Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _DangerDays_    04/07/2014    2 recensioni
Premetto che è la mia prima FanFiction e sarei lieta di ricevere consigli e critiche!
".... -Potter,Lily- .A sentir chiamare il suo nome raggelò,e,tremante,si avvicinò al palco,si sedette,il cappello si posò sulla sua testa e iniziò a parlare......"
-Dal capitolo 15:
"La recente perdita mi ha fatto capire che la vita è come un volo nel vento. Che passa, che ha una fine, a volte sembra però che la vita ti schiacci. Guardi al futuro e pensi “oddio, come farò ad arrivarci, con tutti questi pesi?”. Però la vita è speciale, non bisogna sprecarla. Ho capito che le persone sono importanti, che anche gli oggetti, ricordi, sono importanti. Che le parole, sono importanti. Oh, le parole. Tra tutte le parole che ci sono al mondo, io oggi ho scelto una, una sola parola per te. La più importante, la più speciale, la più significativa. La parola che ho scelto per te, è 'scusa'"
-
Volevo chiarire che quando Lily è al primo anno con Hugo,Rose e Albus sono al terzo e James al sesto.
Buona lettura!
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Hugo Weasley, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Hugo/Lily, Ron/Hermione, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ultimo giorno e saluti

La fine della scuola e gli esami arrivarono in fretta,Lily andò bene a tutti gli esami:ricevette molte O(oltre ogni previsione),alcuni E(eccezionale) e solo una A(accettabile).Era fiera di se,perchè era stata una delle studentesse più brave del suo anno.

Per la settimana dopo gli esami,che precedeva la fine della scuola,le lezioni si svolgevano,ma con poco entusiasmo,persino dalla parte dei professori,che sembravano anche più stanchi degli studenti.A volte,addirittura facevano solo metà giornata!E molti passavano il tempo del pomeriggio,a stare fuori,nel giardino della scuola.Spesso,specialmente le più grandi,di sera facevano anche dei pigiama party con le loro compagne.

Quella mattina,un'assonnata ma felice Lily Potter scese le scale che portavano alla Sala Grande con un altrettanto assonnata Mary Smith,che strascicava i piedi per terra,con una voglia di camminare pari a quella di Ron Weasley di non mangiare.E questa la diceva lunga.Quando entrarono nella grande Sala dove avrebbero trascorso la colazione,si accorsero di quanto era presto:c'erano soltanto loro due,James,Albus,Hugo,Scorpius Malfoy che cingeva con un braccio Rose(che mangiava) e altri cinque studenti circa,di cui Lily non conosceva il nome

-Mary,possiamo sederci nel tavolo di Grifondoro?-Chiese all'amica dormiente,che biascicò un “certo,come vuoi tu”.Appena arrivata vicino al tavolo dove avevano deciso di sedersi,James si alzò e le andò incontro -LILSSSS- e l'abbracciò,cingendola con fare prottettivo.

-Da dove viene tutta questa gentilezza e allegria,Jamie?-chiese una sospettosa ma solare Lily

-Da dove viene quel soprannome?-chiese un alquato scioccato James Potter,facendole eco

-Ufffff!Non puoi proprio essere serio,no?!-

-Ovvio che no!Ma cosa dici!Però..Ti dovrei chiedere una cosa..Non è che potresti non dire ai nostri genitori che ho preso una T in pozioni...?-

-Ecco!-esclamò trionfante Lily -Sapevo che dietro tutta questa gentilezza si nascondesse un favore...-Poi sorrise maliziosa -E che mi dai in cambio?- James sbuffò seccato.

-Un galeone,okay?-

-Ma come?Hai sempre detto due e ora me ne vuoi dare quattro?Facciamo che va bene che me ne dai otto e mi doni la tua porzione di torta!- Lily e James risero,ma poi lei aggiunse -Sono ser..-

-Mi dispiace interrompere la vostra conversazione tra fratelli,ma Lily,mi posso sedere?-Chiese Mary

-Oh,certo!- Mary biascicò un “bene,era ora”

-Senti,Jamie , ne riparliamo,ci devo pensare- James annuì con un cenno del capo,e portò Lily a sedersi tra lei e Albus,che la salutò con un abbraccio e un bacio sulla fronte,per poi riconcentrarsi sul cibo e sulla sua discussione con Scorpius,che era seduto davanti a lui.Rose era davanti a Lily,e le fece cenno di avvicinarsi e le disse -Che ne dici di un Pigiama party?-

-Certo!- rispose Lily -Ma da noi in Corvonero...-

-Per me va benissimo,casomai dillo alle tue compagne di stanza,io ne ho già parlato con la Smith e ha detto che per lei va bene,di fare il pigiama party,dopo digli che lo facciamo in Covonero,okay?-

-Okay,tu non inviti nessuno?- Rose fece una smorfia.

-Come potrei mai invitare una di quelle ochette?- rispose con disgusto.

-Ehm..Okay,Rosie,ma sei sicura?-

-Mai stata più sicura di così,davvero-

-Vabbe,facciamo stasera?- propose Lily

-Certo,non vedo l'ora- Intanto la Sala Grande si era riempita,e la preside McGranit interruppe tutti dai loro pensieri.

-Volevo solo comunicarvi che per l'ultimo giorno di scuola -tra tre giorni- dovrete essere pronti per la partenza,e preparare il baule con tutto il necessario per partire,detto questo,buona colazione-

*

A lezione Lily e Mary chiamarono Julia e Anne,e iniziarono a spiegare alle compagne il pigiama party.

-Allora,potete restare..?- chiese Lily

-Certo!- risposero le due all'unisolo -Ma dovremmo prendere un po di Burrobirra dalle cucine,e addobbare un po la stanza,visto che dobbiamo accogliere bene gli ospiti- disse Anne

-Beh,possiamo farlo oggi pomeriggio,visto che non abbiamo lezione- propose Julia.

-Certo,tu e Mary prendete il cibo,e io e Anne addobbiamo la stanza- Disse Lily.Tutte e tre si trovarono daccordo con le condizioni di Lily.

Dopo pranzo,Mary e Julia andarono verso le cucine,mentre Anne e Lily si dirigettero verso l'aula del professor Lumacorno(che aveva una scorta di festoni,e visto che Lily facva parte del Lumaclub,di sicuro le avrebbe dato quello che cercavano)

-Buongiorno,professore- dissero all'unisolo le due studentesse.Il prof,che si stava preparando per uscire,le saluto con un enorme sorriso.

-Le..Le volevamo chiedere se ci può dare un po dei suoi festoni...- chiese timidamente Lily

-Certo,mia cara Lily!Te li posso dare anche tutti!- Lily sorrise riconoscente

-Grazie,professore- Lumacorno si mise a frugare dentro un armadio,e ne cacciò una grossa busta colorata,contenente probabilmente le decorazioni. -Tenete- disse alle alunne,porgendo la busta.Le due ringraziarono un'altra volta e si congedarono sorridendo.

Arrivate nella loro stanza,spostarono i letti in modo che la parte lunga sia appoggiata al muro,così da fare più spazio nel messo della stanzaoi Lily prese una sedia e Anne dei chiodi.Insieme fecero l'incantesimo per appendere i chiodi,ma i festoni li attaccarono loro,non essendo così brave.Lily salì sulla sedia,e li appese uno per uno,mentre Anne gonfiava e chiudeva i palloncini,che poi sparpagliarono sul pavimento.Sembrava tutto pronto,ma Lily si accorse che mancava qualcusa per appoggiare le bevande e le cose da mangiare che le compagne stavano per portare,quindi si ricordò del tavolino posto nell'angolo più remoto della sua Sala Comune,e lo disse a Anne.Insieme lo portarono nella loro stanza.Quando ebbero finito,guardarono soddisfatte il loro lavoro,e si sorrisero.Poco dopo arrivarono le loro compagne,che osservarono stupite il lavoro svolto dalle coetanee.Non vedevano l'ora che iniziasse la festa.

*

Quella stessa sera,Rose Weasley,si presentò in pigiama davanti alla porta della torre di Corvonero.Quando Lily le aprì,non potè che pensare di avere una cugina davvero bella.Indossava un pigiama composto da pantaloncini corti e una maglietta a mezze maniche un pochino attillata,i capelli rossi raccolti in una coda perfetta,e gli occhi azzurri incorniciati da un filo di matita nera,e un sorriso smagliante che la rendeva ancora più bella -Posso entrare?-chiese

-Certo,Rosie- rispose Lily raggiante.La condusse nella sua stanza,e lei rimase senza fiato,colpita dalle capacità organizzative di Lily e delle sue compagne.Il pigiama party iniziò,e passarono una buona mezzora a bere Burrobirra e chiacchierare,fino a quando Julia propose di giocare a obbligo o verità con una bottiglia vuota di burrobirra.

-Ci sto!- Disse entusiasta Lily

-Anche io!- Replicò Anne -Tu,Rose?- Rose,titubante,farfugliò un “va bene”

-Chi comincia?-

-Io!-disse Lily.E,dopo che tutte e cinque si misero sedute,Lily girò la bottiglia,che finì su Anne.

-Obbligo o verità?- chiese Lily,maliziosa.Anne ci pensò un attimo

-Verità-

-Chi ti piace?- chiese Lily.Anne arrossì di colpo.Passò molto,prima che lei riuscisse a formulare una frase,ma alla fine,ci riuscì.

-Io...Beh...Dovete sapere che sono....Che mi piace...Emily McKafford...-Arrossì molto.Silenzio di tomba.ulia lo ruppe.

-Sei lesbica?-Chiese.

-...Si...Ma..Non ne sono sicua,dico...-

-Vabbe,che bello!- disse Lily prendendo in mano la situazione

-Non mi giudicherete?-

-Ovvio che no!Ora continuiamo il gioco,dài!- e Anne girò la bottiglia,che finì su di Rose.Lei disse subito:

-Verità- Un lampo di malizia attraversò gli occhi di Anne.

-Hai..Già fatto...quello- Rose arrossì,ma solo un po,dimostrando un contegno strabiliante.

-Si- rispose secca.Tutte risero.E lei lanciò a tutte uno sguardo da se-ridete-ancora-o-lo-dite-a-qualcuno-io-vi-ammazzo. Tutte cercarono di trattenere le risate,ma alla fine scoppiarono e anche lei accennò un sorriso.Poi prese la bottiglia e la girò.Capitò su Lily.

-Verità- a quanto pare,tutti avevano paura dell'obbligo.

-Hai già baciato qualcuno di tua volontà?- Lily abbassò lo sguardo -Dìn la verità,Lily-

-Si..- tutte iniziarono a chiederle “chi?Dài,dài,dàààài!!!” lei sorrise e disse

-Non lo posso dire- e fece l'occhiolino a Rose,per dirle “te lo dico dopo,non ti preoccupare” poi disse -Visto che io ho già girato e Julia è l'unica rimasta...- Si girò verso di lei.

-Obbligo- poi aggiunse -Niente cose imbarazzanti- Lily sorrise

-Vai da un ragazzo in sala comune -più grande- e digli che è sexy...-

-NO!-

-Hai scelto obbligo...- Sorrise maliziosa

-Okay....-Si rassegnò lei.Si recarono in Sala Comune,dove c'era solo un ragazzo del settimo anno.Julia gli si avvicinò,e,con più sicurezza possibile,disse.

-Sei davvero sexy-

-Non sono un po grande per te?-rise il ragazzo

-Tre parole:obbligo o verità.Buonanotte-

-Buonanotte,lady- si sorrisero.Sembravano davvero due fratelli.

Tornarono in stanza,e continuarono il gioco per un altro po.Alla fine si addormentarono,felci.

çççççç@@@@çççççç

Il giorno della partenza,come al solito,Lily,Hugo,James,Albus,Rose e Scorpius(aggiunto da poco al vagone) si trovarono uno scompartimento. Rose e Scorpius si sedettero vicini,con il secondo che cingeva le spalle del primo,Lily si sedette accanto alla cugina tra le braccia del cugino.E James e Albus si sedettero vicini(sarebbe arrivata anche la ragazza di James).Per le prime ore,Lily dormì,e quando si svegliò,Rose le chiese,all'orecchio “Allora,chi è il fortunato?” lei le rispose “Bello,tuo fratello” e Rose sbiancò,facendo cadere un po del suo contegno,ma poi riprese colore,e le disse “No,non potete” Lily scrollò le spalle e addentò una burrobirra.

Arrivati a King's Cross,tutti abbracciarono i rispettivi genitori,tranne Scorpius,che si limitò a un cenno del capo rivolto al padre.La madre non era neanche potuta venire,per via della sua malattia.Eh già,Astoria Greengrass era malata.

I cugini andarono tutti alla Tana con i genitori,che facevano domande sulla scuole e abbracciavano continuamente i figli.

Soltanto un'estate separava Lily dal suo secondo anno.

AA

Allora,questa è la fine del primo anno di Lily,yuppi!!!!Allora,ho riletto io miei capitoli...E sono pieni di errori,e sinceramente spero di essere un po migliorata,

Vabbe,notte,ringrazio nuovamente tutti,ma scusate se oggi non dico tutti i nomi,ma sono stanca morta,quindi buonanotte <3 (Ah,avrete notato che ho cambiato nome!)

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _DangerDays_