Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GeaRose Malfoy    12/07/2014    4 recensioni
Hermione, una grifondoro attenta e diligente, solo il nome rispecchiava la sua personalità.
Draco, un serpeverde subdolo e bugiardo, solo in nome rispecchiava il suo io interiore.
Possono due anime così diverse, così opposte, amarsi?
Forse per amare bisogna credere e per credere bisogna amare.
Ma fino a che punto possiamo capire se quello che proviamo è affetto o amore?
(versione riscritta di amare per credere, credere per amare, stesso titolo,stessa trama, uguale, solo scritta meglio e un po' modificata)
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Famiglia Malfoy, Famiglia Weasley, Ginny Weasley, Il trio protagonista | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Signor Malfoy, ecco a lei il suo compito. Come sempre, sono molto dispiaciuto, ha preso un Troll”

“Tsk...”

“Spero che la prossima volta si impegni di più, come le ho già detto se continuerà a prendere Troll sarò costretto a bocciarlo.”

“Si, professore.”

***********************

 

“Hey Draco, un altro Troll è...”

“Blaise taci, dopotutto anche il tuo scarso non è un gran chè.”

“Almeno non è un Troll...”

“Chissene frega, quella materia fa proprio schifo! Non ho intenzione di mettermi a studiare...

E poi ho voti altissimi in tutte le materie, cosa me ne frega di una sola?”

“Dovrebbe fregartene, non hai capito che ti bocciano? Che cosa direbbe tuo padre?”

“Mio padre si deve fare gli affari suoi, non gliene mai fregato nulla di me, ah si, io sono l'ultimo erede dei Malfoy e dei Black, cosa gliene frega dei voti?

Devo solo andargli dietro come un cagnolino ed è contento.

Quindi?”

“Ma Draco, non devi farlo per tuo padre, fallo per te. Un giorno potrà esserti utile.

Anche se storia della magia è noiosa, che cosa ci possiamo fare?”

“Nulla...

infatti non voglio studiare.

Ma dico, hai visto che l'unica che sta attenta e prende appunti è la mezzosangue?”

“Appunto.” Blaise sfoderò quel tipico ghigno che metteva quando aveva un'idea. Tipico delle serpi.

“Che cosa vuoi dire?”

“Che...beh, dovresti chiederle un aiutino..” Sempre con quel suo sorrisetto malizioso

Draco scoppiò in una fredda risata, ironica e priva di emozioni.

Probabilmente perché lui non provava emozioni.

Fece il gesto di asciugarsi una lacrima, poi si ricompose

“Blaise...molto divertente! La prossima volta avvertimi se ti sei iscritto al club dove si impara a sparare cazzate. Magari potrei unirmi anch'io.”

“Ha ha ha...molto divertente...ma io non stavo scherzando!”

“Ah no?”

E scoppiò di nuovo a ridere, piegato in due dalle risate e con le gote, stranamente, di un colore più o meno umano.

“Fai come vuoi! Io ti avevo avvertito, e non dire che non te l'avevo detto! E sappi che quel giorno verrò lì e ti smerderò con le mie belle chiappe! Vedrai...”

“No no, grazie, non ci tengo molto!” Adesso aveva mezzo su un sorriso, anche se sembrava più un ghigno, ma visto da chi lo conosceva come Blaise pareva proprio un bel sorriso.

“Okay, mi arrendo! Ci vediamo dopo, sai com'è, ho un incontro importante...”

Ancora quel suo sorrisetto malizioso, Draco sapeva bene con chi si dovesse incontrare, e anche dove.

 

 

****************************

 

Draco non riusciva a dormire, ripensava continuamente a quello che le aveva detto Blaise.

Ripensava continuamente alla mezzosangue. Forse, avrebbe potuto chiederle una mano.

Ma che stupido, e secondo lui lei gli avrebbe dato un aiuto? Illuso.

Ma a chi voleva darla a bere?

Eppure, più ci pensava e più si convinceva che doveva provare.

Insomma, aveva ragione Blaise dopotutto,no?

In futuro avrebbe potuto servirgli, magari gli avrebbero chiesto di raccontare la prima guerra dei folletti e lui?

Avrebbe fatto la figura dell'asino ignorante, no,no,no!

Blaise aveva ragione! Doveva tentare.

Insomma, poi, non aveva passato tutta la sera a sopportare Blaise ripetergli di provarci, almeno sarebbe servito a qualcosa.

Chiuse gli occhi, forse doveva dormire, sarebbe stato difficile, ma doveva provare.

In un attimo un ricordo che aveva cancellato dalla mente si insinuò nei suoi pensieri.

Le sue palpebre si fecero pesanti, la mente si offuscò e lui si ritrovò a sognare ciò che aveva passato da bambino. Uno dei pochi ricordi belli della sua infanzia.

 

 

****************sogno*****************

 

 

Suo padre era partito, sarebbe stato via un anno intero, aveva da fare con dei mangiamorte in un paese che non aveva rivelato.

Era solo al Malfoy Manor con sua madre, la sua cara mamma.

 

 

“Madre...io...avrei un desiderio..”Aveva chiesto molto timidamente

“Dimmi, tesoro mio..”

“Vedi, io, insomma..mi piacerebbe dare un'occhiata al mondo babbano, giusto per sapere com'è.

Sua madre era rimasta spiazzata da quella richiesta. Poi il suo sguardo si era addolcita.

 

“Perché non c' è tuo padre, vero?”

Draco aveva annuito debolmente abbassando lo sguardo, come fosse un peccato.

Sua madre aveva sorriso, poi dopo aveva annuito.

L'aveva portato in quel mondo non suo.

Appena comparsi ne era rimasto abbagliato.

Distese di erba, fiori, alberi, bambini che giocavano indisturbati sorridenti, liberi e veloci, uccelli,animali,farfalle, giochi.

Sua madre l'aveva portato in un parco babbano.

Aveva dieci anni, dieci schifosi anni della sua vita passati chiuso in casa, a studiare, imparare le lezioni di suo padre sui mezzosangue, sulle persone più basse di lui, sul fatto che i soldi valessero tutto, sul fatto che i Malfoy non sapessero amare.

Beh – pensò Draco- non sono servite a molto quelle ore, io amo questo posto!

C'erano giochi colorati, di ogni forma e colore.

Non ne conosceva neppure uno.

Alcuni bambini strillavano e dicevano “Mamma, mamma andiamo sullo scivolo” e indicavano un aggeggio rosso,lungo e in discesa, con una scaletta gialla.

Altri andavano sul dondolo a due, alcuni sulle altalene, alcuni giocavano nelle zolle di sabbia.

Decise di provare l'altalena, gli piaceva l'idea dell'altezza e della velocità.

Si mise in fila, sull'altalena c'era una bambina, probabilmente della sua età.

Coi capelli color caramello ramato,gli occhi di ambra liquida, la pelle diafana.

Il vento le scompigliava i capelli, aveva un sorriso radioso e sembrava felice.

Le manine piccole e delicate,il suo corpicino piccolo, delicato e carino.

Il suo animo si riempì di dolcezza nel vedere quella creatura. Doveva conoscerla.

Quando lei scese, la seguì fino ad un'aiuola di fiori.

Osservava attentamente una farfalla. Era incantevole.

 

“Ciao”

Quando lei si girò, con gli occhi sgranati, per poco non lo travolse col suo profumo di vaniglia e fragola.

Si alzò, si sistemò la gonna impolverata e gli tese la mano

“Ciao, ci conosciamo?”

“No, ma per questo, volevo conoscerti.”

“Oh, beh...piacere, Hermione e..tu sei?” chiese alzando un sopracciglio

“Draco, Draco Malfoy.” Strinse la sua mano, per poco non rimase incantato da quel contatto.

La mano morbida, calda,rassicurante.

Poco dopo sua madre era venuta a chiamarlo.

Se n'era andato, con la speranza di rivederla.

E...beh, si l'aveva rivista.

Per poco non gli era venuto un colpo al cuore quando il primo giorno di Hogwarts l'aveva incrociata.

Aveva scoperto che era una mezzosangue, una rabbia immensa l'aveva preso.

Non potevano essere amici.

Purosangue.

Messosangue.

Serpeverde.

Grifondoro.

Draco, un Malfoy.

Hermione, una Granger babbana.

Una cosa impossibile.

 

E così, era finito il suo sogno.

O meglio, il suo incubo.

Non l'aveva mai dimenticata, aveva penato ogni singolo giorno a lei e al suo sorriso.

 

 

 

Angolo autrice

Ciao a tutti,

ecco a voi il secondo capitolo!

Spero vi piaccia, anche se corto.

La storia dei due bambini è un po' diversa da quella dell'altra storia,

anche se sinceramente mi piace molto di più.

Spero vivamente sia lo stesso per voi.

Ringrazio tantissimo chi ha recensito e chi legge la storia in silenzio.

Mi fate un piccolo commentino, anche critico?

Sarei felice di sapere cosa ne pensate...

 

un grandissimo bacione,

la pazza dracolovehermionegea <3 <3

 

 

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GeaRose Malfoy