Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Cheonefer86    24/06/2014    2 recensioni
Una mini-raccolta di one shot brevi, intitolata “Giochi d’acqua e di famiglia”, senza nessun ordine temporale preciso tra di loro, che seguono l’altra mia raccolta di one shot “Un anno per amare”.
(Prima si intitolava "È sufficiente un anno per innamorarsi?" che era un titolo provvisorio che ho sempre dimenticato di cambiare ;D)
Non è necessario leggervi tutte le storie della prima raccolta, si capiscono perfettamente anche senza farlo, anche se, ovviamente saranno spoiler per l’ultimo capitolo di quella raccolta.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Nuovo personaggio, Severus Piton | Coppie: Hermione/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rating: per tutti
Genere: commedia
Personaggi: Severus Snape, Hermione Granger, Sarah Snape
Pairing: Severus/Hermione
Epoca: post 7° anno
Riassunto: Severus Snape assiste alla prima magia di sua figlia.

Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I personaggi originali, i luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.

Parole/pagine: 656/2
Nota: La storia fa parte di una mini-raccolta di one shot brevi, intitolata “Giochi d’acqua e di famiglia”, senza nessun ordine temporale preciso tra di loro, mentre seguono l’altra mia raccolta di one shot “Un anno per amare”.

Non è necessario leggervi tutte le storie della prima raccolta, si capiscono perfettamente anche senza farlo, anche se, ovviamente saranno spoiler per l’ultimo capitolo di quella raccolta.

 

 

 

Giochi d’acqua e di famiglia

 

Acqua

 

Il viso paffuto della bimba era fisso su di lui, divertito, con i due piccoli incisivi che da soli svettavano sulle gengive altrimenti vuote: il dito sul quale erano affondati giorni prima se li ricordava benissimo, e ancora prudeva.

In un istante il sorriso sulle labbra della piccola si spense, sostituito da un’espressione stupita quando i suoi occhi si fissarono al padre, o meglio, al bicchiere che teneva tra le dita, alzandolo man mano che l’acqua scendeva nella gola.

La bambina prese ad agitare le corte braccia, anch’esse piuttosto paffute, verso il vetro.

«Questa marmocchia mangia troppo. Sicura che non sia figlia di Weasley?»

«Sì, effettivamente la somiglianza è moltissima: carnagione bianca come il latte, occhi nerissimi e un ghigno sarcastico e bastardo che le ho visto fare spesso. Hai ragione, è proprio la copia di Ron.»

Severus per tutta riposta grugnì indispettito, mentre la sua adorabile moglie sorrideva e l’altrettanto adorabile figlia aveva iniziato a battere i pugnetti sul tavolo con gli occhi sempre fissi al bicchiere che il mago aveva posato.

«Vuole che tu le dia il bicchiere.»

«Lo avevo capito. A quest’ora dovrebbe aver già iniziato a manifestare la sua magia, dovrebbe essere in grado di prenderselo da sola.»

«È figlia di un mago e di una strega, presto verranno fuori i suoi poteri, non devi preoccuparti di questo, nel frattempo, dalle quel bicchiere prima che inizi ad urlare e piagnucolare.»

Snape avvicinò il bicchiere alla figlia che subito lo afferrò iniziando a ridere: un ampio sorriso a due denti.

Le dita pienotte si strinsero al vetro, mentre Severus non le toglieva gli occhi di dosso, preoccupato e apprensivo come solo un padre poteva essere, ed Hermione armeggiava con quello che avrebbe dovuto essere il pranzo.

La piccola alzò le braccia, portandosi il bicchiere sopra la testa, Snape si mosse appena, ma la bambina rimase ferma in quella posizione finché una piccola goccia d’acqua non le cadde sulla fronte, facendola sussultare.

La bimba, però, non lasciò il bicchiere e si mise a fissarlo mentre il viso si piegava in una smorfia di delusione: avrebbe voluto dell’acqua proprio come quella che aveva visto entrare nella bocca del padre.

«Vuole che tu lo riempia.»

«Se lo faccio, si butterà tutta l’acqua addosso e finirà per farsi male col bicchiere.»

«È una bambina intelligente, non lo farà, ha solo sete, e poi ti basta fare attenzione.»

Severus non era molto convinto, l’ultima volta le aveva dato una piccola bottiglietta di plastica ed era finita a darsela sulla testa e c’era voluto tutto il giorno per riuscire a calmare i suoi pianti.

«Se non lo fai, si rimetterà a piangere, e dovresti saperlo che ci vogliono delle ore per calmarla.»

«Per questo, e per i capelli, siamo certi che è tua figlia,» ma Hermione a quelle parole ridacchiò, sapeva di essere una donna piagnucolona, ma a lei bastava l’abbraccio di suo marito per far scomparire ogni traccia d’inquietudine.

Severus non era ancora sicuro che fosse una buona idea, ma guardò gli occhi supplicanti di sua moglie e riempì il bicchiere d’acqua.

La figlia, quando vide tutto quel liquido trasparente muoversi all’interno del vetro, iniziò a ridere aprendo le labbra e mostrando quei due dentini che a detta di molti erano veramente adorabili, ma a detta di Snape erano solamente armi improprie nelle mani, o meglio, nella bocca di una marmocchia che si divertiva a conficcarli ovunque.

Fu un attimo, un movimento rapido che Severus neppure vide, tantomeno Hermione, e il bicchiere si mosse verso di lui e una piccola esplosione d’acqua lo colpì in pieno volto, inzuppandogli ogni linea del viso.

«Adesso non hai più nulla di cui preoccuparti, tua figlia è decisamente una strega.»

«Un altro aspetto che ha preso dalla madre.»

Severus Snape si alzò dalla sedia e con un colpo di bacchetta eliminò ogni traccia di acqua che aveva addosso, e uscì dalla cucina, lasciando che le risate delle sue due deliziose donne svanissero. 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cheonefer86