Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Akarai92    26/08/2008    2 recensioni
Una serie di one-shot ispirate a canzoni. Una giostra di sentimenti per Peter e Caspian, che ho adorato dal primo momento.
[L'avevo detto io!: "Passano anche accanto al PCA che, fermandosi per seguirle con lo sguardo, si chiede sinceramente per quale motivo la regina Lucy stia saltellando qua e là, canticchiando allegramente con un sorriso sornione: -Io l'avevo detto, io l'avevo detto.-" ]
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Caspian, Peter Pevensie
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: The Merry-go-round (of Feelings)  [1/?]
Capitolo: Open Wounds
Fandom: Le Cronache di Narnia
Coppia: Peter/Caspian
Rating: PG
Riassunto: Peter e una bottiglia di birra, dopo il ritorno dei Pevensie a Londra. La prima di una serie di one-shot ispirate a canzoni (che non so quanto diavolo durerà xD)
Note: Scritta dopo ore di lettura/visione di video e immagini Peter/Caspian, quindi post-seri danni cerebrali. Ce ne saranno altre, questa è la cosa preoccupante.
Avvertenze: Slash, Angst (perchè Peter triste è una goduria) e un sacco di liquidi (birra, pioggia, lacrime)
Disclaimer: Nessuno dei personaggi è mio, appartengono alla fantasia benedetta di C.S.Lewis.





{Ispirata a Open Wounds degli Skillet}


C'era tutto. 
La musica a tutto volume. La pioggia. Una cassapanca appostata proprio sotto la finestra che sembrava messa lì apposta per lui. Una bottiglia, o per meglio dire un pacco da sei, di birra. La voglia di spaccare tutto quello che gli capitava tra le mani.
E un lui che per qualche assurdo motivo di cui era pienamente consapevole lo perseguitava giorno e notte, rifiutando di evaporare dai suoi ricordi come avrebbe voluto.
Stappò la prima bottiglia prevedendo una lunga serata e si accucciò sulla cassapanca, lo sguardo che passava dalle gocce che battevano sul vetro alle pareti di legno della sua stanza.
Susan, Lucy ed Edmund erano di sotto, sicuramente incerti se andare a bussare alla sua porta per vedere se fosse ancora tutto intero o lasciarlo perdere. Meglio così, avrebbero perso a tempo a decidere tra loro.
Buttò giù il primo sorso con una smorfia. 
A Peter non era mai piaciuta la birra, aveva quel sapore dolciastro ed acidulo allo stesso tempo che lo avrebbe fatto volentieri vomitare. Aveva sempre preferito il vino, quella sensazione di calore che gli dava quando gli scendeva lungo la gola, ed era per quello che a Narnia non aveva mai perso occasione per farne ottima scorta.
Ma appunto per quello non aveva più voluto berne. Il vino gli ricordava troppo Narnia e tutte le cose che aveva lasciato là.
Una di queste, la prima, quella che non lo lasciava mai in pace, era lui. Caspian.
Era tornato in Inghilterra deciso a toglierselo dalla testa, avevano entrambi le loro vite da vivere in due mondi diversi, ma il suo proposito era andato ben presto in fumo.
Un altro sorso, ancora più lungo. Sentiva gli occhi pungere dalle lacrime ma non gli importava. 
A meno che non avessero buttato giù la porta, e se ne sarebbe sicuramente accorto, nessuno poteva vederlo. 
Lasciò che una dopo l'altra, calde come non le aveva mai sentite, scivolassero lungo le sue guance. 
Qualcuna raggiungeva le labbra e allora le mischiava con il sapore della birra, rendendola salata ed amara.
Si sarebbe ubriacato fino allo sfinimento, quando fosse crollato per il sonno e la sbronza, lo sapeva. E non gli avrebbe fatto bene.
Ma almeno così sarebbe riuscito almeno per qualche ora a coprire il ricordo di Caspian, del suo sorriso e dei suoi profondi occhi neri, con la coperta scura dell'oblio del sonno.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Akarai92