Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: InvisibleDemon    02/07/2014    0 recensioni
cosa? IO sarei una strega? Sarà sicuramente uno scherzo....
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RIVELAZIONI: PARTE II

Delle voci in salotto mi distrarono dai miei pensieri e dalle mie domande.
"Mamma che piacere vederti, quando sei arrivata?"
"Sono arrivata questa mattina, volevo rivedere la mia nipotina preferita" disse la donna.
"Mamma? Nonna Jo è qui, giusto in tempo" affermai felice. Spalancai la porta e mi catapultai fuori dalla stanza correndo in contro alla nonna.
"Nonnina, sei qui! Mi sei mancata tantissimo, devo dirti un sacco di cose!"
"Fa piano! Non vedi che è anziana, potreste farle male, abbi un po' di buon senso una volta tanto". Sempre in mezzo questo, ma che vuole! La nonna lo gurdò inviperita, non sopporta chi gli da della 'vecchia fragilona'.
"Cara Josephin -continò lui- come va? Come è andato il viaggio?" a quel punto abbozzò un finto sorrisetto assumendo una totale faccia da schiaffi. Adesso gliel'ho tolgo io quel sorriso dalla faccia. 
"Si tutto bene 'caro' Dave, grazie. Ah vedo che continui con gli esercizzi, molto bene direi, si vedono i risultati, la pancia e diminuita parecchio, anche se c'è ancora da lavorarci". Detto questo ricambiò il suo stesso finto sorriso. Vidi Dave sbiancare. Ah ah, ben ti sta...canticchiai nella mente. Risi soddisfatta meritandomi lo sguardo glaciale di mia mamma, un tipo di sguardo che riservava solo a me.
"Dai vieni nonna Jo" presi la nonna per il braccio tirandola fino alla soglia della stanza,la mia stanza.
"Oh, ma guarda qua che disastro. Ti sembra il modo di trattare i libri- disse accovacciandosi e tirando su un libricino dalla copertina mezza smangiucchiata da terra- e poi guarda questo". Cominciò a girovagare per la stanza commentando tutto ciò che per lei, c'era di sbagliato (quindi tutto). NO NO NO, nonna non toccare i miei dischi, lascia il piccolo Teddy, non tormentare il gatto. Basta!! Devo fare qualcosa.
"Allora- comincio cercando di distrarla da una lattina di coca-cola caduta sul tappeto- volevo mostrarti questa". Le porsi la lettera. Lei si sedette sul letto e prese tra le mani la busta. La vidi strabuzzare gli occhi.
"Oh tesorino! Mi ha reso la nonna più felice del mondo" detto questo mi si lanciò letteralmente al collo obbligandomi a sederle di fianco. Che!!
"Potrestri spiegarmi che succede, non ci capisco niente. Giuro che se è uno scherzo..." dissi con aria minacciosa. Lei smise di stritolarmi e prese a guardarmi, seria in volto.
"No nessuno scherzo, tu sei davvero una strega".
"Che?!". Questa volta lo dissi ad alta voce.
"Vedi bambina mia tu sei una CURICANAI".
"Una Ciuricanai, cosè? Un insulto per dirmi che sono stupida" dissi un po' spazientita
"Ma no! I Curicanai sono esseri dotati di poteri nati dalla combinazione di un mezzosangue e un babbano". Ciuricanai? Babbano?Mezzosangue?. Ora sono più confusa di prima!!
"Nonna ti prego spigati meglio, chi sono sti tizzi che hai nominato??"
"Vedi, i mezzosangue sono maghi o streghe nati dall'unione di un mago o strega puro e un babbano, ovvere un essere non dotato di poteri. Io sono una mezzosangue è ho sposato il nonno che è un babbano. Dalla nostra unione e nato tuo padre, privo però di  poteri"
"E' perchè papà non aveveva poteri?"domandai incuriosita.
"Beh vedi, la caratteristica dei Curicanai e proprio questa, in una famiglia i poteri si trasmettono solo ai figli o nipoti, come nel tuo caso, dello stesso sesso del mezzosangue, ora hai capito?".Fantastico! 
"Ma nonna io non ho nessun potere!!". Lei mi guardò beffarda.
"Certo che hai  poteri, e solo che sono ancora 'dormienti' perchè sei una Curicanai.La scuola, per quelli come te, serve proprio a questo,a 'svegliare' i poteri  ".Sorrisi. Ero davvero felicissima.Non potevo crederci.La vita è davvero strana un attimo prima credi di essere una banale ragazzina di 13 anni e poi, un attimo dopo, ti dicono che devi partire per questa strana scuola e che sei una strega.
"Quindi dovrei andarci? A questa scuola intendo. E' poi come la raggiungo, a piedi? E' le cose magiche della lettera dove le vado a prendere? Al negozio sotto casa?".Mille domande mi frullavano per la testa e volevo che la nonna le soddisfacesse tutte.
"Allora per prima cosa la scuola si raggiunge con il treno- prima che potessi aprire bocca- no, non è un treno volante".Come mi conosce bene mia nonna.
Poi continuò." Le cose magiche, come le chiami tu, si comprano a Diagon Alley, domani ci andremo a fare un giro".Cos'è Diagon Alley?
Con un sorriso a 324 denti: "Vedrai che ti divertirai tesorino".Sorrisi anch'io, poi però assunsi un'aria cupa. La nonna prese a fissarmi.
"Cosa c'è che non va?". Non ti si può proprio nascondere niente!.
"Cosa dirà la mamma? E quell'idiota di Dave poi, lei lo segue come un cagnolino. Non lo sopporto!" Sbuffai.
"Di questo non devi assolutamente preoccuparti, convincerò io tua madre, so essere molto persuasiva se mi ci metto" sorrise facendomi l'occhilio. Il mio volto si illuminò di gioia.
"Ti adoro, grazie, sei la nonna migliore del mondo" dissi tutta euforica, poi le schioccai un bacio sulla guancia.
"Vorrei ben dire, sono anche l'unica" disse con finta aria indispettita. Ridemmo entrambe.
"A tavola!! " urlò la mamma dalla cucina.
Gnam...che fame!






 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: InvisibleDemon