Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: DestroyedGirl    08/07/2014    2 recensioni
Mi rispose con un semplice 'ciao'.
---------------------------------------------------------------------------
Il suo passato è la parola chiave per accedere ai suoi sentimenti.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 10.

-Cosa?- chiedo ormai esasperata dal suo modo di fare.

Mi guarda negli occhi ed esita a rispondere. 

-Prima ti chiama ‘bellissima’, ‘ti ruba per un po’ e poi vi baciate, che cosa significa? State insieme Amanda?- chiede e sposta lo sguardo sul marciapiede.

Il modo in cui il mio nome cade dalle sue labbra mi fa sciogliere, è così perfetta la sua pronuncia. Mi soffermo a guardare le sue labbra per un po’ quando poi mi decido a rispondere.

-A te che importa?- chiedo mentre mi giro e mi avvio verso i ragazzi.

Mi supera a grandi falcate e si mette davanti a me, mi afferra per il braccio, il suo tocco mi fa bruciare la pelle e sento una sensazione strana nello stomaco.

-A me importa invece.- dice e inizia a raggiungere il gruppo.

Quelle parole mi lasciano spiazzata, rimango immobile e riformulo la sua frase “A me importa invece”.

Che voleva dire?

Corro verso lui che è già lontano, lo afferro per la maglietta:

-Ti importa di me?- chiedo sconvolta.

-In realtà no.- risponde con un sorriso stampato sulle labbra.

Ecco, ecco che mi sento il cuore sprofondare , è stata come una pugnalata, eppure cosa mi aspettavo? Che mi dicesse ‘si mi importa davvero’ e mi avrebbe baciata? Ehi, siamo due perfetti sconosciuti e tali dobbiamo rimanere. Cosa importa a me di lui?

Mi dirigo verso il furgoncino di Zayn e lui mi fa un cenno con la testa.

-Amanda?- chiede con lo sguardo a terra.

-Si?- chiedoin modo distratto mentre guardo nella direzione di Harry e osservo ogni suo minimo movimento.

Si è seduto nella sua macchina e ha abbassato la testa sul volante, non si rialza e per un momento vorrei correre da lui e controllare che non sia svenuto, ma quando sto per farlo si rialza mi guarda per un istante , noto che i suoi occhi sono quasi neri, mette in moto la macchina e parte.

-Cosa c’è tra te e quel tipo?- chiede mentre muove le mani nervosamente.

Chissà se Harry sta bene.

-Quale tipo?- chiedo cacciando via ogni mio pensiero che riguarda il riccio.

-Quello che ti ha chiamata “Bellissima”.- dice e le sue guance iniziano a colorirsi.

-Oh, Dan? È il mio dottore!- dico mentre guardo in direzione di mio fratello che mi sta sorridendo.

-Esci con il tuo dottore???- Zayn sgrana gli occhi.

-No! L’ho incontrato per sbaglio Zayn!- dico mentre guardo altrove per il forte imbarazzo.

-Si ma ma ma vi siete baciati Amanda!!- dice nervoso.

-è stato lui a baciare me,- preciso- ora portami a casa.

Durante il ritorno a casa entrambi rimaniamo in silenzio, il moro mi rivolge la parola solo quando siamo arrivati:

-Ciao Amanda, buonanotte- dice in tono freddo e appena chiudo la portiera schizza via.

Rimango sconcertata dal tono freddo che ha usato con me, ma decido di non farci caso, sono troppo stanca per pensarci.

Appena entro in casa saluto mia madre e lei ricambia con un bacio sulla guancia.

-Amanda, hai visite.- dice mia madre mentre entra in cucina.

Appena supero l’anticamera entro in sala e non riesco a riconoscere la figura seduta sul divano fin quando non alza il volto dal proprio telefono.

-Dan? Pensavo fossi ancora al 'New Look'.

-Amanda, pensavo che le signorine di una certa età non tornassero così tardi a casa.- risponde ironico mentre si alza dal divano e mi viene in contro.- ero venuto a darti la buonanotte.- dice e mi lascia un leggero bacio sulla guancia- buonanotte principessa.- dice e se ne va, lasciandomi lì in mezzo al salotto come una deficiente. solo ora che ci penso non gli ho nemmeno risposto, quindi corro verso la porta e mentre sta per salire in macchina urlo:

-Buonanotte Dan!- dico e sventolo la mano mentre lui mette in moto e parte.

Chiudo la porta e salgo in camera mia. Mi inizio a spogliare e mentre sfilo i pantaloni cade un bigliettino sul pavimento, lo raccolgo e mi accorgo che è prorpio il bigliettino che mi ha dato Dan.

Così decido di scrivergli:

-Hei Dan, sono Amanda :)

Continuo a spogliarmi e pochi minuti dopo mi arriva un messaggio:

-Hei Amanda, sono Dan

Quando lo leggo non posso fare altro che ridere, mentre mi metto il pigiama mi arriva un'altro messaggio da parte sua:

-Che fai? :*

-Sto nel letto tu invece?

-Penso alla mia paziente preferita...

-Sarebbe?- rispondo curiosa.

-Tu <3

Non so davvero cosa rispondere, io non sono una ragazza molto sdolcinata e queste cose mi fanno davvero venire il vomito, per cambiare argomento rispondo:

-Uhm, wow, grazie, ora vado a letto, buonanotte dottore :)

-Buonanotte Paziente preferita :*- è la sua risposta.

Non riesco a dormire, quindi poso il telefono sul comodino e prendo uno dei miei libri.

Mi tuffo nella storia narrata dal libro e non mi accorgo neanche che mio fratello ha bussato alla mia porta.

Entra direttamente senza bussare una seconda volta e si siede sul letto.

-Pensavo dormissi.- dice e mi guarda fuori dalla finestra.

-Non riesco.- confesso a mio fratello.

-Ti va se..- sembra in imbarazzo- dormo con te?- conclude la domanda.

-Certo!- rispondo senza pensarci due volte e gli salto addosso per abbracciarlo. Mi sento una bambina di due anni che ha il permesso di dormire con il suo papà.

Non dormiamo insieme da quando mi chiudevo in camera mia e piangevo perché mamma e papà continuavano a litigare, e dormire con lui questa sera mi avrebbe fatto tornare piccola, piccola come una volta.

-Vado a prepararmi e arrivo.- risponde Liam con un sorriso stampato in faccia.

Mentre chiude la porta dietro di sé, il mio telefono vibra e mi sporgo verso il comodino per prenderlo.

-Scusami per prima. Buonanotte Amy.

Me lo ha inviato Zayn, e non appena lo leggo mi si stampa un sorriso in faccia. È stato carino da parte sua scusarsi per così poco.

-Notte.

Rispondo , dopo di che spengo il telefono e poso il libro.

Dopo meno di due minuti la porta della mia camera di apre e mostra un ragazzo che indossa un pigiama con un motivo di Batman, non posso non scoppiare a ridere.

-E tu avresti 22 anni e una ragazza, Liam? Oh povera Sophia, spero che non indossi quel coso quando stai con lei, sembra un pigiama per un bebè- dico tra le lacrime, sto ridendo talmente tanto chei miei occhi hanno iniziato a lacrimare.

-Quando c’è lei dormo senza niente, veramente.- dice incrociando le braccia al petto e alzando entrambe le sopracciglia.

Subito la mia risata si arresta e divento immediatamente seria.

-Liam..tu e lei..?- chiedo guardandolo negli occhi.

-No haha, ti stavo prendendo in giro.- ride e si butta su di me.

Inizia a farmi il solletico e io rido come una pazza, ho di nuovo le lacrime agli occhi e mi manca il respiro, la pancia mi fa male per le risate e sento che potrei morire da un momento all’altro.

-Ti ti preg, prego Liam.- quando Liam vede che sto facendo fatica smette di farmi il solletico e rimane in silenzio per vari minuti.

-Beh, dormiamo?- dice infine.

Si sdraia alla mia destra e si stende su un fianco girato dalla mia parte, mentre io sono a pancia in su. 

Chiudo gli occhi e mi lascio trasportare dai suoi gesti e dalla sua presenza.

Gioca con i miei capelli e segna i contorni del mio viso con le dita, mi fa le carezze e mi lascia piccoli baci sulla testa.

-Amy?- mi chiede d’un tratto.

-Si?- rispondo alzando lo sguardo su di lui.

-Provi qualcosa per Harry?
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: DestroyedGirl