Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: _Yozora_    02/07/2014    2 recensioni
Qual'è il problema? Tu...non pensi di meritare di essere salvato.
Quelle parole gli tornarono in mente all'improvviso.
Quello era ciò che l'angelo gli aveva detto durante il loro primo incontro.
La prima volta in cui i suoi occhi blu si erano legati a quelli verdi del cacciatore e gli aveva letto dentro, come nessuno aveva mai fatto prima.
Castiel aveva ragione.
Lui pensava di non meritare di essere salvato perchè non lo meritava.
Genere: Azione, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Castiel, Dean Winchester, Sam Winchester, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dean fissava il soffitto sdraiato sul letto.

Al buio.

Di nuovo.

Da quando era tornato dal purgatorio lo faceva ogni notte.

Ogni sacro santa notte ci metteva ore per prendere sonno.

Le immagini dell'ultima volta che aveva visto quel angelo continuavano a ripetersi e ripetersi davanti ai suoi occhi e non lo abbandonavano un attimo.

Ogni giorno, tutti il giorno, si tormentava nel tentativo di capire perchè sembrava che Castiel, all'ultimo minuto, avesse rinunciato.

Forse aveva perso ogni traccia di fiducia in lui, forse aveva pensato che fosse meglio restare in quel pandemonio che tornare ad essere il personale “ angelo custode “ di Dean Winchester.

Forse, dopo tutti i casini che entrambi avevano combinato, pensava di non essere più perdonato o di non riuscire più a passare sopra a tutto ciò che faceva di sbagliato.

Forse aveva gettato la spugna con lui, arrivando persino a pentirsi di averlo salvato dall'inferno.

 

Qual'è il problema? Tu...non pensi di meritare di essere salvato.

 

Quelle parole gli tornarono in mente all'improvviso.

Quello era ciò che l'angelo gli aveva detto durante il loro primo incontro.

La prima volta in cui i suoi occhi blu si erano legati a quelli verdi del cacciatore e gli aveva letto dentro, come nessuno aveva mai fatto prima.

A Dean, inizialmente, quello sguardo aveva fatto paura.

Nessuno l'aveva mai guardato in quel modo.

Era come se, attraverso gli occhi, potesse vedergli l'anima, vedere ogni ferita e cicatrice che vi era impressa, leggere tutti i suoi tormenti, timori, sensi di colpa.

Tutto il peso che portava sulle spalle e cercava di nascondere era lì, esposto alla vista di quell'essere di cui lui neanche riconosceva l'esistenza.

Adesso era diverso.

Riconosceva Castiel e quello che era, e lo accettava.

Non gli andava giù che avesse il vizio di cercare di leggergli l'anima e di riuscirci ogni benedetta volta, ma ci aveva fatto l'abitudine e doveva ammettere che delle volte era tornato utile.

Le volte in cui lui si teneva tutto dentro fino a rischiare di esplodere.

Era strano quanto gli riuscisse facile parlare con lui.

Anche più che con Sam.

Quella notte, comunque, non ci sarebbe stato nessuno a guardarlo fisso negli occhi e chiedergli qual'era il problema.

Castiel aveva ragione.

Lui pensava di non meritare di essere salvato perchè non lo meritava.

Puro e semplice.

Eppure eccolo lì, ancora una volta, sdraiato nel letto di una camera di uno squallido motel, accanto a quello di suo fratello ignaro del tormento da cui era afflitto dal giorno che era tornato.

Lui era a casa e Castiel no.

Lui era riuscito a salvarsi mentre l'angelo era ancora in quel posto circondato da Leviatani che non volevano altro che la sua morte.

Non riusciva a darsene pace.

Di nuovo quella notte, come tutte le altre notti, si ritrovò a pregare.

Prese un respiro profondo e cominciò, sussurrando per non svegliare Sam.

- Ehy Cas! Non so se riesci a sentirmi da dove sei. In realtà non so nemmeno dove tu sia. È passato un mese dall'ultima volta che ci siamo visti. Qui la vita è sempre la stessa. Io e Sam cacciamo demoni, spiriti e mostri, come sempre. Niente segno di angeli all'orizzonte per il momento -

 

Neanche uno. Pensò tra sé.

 

Prese un altro respiro profondo e continuò.

 

- Mi sento un maledetto idiota in questo momento. Mi chiedo in continuazione cos'è successo nel Purgatorio. Dimmelo tu Cas perchè io non riesco a capire. Cosa ti è successo lì dentro? Hai davvero smesso di fidarti di me? - la sua voce si era colmata di tristezza.

Una tristezza disarmante mescolata a solitudine.

- Non posso credere che tu abbia rinunciato a salvarti. Cosa diavolo ti è passato per la testa? Ti prego, dimmi che mi sbaglio. Dimmi che non hai preferito rischiare di rinunciare alla tua vita solo perchè...- un nodo alla gola gli spezzò la voce.

Deglutì e disse ciò che più gli faceva male.

- Perchè hai capito che sono una causa persa, che non c'è niente che possa essere salvato in me. Non è così – era disperato.

Nonostante lui fosse il primo a pensare che non ci fosse niente in lui degno di essere salvato, nonostante per tutti quegli anni avesse continuato a chiedersi come potesse un angelo essere sceso fino alle fiamme dell'inferno per salvare uno come lui, in quel momento avrebbe detto o fatto qualsiasi cosa pur di riaverlo accanto.

- Ti prego, Cas. Abbiamo bisogno di te. Ormai sei parte della famiglia e, adesso, è come se ne avessimo perso un membro. Ti prego, torna. Ritorna a casa, da noi -

 

Torna da me.

 

Con quell'ultimo pensiero, che non avrebbe svelato nemmeno sotto tortura, e con un'unica lacrima a solcargli il volto, Dean lasciò che il sonno prendesse il sopravvento e lo trascinasse nell'oscurità più profonda.

 

 

Quella notte una figura si trovava all'esterno della finestra di una stanza di motel.

Un paio di occhi blu, del blu più brillante, guardavano all'interno, fissi sulla sagoma di un uomo, sdraiato in uno dei due letti, che dormiva.

Una lacrima solitaria scivolò da quegli occhi, sfuggita al controllo del proprietario.

- Mi dispiace, Dean -

Solo un sussurrò portato via dal vento, poi la figura sparì.

**************************
Note autrice: Buonasera a tutti! Mi presento sono Yozora e sono una patita di Supernatural ( nonostante non abbia ancora visto la nona stagione, ma rimedierò lo giuro ^^ ). è la prima volta che scrivo in questa sezione, ma forse qualcuno di voi ha già letto alcune delle mie storie =) Spero che questa vi piaccia, farò del mio meglio per farla funzionare. Promesso. Miraccomando fatemi sapere cosa ne pensate apprezzerei tantissimo. Al prossimo capitolo, spero =)
_Yozora_

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: _Yozora_