Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: Adell Hawkins    11/07/2014    1 recensioni
“About You” è il social network più utilizzato dagli studenti della Toronto International High School.
Non si parla di attualità, non si parla di musica, di arte e tantomeno di sport. L’argomento principale è il pettegolezzo, e Lizbeth ne ha tanti da raccontare.
Ma quando alla TIHG arriva uno studente amante del teatro, desideroso di successo e fama, Liz scoprirà un lato nascosto di sé.
In una lotta tra Amore e Ragione, chi avrà la meglio?
***
"Vedi, Lizbeth... Quando reciti usi parole non tue, parole già scritte. Ma con te è diverso! Quando ho detto che ti amavo non stavo recitando!"
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo Personaggio, Sorpresa, Un po' tutti | Coppie: Duncan/Courtney, Trent/Gwen
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Passione comune
 
 
(POV Liz)  ore 2.30
Mi state veramente chiedendo di dormire?!
Sono le 2 passate, secondo gli standard avrei già dovuto essere nel mondo dei sogni…
Invece adesso ho la testa affollata di pensieri!
Sto ripensando a quello che è successo oggi (ieri, è passata la mezzanotte) con quel Bagley… no, dai, chiamiamolo Topher.
Avrei dovuto dare a Heather e Dakota il foglio con le scuole frequentate dal nuovo studente, invece mi sono fatta bloccare dai sentimenti. Mi sono vista passare davanti agli occhi tutti i momenti di gente schernita dai miei pettegolezzi, poi lui è uscito e mi ha fatto l’occhiolino!
Come posso iniziare subito a metterlo in ridicolo?
Aaaah, adesso mi sento una persona schifosa, e la cosa peggiore è che sono amica di tutti e tutti si fidano di me!
Resterò chiusa in casa per il resto dei miei giorni facendo finta di avere la peste…
 
~~~
 
(POV Topher)
La mensa… che luogo caotico!
Non riesco a trovare un angolo di posto libero, almeno nei tavoli vicini all’uscita.
Devo fare slalom di sedie e borse per evitare di ritrovarmi sdraiato a terra e con la faccia nella sbobba che mi hanno dato.
Oh, un tavolo libero! C’è solo una persona seduta e credo sia…
–Lizbeth!– la chiamo.
Lei si risveglia dai suoi pensieri, mi saluta e mi fa cenno di avvicinarmi.
–Hey! Tutta sola?– le chiedo mettendomi a sedere
–No… Sei arrivato tu, e comunque stavo aspettando un paio di amici.–
La vedo stropicciarsi gli occhi e sbadigliare.
–Liz, stai bene? Sembri un po’ stanca…– le dico mettendo la mia mano sopra la sua. Lei la ritrae.
Uh, devo smetterla di prenderla per mano, alla fine penserà che sono ossessionato!
–Uhm..? Ah, sì… Non ho dormito molto stanotte– mi dice lei, abbassando un po’ la testa.
Due ragazzi si avvicinano al nostro tavolo. Stanno discutento.
–Ciao Liz!– un ragazzo moro la saluta
–Ciao Gwen. Ciao Trent.– sbadiglia –Lui è Topher Bagley. Viene da…–
–Ottawa– continuo io.
Lizbeth si è addormentata con la testa appoggiata sul tavolo.
–Ah, Ottawa! Bella città!– dice Gwen, la ragazza dark –Comunque, Trent, ti stavo dicendo che il prof è completamente schizzato! I-insomma, non ha diritto di urlarmi in faccia che non so niente su come è fatto il corpo umano! E lui sa alla perfezione come siamo fatti?!– si lamenta la dark.
–Siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni– sospiro io sovrappensiero, mentre guardo ciò che ho nel piatto.
–Scusa?– mi chiede Trent
–I-io…–
–Hey Trent! Ma questo è Shakespeare, Romeo e Giulietta!– esclama Gwen
–S-sì, a lui piace il t-teatro– biascica Lizbeth nel suo specie di coma.
–Wow, è fantastico! Dovresti vedere il nostro teatro, e potresti anche entrare nel team!– dice entusiasta il moro
–Team?– chiedo confuso
–Sì, io e Gwen siamo i vice-presidenti del Drama Club scolastico!– esclama Trent.
–No, solo tu lo sei– una ragazza castana si avvicina al nostro tavolo
–Ciao, tu sei…– chiedo io, venendo interrotto
–Courtney Barlow. Sono la fidanzata di Trent– dice, mandando occhiatine a Gwen.
–Beeene– dice Gwen alzandosi –Topher, ti va di vedere il teatro? Magari troviamo un vecchio materasso per Lizbeth– finisce la frase indicando la bella addormentata… La RAGAZZA addormentata, ecco…
–Lizbeth, andiamo!– dico strattonandola
–Mamma, non c’è scuola oggi…– dice lei, mezza addormentata.
–Io non sono la mamma, e oggi c’è scuola!– le avvolgo le spalle con un braccio per non farla cadere.
–A dopo Courtney– dice Gwen con finto entusiasmo.
–Vado anch’io– dice Trent alla castana.
Tutti e quattro usciamo dalla mensa.
 
~~~
 
(NARRATORE ESTERNO)
I quattro ragazzi entrano nell’enorme teatro della scuola. Topher è entusiasta. Gwen e Trent parlottano con una ragazza bionda.
La ragazza gli si avvicina
–Ciao! Tu devi essere Topher… io sono Lindsay Moore, la presidentessa del Drama Club.– si stringono la mano.
–In questo periodo stiamo lavorando allo spettacolo di fine anno: Otello.– dice Trent, facendo sdraiare Liz su un materasso, usato per qualche scenografia.
–Interessante… Perché Otello?– chiede Topher curioso
–Sai, abbiamo fatto sempre begli spettacoli, di molte varietà… ma quest’anno abbiamo deciso di fare qualcosa di classico– dice Gwen sedendosi a bordo palco.
–Ma forse potremo fare una piccola, ehm… modifica.– dice Lindsay, marcando la parola “modifica”.
–Tipo?– chiedono i tre in coro
–Siccome i lavori per Otello non sono ancora cominciati, possiamo fare un cambiamento… Facciamo “Romeo e Giulietta”!– esclama Lindsay entusiasta.
–Forte! Andiamo a dirlo al preside!– dice la dark
Lei, la Presidentessa e Trent escono di corsa.
Topher si avvicina al materasso su cui dorme Lizbeth.
 
“Le mie labbra come due pellegrini, sono pronte a riparare l’offesa con un dolce bacio”
 
Ah! Quella scena!
Ogni volta che gli veniva in mente si sentiva un perfetto idiota!
Un baciamano?! Che cretino! Si erano conosciuti da 5 minuti e lui le bacia la mano!
Topher si tira una manata in fronte, rosso di vergogna.
Si siede sul materasso. Sul cellulare di Liz appare una notifica di “About You”.
About You? Mai sentito nominare!
Si alzò e andò a vedere gli oggetti di scenografia.
Lizbeth aprì gli occhi di colpo.
–T-topher…– disse lei barcollando un po’. Si alzò in piedi.
–Che stai facendo?– bisbigliò lei stiracchiandosi.
–Guardo le vostre scenografie… Veramente belle.–
–Già…– disse lei
Topher, mentre frugava tra i materiali trovò dei vecchi copioni.
–Toh, e questi? “Pocahontas”.–
A sentire quel nome, Liz sobbalzò.
–Dove li hai presi?– chiese la ragazza, guardandolo.
–Li ho trovati in uno scatolone– rispose Topher. Le sorrise.
–Ti piace il teatro?–
–A me? Perché me lo chiedi?–
–Non so…–
Lizbeth abbassò lo sguardo –Vedi… In effetti io adoro il teatro e i musical– strinse le spalle –Conosco questo teatro e il palcoscenico come le mie tasche, ma non ho mai avuto esperienze dirette–
–E soprattutto ti dispiace il fatto di non aver potuto partecipare a “Pocahontas”–
La ragazza lo guardò.
–Mi sarebbe piaciuto, soprattutto perché avrei potuto anche cantare…–
–Allora…
Non volevo offenderti! Quando dico “gente non-civilizzata” io intendo…
Lizbeth la riconobbe: era una battuta dello spettacolo!
Stette al gioco.
Tu intendi quelli non come te.–
Inspirò profondamente.
 
Tu pensi che io sia una selvaggia
mentre tu hai girato il mondo e questo io lo so..
Ma dimmi allor perchè, se selvaggia chiami me
ci sono tante cose che non sai, tu non sai…

 
–Ah, te la sei imparata!– rise Topher
–Se vuoi posso ridirti tutto il copione…– sorrise lei
–Sei…– cominciò lui
Liz gli premette l’indice sulle labbra per zittirlo. Lo prese per mano e lo trascinò al centro del palco.
 
Tu credi che ogni cosa ti appartenga
La Terra e ogni paese dove vai.
Ma sappi invece che ogni cosa al mondo
E' come te ha uno spirito e ha un perché.
Tu credi che sia giusto in questo mondo
Pensare e comportarsi come te
Ma solo se difenderai la vita
Scoprirai le tante cose che non sai–


Lizbeth si fermò di colpo.
Topher le mise una mano sulla spalla.
–Non voglio continuare– bisbigliò lei –Non è il mio ruolo–
–Solo perché non ti sei mai vista al di fuori di una studentessa. Non hai mai provato a pensare che potresti essere qualcos’altro. Per questo credi che non sia il tuo ruolo.–
Liz sorrise. Andò dietro le quinte e con una grossa carrucola tirò giù la scenografia di un paesaggio notturno, usato in quello spettacolo.
Corse al centro del palco.
 
Hai sentito il lupo che ulula alla luna blu
Che sai tu della lince che ne sai
Sai cantare come cantan le montagne
Pitturare con il vento i suoi color
Riscoprendo un po' d'amore nel tuo cuor–

 
Topher la abbracciò, lei lo prese per mano e saltarono giù dal palco
 
–Dai corri insieme a me nella foresta
Fai entrare un po' di sole dentro te
Vedrai che non c'è bene più prezioso
E così la ricchezza scoprirai –

 
Corsero un po’ tra le poltrone del teatro, poi tornarono sul palco.
 
–Il fiume e i lampi sono miei fratelli
E gli animali sono amici miei
Insieme nel segreto della vita
In un cerchio che per sempre esisterà…–

 
Si presero per mano.
 
–Chi sa la vita che cos'è
Se la fermerai neanche tu saprai
E non sentirai quel lupo e il suo pregare mai
Almeno fino a che non lo vorrai
Non distinguere il colore della pelle
E una vita in ogni cosa scoprirai–

 
Liz toccò il pavimento e si rialzò lentamente.
 
–E la Terra sembrerà 
Solo terra finchè tu con il vento
Non dipingerai l'amor. –

 
Si guardarono negli occhi.
–Grazie. Ora devo andare.– disse Lizbeth con un filo di voce.
Prese la borsa e corse via.
–Ciao!– lui la salutò da lontano
Si girò per andarsene e andò a sbattere contro qualcuno.
–Buenos dias, amigo!– lo salutò lo sconosciuto.

 
Angolo di Ancilla  /  Ringraziamenti e Obscure Mirrors
 
Ciao…
Chiedo scusa per la lunga attesa, perdonatemi!
Prima di tutto: Grazie a…
 
golosona_girl_axh
Malisthebest
little_baby_killer
 
per essere le mie appassionate lettrici!
Ringrazio i “lettori silenziosi” per aver totalizzato 170 visite!!!
Ma passiamo alle note dolenti.
Per chi di voi segue “Obscure Mirrors” devo dare una notizia.
Luscinia, dopo una delle sue maratone alla PS3, ha avuto dei fortissimi mal di testa. Quindi ha deciso di prendersi una pausa dalle cose elettroniche.
Nel caso l’uscita del capitolo 4 dovesse ritardare di altri giorni, lo scriverò e pubblicherò io (niente insulti!)
Saluti a tutti voi!
<3



 



 



 
 



 



 




 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: Adell Hawkins