Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Pap_is_the_way    08/07/2014    0 recensioni
Lily è una ragazza di 15 anni. E' il suo quinto anno ad Hogwarts e, mentre gli altri anni sono passati tranquillamente, questo si può definire un'esperienza del tutto nuova per la piccola Potter, la quale sarà imprigionata in un vortice di emozioni, tra le quali si ritroveranno dolore, delusione, tradimento e amore. Tutta colpa di un libro dalla copertina giallo amaro.
Tratto dalla storia:
"-Corri, Lily, corri!- mi disse Stacy dietro di me. Cominciai a correre più forte per raggiungere il dormitorio. Gazza non doveva sapere del libro. So che è un libro sotto maledizione, ma potrei usarlo per evitare che accada qualcosa di brutto. Stavamo ancora correndo, ormai eravamo vicine al dormitorio, quando Harry (in cima alle scale) ci fece segno di seguirlo. Non esitammo e subito gli corremmo dietro. Ci condusse alla Stanza delle Necessità, dove già si trovavano tutti. Appena si chiuse il portone, il diario s'illuminò. Lo aprii e trovai la solita scritta: "Ti racconterò una storia, piccola Lily"...
-
Ue pipol! Spero di avervi incuriosito! Passate e recensite!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
..."Ti racconterò una storia, piccola Lily" lessi nella prima pagina. La girai ma non trovai scritto nulla, quindi ritornai sulla prima, guardandola confusa. -Cosa...- non finì di parlare che la scritta cambiò. "Allora, vuoi sentire cos'ho da dirti?" Io davvero non riuscivo a capire. Cosa dovevo fare? Come se il libro comunicasse con me. Quello che stavo per fare non era una cosa normale. Non so cosa mi saltò in mente in quel momento, ma annuì. La scritta cambiò nuovamente. "C'è una ragazza dagli occhi neri come il simbolo della casa.  Storia triste la sua, adottata dal preside della scuola. Non lo sapevi? La storia di Flora August, ragazza solitaria. Non ha amici e non ne avrà mai. La sua fine è segnata, lei da sola nel bosco azzannata da un lupo. Triste come fine, vero?" leggendo quello, mi balzò un'immagine agli occhi. Io quella ragazza la conoscevo! Faceva lezione di Trasfigurazione con me e una volta eravamo capitate in coppia. Non era antipatica, la definivo sua amica. Dovevo impedire che, tutto quello che il libro aveva scritto, accadesse. All'improvviso sentii  dei passi correre nel corridoio. -Chi va là?- chiese una voce, dietro di me. Io mi girai spaventata (potevo pur sempre finire nei guai, porca miseria!), ma l'unica cosa che vidi fu la mia migliore amica: Stacy. -Stacy!- dissi chiudendo il libro. Lei corse verso di me e mi guardò accigliata. -Vieni con me.- mi disse prendendomi per il braccio. Uscimmo dalla stanza e la richiudemmo, dirigendoci verso il dormitorio. -Cosa ci facevi lì, Lily?- mi chiese severa, come una madre sgrida alla figlia. E un po' era così con noi: se una delle due sbagliava, l'altra la sgridava come se fosse sua madre. -I-io...- balbettai, non sapendo che scusa usare. Cosa dovevo dire a Stacy? La verità o no? -Sono venuta a cercarti perchè non arrivavi più e, arrivata al bagno, ho chiesto a Mirtilla dove ti trovavi e lei mi ha detto di non averti vista per niente. Perchè mi hai mentito? Cosa ci facevi lì?- mi urlò arrabbiatissima. Io la guardai confusa. -Stacy... Tutto bene?- gli chiesi preoccupata. -Non pensavo che io e te avessimo segreti Lily, se non ti fidi di me non dovresti essere neanche mia amica.- disse, iniziando a camminare più in fretta e entrando nella sala comune dei Grifondoro. C'ero rimasta male: perchè non mi aveva dato il tempo di spiegare? Perchè era scappata così e, soprattutto, perchè si era arrabbiata? Cominciai a correre per raggiungerla e, quando entrai nella sala comune, trovai Louis seduto sulla poltrona. -Hey, Lou!- lo chiamai. Lui si girò e mi sorrise. -Ciao rossa! Che faccia sconvolta che hai! Ho un brufolo?!- chiese indicandosi la faccia, facendo finta di essere preoccuato. Risi scuotendo la testa. -Ma no, idiota! Hai visto Stacy?- gli chiesi, tornando seria. Lui annuì preoccupato. -Sembrava arrabbiata, cosa le è successo? A me non spiega!- mi chiese confuso. Io scossi la testa. -Si è arrabbiata con me, ma non so perchè!- dissi alzando le mani, in segno di innocenza. Lui mi guardò e poi mi sorrise dolcemente. -Vai da lei a chiarire allora! Cosa ci fai ancora qui con me?- mi disse. Io lo abbracciai e salii di sopra, nel dormitorio delle ragazze. Essendo sera, la maggior parte delle ragazze stava ancora nella Sala Grande, a chiacchierare ancora per quel poco che rimaneva con le amiche, quindi in camera eravamo solo io e Stacy, che stava accarezzando il suo gufo Blotch. -Perchè ti sei arrabbiata?- gli chiesi, sedendomi sul suo letto (che era accanto al mio). Lei alzò lo sguardo e sospirò. -Quando ero piccola, mia madre mi disse che un'amica vera non ha segreti. E da lì devo sapere tutto dei miei migliori amici. Vedi, prima di venire ad Hogwarts andavo ad una scuola a Wolverhampton, ma stavo sempre da sola. Quindi, la mia prima vera amica sei tu e... Io non voglio avere segreti tra noi due, perchè sei l'unica vera amica che ho... Scusami se ho reagito così ma...- disse con la voce tremante. Io l'abbracciai d'istinto. -Non preoccuparti Stacy, però tu dovevi darmi tempo di spiegare! La prossima volta non scappare!- la rassicurai. Lei mi guardò sorridente. -Allora? Cosa stavi facendo lì dentro?- mi chiese dopo esserci staccate dall'abbraccio. Le raccontai tutto, dalle voci al libro. Le spiegai tutto nei minimi dettagli e, soprattutto, gli spiegai di chi stesse parlando. La sua faccia era a dir poco scioccata. -Wow! E' inquietante come cosa! E adesso dov'è il libro?- mi chiese Stacy. Mi guardai intorno spaventata. Ero sicura di essere arrivata al dormitorio con il libro, ma lì non ce l'avevo! L'ultima volta che l'avevo osservato ce l'avevo in mano in sala comune dove stava... -Louis!- urlai, facendo sobbalzare la mia amica. Mi alzai e corsi verso la sala comune dove si trovava ancora Louis, intento a leggere il libro seduto sulla poltrona di prima. 'Perfetto...' pensai. Louis si alzò dalla poltrona e mi guardò sconvolto. -Lily...- cominciò -dove hai preso questo libro? Perchè ci sono scritte queste cose orribili?- mi chiese. -I-io...- guardai il libro e poi Stacy. Lei corse in mio aiuto. -D-dai Lou, dammi qua e non ci pensare... Non è niente...- disse poi, allungando la mano verso Louis, il quale non le diede ascolto. -Non è niente?! Questo libro è sotto maledizione, e mi sembra ovvio! Perchè lo hai preso! Questo libro può... Può manipolarti o peggio! Rimettilo dove lo hai preso!- gli disse Louis preoccupato, dandomi il libro. Io lo presi e lo guardai. -No.- dissi atona, senza volere repliche. Louis strabuzzò gli occhi e mi fissò. -Ma, Lily...- disse Stacy, mettendosi vicino a Louis. -Non posso! Se quello che dice questo libro è vero, potrei evitare che cose orribili accadino a persone per bene, come Flora... Devo salvarla!- confessai, guardando negli occhi dei due. Loro mi fissarono e poi si guardarono. -Sono con te, come sempre.- mi disse la mia migliore amica. Loui tentennò un po', ma infine sorrise. -Daccordo, ti aiuterò anche io. Però, devi dirlo anche agli altri.- mi disse serio. Io deglutii: e se gli altri non avessero accettato la mia scelta? Rimasi in silenzio, però pensai che, comunque sia, noi eravamo uniti più di un puzzle e che il nostro legame avrebbe superato anche questo. Annuii, facendo sorridere sia Louis che Stacy. -Ora sono stanca, vado a dormire. Lou, domani appuntamento nella Stanza delle Necessità, a Nina e Rose glielo diremo noi.- dissi, salendo le scale per arrivare al corridoio femminile, seguita da Stacy, la quale, appena arrivate, prese una borsa e la sua bacchetta. -Cosa vuoi fare?- le chiesi confusa. Lei mi rivolse un sorriso furbo e puntò la bacchetta all'interno della borsa. -Adduco Maxima.- disse e, immediatamente, una luce verde scattò all'interno della borsa. Conoscevo quell'incantesimo, Stacy aveva ingrandito l'interno della borsa per poterci mettere il libro. Le sorrisi e presi il libro. Lo aprii e non trovai scritto niente. Strabuzzai gli occhi, cominciando a controllare tutte le pagine. -E'...è vuoto!- le dissi stupefatta. Lei mi guardò perplessa e mi prese il libro dalle mani. -Non è possibile... Come facciamo a ricordarci tutto quello che ci dice?- chiese lei. Io ci pensai su e poi mi ricordai di un quaderno che mi aveva dato James per il mio quindicesimo compleanno che non avevo ancora utilizzato. Corsi ad aprire il cassetto del comodino vicino al mio letto e lo presi. Lo agitai verso Stacy e le sorrisi. Lei ridacchiò. -Lily, lo sai che in quel quaderno possono guardare tutti e che il nostro segreto sarebbe sbandierato al vento?- mi chiese, punzecchiandomi la vita. Io risi e la guardai scuotendo la testa. -Oh no, ora te lo dimostro- le dissi, aprendo il quaderno e prendendo una penna. Scrissi quello che avevo letto nel libro e la scritta sparì immediatamente. -Ma che...- Stacy non finì di parlare che io scrissi:"Non ricordo cosa mi ha detto il libro, mi dai una mano?" Il quaderno rispose immediatamente, riscrivendo esattamente quello che gli avevo raccontato. -Wow!- disse Stacy, fissando incredula quello che aveva appena visto. Io le sorrisi e chiusi il quaderno e lei mise il libro nella borsa, chiudendola. La porta della stanza si aprì e due occhi blu vispi fissarono le due ragazze. -Hey belle!- disse Nina, guardandole. -Nina, domani dopo pranzo nella Stanza delle Necessità, è una cosa segreta ma serve. Okay?- le dissi. Lei annuì e, insieme, tornammo a dormire.
Svegliarsi così presto per tanti era stressante, ma non per me! Hogwarts è come se fosse la mia seconda casa e, studiare qui, non stressa affatto, già di prima mattina ero pimpante. Non era la stessa cosa per Stacy e Nina, che si trascinavano assonnate fino alla Sala Grande. Quando entrammo ci sedemmo nel nostro solito posto. Zayn, accanto a me, era tutto assonnato e aveva una faccia stravagante. -Te lo ha detto Louis di oggi?- gli chiesi. Lui annuì. -Lo ha detto a tutti.- mi rispose passandosi una mano sul viso, con la voce ancora impastata dal sonno. Dopo poco tempo scesero anche gli altri tutti con le facce assonnate, mancava solo Lou. -Ragazzi, ma Lou?- chiesi. Niall mi indicò il portone della sala e io mi girai. Certo, però, dovevo ammetterlo che Louis era proprio un bel ragazzo. Si stava passando una mano tra i capelli e guardava verso di noi. Aveva un sorriso stampato in faccia e mi salutò con la mano. Io ricambiai, vedendolo sempre più vicino. -Hey ragazzi!- disse allegro. Ecco, Louis era un altro che aveva l'allegria incorporata, proprio come me. -Lily!- mi sussurrò Stacy, seduta accanto a me. Mi girai verso di lei e la guardai interrogativa e lei mi indicò con la testa una parte della stanza. Girandomi vidi i capelli biondi di Flora, la ragazza Corvonero. Se ne stava in disparte, lei non aveva molti amici, anzi non sapevo ne anche se ce li aveva. Mi alzai di scatto e mi diressi verso di lei. Appena arrivata lì vicino, lei alzò gli occhi neri e mi fissò. -Ciao!- dissi io, sorridendole. Lei non rispose e tornò a leggere il libro. Io tossii per attirare la sua attenzione e mi sedetti accanto a lei, che sbuffò e mi guardò scocciata. -Cosa vuoi?- mi chiese bruscamente. Io feci una smorfia e la fissai. -Perchè stai qui, tutta sola?- gli chiesi. Lei scrollò le spalle per poi aggiungere:- Non sono come te, che sono circondata da amici.- Era fredda e distaccata, come quasi tutti i Corvonero. Non erano cattivi, ma non amavano molto fare amicizia. -Senti, Flora, io so che tu non ami molto frequentare gente e che ti piace la solitudine, accetto il tuo carattere... Ma io vorrei fare amicizia con te, se tu me lo permetti...- sussurrai. Lei alzò lo sguardo e mi fissò incredula. -Tu... Tu vuoi veramente fare amicizia con...con me?- chiese lei, quasi con le lacrime agli occhi. Io annuii sorridendole e lei ricambiò il sorriso. Gli tesi la mano, che lei afferrò prontamente. -Piacere, Flora August, io sono Lily Potter!- le dissi facendo fare su e giù alle mani. Lei rise. Flora non era cattiva ed era anche una bella ragazza, non so perchè gli altri non la volevano... Le presi per un braccio e la portai verso i miei amici. -Ragazzi, lei è Flora August. Flora loro sono Stacy, Nina, Zayn, Hugo, Harry, Liam, Niall e Louis, i miei migliori amici... E ora anche amici tuoi se vuoi.- gli dissi sorridendo. Vidi i suoi occhi illuinarsi e mi abbracciò. -Grazie Lily, voglio essere vostra amica...- mi sussurrò all'orecchio, per poi lasciarmi e correre verso il suo tavolo: il banchetto era cominciato.
Dopo il banchetto ci recammo verso la Stanza delle Necessità, avevamo un'ora di blocco prima delle lezioni, per far visitare il castello a quelli del primo anno. Appena entrati nella stanza (attenti a non farci vedere da nessuno), ci sedemmo da una parte, dove si trovavano delle poltrone. -Allora Lily, perchè ci hai voluti tutti qui?- mi chiese Albus, dopo minuti di silenzio. Eh già, avevo chiamato anche mio fratello con Rose, dovevano sapere anche loro. -E' una cosa importante, promettetemi che accetterete la mia decisione, soprattutto te, Al...- dissi, guardando dritta negli occhi verdi di mio fratello. Tutti annuirono, tranne Al, che attirò la mia attenzione. -Al...- lo cHugo, guardando la mia faccia supplicante. Lui non cambiò faccia, che era stata seria per tutto il tempo. -Vedremo...- disse. Mi feci coraggio e, guardando uno ad uno i miei amici, raccontai ciò che mi era successo.

Angolo Autrice

Alloraaa, eccoci quì in un nuovo capitolo di questa fantastica storia. Vabbeh, modestia a parte, come state? Io bene, solo vorrei chiedervi qualche recensione, anche critica se volete (non spaventatevi per quello che ho scritto nella mia descrizione, ribatto ma non mordo :P). Anyway, spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto, se si DITELO please. In questo capitolo abbiamo scoperto alcune parti del carattere di qualche personaggio: Stacy, che si arrabbia perchè ha paura che Lily non si fidi di lei, Louis, che si preoccupa per la salute di Lily, Albus, che fa un po' il duro, e Lily, che ci dimostra il suo essere estroversa e il suo preoccuparsi per gli altri. Perchè, onestamente, se non era generosa non rischiava la vita per salvare gente che neanche conosce. E, in più, conosciamo un nuovo personaggio:
-Flora
cliccate sul nome per vedere com'è fatta. Mi scuso per eventuali errori e se il capitolo mi è venuto più corto del solito, però devo bloccare a momenti di suspance! Infatti: come reaggiranno gli amici di Lily? Accetteranno o no la sua scelta? Lo scoprirete nel prossimo capitolo!
Un baciuuuu! :*

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Pap_is_the_way