Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Pichan    01/07/2014    2 recensioni
Minilong | I see fire - Ed Sheeran | ShikaIno ❤
Sospirò di nuovo e il suo pensiero volò su un volto paffuto e dei capelli che somigliavano di più a una criniera. Gli occhi cominciarono a farsi rossi, quando bussarono alla porta.
"Avanti"- rispose, cercando di asciugarsi le lacrime che già le avevano solcato il viso.
Il suo viso si illuminò vedendo Shikamaru entrare ancora in ciabatte e con il pigiama azzurro dell'ospedale.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Choji Akimichi, Ino Yamanaka, Shikamaru Nara, Yamato | Coppie: Shikamaru/Ino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I see fire.
"And if the night is burning I will cover my eyes!"
 
Dopo il primo giorno passato con Shikamaru, Ino sembrava aver ritrovato la forza di guardare avanti. Si era sorpresa quando il Nara le aveva annunciato che sarebbe rimasto con lei per aiutarla e subito il cuore aveva iniziato a battere con più forza e velocità.
Aveva un disperato bisogno di lui, del ragazzo che le era sempre stato vicino sin da quando erano bambini. C’era da ammettere che spesso e volentieri, Shikamaru era terribilmente irritante troppo per una frenetica come lei. La lentezza e la tranquillità del ragazzo, però, non le facevano altro che bene. La faceva sentire rassicurata, assecondata, ma soprattutto non si sentiva sola.
C’era anche da dire che il gesto di lui era da apprezzare. Shikamaru Nara, il genio pigro di Konoha aveva lasciato la sua tranquilla casa e la sua anziana madre, per convivere con lei, la seccatura per eccellenza. Gli era costato un grande sforzo se si pensava anche alla discussione che avevano avuto pochi giorni prima.
Il ragazzo le aveva dato la prova silenziosa di quanto tenesse a lei e di quanto, in realtà, condividesse con lei  quello stesso tagliente dolore.
“Shikamaru, la colazione è pronta.”- lo svegliò.
Gli aveva lasciato la sua cameretta a disposizione e lei si era trasferita nella camera matrimoniale dei suoi genitori. Di certo non lo avrebbe lasciato dormire sul divano.
“Arrivo.”- le disse senza nemmeno aprire gli occhi.
Ino se ne tornò in cucina sedendosi a tavola aspettando che il Nara scendesse per farle compagnia. Riguardo al suo ginocchio i miglioramenti erano lenti, ma evidenti e proprio quel giorno sarebbe andata in ospedale per una visita.
Quel giorno avrebbe finalmente saputo se la sua carriera di kunoichi era giunta al termine o se avrebbe potuto riprendere le missioni.
Il Nara sbucò dalla porta mentre si stiracchiava assonnato. Il petto era nudo e per la prima volta Ino poté vedere i suoi capelli sciolti, liberi dal suo solito codino.
“Buongiorno.”- la salutò con la voce impastata dal sonno.
“Buongiorno. – lo salutò lei radiosa- Non volevo svegliarti, ma fra poco ho una visita quindi se vuoi ancora dormire fai colazione e torna a letto.”
“All’ospedale?”- le chiese lui addentando un biscotto al cacao.
Il volto della ragazza sembrava essere più rilassato e anche le occhiaie erano attenuate e meno violacee. Forse finalmente stava riuscendo a riposare durante la notte.
“Sì. Sakura mi dirà se posso riprendere con le missioni o se dovrò abbandonare tutto.”- sorrise amaramente sperando fino all’ultimo in un esito positivo.
“Mi lavo e ti accompagno.”- prese la tazza di caffè e la bevve tutta d’un fiato.
“Ma Shikamaru se sei stanco…”- cercò di obbiettare, ma il ragazzo la interruppe.
“Sei una seccatura.”- le disse andando in bagno.
 
“Se lo pieghi così ti fa male?”- le chiese Sakura.
La biondina era distesa su un lettino d’ospedale mentre la rosa le maneggiava la gamba che aveva subito l’operazione.
“Un po’.”- rispose Ino in una smorfia di dolore.
“Riesci a stare in piedi?”- le chiese subito dopo l’Haruno.
“Non per molto. A un certo punto sento il ginocchio cedere e devo sedermi.”- rispose sinceramente guardando l’amica negli occhi.
La speranza iniziava ad abbandonarla.
“Sarà difficile, Ino. Per ora ti chiedo di tenerlo a riposo ancora per dieci giorni. La ferita è guarita bene, ma di sicuro i legamenti non sono più come prima. Dovrai riabilitare il ginocchio con degli esercizi specifici prima di poter tornare attiva per le missioni.”
“Va bene.”- rispose la Yamanaka abbassando la testa.
“Ti preparo subito una scheda con gli esercizi che dovrai eseguire.”- le disse uscendo dalla saletta e lasciandola sola.
Una lacrima le rigò il viso. La paura di non poter più tornare a combattere era tanta e temeva di non potercela fare.
“Posso entrare?”- chiese Shikamaru da fuori.
“Vieni, Shikamaru.”- gli disse lei guardandolo avanzare.
“Cosa ti ha detto?”
“Devo tenere il ginocchio a riposo e fare degli esercizi di riabilitazione. Solo dopo saprò se tornerò agile come prima.”- gli si leggeva perfettamente la disperazione che aveva negli occhi.
Il Nara si chinò su di lei avvolgendola con le braccia e accarezzandole i capelli lunghi.
“Ce la farai. La tenacia non ti manca.”- le sussurrò nell’orecchio facendola sorridere.
Ino ricambiò l’abbraccio. Era bello stare fra le braccia del Nara. Si sentiva al sicuro anche dal dolore che la morte di Choji le aveva portato. Lì, avvolta da lui era immune da tutto.
“Allora Ino, eccoti la sche…”- Sakura rientrò nel suo ufficio ritrovandosi di fronte qualcosa di piacevolmente insolito.
Era strano, infatti, vedere Shikamaru e Ino che si abbracciavano. Solitamente era più facile vederli litigare come cane e gatto che vederli abbracciati.
I due si divisero subito arrossendo sotto gli occhi di Sakura.
“Scusate. Ino, questa è la scheda.”- gliela porse, ma a prenderla fu Shikamaru che rimase ad osservare bene i disegni.
“Ti aiuto io.”- disse rivolgendosi a Ino.
“Ma Shikamaru, posso farlo da sola e poi se vieni chiamato per qualche missione dovrò sapere come cavarmela!”
“In realtà sarebbe meglio se ti facessi aiutare, Ino.”- le disse Sakura e subito Shikamaru riprese parola per evitare che la bionda tornasse ad obbiettare.
“Non mi chiameranno, quindi sta tranquilla. Adesso andiamo.”- la aiutò a scendere dal lettino e la fece sedere sulla sedia a rotelle.
Salutarono Sakura e se ne andarono, mentre la rosa li guardava intenerita. Dopo tanti anni e dopo tutte le difficoltà che aveva passato erano ancora vicini e sembravano essere più uniti che mai.
 
Spingeva la sedia a rotelle mentre la gente li osservava. Alcuni sembravano stupiti, altri sembravano provare compassione, altri ancora sorridevano con ammirazione.
“Cosa c’è per pranzo?”- le chiese Shikamaru.
“Teri. Ti va o vuoi qualcos’altro?”- gli chiese la bionda sentendolo sbuffare.
“No va bene.”
Rimasero in silenzio finché la bionda non riprese parola.
“Perché prima hai detto che non ti chiameranno per nessuna missione?”
“Ho chiesto personalmente all’Hokage una pausa. Mi sono preso tempo per aspettare che guarissi completamente e non cominciare a dirmi che non dovevo farlo.”
“Si, ma potevi almeno chiedere il mio parere!”- le disse leggermente alterata.
Le dava fastidio essere anticipata. Soprattutto se a farlo era lui.
“Parere di cosa? Se voglio stare con te devo chiedere il permesso?”- formulò male la domanda e solo un secondo dopo si accorse di ciò che aveva detto. Ino non gli aveva risposto, forse messa in difficoltà da quelle parole e continuarono il cammino verso casa.
Era da troppo tempo che sentiva il bisogno di stare con lei. Lei che sorrideva con forza anche se non c’era motivo, lei che riusciva a distoglierlo dai suoi dolorosi pensieri con le sue inutili e stupide chiacchiere, lei che sembrava una bambina che aveva bisogno di cure, ma che allo stesso tempo si prendeva cura di lui.
Avevano bisogno l’uno dell’altra per sostenersi a vicenda e per essere meno fragili di fronte a quella dura realtà con la quale da sempre facevano i conti.

Angolo di Pichan!
Eccomi qui! :3
Mi sto davvero impegnando questi ultimi giorni a correggere le vecchie storie e a scrivere gli aggiornamenti delle nuove! 
I miei obbiettivi estivi sono in caricamento! :P
Comunque riguardo al capitolo, il nostro ShikaShika VUOLE stare con Ino e piano piano lo vorrà anche in un altro senso!
Mi restano tre o quattro capitoli e poi anche questa fanfiction sarà finita!
Vi lascio alle recensioni, un bacio!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Pichan