Videogiochi > Spyro
Segui la storia  |       
Autore: Drim_Reviu    24/08/2008    2 recensioni
La Notte della Schiusa, ad Artisians si presentano due stranieri con una richiesta di aiuto.
Ancora una volta, Spyro deve mettersi in viaggio attraverso i Regni per fermare la follia di una misteriosa sciamana.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Episodio I . Divisione

"Seer, mi annoio. Posso andare a cacciare le capre del deserto?" "No Cinerea, dobbiamo essere pronti a partire quando Spyro e gli altri torneranno. Prima troviamo Nasty Norc, prima riusciremo a rinchiudere la sciamana." disse Seer, prima di voltarsi verso Elora. "Ti spiacerebbe... badare per un po' a Cinerea? Vorrei togliermi per un po' questo cappuccio." "Puoi farlo anche qui. Ti assicuro che ho visto roba peggio di quanto tu possa essere." disse Elora. Cinerea sospirò. "Lascia stare Seer, bado io che non sbirci." Seer si diresse dietro uno sperone di roccia dove Elora non potesse vederlo, con sommo dispiacere di questa. "Perché non posso vederlo in faccia?" "Si sente in colpa già abbastanza ad essere scappato senza dire nulla, vuole perlomeno tenere nascosta la faccia." "Mi sembra un motivo stupido. Oltre il confine non sapranno mica quello che è successo qui."

"E' difficile spiegarlo a voi che ci siete nati, dentro. E come se... tu fossi costretta ad andare in un covo di assassini. Per noi è lo stesso." "Quindi per voi siamo degli assassini?" chiese Elora, leggermente offesa. "Beh, intanto siete stati voi quelli che ci hanno chiuso fuori. Non è che ce ne siamo andati perché ci girava." "Quelli che lo hanno fatto avranno avuto delle buone ragioni." "Non c'è una buona ragione per condannare qualcuno a restare fuori." "Cinerea, calma." Seer, di nuovo con il cappuccio sulla testa, si avvicinò ad Elora. "Per noi non siete degli assassini. Solo che non siamo mai stati trattati come persone civili dentro. Tutti ci vedono come mostri, e voglio perlomeno che la mia faccia non sia scolpita su qualche tavoletta con la dicitura 'Mostro assetato di sangue'. E tra parentesi, ha ragione Cinerea. Non esiste una colpa che possa essere punita con quello che c'è fuori." Elora rabbrividì al pensiero. "Cosa c'è di così tremendo... fuori?"


A Peace Keepers, l'anziano di Peace Keepers, Titan, stava accompagnando Spyro e il suo gruppo lungo il molo. L'anziano era un drago relativamente giovane, per un anziano, di grossa taglia e con squame color ambra, le corna marroni chiare. Il drago si fermò proprio di fronte ad una barca grande abbastanza per tre draghi adulti, decisamente più sicura della zattera di prima. "Ecco qua, Spyro. Mi dispiace, visto che sei tu a chiedermelo, ma ti posso dare solo questa barca per te e i tuoi amici." "Grazie Titan. Ora però devo and-" "Aspetta, giovane drago. Voglio avvertirti. Ci sono in giro due mostri che vengono da molto lontano. Non lasciarti intenerire dai loro lamenti, Spyro, sembrano innocui ma non lo sono." Spyro annuì, cercando di non far capire all'anziano che i due mostri viaggiavano con lui. Per sua fortuna, Titan non era mai stato bravo a leggere gli occhi delle persone. "Grazie per avermi avvertito, starò attento." "Che gli Antenati proteggano te e i tuoi compagni, Spyro." concluse l'anziano Titan, mentre la barca si allontanava dal molo. "Bene eroe, ora andiamo a recuperare Elora. Non mi fido a lasciarla da sola con quei due." "Stavo pensando la stessa cosa, Hunter. Dovrebbero essere laggiù." disse Spyro, iniziando a dirigere la barca verso la costa. In breve arrivarono a vedere le sagome dei tre sulla riva. "Eccoli lì... Un'attimo! Chi è quello?!" chiese Hunter, notando una quarta sagoma leggermente distante dalle altre. Spyro aguzzò la vista al commento dell'amico, e quello che vide lo fece rabbrividire. "Dannazione! Quello è Aiden, il figlio dell'anziano Titan! Adesso andrà a dirlo a suo padre... E se lo scopre, ci possiamo scordare di raggiungere Nasty Norc!"

Appena furono abbastanza vicini alla riva, Hunter poté vedere meglio il figlio dell'anziano. Era un drago dello stesso colorito ambrato del padre, le corna più sul nero che sul marrone, chiaramente più giovane di Spyro. Doveva essere uno dei cuccioli dell'ultimo Anno del Drago, quando lui aveva incontrato Bianca. "SPYRO! Sei in un mare di guai! Aspetta che lo scopra mio padre!" "Aiden, non devi dirglielo, altrimenti io..." "Tu cosa? Io sono il figlio dell'anziano, tu sei un orfano di Artisians! Vedrai appena lo dirò a papà! La tua reputazione sarà rovinata, non sarai l'eroe che-AARGH!" Cogliendo tutti, tranne Cinerea, di sorpresa, Seer prese di forza il draghetto logorroico e salì sulla barca. "Che stai facendo, Seer?" chiese Spyro, scioccato. "Se lo lasciamo andare, avvertirà suo padre e noi non arriveremo mai da Nasty Norc. Quindi ce lo dobbiamo portare dietro." ribatté l'incappucciato, e il suo tono lo faceva sembrare la cosa più ovvia del mondo. "COSA?!" "Il ragionamento non fa una grinza." disse Cinerea, seguendolo sulla barca. "Sì, ma questo è rapimento! Vi rendente conto in che guai mi state mettendo?" "E tu ti rendi conto che se lo lasciamo andare, per colpa di questo moccioso moriranno migliaia di persone? O forse va bene, visto che sono solo mostri senza cuore?" disse Seer, zittendo il drago viola mentre Elora e Cinerea allontanavano la barca da Peace Keepers.

"Con dei pazzi! Nestor mi ha mandato con dei pazzi!" "Spyro, non è carino insultare la gente che non conosci..." "Ma dici, Elora?! Questi sono proprio pazzi furiosi! Hanno rapito il figlio di Titan! Ci concedo una settimana al massimo, prima che ci trovino e facciano a pezzi!" fece il ghepardo, osservando la costa di Peace Keepers allontanarsi. "Hunter, calmati. Se lo lasciassimo andare, avremmo anche meno tempo. Muoviamoci, possiamo nasconderci per un po' a Magic Crafters." "Se ci arriverete, a Magic Crafters! Voi non sapete com'è papà quando si arrabbia! Mi verrà a cercare subito, e voi sarete-" "Senti marmocchio, hai due possibilità: o chiudi la bocca, o te la chiudo io per l'eternità." La replica secca di Cinerea bastò a zittire Aiden, che si limitò a fissarla scioccato.

Si erano fermati in un'isola al largo della costa, ancora nel regno di Peace Keepers, per sgranchirsi le gambe. "Spyro, non mi aspettavo che ti riducessi a lavorare per... per... loro!" disse Aiden quando Cinerea e Seer furono abbastanza lontani, stavolta seguiti da Bianca. "Guarda che io non volevo, è stata un'idea di Nestor! Ma cosa passa per la testa a quei due?" "Se fannno tutto questo forse hanno i loro motivi, non credi?" disse Elora acida. Si pentì di averlo fatto quando Spyro si voltò verso di lei. "Gli dai ragione?!" "Beh, magari ha esagerato... Ma fai finta che qualcuno stia tentando di distruggere Artisians. Tu cosa faresti?" "Lo troverei e gli darei un paio di calci nel-" "Hunter, almeno tu dimmi che hai capito..." fece Elora disperata, voltandosi verso il ghepardo. Hunter scosse la testa. "Scusami, ma do ragione a Spyro. Questa è stata una mossa sbagliata." "Mph. Avete almeno provato a parlarci, come fanno le persone normali?!" "Elora, calmati! Come mai ti stai scaldando tanto? ...Cos'è successo quando vi abbiamo lasciati da soli?"

Elora si ammutolì, dando le spalle al gruppetto e iniziando ad allontanarsi borbottando qualcosa di incomprensibile. "Elora!" "Niente! Non è successo niente, e anche se fosse non ve lo direi di certo!" ribatté lei, sparendo dietro uno sperone di roccia. "Capo, l'abbiamo persa." "Grazie per la notizia flash Hunter, ci arrivavo anche da solo." "Ma che razza di amici hai, Spyro?! Quella lì è pazza almeno quanto-" Aiden si zittì non appena Spyro lo iniziò a guardare male. "Ehm, volevo dire che forse-" "Non ti permetto di insultare i miei amici! Secondo me l'incappucciato le ha fatto qualche incantesimo per confonderla..." "Ma beeene. Quindi io sarei un ammaliatore. Se hai quest'opinione di me, preferisco andare da Nasty Norc da solo."

La voce di Seer dietro le sue spalle lo fece sobbalzare. Dietro all'incappucciato e ad un offesa draghessa si trovavano un fauno e una coniglia molto irritate. "Vieni Cinerea, andiamo a prendere il legno per la zattera." "Vi do una mano io." disse Elora, allontanandosi assieme al duo degli esterni. Bianca rimase per un po' ferma a fissare Hunter. "Anche tu sei d'accordo con lui, vero? Credi che abbia fatto un incantesimo anche a me, per caso?" chiese acida, suscitando lo sconforto di Hunter. "M-ma no! Certo che no! Se l'avesse fatto, tu l'avresti respinto di sicur-" "Ah, quindi non ti fidi nemmeno tu?! Non ti preoccupare, io ed Elora bastiamo a portarli da Nasty Norc. Voi eroi tornate pure a casa." disse, marcando particolarmente la parola "eroi".

"Perfetto! Allora andiamo, mio padre mi starà cerc-" "Cosa vorresti insinuare?" disse Spyro, interrompendo Aiden per la millesima volta. "Insomma, ma non conoscete l'educazione? Sempre a interr-" "Stai zitto!" Ancora una volta, Aiden si ammutolì e andò a ripararsi dietro una roccia. Spyro tornò a parlare a Bianca. "Chi ha salvato i Regni da Nasty Norc? Io! Chi ha sconfitto Ripto per ben tre volte? Io! Chi ha liberato i Regni Dimenticati dalla Maga? Io! Chi ha fermato il complotto di Red con le sue gemme nere? IO!" "Chi è che sta abbandonando due poveri ragazzi che sono andati a implorare aiuto in tutti i Regni da qui al confine? Chi è che ha troppa paura per aiutarli?" fece Bianca, con un tono che fece rabbrividire Hunter. Spyro ignorò la maga e continuò. "Qui non si tratta di normale amministrazione, di solito io quelli che rapiscono i draghi li caccio, non li proteggo! E poi, se tutti li trattano così un motivo ci sarà! Chi mi dice che non tenteranno di ucciderci nel sonno?" L'espressione di Bianca si inasprì ancora di più. "Questa è la cosa più-" "Basta voi due."

Seer era sbucato dal nulla assieme a Cinerea ed Elora, interrompendo la conversazione. "Non voglio causarvi altri problemi, e inoltre viaggiare in queste condizioni risulterebbe svantaggioso sia per noi che per voi. Bianca, Elora, apprezzo il vostro aiuto ma ci rallentereste e basta. Andremo io e Cinerea." "Bene!" disse Spyro, iniziando a dirgersi verso la barca. "Avanti, venite!" disse il draghetto, subito seguito da Sparx, Aiden, Zoe e Hunter. "Che? Non se ne parla! Noi veniamo con te, Seer!" disse Elora, prontamente spalleggiata da Bianca. "Sarà un viaggio lungo e pericoloso, e più siamo meno dureranno i viveri. Non ci servono altre due bocche da sfamare!" disse secco Seer, iniziando a preparare una zattera improvvisata assieme a Cinerea. "L'avete sentito? Se la caverà, ora andiamo." fece Hunter. "Se non ci fate venire con voi, resteremo qui!" conluse Elora, decisa più che mai a non cedere. "Ragazze, non fate le testarde! Se non vi muovete vi lasciamo qui!" continuò Spyro, con tono seccato. "Andate pure allora! Così magari questi due si convincono!" sbottò Elora, andando ad aiutare Cinerea e Seer. Bianca rimase ferma per un po', poi si diresse anche lei verso la zattera. Fu subito fermata da Hunter, che la portò alla barca. "Lasciami immediatamente o ti trasformo in un rospo!" "Mi dispiace Bianca, ma quei due non sono affidabili. Vado a prendere Elora, preparatevi a partire."


"Finalmente se ne sono andati... Non so per quanto ancora avrei potuto far finta di essere così cattivo." "Seer, quello non era essere cattivo. Magari un po' maligno, ma cattivo proprio no. Metterle sull'altra barca a forza e coprirle di insulti fino a farle sragionare sarebbe stato peggio." disse Cinerea per tranquillizzarlo. Seer sospirò, assicurandosi che nessuno fosse in giro per togliere il suo cappuccio. I corti capelli neri vennero arruffati dal vento che soffiava, mentre gli occhi verdi circondati da lineamenti decisi guardavano nella direzione di Norc Nexus. Al centro della fronte si alzava un piccolo corno color avorio. "Dicono che questo Nasty Norc sia molto pericoloso..." "Mi sono informata, e sicuramente non è al mio livello. Sarà una passeggiata." "E se fosse troppo per te? E se dovessi usarla?" chiese Seer, preoccupato. "E se si ribellasse di nuovo? E se impazzissi, come è successo alla scimana?" Cinerea si voltò di scatto, fulminando il giovane con gli occhi. "Non dovrai usarla, basto io! Se anche solo provi a pensarci..." "S-scusa..." disse Seer, cercando di calmarsi. Cinerea sospirò. Tutte le volte la stessa storia, si preoccupava per nulla.

Quelli come Seer erano conosciuti come "sciamani". Ma solo quelli fuori li chiamavano così. Quelli dentro li chiamavano "devastatori".

Comunicazioni di Servizio: Miracolo, ho aggiornato (abbastanza) presto O.O
A parte questo, niente da dire sul capitolo.
Ah, no. Ho mantenuto i nomi inglesi per i luoghi (Artisians, Peace Keepers, Magic Crafter...) per familiarità. (A parte Norc Nexus. Quel nome ha un'attrazione fatale su di me XD)

Alloraa... intanto ringrazio Lady K per la gentile recensione ^^ Per Ripto... eeh, chi lo sa? XD Può darsi di sì, può darsi di no ^^ Ricordiamo che qua la cattiva è la sciamana impazzita. Si scoprirà più avanti ^^

Arrivederci al prossimo capitolo ^^
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Spyro / Vai alla pagina dell'autore: Drim_Reviu