Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Blueorchid31    11/07/2014    10 recensioni
[ Storia partecipante al contest " Tre è il numero perfetto " indetto da Ayumu7 sul forum di Efp ]
il diario di una storia di rimpianti e rimorsi in un triangolo tutto Uchiha.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Itachi, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: Lemon, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Triangolo | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
html> New Page

Epilogo


              
"Come on skinny love just last the year,
 Pour a little salt you were never here,
My my my, my my my, my-my my-my…
Staring at the sink of blood and crushed veneer."

(Avanti, amore gracile, resisti fino alla fine dell'anno
Versa un po' di sale , non siamo mai stati qui,
Sto fissando la pozza di sangue e la vernice scrostata)

Le strade di Konoha sono addobbate di luci e festoni. Natale è arrivato. Hai scovato nella soffitta un vecchio albero che abbiamo addobbato tutti e tre insieme. Hai preso in braccio il piccolo Itachi per consentirgli di apporre la stella sulla punta e il sorriso di mio figlio mi fa pensare che forse dovrei aspettare ancora un po'. Che dovrei far passare Natale per decidere.
Ho provato a cicatrizzare la ferita che porto sul cuore, ma i miei tentativi mi hanno portato solo altro dolore. Vorrei che ci fosse un modo per esorcizzare i giorni che abbiamo passato insieme, in modo che tu non soffra per la nostra mancanza. Il mio sangue scorre ancora nelle mie vene e i miei polmoni pompano  ossigeno, eppure è come se fossi morta. Mi trascino giorno per giorno, osservando il decadere di quell'illusione a cui ci siamo aggrappati per superare il passato. Ha solo allungato la nostra agonia.
Ci siamo flagellati l'anima in attesa di qualcosa che forse non accadrà mai. Siamo aguzzini e vittime allo stesso tempo, perché non sappiamo vivere in altro modo. La vita ci ha messo alla prova e abbiamo fallito... io ho fallito.
Anche l'ultimo baluardo di speranza è caduto miseramente sotto i colpi dell'ineluttabile ovvietà che il mio cuore e la mia anima non potranno mai essere  di nessun altro. I miei occhi hanno cercato di non guardare la mia convinzione  che si sgretolava e le mie orecchie di non sentire l'eco della mia coscienza che urlava disperatamente che quello che stavo facendo era sbagliato.

" I tell my love to wreck it all,
 Cut out all the ropes and let me fall,
 My my my, my my my, my-my my-my…
Right in the moment this order’s tall "
( Dico al mio amore di distruggere tutto
Di tagliare tutte le corde e lasciarmi cadere
In questo momento è un compito arduo.)

 

Ho pregato ogni notte che al mio risveglio le cose potessero essere diverse, che  mi scoprissi di nuovo innamorata di te. Ma puntualmente l'alba ha deluso le mie aspettative, costringendomi a vivere un altro giorno come un' ombra che ha perso il suo corpo e agogna di ricongiungersi a esso per poter di nuovo sentire la dolcezza di una carezza o il brivido di un bacio.
Provo sollievo quando vedo tramontare il sole sopra il monte degli Hokage perché la notte  mi consente di riabbracciarlo. Come un disco rotto ripete sempre le stesse frasi " Sii felice... Ti amerò per sempre" . Puntualmente mi sveglio con le lacrime agli occhi e inizia la mia silenziosa supplica in cui gli chiedo di lasciarmi andare, di aiutarmi a ricominciare oppure consentirmi di sprofondare definitivamente  nell'oscurità eterna dove potremmo   stare insieme... di nuovo.
È difficile scegliere di rinunciare alla vita, anche se è uno dei miei pensieri ricorrenti dato che non credo che io stia vivendo davvero. Il sorriso di Itachi illumina le mie giornate quel tanto che basta per costringermi a resistere e non impugnare un kunai per farla finita.
La promessa che gli ho fatto mi tiene legata al suo ricordo con una corda tanto spessa da non riuscire a spezzarla.


" And I told you to be patient,
 And I told you to be fine,
 And I told you to be balanced,
 And I told you to be kind,
 And in the morning I’ll be with you,
 But it will be a different kind,
‘Cause I’ll be holding all the tickets,
 And you’ll be owning all the fines."

(E ti ho detto di essere paziente
E ti ho detto di essere bravo
E ti ho detto di essere equilibrato
E ti ho detto di essere gentile
E al mattino sarò con te
Ma in modo diverso
Perché io terrò le multe
E tu pagherai tutte le ricevute.)

 

Hai accolto me e Itachi nella tua casa e hai cercato di creare quell'unità famigliare che avrebbe voluto tuo fratello. Ma l'amore non è un sentimento a senso unico, i cuori devono battere all'unisono e il mio ha perso troppi colpi per tenere il tuo passo. Sei cambiato molto in questi anni: sei diventato un uomo. Ti prendi cura di me e Itachi con pazienza e dedizione. L'argomento sulla paternità del piccolo non è mai stato  toccato, sembra davvero che non ti importi. Hai imparato ad essere una persona nuova, sentendo il peso della responsabilità di essere un padre. , Mi hai mostrato il lato più umano di sé, quello che hai tenuto nascosto a tutti, in alcuni casi, anche a te stesso, ma questo non ha fatto altro che aumentare il mio senso di colpa. Ti ho chiesto di pazientare , l'ultima volta che ti ho respinto, non sopportando di essere toccata da te, come da nessun altro. Non sono mai stata brava a mentire, ma con il tempo ho imparato che una bugia può essere un efficace placebo per lenire la sofferenza altrui. Dopo la notte passata insieme , a causa dell'incubo di Itachi, in cui ho letto nei tuoi occhi la necessità di sentirmi vicina, ho incominciato a dormire con te. Ho sentito il calore delle tue braccia e il tuo respiro sul mio collo,ma non ho smesso di sentire freddo. Ho raccolto le mie silenziose lacrime sul cuscino e soffocato i miei singhiozzi quando Itachi mi appariva in sogno.
Ho imparato a fingere quando, in rare occasioni, sentendomi quasi in debito nei tuoi confronti, ho lasciato che prendessi il mio corpo e t'illudessi di aver fatto l'amore con me.
Mi viene in mente, ciò che mia nonna mi raccontava da piccola sulla morte:  " La miglioria della morte " è il momento immediatamente precedente alla fine in cui sembra di stare meglio, quando in realtà si è giunti al triste epilogo. Io e te stiamo morendo e nel penultimo episodio della nostra fiction sembra che le cose tra di noi vadano meglio, o almeno è quello che gli altri pensano.
Solo adesso mi rendo conto di quanto una brutta verità sia meglio di una bella bugia. Pensavo che se fossi riuscita a convincere te con la mia farsa, prima o poi anch'io me ne sarei convinta.
Non è stato così.
Tu pagherai il conto più salato: la somma di tutti i miei errori. E a me resterà il vuoto delle mie parole e la falsa ingenuità delle mie azioni.

"Come on skinny love, what happened here?
 Suckle on the hope in light brassieres,
 My my my, my my my, my-my my-my…
Sullen load is full, so slow on the split."

(Avanti, amore gracile, cos'è successo qui?
Abbiamo allattato la speranza in un piccolo reggiseno
Il tetro carico è pieno, quindi rallenta la separazione.)

È accaduto qualche settimana fa, quando abbiamo portato Itachi al lago. In un momento di disattenzione da parte del piccolo, troppo preso dalle anatre, mi hai baciata togliendomi il fiato. Ti ho guardata sconvolta, qualcosa in me sembrava aver palpitato per un istante, forse il mio cuore. Ti sei avvicinato al mio orecchio e mi hai sussurrato " Vuoi sposarmi? " .
Non ti ho risposto. Mi sono limitata a guardare il tuo sguardo diventare cupo e la tua mascella serrarsi per la delusione.
È stato in quel momento che ho capito. Non stavi più costruendo un futuro solo a Itachi, ma anche a noi. Non era più il senso del dovere o l'onore a muovere i fili delle tue azioni, ma quello che provavi per me. Scoprire i tuoi sentimenti, in quella giornata fredda d'autunno, mi ha raggelata molto più del vento che sferzava la mia pelle. Ero sempre stata convinta che non t'importasse nulla di me e che mi avessi accettata in casa tua solo perché ero la madre di Itachi.
Non avrei mai dovuto accettare di venire a vivere con te. Ho solo alimentato la nostra debole speranza che Itachi ci avrebbe tenuti uniti.
La posta in gioco è troppo alta e non voglio giocare con la tua vita come qualcuno si è divertito a fare con la mia. Adesso che so ciò che provi , è ancora più difficile per me dirti queste parole.


"And I told you to be patient,
 And I told you to be fine,
 And I told you to be balanced,
 And I told you to be kind,
 And now all your love is wasted,
Then who the hell was I?
‘Cause now I’m breaking at the bridges,
And at the end of all your lies."

(E ti ho detto di essere paziente
E ti ho detto di essere bravo
E ti ho detto di essere equilibrato
E ti ho detto di essere gentile
E adesso tutto il tuo amore è sprecato?
E allora chi diavolo sono io?
Perché sto cadendo a ogni ponte
E alla fine di tutte le bugie.)

"Cosa vuoi ancora Sakura? " mi hai detto con rabbia, l'altra notte dopo aver fatto l'amore.
Io non ti ho risposto. Ho preferito nascondere con il cuscino, il volto rigato dalle lacrime .
" Sono cambiato... non sono più la persona abbietta che ero. Mi hai chiesto del tempo: tre anni credo che siano abbastanza. Ti ho trattata nel miglior modo possibile, di cui non credevo essere capace,ma ho ottenuto solo indifferenza " hai inveito contro di me vestito solo della tua insoddisfazione.
Sei arrabbiato con me perché ancora non ho risposto alla tua domanda.
Realizzo in quell'istante che non risponderò mai, perché detesto l'idea che tu debba ancora soffrire a causa mia e che ciò che provi non venga considerato come un miracolo, ma come qualcosa di opprimente.
Si, il tuo amore mi soffoca perché non sono in grado di ricambiarlo. Ripenso a quando le parti erano invertite e capisco il motivo per il quale non hai voluto portarmi con te.
" Io non so più chi sono " ho piagnucolato cercando una scusante incoerente che riuscisse a placare quantomeno la sua rabbia che rischiava di svegliare Itachi.
" Tsk " hai sibilato, non volendo più celare il tuo disappunto.
Mi sento di morire al pensiero che tu sia lì davanti a me ad elemosinare il mio amore. Tu, con il tuo orgoglio, la tua superiorità, mendichi le mie attenzioni, non capendo che è tutto inutile. Ho creato un castello di sabbia troppo fragile. Nonostante abbia rinforzato le torri e scavato un profondo fossato, la marea è riuscito ad abbatterlo. Non posso ricostruirlo... Le bugie sono finite. Avevo pensato che quella realtà distorta potesse rendere felice almeno te, ma non avevo messo in conto che tu ti potessi davvero innamorare di me.
Nella mia vita sono caduta e mi sono rialzata, così tante volte da non riuscire più a tenere il conto. Adesso sono stanca : preferisco rimanere a terra.

"Who will love you?
Who will fight?
And who will fall far behind?

(Chi ti amerà?
 Chi combatterà?
 Chi sarà lasciato indietro?)


 

"Ripensaci " mi dici stringendo i pugni con forza.
" Non posso " ti rispondo con le lacrime agli occhi, stringendo la manina di Itachi.
" Un tempo mi amavi " sussurri violentando il tuo orgoglio. Non riesci ad accettare di aver perso la guerra.
" Ti amo ancora " dico con fermezza ed è vero. Io ti amo, ma non abbastanza. Non voglio che ti debba accontentare di un'amore gracile come una spiga di grano che si piega ogni qual volta soffia il vento. Il mio campo è stato mietuto e la falce ha estirpato le radici: sono arida.
" Ma non posso restare " aggiungo, dissipando quel briciolo di speranza che i tuoi occhi trasmettono.
Volgi lo sguardo verso Itachi e noto lo sforzo che stai compiendo per trattenere una lacrima. Lui ti mancherà terribilmente, ne sei consapevole.
" Potrai venire a trovarci quando vorrai " ti dico con serenità. Non ti negherei mai di vederlo.
Annuisci con il capo, il groppo che hai in gola non ti consente di parlare.
" Andiamo Itachi " dico, dirigendomi verso la porta.
Itachi lascia la mia mano e corre da te che ti accovacci per ricevere il suo delicato abbraccio.
Lo stringi forte come se fosse l'ultima volta e quella lacrima che cercavi di tenere inchiodata ai tuoi occhi, è libera di scorrere sul tuo viso.
" Ciao papà, vieni presto " ti dice e tu combatti per non aggiungere altre lacrime a quella, per non mostrare debolezza.
" Prima di quanto credi Itachi " gli rispondi scostandolo da te.
Lo baci sulla fronte e gli sorridi amaramente. Sai anche tu, che forse non sarà poi tanto presto. Devi metabolizzare e trovare una maniera per riportarci indietro. So che la troverai.
Un giorno, forse, qualcosa ricomincerà a fiorire dentro di me e allora riuscirò a voltare pagina e a dare un taglio al passato. Sarò forse io a cercarti e a combattere  per noi, come tu hai già fatto.
Fino a quel momento, ciò che resta di noi è il ricordo di una effimera felicità e di una promessa non mantenuta.

" Come on skinny love,
 My my my, my my my, my-my my-my…
My my my, my my my, my-my my-my. "

 


" Ti sbagli Sakura, siamo una pagina bianca di un libro ancora da scrivere " - Sasuke


                           ( Skinny love - Birdy )


Angolo Autrice

Ho scelto di postare la storia dall'inizio alla fine, a discapito di recensioni, segnalazioni tra preferite,seguite etc per prima cosa perché era già finita( perché mai caricarla a piccole dosi evitandovi un overdose? ) e poi perché   è atipica rispetto alle altre che ho scritto. In questa storia,infatti, non vi è lieto fine. Molti di voi, soprattutto i fan del Sasusaku, in questo momento vorrebbero linciarmi( dite la verità! ) , ma secondo me non poteva esserci " per ora" altro epilogo. Non sottovaluto la possibilità di scrivere un seguito...(in realtà lo avrei già tutto nella mia mente.)
Spero che vi sia piaciuta e spero che la recensiate. Sono davvero curiosa di sapere cosa ne pensate!
Un ringraziamento speciale va alla mia fedelissima amica manga. Se sono riuscita a finire questa storia è anche merito suo.
Giuro che è stato un calvario per me scrivere una fan di questo tipo e mi auguro che il risultato sia accettabile.
Ringrazio anche Ayumu7 per aver indetto il contest e avermi ispirata con i suoi prompt e la splendida canzone di Birdy( che io adoro! ).
Un bacione a tutti e alla prossima.
Sasuk8

 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Blueorchid31