Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Pandi34    30/06/2014    1 recensioni
Maude è una 17enne alle prese con i soliti problemi da 17enne. A differenza delle sue coetanee, affronta questo periodo con un'arma invincibile: il sarcasmo. E' proprio lei a raccontare in prima persona le sue "avventure" quotidiane, con una buona dose di ironia pungente e un enorme odio per quel diario viola sul quale scrive.
*dal testo*
E poi ho un sarcasmo tutto mio, che amo alla follia.
Mi sposerei con me stessa se potessi.
E beh, ora non mi tira più il culo di scrivere, quindi ciao.
Vado a tagliarmi.
Una fetta di pandoro.
Eh, ci eri quasi cascato! Non sono un’autolesionista, odio quella gente. E per il futuro, prima di tagliarmi (o anche solo graffiarmi) con una delle tue stupide pagine, ricordati che ho un camino.
Genere: Comico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
24 Dicembre
 
Ciao Lpc.
Sta per Lurido Pezzo di Carta.
Come vedi ti ho trovato un nome, ora puoi esaltarti.
Comunque non è questo l’importante: del tuo fottuto nome non me ne frega un cazzo.
Sono praticamente barricata in bagno, e l’occhialuta scassa cazzo sta bussando per sapere se mi sono sentita male.
Potrei riassumere la giornata in due parole: Che merda.
Ma credo sia meglio partire dal principio, ovvero da stamattina.
1. Un fottutissimo tuono mi ha svegliata.
2. A momenti mi viene un infarto.
3. Provo a riaddormentarmi senza alcun successo.
4. Mi rigiro nel letto per un tempo indefinito (perché il cellulare era sepolto da qualche parte nella stanza e no, non avevo voglia di alzarmi)
5. Mi è venuto freddo, così mi sono alzata per prendere una coperta dall’armadio.
Lo so, potevo cercare il cellulare mentre mi sono alzata per la coperta (che per la cronaca è una coperta cazzutissima di Winnie the Pooh inseguito dalle api), ma non ne avevo voglia. Ok?
E poi chissà dov’è finito.
Con la fortuna che ho, sarà in silenzioso.
O peggio ancora, scarico.
Scarico = spento
Spento = se mi autotelefono non squilla
Quella roba lì = addio telefono
Sto divagando, porca troia. Ero rimasta al punto 6 del risveglio più sfigato del mondo.
6. Resto a letto fino alle 7:30, ossia quando squilla la sveglia dell’occhialuta scassa cazzo.
Mi pare ovvio che in vacanza una persona imposti la sveglia per le 7:30.
Lei dice che non deve dormire più di 8 ore o le viene il mal di testa e bla bla bla.
E’ una scassa cazzo, in parole povere.
Allora mi sono alzata anch’io, perché cominciavo ad avere freddo e la coperta di Winnie non contava veramente un cazzo. In quanto a figaggine è prima in classifica, ma per quanto riguarda il calore è abbastanza scarsa.
Sono andata in cucina, ho fatto colazione con la famosa torta alla panna (che la mamma farà anche oggi per domani) e con Jess.
No, non ho mangiato anche Jess.
Mi sarebbe piaciuto, ma è un po’ pesante da digerire con tutta quella ferraglia che ha sui denti.
Mi ha detto che ha scritto una nuova storia su Audme. Non so quanto ancora ci vorrà prima che capisca che ho scoperto tutto riguardo ad Audme - Maude.
Mi ha anche chiesto di leggerla, così sono andata al suo computer.
Era una sbrodolata di racconto di 10 pagine.
Ho letto solo le prime 5. Righe.
Poi ho cazzeggiato un po’ e dopo una decina di minuti sono tornata in cucina complimentandomi con lei da brava sorella maggiore.
Era talmente felice che mi sono quasi sentita in colpa per non aver mai letto le sue storie.
HAHAHAHA. NO.
Poi è arrivato il papi con una sola ciabatta, tirando due madonne perché non trovava l’altra.
Bravo papà, questo è lo spirito del Natale.
Verso le 9.00, quando ormai stavo guardando la TV, è arrivata la mamma tutta affannata perché, diceva, era in ritardo con i preparativi.
Anche se la cena sarebbe stata alle 20:30.
Anche se aveva ben 12 ore di tempo.
Certe volte si preoccupa per niente.
Relaaax mama, relax.
Mama put my cake in the fridge
I can’t eat it anymore
Bob Dylan è tornato gente, con la nuova canzone “Knockin’ on Frigorifero’s door”.
Modestamente, sono un genio.
Già, ma sto divagando ancora.
Abbiamo pranzato e bla bla bla.
Poi abbiamo preparato il tavolo per la cena e bla bla bla.
Alle 20:00 è arrivata zia Trudy con lo zio Tom. Come al solito sono in anticipo, e non fanno che rompere le palle fino a ora di cena.
Mi ha dato un pacchetto viola con dei cuori. Grazie zia, tu sì che sai quello che mi piace (è ironico, se non l’avessi capito). Mi ha praticamente obbligata ad aprirlo subito perché voleva vedere la mia reazione.
Wow zia, che bello! Un bagnoschiuma al lampone!
Poco male, alla Jess è andata peggio. Un diario segreto fucsia delle Winx.
Se penso alla sua faccia mi viene ancora da ridere.
Ma lei, sfigata com’è, lo userà per scriverci veramente i suoi sentimenti. Puah.
Ma il bello, anzi, il peggio deve ancora venire.
Alle 21:00 sono arrivati gli altri zii con la nonna, puntualissimi ovviamente.
Mai nessuno che arrivi all’orario stabilito.
Baci qui, baci là, regali su, regali giù.
Abbiamo iniziato a cenare alle 21:20, e la mia pancia gridava e brontolava dalla fame.
Mangiamo, e scoppia un temporale. Bella merda.
Jess avrebbe scritto una cosa tipo “Fuorì inziò a piovere, prima piano, poi sempre più intensamente, finché un lampo squarciò il cielo e un tuono lo seguì pochi attimi dopo…”
Balle. La verità è che si è messo a piovere e poi a grandinare, e un fottutissimo lampo ha fatto saltare la corrente. Così siamo rimasti al buio per 10 minuti.
La nonna si è messa a urlare che c’era uno spirito maligno nella casa che le aveva toccato la gamba.
Era solo Palla di Pelo Rotolante, alias gatto sexy.
L’ho preso in braccio e sono corsa di sopra in camera mia per cercare il cellulare. Che, ti pareva, era sepolto sotto un mucchio di vestiti.
E… ZA ZA ZAN! Non si era ancora spento!
Così ho chiamato Lynn, ma non mi ha risposto, e ho iniziato a cantare “Knockin’ on Frigorifero’s door” al buio, finché non è tornata la corrente.
Dopo di che ho preso te, Lpc, e sono corsa in bagno, chiudendomi dentro a chiave.
E poi ho scritto questa cosa.
Jess continua a bussare, ora ci si è messa anche zia Trudy.
“Tesooooro, come staaai? Non hai digerito il pooollooo?”
La verità è che se uscissi ora con te in mano, probabilmente mi prenderei in giro da sola.
Quindi “No, ho solo… ehm… cose da donne!”
Problema risolto.
Te l’ho detto che sono troppo intelligente.
Beh, è il momento di tagliare la torta made by nonna.
E poi aprirò altri regali idioti e inutili.
Quindi ciao, e non aspettarti che ti scriva anche domani.
Perché io ti odio.
 
 
 


_______________________________________

*angolo dell'autrice*
Saaalve a tutti c:
Spero vi sia piaciuto anche questo capitolo! Lasciatemi una recensione, corta o breve, positiva o negativa, o contattatemi per farmi sapere le vostre opinioni :3
Baci,
Pandi34

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Pandi34