Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer
Segui la storia  |       
Autore: Priscilla_Corvonero    26/06/2014    2 recensioni
Hazel, Abby, Maddie e Cat sono le Trick Fire, la più famosa girl band degli Stati Uniti. Quando Abby viene a sapere di un concorso in Australia si precipita dalle altre e insieme decidono di parteciparvi. Arrivate a Sidney affronteranno altre 11 band, tra cui i 5 Seconds of Summer, la più importante boy band australiana nonchè campionessa in carica dello Shake it Up reality show. Ce la faranno a vincere La Chitarra d'Oro, il premio più importante, e ad avere un contratto con la più famosa casa discografica australiana?
Dedico questa ff alla mia amica Nancy 32 che mi ha fatto venire l'idea di scriverla.
Enjoy it!
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ashton Irwin, Calum Hood, Luke Hemmings, Michael Clifford, Sorpresa
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo, Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap. 2: Le audizioni                                                                      Hazel
Arrivate in città, le Trick Fire, seguono le indicazioni per arrivare all’hotel dove alloggeranno dal cellulare di Hazel.
- Dunque... dobbiamo andare verso il centro! - esclama ad un certo punto Cat scendendo dal taxi che le aveva portate in città.
- Siamo già in centro, Cat! - risponde irritata Hazel e, seguendo le indicazioni del suo Iphone 5 nero, si avvia verso un palazzo con una gigantesca scritta che cambia colore e che dice Shake it up Hotel.
- Qualcosa mi dice che quello è il nostro hotel - constata Abby divertita e fintamente assorta.
- Ma va’?! - le fa Hazel che si sta allontanando senza di loro.
- Aspettaci! - urla Maddie trascinandosi una Cat incantata dalle luci e dai colori della fantastica Sidney notturna.
- Cosa?! - ribatte Cat seguendo lentamente le amiche.
Entrate nell’hotel, le ragazze vanno verso la reception ma altri tagliano loro la strada. Uno fa cadere il basso di Hazel e questa si arrabbia.
- Oh! - esclama arrabbiata nera.
- Scusa scusa! - fa il ragazzo allontanandosi e Hazel si accorge che è Ashton, e gli altri sono i suoi amichetti da strapazzo.
- Ma guarda dove vai, coglione! - gli urla facendo girare tutto il personale dell’hotel e facendo sgranare gli occhi a tutti e quattro i 5 Seconds of Summer.
Le altre Trick Fire ridacchiano e guardano i ragazzi con atteggiamento di sfida. Sì, tra loro avranno avuto anche dei contrasti per i diversi caratteri, ma quando si tratta di difendere una di loro davanti agli esterni sono sempre unite.
- Senti principessina, datti una calmata ok? - le dice Ashton sorridendo e con il tono di chi sta parlando con una bambina capricciosa.
- Oh, no che non me la do! Se il mio basso è rotto e non possiamo fare l’audizione io... io... - esclama senza riuscire a finire la frase.
- Avanti. Che mi fai? Ma lo sai chi siamo noi?! - fa lui strafottente.
- Sì che lo so e non me ne frega un benemerito c... - comincia Hazel ma viene interrotta da un impiegato dell’hotel.
- Voi dovrete essere le Trick Fire, no? - domanda l’impiegato visibilmente nervoso - Venite con me, vi accompagno nella vostra camera. - spiega. Le ragazze lo seguono senza smettere di fissare in cagnesco i 5 Seconds of Summer.
La camera è al secondo piano. In realtà sono due camere comunicanti con bagno. In ogni camera ci sono due letti e in una c’è anche il balcone che dà proprio sul Sidney Opera House.
- Allora, la cena è stata già servita ma potete trovare sui comodini delle specialità australiane e domattina avete le audizioni alle 9.00, no? Comunque noi serviamo la colazione a buffet dalle 7.30 alle 10.00. Vi auguro una buonanotte perché credo che domani avrete una giornata impegnativa. - conclude l’impiegato e va via.
- Io. Li. Odio. - esclama Hazel non appena il tipo ha chiuso la porta.
- Io devo dire che sono carini però... che maleducati! - constata Maddie.
- Io dico che dobbiamo batterli! - afferma Abby. Lei, come leader della band, ha sempre, o meglio, quasi sempre, l’ultima parola.
- Cosa? - se ne esce Cat spuntando dal bagno.
- Stavamo parlando dei 5 Seconds of Summer, Cat. - le risponde Abby rassegnata.
- Ah! Che carini! Specialmente quel Luke... - mormora Cat con aria sognante.
- O. Mio. Dio. Io mi dissocio. Ciao - risponde Hazel cominciando a disfare il trolley e a mettere i vestiti nell’armadio.
- Hazel, posso dormire nella tua stessa camera? - domanda Abby seguendo Hazel mentre Cat e Maddie scoppiano in una sonora risata.
- Tu sì. Però tenetemi lontana Cat, okay? - fa Hazel sistemando le ultime maglie e chiudendo il trolley vuoto.
- Va bene, dai. Te la teniamo lontana. - risponde Maddie dall’altra camera ridendo.
- Vado a farmi una doccia e poi vado a letto. - annuncia Hazel e, presi il pigiama (cioè una canotta e degli shorts) e un asciugamano, si chiude in bagno e si butta sotto la doccia.
Le goccioline d’acqua tiepida colano sui suoi capelli sottili e sul suo corpo magro, rinvigorendola. Uscita dalla doccia, nota com’è magra. Le sporgono le clavicole, le costole e le ossa dei fianchi. Poi si guarda il sedere e si dice che questo è tremendamente grande. Si veste e si asciuga velocemente. Dopo aver pettinato i capelli mossi si accorge si aver scordato qualcosa.
- Oh cazzo, la piastra! - esclama - Ora dovrò tenermi i capelli così! -
- Ma sono fantastici, Hazel! - ribatte Cat abbracciandola.
- Se lo dici tu... - mormora Hazel scettica stringendo lievemente l’amica.
Dopo che tutte si sono cambiate e hanno mangiato i loro “snack” di benvenuto, vanno a letto.
                                                                                                      Abby
La mattina seguente le ragazze si svegliano abbastanza presto e decidono che canzone cantare alle audizioni.
- Che ne dite di Me & My Girls delle Fifth Harmony? - propone subito Cat.
- Io pensavo più a Zombie dei Cranberries... - ribatte Hazel.
- Troppo lugubre, Zel. Voto per Me & My Girls - afferma Maddie.
Abby non sa decidersi. Adora Zombie, ma non è il massimo come presentazione però Me & My Girls è più difficile...
- Abby? Hai deciso? - le domanda impaziente Hazel passandole una mano davanti agli occhi.
- American Idiot... - mormora Abby.
- Vuoi fare American Idiot ?! Quell’American Idiot ?! Quella dei Green Day?! - dice Maddie con gli occhi fuori dalle orbite.
- L’abbiamo provata pochissimo! E poi io preferisco Boulevard of Broken Dreams ! - sbotta Cat.
- E facciamo Boulevard of Broken Dreams ! - conclude Abby accompagnata dalle urla contente delle amiche. Non è troppo frivola, ma nemmeno troppo seria. E poi è dei Green Day, i loro idoli.
Abby indossa degli shorts neri di jeans, una maglia sempre nera tutta strappata e i fedeli anfibi Cult, Maddie un vestitino di pelle nera con stivali neri con i lacci, Cat dei jeans neri strappati con una camicia aperta nera con sotto una canotta sempre nera e Hazel una minigonna nera con una canotta nera sopra. Le Trick Fire sono pronte a “spaccare tutto”. Scendono per fare colazione ed ecco i 5 Seconds of Summer che si rimpinzano di cibo al  buffet.
Le amiche scelgono un tavolo in mezzo alla sala e naturalmente i 5 Seconds of Summer si siedono al tavolo proprio accanto a loro.
- Se vi abbuffate così, invece di cantare, rutterete! - urla loro Hazel.
- Certo, principessa. - risponde Ashton strafottente.
- La mia amica dice la verità - ribatte Abby con aria di superiorità.
- Ma noi le crediamo! - esclama Luke ridendo.
- Certo che siete proprio odiosi! - constata Maddie.
- “Siamo odiosi” - le fa il verso Calum.
- Ragazze, andiamo a prendere qualcosa da mangiare. - ordina Abby alzandosi e passando davanti al tavolo dei 5 Seconds of Summer senza degnarli di uno sguardo.
Dopo aver fatto colazione, le Trick Fire salgono in camera, prendono gli strumenti e vanno verso il Sidney Opera House.
- Sono dei bambini! Mio Dio, dobbiamo dimostrare loro che siamo più brave e meritevoli di loro. - afferma Maddie mentre entrano nel teatro.
Il Sidney Opera House è una costruzione immensa che si affaccia direttamente sull’oceano. L’interno poi è spettacolare. Moderno, ma allo stesso tempo con l’acustica dei teatri antichi.
Il palco e le prime file sono piene di band che provano o che accordano gli strumenti. Una ragazza dello staff le raggiunge e dice loro di seguirla.
- Dunque, io sono Caroline e sarò la vostra aiutante durante la vostra audizione. Potete poggiare le custodie degli strumenti nei camerini dietro le quinte. La batteria è unica: è già lì sul palco. Voi nella scaletta siete terze, subito dopo i 5 Seconds of Summer. La prima band sta facendo l’audizione. Si chiamano The Dark Side e sono giapponesi, credo. Dai, preparatevi. I giudici sono sparsi per la sala, in mezzo agli spettatori e alle altre band che devono fare l’audizione. - spiega la ragazza.
Le Trick Fire lasciano le custodie degli strumenti e li accordano in un camerino. Dopodiché si accostano dietro le quinte e ascoltano.
- Noi siamo i 5 Seconds of Summer, credo ci conosciate già, - esordisce uno, forse Luke - E suoneremo American Idiot dei Green Day. Grazie.
I ragazzi cominciano a cantare e Abby deve ammettere che sono proprio bravi. Per fortuna che le altre l’avevano convinta a non cantare American Idiot altrimenti avrebbero cantato la stessa canzone.
Quando i 5 Seconds of Summer finiscono, ricevono un sacco di applausi e di gridolini eccitati da parte di ragazze esaltate.
Hazel le imita facendo ridere le altre. Poco dopo, vengono chiamate a salire sul palco. L’eccitazione e la voglia di suonare è alle stelle.
- Siamo le Trick Fire, veniamo da Malibu e canteremo per voi Boulevard of Broken Dreams dei Green Day, nonostante sia una canzone cantata da maschi. - afferma Abby.
- Quali sono i vostri nomi? - domanda una ragazza dal pubblico.
- Io sono Abby, e le altre sono Maddie, Hazel e Cat. - risponde Abby.
Dopodiché non ci sono più domande e le Trick Fire cominciano a suonare. La voce di Maddie si espande per il teatro e le note della chitarra di Abby risuonano forti. Cat si scatena con la batteria e Hazel fa la contro voce a Maddie mentre suona il suo basso, perfettamente integro.
Dopo la canzone, tutti applaudiscono e le ragazze escono dopo un inchino veloce.
- Devo ammettere che siete state brave, Fuochi d’Artificio* - afferma Luke guardandole andare verso il camerino.
- Noi siamo sempre brave. - ribatte Cat sorridendo.
- Appunto - concorda... Hazel! Da quando Hazel dà ragione a Cat?!
I 5 Seconds of Summer ridono e vanno via.
- In fondo non sono poi così antipatici... - constata Maddie.
- Mmmh... forse hai ragione Mad. - mormora Abby.
Dopo aver sistemato gli strumenti e ringraziato e salutato Caroline, tornano in hotel per riposarsi un po’ e poi per andare a pranzo fuori.
Tanto i risultati delle audizioni usciranno tra due giorni, così da permettere alle band di riposarsi.
Dopo un bel pranzo a McDonald, le Trick Fire passano il pomeriggio nella piscina interna dell’hotel, tra gare di nuoto, schizzi e risate.
La sera cenano in hotel, continuando a sfottersi con i 5 Seconds of Summer, e poi vanno a letto stanche morte.

 
*”Trick Fire” vuol dire Fuochi d’Artificio.
 
Note dell’Autrice
Duuuunque... sono Priscilla e questo è il secondo capitolo della mia ff sui 5 Seconds of Summer, band che amo. Amate già le Trick Fire o credete che siano antipatiche? Quale ragazza vi piace di più? E quale invece odiate in assoluto? Fatemelo sapere nelle recensioni! Non vi dirò “A tre recensioni continuo” o “A cinque finisco tutta la ff” perché intendo continuarla comunque, visto che, più capitoli ci sono, più attira lettori! (scusatemi per questo ragionamento, ma sono fatta così: leggo le ff con più capitoli) E poi sto cominciando ad amare le “mie” Trick Fire. Lasciate comunque qualche recensione, per piacere. <3
Priscilla_Corvonero 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer / Vai alla pagina dell'autore: Priscilla_Corvonero