Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Death Lady    13/07/2014    2 recensioni
Rose e il Dottore trovano il modo di comunicare. Riusciranno prima o poi a rincontrarsi? Le vicende della storia raccontate sotto forma di lettere.
Dal primo capitolo:
"Con Lui (te, insomma) abbiamo lavorato per molti mesi ad un progetto che prima era solo teorico: abbiamo costruito un “attraversatore di mondi” (lo so, non è il termine corretto). L’abbiamo programmato per trovarti in qualsiasi posto tu ti trovi. È una specie di mini-TARDIS, non abitabile poiché vivo al 100%.
[...] Spero che la mia lettera ti arrivi sana e salva, non siamo sicuri che sia in grado di attraversare la barriera. È il quarto tentativo che proviamo. Dicono che forse un catalizzatore come questo, scritto da chi prima era dall’altra parte, possa aiutare. Beh, come dico sempre, tentar non nuoce (anche se l’altra volta abbiamo quasi rischiato di distruggere la baia del Lupo Cattivo, dove la barriera è ancora debole dall’ultima volta)."
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Doctor - 10, Doctor - 10 (human), Rose Tyler
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Letters from another universe


Da Dottore
A Rose
------------------------
Marte 29.07.1996 (data terrestre)
Ore 01:40
Cara, carissima Rose,
è un piacere sentirti o meglio ... leggerti.
Non pensavo che ne avrei più avuto occasione.

Qui tutto a posto.
Il TARDIS sta bene e i viaggi del tempo continuano a essere il mio pane quotidiano.
Purtroppo per me, o per loro, i Dalek non hanno perso l’abitudine di organizzare complotti per distruggermi o per conquistare qualche mondo.
Io sono sempre qui, solo dopo aver abbandonato un’altra cara amica.
Ricordi Donna? La ragazza che aveva il cervello di un Signore del Tempo nella sua testa ma era umana? Quella che ha reso possibile l’esistenza di John? Ecco, mi sono dovuto separare da lei e cancellarle i ricordi per salvarle la vita.
Ora vado un po’ in giro per l’universo, vago per il tempo e lo spazio in cerca di qualcosa da fare o un posto in cui riposare. So cosa stai pensando, ti conosco bene anch'io, “Tu non riposi mai!” 
Ehai ragione, ma per tutto c’è una prima volta, anche dopo 900 anni di avventura.
Sono stato molto sorpreso quando questo buffo Robot pieno di lucine color acquamarina -ma che colore originale ... è stata forse una Sua idea?- si è presentato davanti alla porta del TARDIS con una lettera da parte tua.
Prima di rispedirtelo voglio fargli qualche test per vedere di che tipo di materiale si tratta.
Sai, inizialmente non volevo scriverti alcuna risposta, non ci riuscivo, ma questo Terry -l’ho chiamato così, spero che mi perdonerai per essermi permesso- mi ha letteralmente puntato contro una padella sonica (perché proprio una padella, Rose?) e mi ha costretto a buttare giù queste righe.
Tu e Lui -credo che arrivati a questo punto non possa più essere classificato come mio clone, né tanto meno come una copia umana di me stesso- avete fatto un ottimo lavoro con Terry.
John è un umano ma allo stesso tempo un Signore del Tempo, quindi ragiona come me, i calcoli sono esatti: perfino la scansione del TARDIS assicura che può passare tra due universi senza creare crepe.
Carina l’idea del cip di programmazione che gli impedisce di tornare indietro senza una mia risposta. Si vede che avete il mio cervello con voi, John sapeva che se fosse stato per me non avrei risposto alla tua lettera: non è per cattiveria ... ma non riesco ancora ad elaborare la cosa.

Tornando a Terry -gli piace molto questo nome-. A quanto pare riesce a viaggiare perfettamente nel tempo e nello spazio visto che mi ha trovato nel 1996.

Parlando di te, sono felice per voi. Finalmente vivete felici insieme, finalmente potete avere una vita e, chissà, magari anche una famiglia.

Anche a me piacerebbe rincontrarti e conoscere il piccolo di casa Tyler (a proposito, come si chiama?), ma non possiamo. Le barriere tra i due universi sono chiuse, ho sacrificato te per poterlo fare.
Non sai quanto mi dispiace.

Ora devo andare, il TARDIS ha registrato alcune anomalie nella Londra del XVII secolo.

Spero di ricevere un’altra lettera,
Dottore

PS. Ho notato la mia particolare caratteristica di saltare da un argomento all’altro in poco tempo anche nelle lettere che scrivo. Ti prego di perdonarmi se ti creo un po’ di confusione.




NdA
Eccomi qui con il secondo capitolo. E' la prima volta che scrivo in questo fandom e la prima che mi cimento in Fanfiction di questo tipo.
Spero che l'idea vi piaccia e che non faccia schifo come sembra a me.
Mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensate, magari anche per dirmi se vale la pena continuarla.
Grazie per essere arrivati fino qui.
Alla prossima,
Death Lady
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Death Lady