Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: maria_chan    05/01/2005    7 recensioni
La mia prima ff, siate clementi! Principalmente per la coppia R/H, ma anche tanta tanta amicizia. - Hermione ha un problema, riusciranno Ron ed Harry ad aiutarla?-g
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

-Prima di cominciare volevo avvertire tutti che prossimamente questa ff verrà aggiornata con delle illustrazioni fatte da me come collegamento,per adesso intanto vi lascio alla cover-

Un modo per ringraziarti…
-Cover-
(clicca sulla scritta per l'immagine)

Era una fredda sera di fine novembre ,dalla finestra della sua stanza , Harry  poté però scorgere che  non nevicava ancora ,solo un buio intenso aleggiava attorno al castello,si alzò così a sedere su letto per vedere l’orario dall’orologio sul comodino.
Le 11 e 30.
< < Ron non c’è nel suo letto , starà facendo ancora la ronda? > > si domandò a voce  bassa scrutando il letto vuoto dell’amico.

Il sonno sembrava non riuscire a ritornare, così sentendosi un po’ irrequieto decise di passare un po’ di tempo scrutando la mappa del Malandrino, divertendosi un così su chi era ancora sveglio come lui e si muoveva per Hogwarts.
Fu così che poté vedere Ron ed Hermione che facevano la ronda al terzo piano, e Gazza che si trovava a perlustrare con la sua adorata gatta il primo piano.
Così senza pensarci due volte prese il mantello dell’invisibilità se lo tirò sulla testa e scese a raggiungere gli amici.

Ron ed Hermione come sempre stavano litigando, quando li trovò  voltando l’ennesimo corridoio.
 < < Ti rendi conto in che guaio ti sei cacciata? Avresti dovuto ignorarlo! > > disse Ron alzando un po’ la voce.
< < Senti chi parla! Se sei proprio tu quello che ogni volta che Malfoy apre la bocca  perde le staffe! > > ribatte la ragazzina.
 < < Stamane non sono proprio riuscita a controllarmi ho dovuto almeno pestargli il piede! > >  aggiunse poi.
 < < Certo, certo se mi avessi dato il tempo l’avrei fatto io! E sarebbe stato meglio! Così ti sei cacciata solo in un grosso guaio! Quello lì dopo che il padre è fuggito da Azkaban è diventato più folle e pericoloso di prima! > >
 < < Oh si certo! Tu puoi farlo ed io no! > > rispose Hermione sempre più scocciata.
 < < Certo!Tu sei una ragazza! Sai cosa potrebbe farti uno così? > > affermò il rosso facendo una faccia alquanto disgustata.
E fu qui che Harry decise di intervenire spezzando il discorso dei suoi due amici.
< <  Ehi ragazzi , nessuno coppietta da mandare a dormire oggi? > > domandò allegro Harry, spuntando dal nulla( dopo essersi tolto il mantello) davanti ai  due profondamente sorpresi.
 < < No, no…ma tu… > >
 < < Cosa ci fai qui, Harry? > > disse Hermione  interrompendo Ron.
 < < Bè mi sono detto che volevo provare  l’eccitante  brivido di fare la ronda! > >
 < < Scusa? > > ribatte Hermione.
 < < Non riuscivo a dormire! > > puntualizzò poi Harry di fronte allo sguardo indagatore della ragazza riccioluta.
 < < Ah ecco! > > affermò Ron scoppiando a ridere.
< < Ronald non dovresti ridere! Sai benissimo che il nostro compito è proprio che  gli alunni non autorizzati siano nelle proprie camere dopo l’orario previsto! > > ribatté acida l’amica.
 < < Oh lo sapevo, ecco che ci esce la paternale! Cos’è tu puoi fare la predica agli altri e invece  a te nessuno può dir nulla? > >
 < < Ronald… potrebbe essere visto… > >
 < < Ma se ha il mantello dell’invisibilità, e poi anche la Mappa, quanto la fai lunga! > >
 < < Ron il nostro compito… > > 
 < < Oh il nostro compito, il nostro compito, ma se abbiamo  violato tante quelle regole della scuola noi tre in questi sei anni che possiamo far concorrenza a Fred e George!Ed ora… > >
 < < Oh certo tanto una in più una in meno che differenza fa! Sai che ti dico finisci la ronda con Harry io me ne vado ,almeno se succede qualcosa , potrò dire che io non c’ero! > > e così dicendo la ragazzina lasciò Ron con la bocca aperta e la mano per aria , ed Harry con gli occhi spalancati dallo stupore, e se ne andò.

 < < Ron , non credi di aver esagerato un po’? > > domandò Harry all’amico che avevo intrapreso la direzione opposto a quella di Hermione.
 < < Oh certo! Non vorrai darle ragione! > >
 < < Hermione è un po’ cocciuta è vero ma ti sembra un bene adesso che lei se ne vada gironzolando per la scuola da sola a quest’ora? > >
 < < L’ ha voluto lei ! Seppure le succedesse qualcosa giuro sulla mia testa che non alzerò un dito! > >
 < < Dai Ron non fare promesse che non manter… > > stava dicendo Harry prima di interrompersi fissando con sgomento la mappa del malandrino.
 < < Harry cosa succede? Sta arrivando Gazza? > >
 < < Peggio, Malfoy ha appena bloccato Hermione! > >
Detto questo il rosso si voltò e prese a correre nella direzione che poco prima aveva preso la ragazza, Harry lo seguiva a ruota .
 < < Alla fine del corridoio gira a sinistra vicino alle scale > > disse Harry all’amico continuando a correre.
 < <  Sono li… > >

< < Brutta sporca mezzosangue , senza la tua bacchetta non ti senti poi così al sicuro > > disse con la sua voce melliflua Malfoy, mentre con un incantesimo immobilizzante aveva bloccato Hermione , e sotto un piede aveva la bacchetta della Grifondoro.
Il ragazzo dai capelli di un biondo quasi da albino prese con ferocia a toccare il torace della ragazza che non urlò perché le era stato scagliato addosso un incantesimo che non le permetteva di parlare ma nei suoi occhi le si leggeva il terrore.
 < < Mi fai quasi schifo Granger, ma so per certo che questo è il miglior modo per farla pagare ad una ragazza, anche se probabilmente dovrai ritenerti fortunata di esser sbattuta da uno come me! > > aggiunse il ragazzo dopo averle alzato il maglione e strappato la camicia.
Fu in quel momento che Ron gli tirò un calcio in pieno viso,facendolo cadere a un paio di metri più in la da Hermione. Quest’ultima a quel punto svenne tra le braccia di Harry.

Era già pieno giorno quando Harry si svegliò di soprassalto , Ron non era in camera ,ma gli altri tre coinquilini dormivano ancora alla grossa. Come aveva fatto non molte ore prima guardò l’orologio, erano le 9 ed era sabato.
Scese subito dal letto si vestì e prese a correre per l’infermeria.
Come credeva ,Ron era lì vicino ad Hermione.
 < < Si è svegliata? > > domandò il ragazzo .
 < No, non ancora ,Madama Chips le ha data un sedativo per farla dormire > > disse in un sussurro il rosso.
 < < Ieri sera, avevamo deciso di non denunciare Malfoy anche perché ha visto me per i corridoi( e non sono un prefetto) e poi perché l’hai menato pesantemente... credi che… > >
 < < Credo che sia meglio lasciare le cose come sono rimaste , Madama Chips si è bevuta la storia di una forte paura a  causa di uno scherzo di Pix, e poi …non voglio mettere in imbarazzo Hermione… > >
 < < Dopo la storia sarebbe di dominio pubblico… > > finì per lui la frase Harry.
 < < Ma vedere che quello stronzo va ancora in giro , senza venir espulso… io… > >
 < < Ron per adesso pensiamo soltanto a lei, creare altri litigi la farebbe star solo peggio… > >
In quel momento la ragazza nel sonno si girò in un lato dando le  spalle ai due ragazzi. Ron dopo essersi accertato che dormisse sussurrò all’amico:
 < < Non avrei dovuto farla andare da sola, avevi ragione tu Harry …è colpa mia! > >
 < < Non dire stupidaggini , non serve a niente incolparsi adesso,l’importante che  adesso Hermione si riprenda… > >
 < < Speriamo ,altrimenti ammazzo Malfoy! > > disse Ron alzando un po’ la voce.
Fu in quel momento che arrivò Madama Chips che  fece allontanare i due ragazzi dall’amica dicendo loro che l’orario delle visite era finito.Intanto Hermione dall’altro lato con gli occhi semichiusi piangeva sommessamente.

Continua...



Voglio specificare che i personaggi della saga sono di proprietà della JK Rowling.

Questa è la mia prima fanfiction, siate clementi, di solito non scrivo mi limito a disegnare, anche perché credo di avere molte lacune.Questa storia comunque mi girava già da un pò in testa così mi sono detta di provare! Scusatemi se è una vera schifezza, ero partita con il presupposto di una one-shot della coppia R/H , ma poi si è allungata un pò troppo per una storia corta, così l' ho divisa in 2 capitoli ed un epilogo, il secondo capitolo credo che lo pubblicherò nel pomeriggio, quindi rimanete sintonizzati se siete interessati. Un altra cosa che mi è sfuggita di mano è la presenza di Harry, doveva essere solo un contorno invece affianca praticamente la coppia, tutto questo è successo perché ho scelto di scrivere come la Rowling, cioè solo ciò che vede e pensa Harry, così è divenuto di conseguenza importante!Volevo vedere se riuscivo a far capire i personaggi e i loro sentimenti senza sentir  i loro pensieri. Credo che per di più ho fatto un macello! Sorry! Volevo anche avvisare che sto preparando delle illustrazione per questa FF quindi  potrei aggiornarla anche finita per aggiungere i collegamenti. Aspetto commenti, critiche e suggerimenti.
Maria Abagnale

-Harry Potter fan art-

-Maria Manga page-

-------------

 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: maria_chan