Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Axyna    09/07/2014    3 recensioni
La lotta tra Grifondoro e Serpeverde è dura a morire. Un incidente nel mezzo di un litigio e un Albus Silente con una punizione non così spiacevole..
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter | Coppie: Draco/Harry
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Appena scesi dal treno e presi i bagagli, il professor Lupin li avvisò che, mentre loro dormivano beati nel loro vagone, era arrivato un gufo dal Preside con precise istruzioni sulla loro permanenza in Irlanda.
- Bene ragazzi, sono stato informato dal Preside sul motivo che ci ha portato a recarci qua e anche su quale sarà il nostro compito... -
Draco Lucius Malfoy sbuffò – Potrebbe essere più preciso professore..?-
Il professore sorrise – Non abbiate fretta di sapere le cose.. comunque visto che il viaggio è stato lungo e stancante direi che possiamo prenderci qualcosa di caldo. Poi ci avvieremo verso la locanda vicina per sistemarci -
Gli sguardi dei due nemici si incrociarono.
- E' un'ottima idea professore - disse Harry e Malfoy annuì concorde.
La stanchezza si faceva sentire e il freddo del pomeriggio irlandese cominciava a penetrare nelle ossa.
 
Il locale che trovarono sulla strada principale era caratteristico e caldo: la struttura era in legno e il bancone aveva delle rifiniture in argento davvero belle.
Lupin li aveva portati in un pub frequentato da maghi quindi potevano comportarsi secondo natura, senza paura di essere scoperti dai babbani.
Appena si avviarono verso uno dei tavoli una cameriera molto giovane e carina, con i capelli castano ramato e con il naso spruzzato di simpatiche lentiggini, si  avvicinò a loro per prendere le ordinazioni.
Il sorriso che la ragazza fece ad Harry Potter fu per Draco una cosa disgustosa.
E anche come quel fesso ricambiò il sorriso, nauseo Draco nel profondo.
-Allora cosa vi porto bei ragazzi?- il tono di voce della cameriera era cristallino e chiaro.
Harry sorridendole le ordinò una burro birra.
La ragazza sbattendo le ciglia con civetteria, appuntò l’ordine. Il professor Lupin ordinò invece una cioccolata calda fondente. 
 
-Mentre tu vuoi qualcosa?- chiese la cameriera al ragazzo biondo mentre il suo sguardo era calamitato dal moro con occhi verdi.
-Si, che tu te ne vada. – il tono astioso di Draco fece girare di scatto la ragazza, stupita.
-Malfoy! Ma ti sembrano i modi?-
Draco non rispose, fulminò Harry con un'occhiataccia al vetriolo e si alzò in piedi spintonandolo, irritato dalla cameriera e dal contesto che si era creato intorno a loro.
Uscì dal pub sotto lo sguardo curioso del professor Lupin che era certo si fosse perso un passaggio.
 
-Scusalo.- la ragazza sorrise al moro, leggermente imbarazzata, alzando le spalle e andando a prendere i loro ordini.
 
Ma che gli prendeva ora a quel furetto capriccioso?
 
- Harry, so che non sarà semplice per voi comportarvi bene ma cercate di cogliere da questa esperienza buoni consigli per il futuro. -
- Che intende professore?-
La ragazza portò loro le ordinazioni e con un sorriso si allontanò.
- Harry, l'odio porta odio. E' necessario che da entrambe le parti ci sia uno spiraglio che faccia entrare la luce.. -
- Professore sta cominciando a parlare come Silente -
Lupin rise e gli scompigliò i capelli.
Harry finì la sua burrobirra pensieroso.
 
Finite le loro ordinazioni e diretti al bancone per pagare, Harry chiese una burrobirra calda da portar via.
Draco era scorbutico ma fuori faceva freddo, era febbraio e la temperatura la sera calava molto in fretta.
Il biondo non l'avrebbe ringraziato ma poco importava. Forse poteva fare lui il primo passo per aprire quello spiraglio.
 
Usciti fuori dal locale, la differenza di temperatura fece rabbrividire leggermente sia Harry che il professore.
Draco era poco distante da loro, in una piccola piazza seduto su una panchina di cemento.
L'aria persa a osservare il cielo, le braccia incrociate per ricercare il calore e le gambe accavallate elegantemente.
 
- Harry mi son ricordato che devo chiedere alcune informazioni al proprietario del pub, avviati da Draco e aspettatemi insieme là. Senza fare sciocchezze - lo sguardo che Lupin fece ad Harry fu di avvertimento ma sottintendeva anche qualcos'altro. Speranza? Fiducia?
Harry annuii e si avvicinò al ragazzo.
- Malfoy... -
Draco si girò verso la sua voce e sul suo viso il moro intravide un velo di tristezza sostituito subito da un'espressione di circostanza.
- Mh?-
-  Cerchiamo di non peggiorare la nostra situazione. Mi impegno per primo per far si che possiamo abbassare l'ascia di guerra. Io non ti odio davvero -
Draco sgranò gli occhi e gli ci volle più di qualche secondo per sbarazzarsi di quella espressione stupita.
Harry gli porse la burrobirra calda come segno di pace. Anche lui si sentiva strano, aveva sempre pensato di odiare il biondo ma in realtà quello che provava verso di lui era rabbia, incertezza, incomprensione.
Malfoy aveva fatto tanto male a lui e ai suoi amici con le sue azioni ma ammise con se stesso che lui stesso non era stato da meno. Si provocavano e si ferivano a vicenda come due gatti arrabbiati.
Draco prese la burrobirra tra le mani e abbassò la testa in segno di ringraziamento.
- Potter non t’allargare con frasi ambigue.. - sorrise in modo sghembo.
Harry contraccambiò il sorriso, sedendosi accanto a lui, contento anche solo di aver fatto un passo verso il biondo.
 - Mi spieghi però che ti aveva fatto quella povera cameriera? - 
- No, non ho voglia di parlarne adesso - 
Harry non disse altro e rimase ad osservarlo di sottecchi. 
Draco sorseggiava la bevanda e il calore, in contrasto con il freddo, gli aveva arrossato le guance. 
Harry ammise con se stesso che in quel momento se lui non fosse stato Draco l'avrebbe baciato. Quell'atmosfera giocava brutti scherzi alla sua mente. 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Axyna