Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: _Fox    10/07/2014    3 recensioni
Una raccolta di Drabbles che ruotano attorno al perno della perdita, della memoria, dei rimpianti. Le anime che raccontano sono tutte nella mia testa, ma la cosa bella del dolore è la sua universalità: lo percepiamo tutti, indistintamente.
Dall'introduzione:
C’è questa cosa bellissima della porcellana - la capacità assurda di abbracciare un paradosso continuo. La vita scivola irripetibile sulle sue geometrie bianche - sembra imperturbabile, così scontata. E poi c’è questa cosa – è così facile romperla. Come ogni esserci condannato a marcare questa terra, anche la porcellana è condannata a rincorrere un grado d’entropia maggiore. Le crepe si diramano, i pezzi si moltiplicano, diventano polvere.
C’è questa cosa bellissima della porcellana che la rende così adatta – non è carne, eppure è opportuna al modo umano di sopravvivere, vivere il dolore, essere dolore.

#1 Porcelain (100)
#2 Cenere (105)
Genere: Angst, Malinconico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#2 Cenere (105)

 

Certi dolori non li annienti mai,  puoi solo rinnegarli prima che ti divorino.

 

Cenere mastico, mentre ti maledico.

(coprirò gli specchi, infiammerò di oblio quel che resta)

Cenere mastico, ora che ti condanno;

(non volevo mi amassi, né vivessi per me, dovevi esistere, solo esistere)

darò fuoco anche alla tua carcassa.

 

Cenere resta – sempre, solo cenere,

inalienabili resti d’un sacrificio obliabile

(dimmi a cosa è servito il tuo amore)

il tuo sorriso (specchio) come veleno ancora sulle mie labbra.

 

Cenere mastico mentre scendo all’inferno…

Ma le fiamme non bruciano niente,

(l’abisso non arde, sai?)

perché è niente, solo niente, che ti sei lasciato alle spalle.

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: _Fox