Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SaraChan92_FraFave    27/08/2008    0 recensioni
Sei giovani alle prese con un Hogwarts un po' diversa... Una fiction a quattro mani: frafave e Sara_Chan...
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Nuovo personaggio
Note: Alternate Universe (AU), Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2

Capitolo 2: Bon appétit

Le porte della Sala Grande si spalancarono davanti alla folla di giovani studenti affamati, Sara e Francesca, sovrastando il chiacchiericcio generale, si diedero appuntamento al dopo cena e si diressero ognuna al rispettivo tavolo.

Quell’anno il Cappello Parlante no aveva mancato di ricordare, per l’ennesima volta, la necessità di una collaborazione tra le case, onde evitare l’emergere i un nuovo lord Oscuro; dopo lo Smistamento di en cinquanta fanciulli, i ragazzi ripresero a parlare tra loro allegramente finchè l’attenzione generale venne catturata da un flebile tintinnio di cristallo.

Albus Silete, l’anziano preside della Scuola, si era alzato in piedi apprestandosi a fare il consueto discorso di inizio anno.

“Miei cari ragazzi, bentornati! E benvenuti a quelli nuovi! I soliti avvisi per evitare di incappare in una delle punizioni di Mastro Gazza: il coprifuoco è alle dieci, undici per i Prefetti, e deve essere rigorosamente rispettato e sono vietati tutti i Tiri Vispi dei signori Weasley: chi trasgredirà alle regole avrà una punizione e dei punti in meno perciò… Inoltre, in comune accordo con gli altri professori, abbiamo deciso che quest’anno seguirete le lezioni assieme ad un’altra casata, secondo le seguenti coppie: Tassorosso e Corvonero… Grifondoro con Serpeverde…”

L’ultima coppia venne accolta dai diretti interessati con fischi e insulti diretti sia al corpo docente che al tavolo opposto.

“la nostra decisione non verrà in alcun modo modificata, per cui vi conviene farci l’abitudine!” disse Silente sovrastando il brusio creatosi con un tono serio.

“Per passare a cose più gradevoli: il nostro splendido banchetto ci aspetta. Buon appetito!”

Applausi risuonarono dai quattro tavoli, anche se gli studenti non erano per nulla contenti della nuova modalità di studio.

Dopo aver mangiato primi, secondi e dolci di ogni genere, il preside augurò a tutti la buonanotte e gli studenti si avviarono verso i corridoi.

Francesca, che aveva inutilmente tentato di sfuggire a quella pazza della sua amica, venne agguantata e tirata dietro l’angolo da una forte e pallidissima mano.

“Un po’ più di gentilezza non sarebbe stata male, Spike!” sibilò la Grifona massaggiandosi il braccio.

“Suvvia, Fra! Spiegami perché non vuoi mai divertirti con noi” la prese in giro Sara.

“Oh, scusa tanto se il mio maggior hobby non è quello di tentare l’espulsione il primo giorno i scuola!”

“Va ben, hai ragione… Ora vieni!”

D nuovo Fra venne trascinata su per scale infinite fino al Settimo Piano, proprio davanti alla Stanza delle Necessità.

“Cosa avete in mente voi due?!” chiese preoccpata la giovane.

“Oh, nulla di che… Solo, chiudi gli occhi…” la tranquillizzò Sara.

Quando li riaprì si ritrovò davanti ad un’immensa piscina circondata da palme e fiori di loto e, per di più, indossava un costumino striminzito…

“MA sei matta?! Ridammi i miei vestiti, subito… Tu, porco… Girati!”

Infuriata era dir poco, Francesca stava tentando in tutti i modi di trovare un asciugamano ma niente!

“Dai, se no come lo fai il bagno?!” dicendo così Sara la buttò letteralmente di peso in piscina e, subito dopo, la seguì con Spike e Draco.

Sarebbe morta di vergogna se non avessero subito iniziato a schizzarsi a vicenda e, poco dopo, l' imbarazzo aveva lasciato il posto a squillanti e genuine risate.

Due ore dopo l’allegra compagnia i trovava al bivio tra la torre e i sotterranei.

“Dillo che ti sei divertita!” la punzecchiò Sara.

“E va bene! Mi sono divertita… Soprattutto ad affogarvi!” ridacchiò la Grifona.

“Oh, non mi sembrava che TU affogassi NOI… Piuttosto il contrario!... Buona notte…” rispose Sara.

“’Notte” augurarono i due ragazzi in uno sbadiglio, per poi incamminarsi verso i sotterranei con Sara.

Decisamente quello sarebbe stato un anno pieno di sorprese!

Qui è frafave che vi parla...

Grazie a tutti quelli che hanno letto questa prima parte della storia, in particolare a _Vergessenes Kind_ che ha usato cinque minuti del suo tempo per recensire... Questi cinque minuti ci hanno fatto molto felici! 

Consigli e critiche sono sempre bene accette!

Grazie anche a leo miao che ha inserito la fic tra i preferiti...

Un bacio,

Sara chan e frafave

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SaraChan92_FraFave