Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Pandi34    07/07/2014    1 recensioni
Maude è una 17enne alle prese con i soliti problemi da 17enne. A differenza delle sue coetanee, affronta questo periodo con un'arma invincibile: il sarcasmo. E' proprio lei a raccontare in prima persona le sue "avventure" quotidiane, con una buona dose di ironia pungente e un enorme odio per quel diario viola sul quale scrive.
*dal testo*
E poi ho un sarcasmo tutto mio, che amo alla follia.
Mi sposerei con me stessa se potessi.
E beh, ora non mi tira più il culo di scrivere, quindi ciao.
Vado a tagliarmi.
Una fetta di pandoro.
Eh, ci eri quasi cascato! Non sono un’autolesionista, odio quella gente. E per il futuro, prima di tagliarmi (o anche solo graffiarmi) con una delle tue stupide pagine, ricordati che ho un camino.
Genere: Comico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
28 Dicembre
 
Hai visto, eh, che non ti ho scritto per due giorni? Eh eh?
Ecco, a questo proposito, mettiamo in chiaro un paio di cose.
1. Ho iniziato a scriverti per ingannare il tempo
2. Continuo a scriverti per ingannare il tempo
3. Ti scriverò per ingannare il tempo
E se mi rivolgo a te come a una persona, è solo perché mi è più comodo.
E anche perché così posso insultarti.
By the way, oggi sono andata in centro con Lynn.
Sì, per fare “shopping”.
Ha insistito un casino, perché lei “adoooooora” fare shopping.
E’ venuta a prelevarmi a casa stamattina, senza preavviso. Ti pareva che lei avvisasse.
Alle 8:00 ero bella comoda nel mio letto a dormire, con la coperta di Winnie che non tiene un cazzo di caldo ma che fa sempre tanta scena.
Suona il campanello.
Drin
Driiiiin
Driiiiiin Driiiin Driiin
E visto che nessuno andava ad aprire, ci sono andata io.
In realtà la mia bella famigliola è andata a sciare da qualche parte su qualche montagna dove è nevicato. Non so dove. Io da brava casalinga ho inventato qualche malattia misteriosa e ho usato la scusa delle “cose da donna” per non andare. Anche se non ho né malattie né problemi femminili, al momento.
Dicevo, sono andata io ad aprire perché ovviamente nessun altro ci è andato, e mi sono ricordata che erano andati a sciare e tutte quelle cose belle che ho scritto sopra nel momento esatto in cui aprivo la porta.
E c’era Lynn.
E io ero in pigiama.
Un pigiama alquanto imbarazzante, regalo di Natale dell’anno scorso di zia Trudy.
Certo, chi mai poteva regalarmi un pigiama fucsia con un unicorno arcobaleno sulla maglia?
Ovviamente si è messa a ridere e bla bla bla.
NO. Io non ho riso affatto.
Ero sul punto di sbatterle la porta in faccia, quando mi ha spinta in casa e si è autoinvitata ad entrare.
Allora sono corsa in bagno a lavarmi, e poi di sopra a cambiarmi e tutte quelle belle cose in un tempo record: 2 minuti.
Se prima avevo una chance di partecipare al guinnes dei primati come “donna più lenta del mondo”, per colpa di Lynn il mio sogno è svanito.
Un applauso per lei!
Esattamente 5 minuti dopo essermi alzata dal letto mi trovavo in macchina con Lynn e Kyle (macchina di Kyle, perché lui ha già la patente. Stronzo.), direzione centro città.
Fortunatamente aveva avuto l’accortezza di mettere un CD dei Rolling Stones. Ecco perché amo quel ragazzo.
Ok, forse è il momento di parlare di Kyle.
No, non è il mio fidanzato.
No, non è il fidanzato di Lynn.
No, non è fidanzato.
No, non mi piace.
No, non piace a Lynn.
No, nessuna delle due piace a lui.
Messe in chiaro queste cose, posso dire che Kyle è il mio migliore amico, nonché migliore amico di Lynn, nonché autista personale in casi di emergenza (come quello di stamattina, per esempio), nonché grande intenditore di musica.
Lui ha 18 anni ed è stato bocciato (la stessa fine che farò io se non inizio ad impegnarmi un po’), per questo è in classe con noi.
E’ stato amore a prima vista.
Amore non nel senso di amore.
Hai capito cosa voglio dire.
Lui è figo, devo ammetterlo. Ha un corteo di ragazzine bavose che gli vanno dietro e che non ci penserebbero due volte a saltargli addosso.
“Ha un fisico asciutto ed è alto, ha capelli neri a spazzola e due occhi azzurro ghiaccio. Porta un dilatatore all’orecchio destro, e ha molti orecchini. Ha un piercing al sopracciglio e uno sulla lingua. Si veste sempre con jeans attillati e camicie, talvolta utilizza t-shirt smanicate con loghi delle sue band preferite”.
Esatto Lpc, esatto. Jess ha scritto una cosa del genere in una sua fan fiction.
Già, è segretamente innamorata di Kyle.
Ok, forse non proprio segretamente, dato che anche lui lo sa. Grazie a me, ovviamente.
Nonostante abbia uno stuolo di ragazze ai suoi piedi, dice di non essere interessato a nessuna.
E no, non riesco a dedurre nulla di compromettente dai suoi atteggiamenti.
Ok, conclusa la presentazione di Kyle, torniamo al dunque.
Ci ha scarrozzate in centro e si è aggregato di sua spontanea volontà a noi (la verità è che Lynn l’ha pagato ben 5 sterline perché ci accompagnasse e ci portasse le borse.)
Missione: trovare un vestito per l’ultimo dell’anno.
Dopo tremila negozi, nei quali Lynn ha trovato seimila vestiti che le stavano bene ma non ne ha comprato nessuno, abbiamo scovato un negozietto pacchiano che diceva “Tutto quello di cui hai bisogno per essere un vero hippie”. Da bravi rockettari cazzuti ci siamo entrati, tanto per farci due risate.
Ecco, qui ci sta l’inghippo. C’era pieno di vestiti di pelle con catene e borchie, che occupavano tre quarti del negozio. “Il paradiso del metallaro”, c’era scritto sul muro.
A questo punto credo che l’insegna hippie peace and love sia rimasta lì dal negozio precedente.
Lynn ha comprato un vestito che a me non andrebbe bene neanche se perdessi 20 chili.
Perché io sono una fedele alleata di Palla di Pelo Rotolante, e seguo la dottrina del “mangia e ingrassa”.
Io invece, sotto esortazione di Kyle (diciamo che mi ha quasi obbligata), ho comprato un vestito rosso di pelle che fa tanto ragazza di strada.
E sai cosa intendo per ragazza di strada.
Però, dato che mi stava relativamente bene, l’ho comprato al modico prezzo (si fa per dire) di 50 sterline.
Tra le varie cose, sono anche un po’ tirchia.
No ok, mettiamo giù la frase un po’ meglio: non mi piace spendere soldi per me e men che meno per gli altri.
Ok, il vero motivo per cui ho preso il vestito è che Kyle mi ha dato le sue 5 sterline come incentivo a comprarlo, e così ce ne ho messe solo 45 di tasca mia.
E poi non volevo tornare a casa a mani vuote.
Adesso mi faccio delle foto sexy col mio nuovo vestito da mettere su Facebook.
HAHAHAHA. NO.
Ho già detto quanto io detesti le ragazzine di adesso.
E detesto anche te, per la cronaca.
Visto che è presto, ne approfitto per mangiare un po’ di torta e far sparire le prove prima che torni l’allegra famigliola.
Quindi, ciao.




______________________________

*angolo dell'autrice*
Ed ecco un nuovo capitolo di Maude's diary :D Spero vi sia piaciuto come o più dei precedenti. COn questo ho esaurito tutte le scorte MA non vuol dire che non continuerò questa storia.
Sto lavorando al prossimo capitolo, e tra poco Maude parteciperà a una festa di capodanno... Ma non voglio svelarvi nulla, se vi va continuate a seguire questa storia e... RECENSITE! Che le recensioni non fanno male, anzi! x'3
Bacioni,
Pandi34


P.s.: dal 14 al 24 sarò assente per... vacanze! Quindi in quel periodo non posterò, mi dispiace T_T Anche se al rientro mi rifarò subito ;D

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Pandi34