Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: T_D_VLm    03/07/2014    1 recensioni
La storia e un proseguo di Twilight.
Cosa succede dopo Breaking dawn?
------------------------------------------
Nessie non è pronta per essere adulta, e ha paura dei nuovi sentimenti che prova per Jacob.
Intanto il tempo passa, e la storia gira intorno alla piccola e inesperto Valium.
Bella come una dea e più furba di una volpe.
L'unica persona che riesce a tenerla con i piedi per terra si chiama Charlie Cullen. Ultimo arrivato della famiglia. Bello quando Edward - se non di più- e enigmatico quando basta per far uscire pazzi l'intera famiglia.
Ma il legame che gli tiene uniti e troppo forte.
Riusciranno a stare insieme? E Ness e Jacob?
La sete di pericolo di Valium farà cadere i Cullen nell'ennesima lotta contro i Volturi?
------------------------------------------
TRATTO DAL RACCONTO
La vita e dura, ma e solo una. E se è eterna e ancora più difficile.
------------------------------------------
ATTENZIONE: il raccontò si divide in due tempi, alternati fra loro, che raccontano la storia di Nessie e quella di Valium.
Vi auguro una buona lettura.
Genere: Romantico, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Clan Cullen, Jacob Black, Nuovo personaggio, Renesmee Cullen | Coppie: Bella/Edward, Jacob/Renesmee
Note: AU, Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga, Più libri/film
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'The moon prohibited'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV Sefi
Il giorno dopo...
«COSA?!» urlai alla cornetta. Margaret parte per Parigi tra una settimana e torna fra un mese e io sono bloccata in questo schifo di città, senza mai concedermi una vacanza!
Poi, per Margaret, e facile. Essendo la figliastra del preside e la più popolare della scuola per lei non è un problema fare un mese di assenze!
Sefi, non fare la stronza! Come se potessere essere facile! Josefina, tu sei nata stronza, hai perso la verginità con lo zio del tuo ragazzo dopo che hai scoperto che il tuo ragazzo ti tradiva con la tua ex migliore amica! E quello stronzo di zio che aveva e andato a dirlo a papà! Ecco perché ora mi trovo in questo posto da schifo, in cui si vede il sole solo tre volte all'anno!
«Tranquilla, ti porterò un souvenir» rispose lei. «Amore, ora ti devo lasciare! Vado a fare shopping con mamma!» rispose entusiasta. Non mi fece nemmeno rispondere, e mi staccò il telefono in faccia.
D'accordo, lei era la più popolare della scuola, poi c'ero io, Kelly e Sarah, e degli uomini i più popolari erano i loro fratelli: Adrian -capitano della squadra di baske- e Levi - quarterback della squadra di football- poi il resto delle squadre, ma, Margaret, stava veramente esagerando!
Proprio ora che sta per iniziare l'anno scolastico e il comitato di benvenuto della Forks High School -cioè io, Sarah, Kelly e il capo del comitato studentesco Margaret Raimond!- deve dare il bevenuto a i novellini! Più, bisognava organizzare il ballo d'inizio anno, e lei va in vacanza, sapendo che tra una settimana inizia la scuola! Ma a lei non gliene frega niente, e certo, essendo la figliastra del preside -che tiene le corna come un montone- a lei e tutto concesso!
Calmati Sefi, vai a prenderti una tisana, o un matè o anche una valeriana, basta che ti prendi un calmante, e la smetti di fare la stronza, anche se ti è difficile!
Composi il numero di Sarah per comunicarli la "bella notizia". Rispose al secondo squillo: «Pronto?» fece lei timidamente.
«Chiama Kelly. Dobbiamo fare una conferenza telefonica! Ora!» ordinai nervosa. Come leadership ero fatta su misura, anche se ero alta un metro e cinquanta.
«Pronto?» fece Kelly.
«Margaret parte fra una settimana e torna fra un mese» comunicai acida.
«Ora basta! Questa stronza mi ha rotto!» sbottò Kelly. Kelly era la più forte di noi. Non aveva paura di dire le cose in faccia, anzi, Margaret l'aveva presa nel suo gruppo perché una volta aveva chiamato "drogata" Ella Wilson, accerima nemica di Margaret, e spericolata come non mai. «Il potere gli ha dato alla testa! Non ne posso.più di quella stronza! L'anno prossimo le cose cambieranno, lo giuro sul mio onore!» urlò lei. Quando Kelly giurava sul suo onore, la gente si doveva spaventare! Stava con quel Brady di La Push praticamente da quando sono arrivata a Forks, e ci stava già da due anni!
«Io proporei qualcun'altro come capo del comitato studentesco» propose timidamente Sarah. Era l'ultima ad entrare nel nostro gruppo. Margaret l'aveva convinta per paura di essere spodestata, perché Sarah era molto più bella di lei. Poi voleva suo fratello, e ero stanno insieme "ufficialmente", solo che lui fa il cretino con tutte le ragazze della scuola. Io c'ero stata ad inizio anno, ma non era durata più di due settimane, perché eravamo troppo diversi.
«Io ci sto. Ma il problema è chi?» fece Kelly riportandomi alla realtà.
«Ovvio,io!» risposi come se fosse ovvio.
«ASSOLUTAMENTE NO!» urlarono all'unisono.
«Non sai badare a te stessa vuoi badare a un'intera scuola!» urlò Kelly.
«Ha ragione!» acconsentí Sarah.
«Non sono mica così letale» sussurrai dispiaciuta ricordando tutti i miei guai. Quando, l'anno scorso, ho quasi rovinato il ballo di fine anno per aver ordinato le decorazioni sbagliati, e Margaret mi aveva quasi ucciso per questo!
«Dobbiamo trovare una persona responsabile» mormorò Kelly sovrapensiero.
«Qualcuno abbastanza coraggioso, da sfidare Margaret» mormorò Sarah.
«Qualcuno capace di prendere in mano la situazione, e non ci abbandoni quando abbiamo bisogno!» mormorò Sarah.
Restarono per un attimo zitti, poi urlarono all'unisono «Valium!».
«Chi?!» esclamai dubbiosa.
«Sei sicura che venga?» chiese Kelly ignorando la mia domanda.
«Si, ha detto che Bella l'ha iscritta a scuola insieme...» Sarah venne interrotta da Kelly. «Quello schianto di Charlie!» completò con fare da sognatrice.
«Brady, Kelly. Brady» le ricordò Sarah.
«Mi spiegate di che diavolo state parlando?!» urlai cercando di attirare la loro attenzione mentre ciarlavano di questo Charlie e questa Valium -ma poi che nome è Valium.
Staccai il telefono. Ero stufa di questa scuola del cavolo!
Avevo bisogno di svagare.
Quindi decisi di prendere quello strano libro che avevo trovato in soffitta. Spensi le luci, e chiusi le persiane e corsi a prendere delle candele.
Era un vecchio libro, con uno strano simbolo al centro della copertina e quattro pietre sugli estremi - un turchese, un malachite, un corniola e un lapislazule. Non sapevo cosa potesse significare.
Aprì la prima pagina, e mormorai quella frase che avevo imparato ormai a memoria: «" lucernas accendunt"».
Con una vampata tutte le candele si accesero, illuminando la mia camera con una luce fiocca.
Iniziai a sfogliare le pagine del libro, in cerca di qualche "filastrocca" carina.
Non osavo chiamarli incantesimi, perché ciò voleva dire... Strega. Io non ero una strega.
Trovai una filastrocca che m'incuriosì. " Exponentia ad amorem tuum".
Ci diedi una occhiata, prima di ripeterlo ad alta voce. «"Spiritu, ponamus primo homine amare.Dai vita cogitatione cupio, qui mihi velle pati demat"».
Fu un attimo, e un'immagine mi fulmino lo sguardo. Un'uomo dalla pelle bronzea e dagli occhi neri, mentre una sola lettera mi suonò negli orecchie. "S".
Mi ripresi dopo cinque secondi, e iniziai a sfogliare le pagine di quel libro. Era come se una filastrocca chiamasse le altre.
M'imbattei in uno strano incantesimo: " incantationem futuri". Come prima mi concessi una breve sbirciatina, prima di pronunciare le parole scritte sul libro:«Invocato auxilio futurum. Video quid futurum sit. Mutare fortunam videbo». Un'altra immagine mi colpi in pieno. Una donna, dai capelli neri e da gli occhi color carbone, che mi fissava come se io fossi qualcosa di potente e incomprensibile. Come prima sentì, delle parole. Non so chi le pronunciava, ma ero certa che riuscivo a percepirle solo io. «Ti proteggerò per sempre» promise la voce. La donna annuì, e scomparse dalla mia vista a una velocità disumana.
La visione finì, e io sbattei le palpebre.
Né volevo ancora!
Ricominciai a sfogliare le pagine, fino a quando non m'imbattei in un nome scritto a penna. "Grace Roidriguez". Non era la prima volta che m'imbattevo in quel nome, ma avrebbe dovuto essere la vecchia proprietaria del libro. Perché ora ero io!
Sfogliai un altro pò, fino ad imbattermi in un incantesimo che prometteva bene. " Incantationem immortales". Ma, al contrario degli altri, in questa filastrocca c'erano delle avertenze. Le tradussi con il traduttore sul web, scoprendo per la prima volta che la lingua usata dal libro era latino antico. Dicevano che la "filastrocca" era capace di dare gioventù e vita eterna a chi l'avrebbe recitata. Ma un punto mi colpì: "State attenti, perché poi non potrete tornare indietro". Mi spaventai, ma volli provare fino a che punto potessi spingermi. Quindi lessi le uniche tre parole: «et aeterna erit».
Al primo acchito non successe niente, poi una folata di vento mi colpi in pieno. Le candele si spenserò, le persiane iniziarono a sbattere da sole, anche se l'avevo sigillate, e nella mia stanza -completamente serrata- si diffuse il disordine più totale.
Abbassai lo sguardo, quel tanto che bastava per inquadrare una delle cose più stupefacenti che io abbia mai visto: un tornado si era creato dalla pagina del libro in cui c'era la formula.
Afferrai la copertina del libro, e con tutta la forza che avevo, la chiusi.
Il vento cessò, e le persiane smisero di sbattere.
Mi alzai con cautela, e andai verso lo specchio.
La ragazza che era lì era la stessa di sempre -pallida, occhi neri, capelli neri, fisico perfetto e un metro e cinquanta di altezza-, ma una strana luce gli passò negli occhi. Una luce rossa.
Mi spaventai a morte. Arretrai di colpo, fino a scontrarmi contro la finestra.
Lì decisi di guardare se qualcuno mi avesse visto.
Guardando fuori dalla finestra notai una ragazza guardare sbalordita la mia finestra.
Era seduta sul portico della casa diffronte alla mia, quella dell'ispettore capo Swan.
Era una ragazza bellissima, dai capelli color bronzo e dal pelle diafana. Ma la parte più che mi terrorizzava erano i suoi occhi blu mare, che mi guardavano stupiti.
Aprì la finestra, e chiusi le persiane, nascondendomi per l'ennesima volta da me stessa.


Spazio all'autrice:
Questo e il capitolo che avevo promesso alle mie poche fan. Non sarà nella prossima storia, ma il personaggio sarà molto importante nella vita della nostra Valium.
Volete sapere cosa succedere in seguito? Be', dovrete aspettare!
Non vi preoccupate, non vi farò attendere molto, solo un paio di settimane al massimo. Quindi, dopo aver scritto degli speciali ringraziamenti, e aver fatto una piccola sorpresa alle mie fan, aspettatevi di tutto!
Un bacio, V.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: T_D_VLm