Serie TV > Un Medico In Famiglia
Segui la storia  |       
Autore: Chiara77    25/06/2014    1 recensioni
Dopo il matrimonio di Lorenzo e Sara tutti pensano che Anna ed Emiliano siano a Londra come specifica Marco ed invece..... Questo è il mio medico in famiglia 10 ecco come vorrei che fosse! Sperio vi piaccia! La storia è tutta incentrata su Anna ed Emiliano! Buona lettura!
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lele, Bianca, Emiliano e Anna sono comodamente seduti in salotto a prendere il caffè quando improvvisamente il dottor Martini interviene:

L: Ragazzi è arrivato il momento di parlare di quello che è successo!

Anna un po' intimorita risponde:

A: Ok papà! Dimmi cosa vuoi sapere ed io ti dirò tutto!

Ecco che Lele cambia espressione nel volto e comincia a fare una premessa mettendo sotto accusa i ragazzi.

L: Anna io sono molto arrabbiato con te! Con voi! Come avete fatto a mettervi in questo casino? Comincia dall'inizio perché sono sicuro che nonno e nonna non sanno nemmeno un quarto di quello che è successo! Voi non vi rendete nemmeno conto del pericolo che avete corso! Non voglio nemmeno pensare alle conseguenze! Siete tue incoscienti!

Ed ecco che Emiliano corre in soccorso di Anna assumendosi la responsabilità di quello che è successo.

E: Dottor Martini la colpa è solo mia! Non se la prenda con Anna lei ha solo cercato di aiutarmi!

E Lele ancora più arrabbiato risponde:

L: No Emiliano la colpa è di entrambi! Non difendere Anna perché non ha scuse! Il vostro comportamento non è da persone mature, ma da bambini dell'asilo! Io vi avevo dato fiducia, credevo nelle vostre capacità e nel vostro amore! Invece? Avete combinato questo disastro! Forza Anna comincia dall'inizio dopo ascolterò Emiliano!

Anna si fa forza e comincia a raccontare la verità a Lele e Bianca.

A: Papà ti chiedo scusa! Quando sono arrivata a Londra ero molto felice ma anche molto triste, mi mancava la famiglia ma soprattutto Emiliano!

Ecco che Lele interrompe Anna bruscamente!

L: Non eri obbligata a rimanere a Londra, potevi tornare senza combinare questo disastro!

Ma Bianca cerca di riportare la calma.

B: Lele calmati! Lasciala parlare!

L: Hai ragione Bianca! Anna continua!

A: Dicevo che mi mancavano tutti, il primo mese è stato duro! Poi ho conosciuto un ragazzo, Kevin questo è il suo nome, abbiamo fatto amicizia, all'inizio mi aiutava con l'inglese e mi aiutava a ripassare avevamo un bel rapporto!

L: Poi cos'è successo?

A: E' successo che mi sono lasciata corteggiare da lui! Ma non è successo niente! Solo qualche bacio!

L:Beh! Ti sembra niente? Continua!

A: Sono andata in confusione papà! Perché nel mio cuore sapevo di amare Emiliano, però mi piaceva anche Kevin!

L: Quindi che cosa hai fatto?

A: Sono tornata a Roma per qualche giorno per schiarirmi le idee, ero così confusa!

L: Beh non mi pare che te le sei schiarite visto e considerato quello che è successo!

A: No papà ti sbagli! Ho capito che l'unico che amo e che volevo era Emiliano!

L: Allora perché questo casino?

A: Perché Emiliano non mi ha perdonato! Devi sapere che Kevin per farmi una sorpresa mi ha raggiunto a Roma, così Emiliano è venuto a sapere tutto! Si è arrabbiato moltissimo e mi ha lasciata!

L: Beh! Adesso tocca a te Emiliano! Cos'è successo dopo che tu e Anna vi siete lasciati?

E: Quando Anna era tornata da Londra ero così felice! Avevo venduto il negozio volevo andare a vivere con lei. La lontananza mi stava uccidendo!

L: Cosa? Aspetta un attimo! Hai venduto il negozio?

E: Si volevo trasferirmi a Londra con Anna, ma quando ci siamo lasciati per colpa dell'infatuazione per Kevin ho perso tutto! Non avevo più un soldo, così mi sono messo a fare i tatuaggi a domicilio e lì ho incontrato gente con i soldi quelli veri!

L: E' lì che hai cominciato a fare uso di pasticche?

E: Si! La prima volta che mi hanno offerto una pasticca ho pensato perché non provare? Io volevo solo dimenticarmi di Anna! Poi per stare bene per lavorare per uscire mi servivano sempre più pasticche! E' successo tutto in un attimo! Mi vergogno!

L: Come sei arrivato in mano agli strozzini?

E: Mi servivano soldi per procurarmi le pasticche, così una sera mi hanno presentato un tizio che mi ha prestato dei soldi! In pochi giorni sono diventati , 3000,00 euro non sapevo come fare!

L: C'è una cosa che non mi torna? Se vi eravate lasciati, se non vi sentivate più telefonicamente, come hai fatto a sapere dei debiti di Emiliano e della storia delle pasticche?

A: Grazie ad Elena!

Ecco che Lele sgrana gli occhi per lo stupore

L: Elena? La nostra Elena?

A: Si papà!

L: Non mi dire che hai coinvolto tua sorella in questo casino! Ma sei impazzita?

A: No papà! Io non ho coinvolto nessuno! E' stata Elena a scoprire cosa stava succedendo a Emiliano!

L: Come avrebbe fatto Elena?

A: Un pomeriggio un compagno di classe di Elena e Bobò ha dato una festa per il suo compleanno, nella discoteca che frequentava Emiliano, così a causa di Bobò che si è innamorato di una ragazza più grande di lui, ha cominciato a corteggiarla, scatenando l'ira del fidanzato!

L: Bobò innamorato? Perché non mi avete detto niente!

A: Perchè non c'è niente da dire! La ragazza non se lo fila per niente!

L: Ok continua!

A: Mentre il fidanzato di questa tizia scatenava una mezza rissa con Bobò e Tommy ecco che è arrivato Emiliano in loro difesa, allontanando il ragazzo!

L: Ed Elena come ha fatto a sapere degli strozzini e delle pasticche?

A: Emiliano aveva perso il portafoglio in discoteca, così, Elena e Tommy glielo hanno riportato scoprendo un Emiliano molto strano ma non sapevano il motivo!

L: Non hai risposto ancora alla mia domanda! Come ha fatto Elena a sapere di Emiliano?

A: Devi sapere che Tommy si era innamorato della ragazza che viveva a casa nostra!

L: Chi Giada?

A: Si proprio lei! Quando è partita per il nord con il fratellino e la famiglia adottiva si è lasciata con Tommy! Lui ha sofferto moltissimo e quando ha incontrato Emiliano durante quell'episodio, Elena e Tommy sono tornati a casa sua per farsi fare un tatuaggio!

L: Non mi dire Emiliano che hai fatto un tatuaggio ad un minorenne?

E: Si dottor Martini!

L: Ma ti sei impazzito?

E: Avevo bisogno di soldi e Tommy mi ha pagato cento euro! Poi mi ha portato un foglio firmato da nonno Libero!

L: Non hai pensato che quel foglio fosse falso? Mio padre non avrebbe mai acconsentito a fare una cosa del genere!

Ecco che Bianca interviene per calmare un po' le acque

B: Lele calmati! Falli finire!

L: Scusa! Continua Anna!

A: Quando Tommy ed Elena sono andati da Emiliano per il tatuaggio, l'hanno trovato molto strano, euforico, sballato! Poi mettendosi a curiosare in casa hanno scoperto una busta con delle pasticche dentro! Si sono spaventati sono venuti via e mi hanno avvertito della situazione! Così ho preso il primo volo per Roma, sono andata da lui, gli ho prestato i soldi e poi il resto lo sai!

L: C'è altro che dovrei sapere? Vi conviene dirmi tutto perché se in futuro vengo a sapere altre cose che non mi avete detto, finisce male ragazzi! Non sto' scherzando!

Ecco che interviene Emiliano

E: No dottor Martini questa è la pura verità!

L:Bene allora adesso tocca a me parlare!

Così Lele tira un sospiro e comincia a fare il suo discorso:

L: Io sono deluso ma questo l'ho già detto! Non voglio nemmeno pensare al pericolo che avete corso, quella è gente pericolosa! Poteva finire molto male! E poi tu Anna! Hai buttato al vento i sacrifici di mesi, rinunciando ai tuoi risparmi a tutto! Sono furibondo ragazzi! Fino ad ora sono stato calmo solo grazie a Bianca che mi ha fatto promettere di ascoltavi e di comprendervi ma credetemi proprio non ci riesco! Comunque da ora in avanti farete a modo mio!

Anna ed Emiliano si guardano un po' intimoriti ed Anna con un filo di voce risponde

A: Come a modo tuo? Che significa?

L: Che voi non andrete a Londra ma rimarrete qua a Parigi con me e Bianca!

A: Ma papà io ho la scuola!

L: Non mi pare che quando per cavoli tuoi facevi Roma Londra e viceversa ti importasse così tanto della scuola! Comunque puoi scegliere se diplomarti qui a Parigi come privatista o ripartire per Londra ma senza Emiliano!

A: Ma papà!

L: Anna Emiliano ha bisogno di cure serie e mirate! Il processo di disintossicazione da stupefacenti è duro e molto doloroso! Come puoi pretendere di risolvere le cose quando non sei nemmeno in grado di badare a te stessa? Questa è la mia decisione prendere o lasciare!

Ecco che Emiliano interviene

E: Anna tuo padre a ragione! Vai a Londra prendi il diploma e quando starò meglio ti raggiungerò, non voglio che per colpa mia rinunci ai tuoi sogni! Hai già rinunciato ai tuoi soldi!

Ed Anna con fermezza risponde:

A: No Emiliano! Londra ci ha già diviso una volta e non ci dividerà di nuovo! Papà io resto qua!

L: Perfetto ti ho già iscritta in una scuola, è un distaccamento della Sorbona, ci sono insegnati madre lingua inglese, ti sembrerà di stare a Londra!

Anna stupita risponde

A: Come iscritta?

L: Anna non c'è tempo da perdere! Ero sicuro che saresti rimasta qui! Hai perso tanti giorni di scuola e devi recuperare assolutamente, quindi prima cominciamo meglio è! Ecco perché ti ho già iscritta! Invece per quanto riguarda te Emiliano domani sarai ricoverato nella clinica dove lavoro! Inizierai un percorso terapeutico che ti permetterà di sconfiggere la tua dipendenza! Ti avverto però! Non sarà una passeggiata! Il percorso richiede tanto sacrificio e impegno! Sarai in isolamento per qualche tempo! Non potrai vedere ne Anna ne nessun altro! Te l'ho detto la terapia richiede molto impegno e coraggio! Non mi deludere!

E: No dottor Martini, voglio essere una persona migliore per Anna!

L: Lo spero proprio Emiliano!

Ed Anna risponde

A: Papà! Ora capisco perché ci fai dormire insieme stasera! Emiliano domani se ne va!

L: No Anna non è questo il motivo! Ormai ci ho fatto l'abitudine! So' che anche a Roma ti fermavi spesso a dormire da lui! Tua nonna mi ha raccontato tutto! Non faccio i salti mortali che tu dorma insieme al tuo ragazzo ma ormai non sei più una ragazzina! Sei maggiorenne, sei una donna! Anche se il tuo fratellino Carlo si comporta in maniera più responsabile di te!

A: Vedrai papà! Ti farò ricredere!

L: Lo spero proprio! Ah! C'è un'ultima cosa che devo dirvi!

A: Dimmi!

L: I nonni non sanno che starete qua a Parigi! Non vogliono che si preoccupino ulteriormente! Hanno già il loro da fare con i tuoi fratelli! E sono convinto che sapendo tu qua che studi Emiliano in clinica, li farebbero agitare e non voglio! Ci penso io a parlare con loro! Tu quando li sentirai fai finta di essere a Londra! Ok?

A: Va bene papà! Faremo come vuoi tu!

L: Perfetto! Adesso andate a letto e cercate di riposare! E' stata una giornata faticosa!

A: Buonanotte Papà! Buonanotte Bianca!

L: Buonanotte Amore!

B: Buonanotte Anna!

Ed ecco che anche Emiliano saluta

E: Buonanotte dottor Martini! Non so' veramente come ringraziarla! Lei mi sta salvando la vita!

L: Emiliano aspetta a ringraziarmi! Non credere che sia una passeggiata!

E: Lo so' ma cercherò di impegnarmi al massimo!

L: Emiliano conto molto su di te! Non mi deludere!

E: No dottor Martini non la deluderò! Buonanotte!

E Bianca risponde

B: Buonanotte Emiliano ci vediamo domani!

E: OK!

Ed ecco che Emiliano lascia il salone raggiungendo Anna nella camera da letto! In salotto invece Lele e Bianca si guardano soddisfatti di come è andato il confronto! Ma sarà veramente così? Cosa succederà tra Anna ed Emiliano? Riuscirà il giovane a risolvere i suoi problemi? Lo scopriremo nel prossimo capitolo!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Un Medico In Famiglia / Vai alla pagina dell'autore: Chiara77