Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ShawnArms    08/07/2014    2 recensioni
Hermione sorrise.
- E vuoi tu Hermione Jean Granger prendere Harry James Potter come tuo sposo?
- Lo voglio.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Un po' tutti | Coppie: Draco/Ginny, Harry/Hermione, Luna/Ron
Note: Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Come d'incanto'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Aspetta un attimo! Quindi vuoi dirmi che ...?

- Ehm ... già ... – Harry avvampò e si sedette su una sedia vicino al tavolo della cucina.

- Mi spieghi come cavolo hai fatto a dimenticartene? – Hermione picchiò il pugno sul tavolo con una tale violenza che un bicchiere versò tutto il suo contenuto sul ripiano graffiato.

- Dovevi fare solo una cosa ... dire alla mia famiglia che aspetto un figlio!! Io ero all'ospedale per farmi fare degli esami di controllo e tu ... tu ... in quattro ore non hai fatto altro che guardare Titanic!

Ok, quella adesso mi uccide.

Adesso lo uccido.

Harry era molto dispiaciuto per l'accaduto, se ne era completamente dimenticato e poi davano Titanic sul digitale quindi ... niente Pay Pal. Tutto gratis, meglio approfittarne.

- Te-tesoro ... ca-calmati ... - il ragazzo inspirò lentamente e un po' del suo colorito originario riaffiorò sulla pelle. Cautamente si alzò e si avvicinò alla moglie in preda a una crisi di nervi – possiamo sempre telefonargli o-ora ...

Hermione, ancora arrabbiata, abbassò lo sguardo e si accorse che Harry gli porgeva il cellulare con la mano tremante. Non aveva mai visto suo marito barcollare a suo cospetto, a quanto pare la rabbia produceva un odore che solo i maschi potevano sentire.

L'immagine di un ragazzo con i capelli neri spettinati, balbettante e tremante gli scaldò il cuore.

Dentro di sé la ragazza rise di gusto ma si lasciò sfuggire solo un controllato sbuffo.

- Ok buono a nulla, dammi qua ... - la ragazza prese il cellulare dalle mani di Harry e mentre componeva il numero dei suoi genitori un sorriso increspò le sue labbra.

Ecco perché l'ho sposato ... sa farsi perdonare con lo sguardo da cucciolo ferito.

Sua madre rispose al terzo squillo:

Pronto?- chiese la donna stancamente

- Ciao mamma ...

- Oh Hermina mia! Come stai? È da troppo tempo che non ti fai sentire. Il tuo amico moro ti vizia abbastanza? – scherzò alzando la voce di un'ottava

Oh no, quel soprannome no ...

- Si mamma sto alla grande e mi spiace, ma ho avuto molti impegni. Volevo parl...

- Ti saluta tuo padre. Al momento è fuori a giocare a polo.

- Magnifico ... - rispose la ragazza con un entusiasmo prettamente ironico.

- Di cosa volevi parlarmi patatina mia?

Hermione mise in viva voce e scoccò uno sguardo eloquente a Harry. Lui alzò una mano e fece il conto alla rovescia: 3,2,1 ...

SIAMO INCINTI!! – esclamarono entrambi a pieni polmoni

Silenzio...

- Mamma tutto ok? Sei ancora lì? – chiese la ragazza preoccupata.

- OH MIO DIO!!! DIVENTERO' NONNA!!! MI VIENE DA PIANGERE ... CHE NOTIZIA MERAVIGLIOSA. Complimenti ragazzi, sarete ottimi genitori, ne sono assolutamente sicura.

I due si diedero un leggero bacio sulle labbra mentre la donna ricominciava.

- Ma ditemi ... da quanto lo sapete? Pochi minuti immagino.

Merda.

Merda.

- Non esattamente ... vedi mamma ... sono incinta di due mesi – la giovane abbassò lo sguardo sul pancino che cominciava appena a vedersi.

- Ah ... ma chi se ne frega! Avrete un figlio, questa è la cosa più importante. Senti piccola mia, adesso devo andare ma non ti preoccupare, tuo padre vorrà di sicuro telefonarti al suo ritorno. A presto e ancora congratulazioni! – fine della chiamata.

Harry guardò la moglie che fissava con sguardo assente lo schermo del telefono. La luce bianca del display faceva assomigliare il viso di Hermione a quello di un fantasma.

La ragazza posò delicatamente il telefono e si girò verso il ragazzo moro che la guardava sorridendo.

- Bhe ... - iniziò lui- è andata meglio di quanto pensassimo no?

La ragazza strinse il marito in un abbraccio che sembrò durare un'eternità: in effetti, sua madre aveva davvero reagito come Hermione aveva sperato.

***

- Signorina Lovegood, adesso le farò qualche veloce esame per accertarmi delle sue effettive condizioni. Pochi secondi e avrò finito. – spiegò lui.

Luna annuì debolmente e il medimago, una volta estratta la bacchetta, la passò sul suo corpo, come se volesse radiografarla.

Pochi millesimi dopo una pergamena si materializzò nelle sue mani. Treatment la lesse e un sorriso increspò le sue labbra.

- Congratulazioni! Voi avrete un bambino! – il medimago sorrise aspettandosi che i due ragazzi urlassero in preda alla felicità.

Luna e Ron erano senza parole. Loro, genitori? No, no, no, non poteva essere. Erano stati attenti a parte ...

Ron sbiancò e improvvisamente si ricordò di quella notte. Quindi Luna era incinta da ... da ...

- Ehm ehm – Treatment cercò vanamente di sciogliere la trance in qui i due ragazzi erano caduti – non siete contenti? Avrete un figlio. Questo è un grandissimo giorno ... dovete festeggiare!

- Questo bambino non era programmato vero Luna? – chiese il ragazzo più a se stesso che alla sua ragazza.

Luna stava piangendo, le lacrime come piccoli cristalli luccicati le rigavano le guance.

-No, non era previsto ma ... lo voglio tenere, lo sento dentro di me e ... non posso pensare di lasciarlo andare. Voglio vederlo crescere e dargli un nome. – la ragazza fece scattare una mano che andò ad appoggiarsi sul suo ventre, come se volesse proteggere ancora di più quella piccola vita che aveva da poco iniziato a esistere.

- Non ti preoccupare, la mamma ti proteggerà, qualunque cosa accada. – sussurrò Luna.

Il medimago si commosse e per evitare che i due neo genitori lo vedessero con gli occhi lucidi si congedò con la scusa che si era ricordato di dover rimuovere le ali a una bambina di dieci anni.

Ron fissò Treatment uscire di corsa ma non gli sfuggirono i suoi occhi lucidi. Un sorriso di compassione fece capolino sulle sue labbra.

Luna lo chiamò con voce flebile. Il ragazzo si avvicinò alla bionda.

- Ehi paparino, come ti senti?

- Uno schifo ma sono contento e al contempo preoccupato. Pensi che ci dovremmo sposare? Sarebbe troppo affrettato? Io non so Luna, ho ... - Ron aveva cominciato a balbettare.

- Hey aspetta ... il problema più grosso adesso è dirlo ai tuoi genitori – rise lei.

Ecco appunto.

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ShawnArms