Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: PRONGYandPADDY    25/08/2008    4 recensioni
Altro che Steve McQueen!! Se Vasco avesse conosciuto i Malandrini, avrebbe citato loro nella canzone! Una Fanfiction che ha come scopo il raccontare come passano le giornate i Malandrini! Segiuremo i nostri eroi in posti e situazioni diversi, ce la faranno a non combinara guai?? Fanfiction a quattro mani by Prongy (jomarch) and Paddy (cinderella87) CAPITOLO PRIMO "PISCINA": i nostri amici hanno deciso di trascorrere una domenca pomeriggio nalle più esclusiva piscina per maghi "La Sirena Marilena", riusciranno i nostri eroi a comportarsi come bravi bagnanti? E cosa dovrà sopportare il povero bagnino Francis? E se leggete e ci fate sapere che ne pensate? CAPITOLO SECONDO "CONCERTO" : Se i Malandrini fossero dei grandi fan dei Ramones e decidessero di andare ad un loro concerto? Che covrà sopportare questa volta la povera Lily? E se a questo si aggiunge un'auto "presa in prestito" ? CAPITOLO TERZO "RISTORANTE CINESE": i Malandrini a cena fuori... non aggiungiamo altro!
Genere: Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, I Malandrini, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chi non desidererebbe una vita come quella dei Malandrini??

Noi due sì!! Probabilmente siamo abbastanza malate di mente, ma spesso (molto spesso, quasi sempre) ci troviamo a fantasticare sui Malandrini e la loro vita quotidiana…

Questa raccolta di one - shot è nata in una giornata d’estate in seguito ad uno dei nostri soliti viaggi mentali sulle giornate dei Malandrini, speriamo di strapparvi un sorriso e di farvi amare ancora di più questi meravigliosi personaggi!!

NB per Malandrini intendiamo i VERI MALANDRINI e NON i traditori, quindi eventuali fan di Peter-lurido-topastro-Minus forse resterete delusi dalla nostra scelta…

 

 

 

Detto questo passiamo al primo capitolo!

James Potter, Sirius Black, Remus Lupin, Lily Evans Potter ed il piccolo Harry Potter decidono di trascorrere una “tranquilla” giornata in una piscina per maghi…



Piscina

 

Era una calda domenica d’estate e tre uomini, una donna e un bambino stavano parlottando davanti all’ingrasso della più famosa piscina dei maghi “La Sirena Marilena”.

Un occhio più attento, però avrebbe notato che il gruppetto non stava proprio conversando…

Avviciniamoci a dare una sbirciatina…

 

- James, Sirius! Avete capito bene quello che vi ho detto?! - chiese la donna dai capelli rosso fuoco e gli occhi di un bellissimo verde brillante.

- Si, sergente padrone! - risposero con voce cantilenante i due interpellati.

- Cioè però non capisco! - disse, quasi ripensandoci, un giovane occhialuto e spettinato - Perché a Remie non fai le raccomandazioni, mentre a Sirius e a me, che tra l’altro sono il tuo splendido consorte, ne fai anche troppe?! -

- Bravo Ramoso! Non farti calpestare! Fai capire a Lily chi è che comanda in casa Potter! - esclamò un giovane affascinante dai lunghi capelli neri.

- Oh Remus per favore spiegaglielo tu, perché io ci rinuncio! Non so proprio come hai fatto a sopportarli per tutti questi anni! Nemmeno Harry, che ha solo un anno, mi dà così tanto da fare! - disse Lily spazientita.

Detto ciò, il terzo uomo, capelli castani, occhi color miele e un’aria dolce, pacata e paziente, prese parola.

- Ragazzi, come Lily vi ha già ripetuto duecentotrentasette volte questa mattina, per favore cercate di non fare i soliti combina guai! Quindi evitate: risse, alcolici, discussioni per il prezzo dell’ingresso, schiamazzi o qualsiasi altra cosa che io o Lily non faremmo! Insomma, avete presente tutto quello che voi non fareste mai? Ecco, questo è quello che dovrete fare oggi! E ora, se avete capito, direi che la piscina ci attende! -

James e Sirius si guardarono perplessi: come se loro se ne andassero in giro a distruggere piscine o ad organizzare risse col bagnino!

Il gruppetto si mosse verso l’ingresso tra i gorgoglii di Harry tra le braccia della sua mamma e i borbottii di James e Sirius che stavano definendo Lily e Remus due carcerieri.

Una volta pagato, i nostri amici andarono in cerca del posto più appropriato dove accamparsi.

James, che al momento di tirar fuori i soldi non aveva proferito parola per via delle raccomandazioni di Remus, ora stava borbottando insulti ed improperi perché riteneva tutto ciò un furto e un imbroglio.

- Quindici falci a testa e per Harry sette zellini! Ma stiamo scherzando?! Ma io non ci torno più! La prossima volta che vuoi andare in piscina tesoro mio ti scavo una bella buca in giardino e la riempio d’acqua, tanto è la stessa cosa… E poi non capisco perché non mi hai fatto esibire alla cassa il distintivo da Auror! Avrei pagato SOLO dieci falci grazie allo sconto Ministero! -

- Oh James non ti avrei mai fatto usufruire dello sconto! È una cosa da barboni! Io e Sirius non l’abbiamo mica usato, eppure lavoriamo anche noi al Ministero! E per quanto riguarda la buca in giardino, azzardati a farlo e ti Crucio all’istante! Non sono mica un maiale che si rotola nel fango! Oh guardate! Direi che potremmo sistemarci sotto a quelle palme! -

 

Mentre i nostri amici si stavano dirigendo dove aveva deciso Lily, Remus e Sirius non poterono a fare a meno di scambiarsi un’occhiata furtiva, uno di quegli sguardi che erano soliti scoccare i Malandrini quando un misfatto era appena stato fatto.

Di che sto parlando?

Beh dovete sapere che in realtà qualcuno si è comportato come una barbone…

Ecco cos’è successo in realtà!

Mentre Sirius lanciava un Muffliato a Lily e James perché non si accorgessero di nulla, Remus Confuse il commesso, così da poter entrare pressoché gratis, considerando che lasciarono solo una misera manciata di zellini.

L’unico che si è accorto di tutto ciò è il piccolo Harry che, dalle braccia della sua mamma, guardava ammirato i due zii all’opera battendo le piccole manine paffute in segno d’approvazione e ammirazione.

 

- E ora mio piccolo erede il tuo papà farà anche a te un bell’Incantesimo Antiscottatura che ti garantirà un’abbronzatura dorata, che come ben sappiamo, calza a pennello con il fascino dei Potter! Eh si sarai il bambino più figo di tutta la piscina! -

Lily, da brava esperta in pozioni qual era, preferì affidarsi ad una pozione di cocco e camomilla da lei distillata.

Sirius riteneva di essere immune alla scottatura.

Remus invece si stava cospargendo da capo a piedi di una crema bianca.

 

Terminati questi riti di protezione dai raggi solari, Lily con Harry si diresse alla piscina dei piccoli dotata di ogni genere di comfort e divertimento per i bambini tra cui Acqua Multicolor e Bolle Magiche Sempiterne.

Remus inforcò i suoi occhiali da sole, indossò un cappello di paglia e si sistemò sotto l’ombrellone per dedicarsi al suo passatempo preferito ossia un buon libro!

James e Sirius, nonostante tutte le raccomandazioni di Remus e Lily diedero spettacolo, come sempre del resto: tuffi, capriole e improvvisate gare di nuoto li tennero impegnati fino all'ora di pranzo.

 

Verso l’una il nostro gruppetto di amici si riunì sotto alle palme per pranzare.

Lily, con un tocco di bacchetta, fece apparire dal nulla un bel seggiolone nel quale venne adagiato Harry, che cominciò a divorare la sua pappa.

La rossa poi tirò fuori dalla sua borsa il suo pranzo: dell’insalata di riso.

Remus, dopo aver adagiato su un tavolino una bella tovaglietta a quadri bianchi e rossi cominciò ad apparecchiare per sè: coltello, forchetta, tovagliolo e un piatto (ovviamente di porcellana). Si accomodò perfettamente composto su una sedia, non sull’erba perché è poco educato, e cominciò a mangiare la sua insalatina scondita (olio sale e aceto sono nemici del cuore e favoriscono il colesterolo!) accompagnata da frutta lavata e pelata a casa.

Sirius e James, dal canto loro, stavano scartando due belle teglie contenenti il pranzetto da piscina per eccellenza: lasagne e peperonata!

Il povero Lunastorta non poté che impallidire di fronte alla demenza dei suoi due migliori amici e tornò alla suo pranzetto tutto salute pensando “ se continuano così a quarant’anni, se ci arrivano, avranno le arterie occluse dal colesterolo, saranno obesi e avranno la pelle grigiastra! Io invece sarò atletico e dal fisico invidiabile!! MUAAAAAAAAH!! ” .

Lily invece cominciò ad insultarli.

- James! Per Morgana! Ma sei impazzito? Non puoi mangiare le lasagne! Ti sentirai male! -

Il marito le rivolse un'occhiata stupita, mostrando gli angoli della bocca già sporchi di sugo.

- Tranquilla, tesoro! Basta che stiamo attenti e non entriamo in acqua prima delle tre! -

- Considerando quello che siete in grado ingurgitare voi due, direi che è meglio se non entrate fino a domani! - rispose Lily, scuotendo la testa.

- Calmati, Lil! Qui dentro c'è tutta roba salutare! Me le ha date Andromeda la settimana scorsa, sono genuine e fatte in casa! Le ho scongelate apposta per oggi! Non può accaderci niente! -  esclamò giulivo Sirius, come se il fatto che fossero state preparate a mano da sua cugina togliesse loro ogni caloria.

 Lily si limitò a gettare un'occhiata torva ai due,  prima di tornare da Harry,  che reclamava la sua presenza: non era il caso di mettersi ad urlare davanti a tutti.

- Aaaaaaah che bella mangiata!! BURP! Ops, scusate… -

- Felpato per la miseria! Se proprio devi emettere questi suoni primitivi almeno abbi la decenza di mettere la mano davanti alla bocca!! -

- Per i consunti slip di Merlino! Lunastorta quante storie per un rutto! -

- Sir evita questo linguaggio davanti al mio erede! La sua prima parola dev’essere boccino! E non qualche improperio appreso da quello sconsiderato del padrino! -

- Anche tu Ramoso?! Ma che è? La giornata tutti contro Sirius?! Visto che nessuno mi degna della considerazione di cui necessito, andrò a farmi una bella nuotata! -

- Eh no Sirius! Hai appena ingurgitato il quantitativo di cibo che potrebbe saziare un ippopotamo per un mese! Non puoi andare a fare una nuotata! Ti verrà una congestione! -

- Lil tranquilla! Sembri mamma chioccia! E comunque i Black, anzi il divino Sirius Black, è immune a questo genere di cose! -

Detto questo, Felpato si alzò dal suo asciugamano per dirigersi verso la piscina, incurante degli strepiti dell’apprensiva Lily.

 

SPLASH!

Dopo aver eseguito un perfetto triplo salto mortale carpiato con mezzo avvitamento dalla considerevole altezza di 25 metri, il nostro Sirius cominciò a deliziare le sue fan, che lo acclamavano da bordo vasca, con la sua aggraziata figura che scivolava elegantemente sull’acqua.

 

AAAARGH!

Il povero Sirius ora era al centro della piscina che si contorceva dal mal di pancia!

- Ti salvo io! Ho fatto il bagnino per un’estate! -

James Potter, con scatto felino, si tuffa in piscina per soccorrere il suo amico.

Ma dopo poche bracciate, il nostro Mitch Buchannon (il bagnino di Baywatch) alias Ramoso, è in preda a forti crampi allo stomaco.

 

Chi mai salverà i Malandrini?!

Ovviamente il bagnino!

Peccato che, invece di ringraziamenti, si è sentito piovere addosso una serie di insulti poiché i due ritenevano di essere perfettamente padroni della situazione e di non necessitare alcun tipo di aiuto.

 - Guardi che andava tutto bene! Avrei trascinato il mio amico fuori dalla piscina in un attimo! - iniziò James

- Lei non stava molto bene, è inutile negarlo, se non fossi intervenuto avrebbe potuto succedere qualcosa di peggio. - rispose il bagnino, spazientito, per essersi sentito dire per la quinta volta la stessa cosa.

- E comunque era tutto calcolato! Siamo due Auror e stiamo compiendo un'inchiesta da parte del Ministero: dovevamo controllare che qui il servizio di salvataggio fosse sollecito e, siccome non lo è stato, il mio amico si è tuffato per salvarmi perchè, se si fosse trattato di un bagnante inesperto, un buon Auror ha il dovere di intervenire! - proseguì Sirius, ignorando i crampi allo stomaco.

- Fingo di crederci, solo non voglio più vedervi fare una cosa del genere! E ora andate, devo tornare al mio lavoro! -

- Idiota! - sussurrarono.

Tornati all’asciugamano trovarono una Lily furente perché nessuno sta mai ad ascoltarla e un Remus che sogghignava divertito nascosto dietro al suo fedele libro.

 

Il pomeriggio trascorse in modo tranquillo.

Remus continuò la sua lettura sotto l’ombrellone con addosso gli immancabili occhiali e cappello di paglia.

Lily ed Harry tornarono alla piscina dei piccoli a divertirsi.

Sirius e James erano stati costretti dalla rossa a stare con Remus sotto l’ombrellone.

 

Ovviamente non potete pretendere che Black e Potter si siano astenuti dal combinare macelli per un intero pomeriggio!

L’occasione di mettersi nuovamente in mostra giunse sotto il nome di partita di Quidditch subacqueo!

I due, con la scusa di andare al bar, sgattaiolarono in piscina e diedero inizio al loro piano!

Sirius si tuffò in piscina e James, dal bordo gli lanciò la pluffa, prima di entrare in acqua anche lui.

- Mia, mia, mia! La prendo, la prendo, la prendo! - gridò Sirius, nuotando all'indietro con foga e travolgendo due ragazzini, che, loro malgrado, si trovano sulla sua stessa strada.

- Credevi di farmela, eh Potter! - disse Sirius, scagliando la pluffa verso James, che, senza rendersene conto, si trovava esattamente sotto l'ombrellone del bagnino.

- Attento Ramoso! - girdò - accortosi non solo che la pluffa era finita proprio sulla testa del bagnino, ma anche che James, nel vano tentativo di prenderla, l'aveva bagnato da capo a piedi.

- Nuota! - urlò James, nella speranza di poter sfuggire alle grinfie di Francis il bagnino, forse non si era ancora accorto di loro...

Il bagnino, che precedentemente era stato insultato, colse l’occasione per vendicarsi!

 Resosi immediatamente conto di chi erano gli autori del misfatto, sfoderò la bacchetta e la puntò contro i corpi di James e Sirius, che presero a levitare (mentre questi erano ancora convinti di essere in acqua e di dover nuotare), prima di cadere in uno spiazzo d'erba.

Francis, si gonfiò il petto per farsi più grosso e minaccioso e poi si diresse verso i due Malandrini .

Inizialmente si limitò ad ammonirli facendo loro presente che stavano disturbando la quiete pubblica, ma ovviamente i due non diedero segno di aver sentito l’avvertimento.

- Vi avevo avvertito! Niente casini! Niente di niente! E voi cosa fate? Ora datemi quella pluffa! -

- Tu non sai chi sono io!! Sono James Potter! Un noto Auror del Ministero!! Posso farti chiudere quando voglio!! -

- Ridammi la mia pluffa!! Come ti permetti di confiscare a Sirius Black la pluffa proprio mentre stava per segnare un goal spettacolare?! -

In men che non si dica tutti i bagnanti vennero attirati, come Thestral al sangue, verso il bordo vasca.

Lily, non appena riuscì a capire cosa stesse succedendo, fece finta di non conoscerli e si limitò a continuare ciò che stava facendo senza destare il minimo sospetto di essere moglie e amica dei due pazzi che urlavano contro al bagnino.

Remus, sentendosi come se si trovasse di nuovo ad Hogwarts, si precipitò in soccorso dei due amici.

- Ehm...salve- cominciò, cercando di inventarsi nel più breve tempo possibile una scusa plausibile- loro sono con me. Sì, ha ragione, sono piuttosto vivaci ed irrispettosi delle regole. Non posso darle torto, certo. Avrebbero potuto far male a qualcuno, senza contare che, voglio dire, facendo arrivare la pluffa sulla sua testa avrebbero potuto lasciare la piscina senza sorveglianza e noi non siamo certo nelle condizioni di perdere una persona abile come lei sul lavoro. Il suo motto è “Viglilanza Costante”, direi, no? Ora, se mi permette, ho un consiglio da darle. Insomma, se lei li denuncia, non farà una buona pubblicità alla piscina: insomma, si diffonderebbe la voce che lei è un burbero ottuso che non permette alla gente di divertirsi. E lei, una persona dalla mentalità così aperta, un uomo tanto dedito al lavoro, non vuole una cosa del genere, vero? Senza contare che... lo vede questo ragazzo qui? Così giovane e già padre di famiglia! Non vuole certo gettare discredito su di lui? Pensi a suo figlio! Che idea si farà di lui la gente, dati i precedenti paterni? E sua moglie! Che sacrifici dovrà fare per far mangiare il bambino! Nessuno darà più lavoro ad uno come suo marito, se lei li denuncia! -

- Ma veramente.... - intervenne il bagnino.

- Sì, lo so, lo so. Lei ha ragione, però... ecco... provi a pensare anche all'altro ragazzo, brutti problemi in famiglia, orfano... disadattato... - Remus proseguì per un altro quarto d'ora con discorsi del genere, fino a quando, il bagnino, rintronato li lasciò andare, ponendo come unica condizione che non mettessero più piede alla “Sirena Marilena”, ma ritirando ogni denuncia nei loro confronti.



 

Era una calda domenica d’estate e tre uomini, una donna e un bambino stavano parlottando davanti all’ingresso della più famosa piscina dei maghi “La Sirena Marilena”.

Un occhio più attento, però avrebbe notato che il gruppetto non stava proprio conversando…

Avviciniamoci nuovamente a dare una sbirciatina…

 

- Vi avevo avvertiti!! E voi che avete fatto?! Vi fate bandire a vita dalla più esclusiva piscina del mondo magico!! Siete due degeneri!! -

La rossa era furiosa! Tirò fuori dalla borsetta un taccuino dorato, lo aprì e tracciò una grossa ics rossa sopra alcune parole.

- Siete contenti, adesso?! Stando alla mia lista, gli unici posti da cui non siete stati ancora banditi, sono “IL Club delle Gobbiglie” e “Lo Scacco Matto” !! - sbottò Lily.

- A me non piacciono le Gobbiglie… quel liquido che spruzzano mi rovina i capelli! - disse Sirius - E poi non credo che ci siano belle ragazze in quel posto! -

- Chissà che noia “Lo Scacco Matto” ! Sarà pieno di secchioni… - si lamentò James.

- Ramoso tu dici così solo perché perdi sempre! - rispose Remus.

James lo guardò e gli fece una rumorosa pernacchia.

- Allora? Che facciamo domani? - chiesero in coro i tre Malandrini a Lily.

 

 

 

Così si conclude la prima delle numerose avventure dei Malandrini!

Che ne dite??

Ogni commento è gradito!

Sperando di avervi regalato una piacevole lettura vi salutiamo e vi aspettiamo numerosi per il prossimo episodio!

Prongy & Paddy

Alias

Jomarch & Cinderella87


  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: PRONGYandPADDY