Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _DangerDays_    27/06/2014    3 recensioni
Premetto che è la mia prima FanFiction e sarei lieta di ricevere consigli e critiche!
".... -Potter,Lily- .A sentir chiamare il suo nome raggelò,e,tremante,si avvicinò al palco,si sedette,il cappello si posò sulla sua testa e iniziò a parlare......"
-Dal capitolo 15:
"La recente perdita mi ha fatto capire che la vita è come un volo nel vento. Che passa, che ha una fine, a volte sembra però che la vita ti schiacci. Guardi al futuro e pensi “oddio, come farò ad arrivarci, con tutti questi pesi?”. Però la vita è speciale, non bisogna sprecarla. Ho capito che le persone sono importanti, che anche gli oggetti, ricordi, sono importanti. Che le parole, sono importanti. Oh, le parole. Tra tutte le parole che ci sono al mondo, io oggi ho scelto una, una sola parola per te. La più importante, la più speciale, la più significativa. La parola che ho scelto per te, è 'scusa'"
-
Volevo chiarire che quando Lily è al primo anno con Hugo,Rose e Albus sono al terzo e James al sesto.
Buona lettura!
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Hugo Weasley, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Hugo/Lily, Ron/Hermione, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sentimenti?

La mattina dopo Lily si svegliò con un opprimente senso di colpa che le rendeva il cuore pesante.Non aveva neanche sognato,e questo la rese ancora più triste di quello che già era.E le domande della sera prima non l'avevano abbandonata.Perchè si era comportata in quel modo?Decise di andare a sciacquarsi la faccia e di scendere in Sala Grande,visto che le sue compagne erano già andate,si vestì in fretta e scese con altrettanta fretta.Quando arrivò in Sala Grande e si sedette sul tavolo di Corvonero,le sue amiche,che erano sedute non proprio vicino a lei,la raggiunsero,e subito Julia disse:-Corrono voci che dicono che hai picchiato Tobias Goyle di Serpeverde ieri a Hogsmeade,è vero?- Tobias,ecco come si chiamava.

-Si- Rispose Lily,senza accennare a un sorriso o a una qualche espressione.

-È perchè?- Chiese Mary sospettosa,conosceva Lily,e sapeva che non avrebbe mai fatto nulla senza un motivo valido.Ma Lily esitò a rispondere.E questo non era un buon segno.

-Mi ha fatto arrabbiare.- Decise di non dire altro.

-Tu non sei così.Perchè l'hai fatto?- Insistè Mary dura.E ad un tratto,notò che Lily fissava un punto sulla tavola di Grifondoro.

-Io..Ero anche nervosa...-Questa volta la sua voce tremava,il segno tipico di chi sta per piangere,e Mary le avvolse le spalle con le braccia,sussurrando -Me lo dirai dopo,okay?Poi ti do qualche consiglio.-

-Hey!Dobbiamo andare a lezione.- Disse una frettolosa Anne -Dài!Dopo parleremo!- Poi,rivolta a Lily -Lils...Io non ho studiato per pozioni,e mi chiedevo se ti potresti mettere vicino a me,visto che Lumacorno ti ama...-

-Certo,An!Con piacere!-Rispose Lily apparentemente solare,ma aveva il cuore pesante,sorrideva per finta,e questo le faceva male.Le quattro si avviarono,ma solo una di loro notò che Hugo non era venuto a trovarla,solo una notò che Hugo non aveva alzato neanche una volta lo sguardo al tavolo di Corvonero.Solo una notò queste piccolezze,e si accorse che queste cose le facevano male,e molto.

*

Quello stesso pomeriggio,una Mary piuttosto preoccupata aveva preso a braccetto una Lily depressa,e si congedò dalle amiche dicendo che la seconda le doveva dare ripetizioni di Pozioni.Arrivati in stanza,Mary disse:-Senti,dimmi che è successo ieri,e lo voglio sapere,niente scuse e niente 'ma'.- E,notando che Lily aveva lo sguardo perso nel vuoto,e non accennava a rispondere,la incitò -Dài,sai che io non ti giudico.Puoi contare su di me.- E l'abbracciò,a questo punto,l'amica scoppiò a piangere.

-Io...Ieri...Ero ad Hogsmeade con Hugo,e hanno iniziato a prenderci in giro perchè ci eravamo visti insieme,ci hanno seguito vicino alla Stramberga Strillante,e a quel punto mi sono alterata e gli ho dato un pugno,e poi uno schiaffo,e tornata a Hogwarts ho risposto male ha Hugo,ma non solo male,freddamente..-

-E perchè?Perchè ti ha alterato che ti prendevano in girò per il fatto che stavi con Hugo?Perchè gli hai risposto freddamente?-

-Io..Non lo so,però...A me non piace Hugo,e forse è per questo,e gli ho risposto male perchè...In realtà non lo so,forse il fatto che non ha fatto nulla a quei bulletti e ha lasciato fare tutto a me....Io non ne sono sicura,SO SOLO CHE L'HO PERSO!- E prese a singhiozzare più forte.Mary l'abbracciò forte.

-No che non l'hai perso...-La consolò ancora stretta nell'abbraccio.

-Si invece,non mi ha neanche salutato,ma probabilmente non te ne sarai accorta....- Lily si sfogò con l'amica,gli disse che forse doveva parlare con Hugo ma si vergognava e che era tanto triste,e pianse tantissimo,come mai aveva fatto,alla fine,Mary le disse:

-Senti,cerca di parlare con Hugo intanto,almeno risolverai qualcosa...-

-Certo...-Rispose Lily con poca convinzione .

-E per ultima cosa...Non ti voglio forzare,o prendere in giro,ma....Non è che provi dei sentimenti per Hugo?- Sentimenti?

-In...In che senso,scusa?- Ecco,Lily lo sospettava.

-Probabilmente..Ti piace...- Lily non lo sospettava.Ne era sicura,solo che non ci voleva credere,non poteva avere una cotta per suo cugino,nonchè migiore amico.Ma era così.E lo sapeva già da qualche mese,aveva solo bisogno che qualcuno glielo confermasse.

-Lo so.- Rispose.

-COME?- Disse Mary incredula.

-Insomma,avevo bisogno che qualcuno me lo disse...-

-Senti,okay.Meglio che non parlo.- Fece comunque un sorrisino malizioso.

-HEY- La riprese Lily,con le lacrime ancora fresche sugli occhi ma finalmente ridendo per davvero,poi disse -Senti,ora vado a parlare con Hugo...-

-E digli anche i tuoi sentimenti,prima glielo dici,e sarà più indolore...Okay?-

-Okay- E uscì dalla porta della loro stanza,per avviarsi alla Sala Comune di Grifondoro.

*

-DAI,FATEMI ENTRARE- urlò una Lily Potter piuttosto arrabbiata fuori dalla torre di Grifondoro -GLI DEVO DIRE UNA COSA IMPORTANTE-

-Non vuole che entri,capiscilo,l'hai ferito senza motivo-Rispose il fratello James

-MADDAI!-Poi,visto che nessuno rispondeva,urlò -SE VUOLE PUO USCIRE LUI- dopo quelli che a Lily sembrarono secoli,Hugo uscì dove era Lily,e in quel momento lei dimenticò tutti i suoi piani,il suo discorso,come spiegare a Hugo che le piaceva,e l'abbracciò.Un abbraccio lungo e dolce,e Lily gli sussurrava all'orecchio 'ti voglio bene' 'ti prego perdonami'.Quando si staccarono,piangevano tutti e due,e Lily cominciò -Hugo,scusa se mi sono comportata in quel modo,davvero,non volevo...E devo dire che io so,il motivo per cui l'ho fatto...- Hugo si stupì.

-Ti perdono,certo,ma...Ti posso chiedere qual'è stato il motivo?- Lily non trovava le parole,quando provava a parlare per dirglielo,il coraggio le mancava,e alla fine boccheggiò e basta.Poi si avvicinò all'orecchio del cugino,e con voce flebile,sussurò a mezza voce “Mi piaci”.Hugo rimase lì impalato a fissare il vuoto con la bocca semi-aperta,mentre Lily ricominciava a piangere e si allontanava per il lungo corridoio.Quando la cugina stava per sparire dietro l'angolo che l'avrebbe avvicinata sempre di più alla torre di Corvonero,le corse incontro,le prese la mano,l'avvicinò a se e....Le diede un bacio,sulla bocca.Durò poco,ma c'era più amore di tutti quei baci lunghi che si danno gli adulti.Quando si staccarono,Lily aveva gli occhi spalancati,e Hugo,sicuro di se,sussurrò “Forse mi sono dimenticato di dirti,che mi piaci anche tu”

çççççç@@@@çççççç

Non riparlarono di quel bacio per tutto il resto dell'anno scolastico,e nessuno(nessuno,neanche Mary)seppe cosa si erano detti davvero i cugini durante il loro riappacificamento.Ora erano soltanto più uniti da migliori amici.Ma ripensavano tutte le sere a quel bacio,nonostante giungesse a tutti e due il pensiero che fosse impossibile.

Ovviamente non avevano fatto più nulla,Lily e Hugo.

AA

Scusate scusate scusate scusate.Scusate se ho pubblicato questo capitolo in super ritardo,ma tra la scuola,la pallavolo,il computer rotto e sempre impegnato,non ho avuto proprio tempo(che poi è anche corto il captolo).Comunque,spero che vi sia piaciuto,e ringrazio chi ha recensito (DonnieTZ,LilyMP e Fremiona_Tirivispi)chi l'ha messa tra le preferite(Fremiona_Tirivispi e miridream) e chi l'ha messa tra le seguite(ashleyofsuburbia , DonnieTZ ,everlark4e ,finlin91 ,Fremiona_Tirivispi , Marty Evans , Menta_piperita ,miridream , ninfadafne, quiquoqua1234 , valepassion95)Grazie ancora a tutti,e scusate,aggiornerò presto,stavolta!.Un bacione grande grande :-* (volevo chiarire una cosa,il seguente capitolo,segna la fine del primo anno di Lily)


 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _DangerDays_