la scalinata in direzione del Vostro fidato attendente-amico Kisoku, arrivai da lui e gli domandai senza mezzi termini dove Voi eravate.

"Dov’è mio Padre?".

Assottigliai lo sguardo, mentre capivo dove poteva trovarsi.

"E’ andato da Lei?".

Lo vidi sospirare e dirmi.

"E’ in riva al mare".

"E’ in riva al mare? Per quale arcano motivo si trova là? Ditemelo Kisoku-kun".

Lo vidi abbassare lo sguardo, ancora ricordo il colore di quegli occhi azzurri come il cielo, ma tristi, mentre mi riferiva la terribile notizia.

"E’ rimasto ferito…".

Veloce come un fulmine mi diressi verso la meta, mentre sentivo la voce di Kisoku.

"…non è niente di grave…".

Mentiva, dentro di me sentivo che questa era l’ultima volta che vi avrei rivisto.

Corsi nella notte scura, velata dalla neve che cadeva…l’ultima nevicata.

Gli ultimi momenti che ci restavano, che io scioccamente sprecai per colpa del mio Orgoglio.

Ancora mi incolpo per ciò che dissi e per ciò che non feci.

Perché?

Già perché?

Volevo forse punirvi?

Forse sì, o forse no…solo domande, stupide domande.

Stupidi errori che non potranno mai più essere rimediati.

Finalmente arrivai, Voi eravate là, in piedi di fronte ad un mare nero come la notte.

La neve cadeva e si intrecciava nei Vostri lunghi capelli, uguali ai miei.

Il vento portava con sé l’odore salmastro del mare, misto all’odore del sangue…del Vostro Sangue.

Ma avvertivo un altro odore…Morte…

Essa era qua ad osservarci ridendo malefica, perché consapevole che presto avrebbe avuto un degno premio da portarsi negli inferi.

Osservavo le gocce di sangue cadere sul manto nevoso, una rosa scarlatta formatasi al Vostro fianco.

Rammento ch’ero furioso, perché sapevo che presto sareste andato da quella Maledetta Femmina Umana e dal quel Bastardo che presto avrebbe visto la luce.

Vi fissavo pieno di ira, mentre il vento, freddo e tagliente, scompigliava i miei capelli.

Padre questo sarebbe stato il nostro ultimo momento insieme…il nostro ultimo dialogo.

L’ultimo istante…prima della Grande Fine…

 

eee

Rimpianto.

Ecco ciò che prova, mentre osserva la sua Eterna Amica, spettatrice del triste declino di essere Immortale.

Socchiude gli occhi, mentre ispira l’aria fresca della notte…sua degna Consorte…

 

Continua…

______________________

Rieccomi ad aggiornare questa fanfiction, che adoro come il personaggio XD.

Ringrazio:

Mikamey: sono felice che il passato capitolo ti sia piaciuto ^^. Spero che anche questo ti piaccia, un grazie enorme corredato da un bacio.

KaDe: oh grazie, me arrossisce fino alle punte delle orecchie. Sono contenta che questa nuova fanfiction è di tuo gradimento ^^. Sai credevo che Sesshoumaru risultasse un po’ OOC, visto che adora il padre, ma penso che dopotutto gli volesse bene…anche se un modo diverso rispetto ad un umano ^^. Un bacio ed ancora grazie.

Miriel67: grazie Zietta Elfica ^^, ricevere un complimento da te mi fa sobbalzare di gioia, tanto che i miei fratelli sono tentati di chiamare il reparto di psichiatria XD (dementi). Un bacio ed ancora grazie.

Roro: non ti preoccupare mi puoi chiamare come vuoi, basta che non mi chiami bestiaccia come fa mio fratello minore (copia caratteriale sputata di InuYasha è_é). Mi lusinga il fatto che tu abbia messo la fanfiction tra i preferiti, saltello per casa XD. Un bacio enorme e ancora grazie.

Ringrazio anche chi solo legge, mi rendete tanto felice ^^…ci vediamo con il prossimo capitolo dove leggerete la scena più emozionante del Terzo Movie di InuYasha…

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Adelhait