Serie TV > Il Segreto
Segui la storia  |       
Autore: MariaRF    05/07/2014    3 recensioni
Cosa sarebbe successo se Raimundo scoperto il fidanzamento tra Francisca e Salvador avesse lottato per lei, come sarebbe stata la loro vita?!
Una storia alternativa a quella che vediamo quotidianamente nella soap.
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Francisca Montenegro, Raimundo Ulloa, Salvador Castro
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Raimundo una volta presa la decisone di partire non aspettò un attimo e si mise subito in viaggio ma purtroppo il destino sembra non vedere di buon occhio i grandi amori e infatti davanti a lui si presentarono degli ostacoli che apparentemente sembaravano rendergli impossibile il suo intento, primo fra questi: non vi erano diligenze in quei giorni che andassero a Puente Viejo. Non si fece scoraggiare, era un uomo che non si sarebbe fermato davanti a nulla e ciò che lo spingeva a agire in quel modo era l'amore e l'idea che se non sarebbe riuscito a impedire quelle nozze con ogni probabilità suo figlio sarebbe cresciuto lontano da lui e da un uomo senza scrupoli. Nella sua mente però si faceva largo anche un pò di razionalità e decise che avrebbe dovuto mettere a punto un piano per evitare qualunque tipo di tragedia, era consapevole che se Salvador sarebbe venuto a conoscenza del fatto che Francisca fosse incinta e che intenzionalmente glielo avesse tenuto nascosto per entrambi non ci sarebbe stato futuro, era un uomo a cui non piaceva essere preso in giro, molto vendicativo e questo inganno Francisca lo avrebbe pagato a caro prezzo e con lei suo figlio, di questo Raimundo ne era certo.
Salvador Castro conosceva bene la storia che c'era stata fra Francisca e Raimundo e infatti quando lei acconsentì al matrimonio decise di prendere delle precauzioni per evitare che niente e nessuno impedissero quelle nozze. Aveva dato incarico a alcuni dei suoi uomini di seguire sia Francisca che Raimundo per vedere se si incontravano furtivamente alle sue spalle ma fino a quel momento aveva avuto la conferma che la loro storia fosse terminata. Una cosa che lo aveva insospettito era stato proprio l'atteggiamento di Francisca che sembrava essere preoccupata e a accentuare i suoi sospetti era il suo vagare per la casa cercando in ogni meandro qualcosa che in realtà non era più tra quelle quattro mura grazie a Leonor. 
La povera Leonor non sapeva però di essere tenuta anche lei sotto controllo e infatti un uomo di Salvador riuscì in un momento di distrazione della tata a impossessarsi della lettera, leggerne il contenuto e riporla al suo posto prima che qualcuno se ne accorgesse.
Avuta la conferma che qualcosa stesse succedendo alla Casona, decise di informare lo stesso Salvador che una volta conosciuto il motivo di tanto nervosismo nella stessa Francisca decise di non farsi prendere dalla rabbia, anzi in lui si poteva intravedere una certa calma che ,se era possibile, metteva ancora più paura di una qualsiasi sfuriata violenta. 
Salvador venne lasciato solo nello studio e iniziò a pensare, il silenzio regnava sovrano in quegli istanti, fino a quando si alzò di scatto sbattendo un pugno sulla scrivania e esclamò: " me la pagherete entrambi, nessuno può farsi beffe di Salvador Castro!"

I giorni che mancavano al matrimonio erano sempre meno e Raimundo dopo una serie di sventure era riuscito finalemente a raggiungere Puente Viejo nascondendosi nel vecchio casolare di campagna appartenuto alla sua famiglia ma abbandonato da tempo, nel quale lui e Francisca si ritrovavano per stare lontani da tutto e da tutti. Decise che sarebbe rimasto li in modo che nessuno sarebbe venuto a conoscenza della sua presenza in paese in modo da non alimentare sospetti in Salvador Castro fino a quando non avesse deciso cosa fare. 
L'unica a conoscenza del suo arrivo fu Leonor che diventò sua complice e il motivo che la spinse era l'affetto materna che provava nei confronti di Francisca e dello stesso Raimundo.
Raimundo le spiegò il suo piano inconsapevole che ci fosse una terza persona a ascoltarlo, lui sarebbe entrato di nascosto alla Casona di notte e avrebbe portato via Francisca sicuro del fatto che di notte Salvador non si sarebbe trovato in casa. Questo uomo una volta finita la conversazione non aspettò un attimo e si recò a informare immediatamente Salvador che ora sapeva perfettamente come vendicarsi.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Segreto / Vai alla pagina dell'autore: MariaRF