Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SaCh_La PottermaniacaXD    31/08/2008    2 recensioni
"Hagrid sorrise tra se:l’unico destino possibile per quei due era di stare insieme,inevitabilmente."...Hagrid l'aveva capito prima di loro,ma come fecero quei due che tanto si odiavano a finire insieme? Una storia a capitoli che contiene gioia,dolore,romanticismo,amicizia...ma soprattutto AMORE.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10. Tipica notte ad Hogwarts  (I parte)

Storia della Magia,quarta ora.Anche se era appena ottobre,i ragazzi già dormivano profondamente alle lezioni del professore-fantasma. In realtà c’erano alcuni che trovavano sprecata l’ora per dormire,e quindi si prodigavano in altre attività:c’era chi finiva il tema di Difesa contro le Arti Oscure per quel pomeriggio,chi si esercitava nel nuovo incantesimo assegnato l’ora prima,chi cercava di pulire la divisa messa pulita la mattina stessa e prontamente sporcata con la marmellata a colazione,chi attaccava cartelli con su scritto “Datemi un calcio nel fondoschiena” sulla schiena del compagno davanti…E infine c’era Lily Evans.
Era strabiliante come quella ragazza riuscisse a prendere appunti anche in una materia come quella. Quel giorno però avrebbe potuto stupire tutti,perché non stava molto attenta:il foglio era stato riempito solo per metà,cosa strana visto che di solito alla fine di una spiegazione i fogli erano diventati quattro. Lily si stava odiando per la sonnolenza che quel giorno aveva,perché non riusciva a seguire più di tre parole messe in fila. Il suo cervello era talmente intorpidito che non si poteva nemmeno dire che pensasse a qualcos’altro.
Ad un certo punto avvertì un rapido movimento alla sua destra,dove c’era un banco,almeno fino a quel momento,vuoto.Si tirò su come se si fosse svegliata all’improvviso e per poco non si stropicciò gli occhi.Fu stupita ma anche molto contenta di notare che a raggiungerla era stato Remus.
-Hey Lily…accidenti queste cose non sono da me.Non sono molto adatto alla vita spericolata io(giààà ci credono tutti N.d.A)!Comunque…come va?-Remus sussurrava con talmente tanta precauzione che Lily si dovette avvicinare molto per capirlo.La divertì il fatto che era agitato.
Osservandolo meglio notò però che quel giorno aveva l’aria ancora più patita del solito,era pallidissimo che sembrava minimo avesse la febbre,e due occhiaie da far invidia ad uno zombie.
-Bene bene…sto rischiando il coma oggi…speriamo finisca presto quest’ora.Ma tu come stai?Mi hai fatto preoccupare ieri…come mai non sei venuto a lezione?Sei stato di nuovo male?Perchè tra l’altro non hai un bell’aspetto sai…-Lily lo guardava attenta.
-A beh grazie del complimento eh!-Remus fece l’ironico e Lily sorrise,ma continuò a guardarlo.
-Non ti preoccupare sto bene sono solo un po’ stanco visto che ieri ho avuto un po’ di influenza.-
-Ma sei sicuro?E poi non dovresti farti vedere al San Mungo?Stai male così spesso…-Remus non gli fece terminare la frase e con un sorriso cambiò in fretta argomento.Era meglio non entrare nel discorso.
-No no stai tranquilla è tutto apposto…ho sempre avuto la salute cagionevole purtroppo,eredità di mia madre!A parte tutto…ero venuto a dirti di stasera.Kingsley me l’ha comunicato stamani a colazione:hanno cambiato turni e stasera tocca a noi la ronda notturna.-
Non poteva esserci notizia peggiore per una mattina così sonnolenta.Lily guardò Remus scioccata.Com’era possibile che avessero dato loro così poco preavviso?Fare la ronda era il compito da Prefetto che più odiava.L’unica consolazione era la presenza di Remus.Almeno avrebbero saputo come passare il tempo:chiacchierando.Poi si ricordò del fatto che Remus era stato male e,usandola anche un po’ come scusa (furba la ragazza!XD N.d.A.),gli chiese se non era meglio farsi rimandare il turno vista la sua situazione fisica.Lui rispose che non ce n’era assolutamente bisogno e che l’aspettava in sala comune alla solita ora.
Finita quell’ora le altre lezioni passarono abbastanza velocemente,ma,visto l’inizio alquanto noioso,Lily ne risentì gli strascichi un po’ per tutta la giornata.Aveva una di quelle giornate in cui non si ha voglia di fare niente e ti pare di perdere tempo in tutte le cose che cerchi di fare.Così la cena arrivò quasi inaspettatamente,come se la ragazza non sapesse che si svolgeva a quell’ora tutti i giorni da 7 anni.
Infine arrivò la sofferenza più grande dopo una giornata come quella:la famigerata ronda notturna.

Erano le 10 di sera e Lily stava scendendo le scale del suo dormitorio per raggiungere la Sala Comune dove l’aspettava Remus.Come sempre lui era puntuale e quando la vide la salutò con un ampio sorriso.Lily ricambiò.
-Allora iniziamo la tortura?-
-Mi sa che presto o tardi ci tocca comunque quindi prima partiamo meglio è-Fra tutti e due il tono era mooolto entusiasta.
Comiciarono a girovagare per i corridoi assieme.Remus la informò che quella sera anche i prefetti di Serpeverde erano di turno.Lily,che era da sette anni guardata dai Serpi come un’orrendo sbaglio della natura,tra se e se pensò che quella serata andava di male in peggio.
-Allora Lily,come procedono gli studi?Quanto prevedi di prendere ai M.A.G.O.?Tutte E?-Remus sapeva benissimo che Lily era una degli studenti migliori di Hogwarts.
-No dai!Non so poi così secchiona io!Questo lo pensate tutti ma ci sono delle materie che talvolta mi stanno proprio scomode…come per esempio Trasfigurazione!-
-Ma se ai G.U.F.O. hai preso Eccezionale!-
-Si ma le cose degli ultimi due anni sono assai più complesse…Senti ma invece tu?Come va?-
-Si tira avanti…per fortuna che ci sono James e Sirius poi…è grazie a loro che capisco molte cose.-
-Cioè tu mi stai dicendo che tu,Remus Lupin,conosciuto come colui che si porta sempre dietro un libro per non rimanere mai indietro con lo studio,ha bisogno dell’aiuto di due scansafatiche come Potter e Black?- Lily non ci credeva.
-Oh, tu,come tutti in questi scuola,li sottovaluti!è vero che non hanno voglia di studiare,ma ti posso giurare che mai uno di loro ha preso meno di D ad un esame!è impressionante come quei due non studiando quasi per niente riescano ad assimilare più di me che magari sto le giornate intere sopra i libri.Se li conoscessi meglio,potresti stupirti delle capacità che hanno…Non ti sei mai chiesta come possa uno come Peter passare tutti gli anni gli esami,certo con i voti minimi e sotto lo stupore di tutti i professori,ma non fallendo mai?Questo solo perché io,ma soprattutto gli altri due (anche se non sembra) lo sostengono affinché possiamo rimanere sempre uniti…
I Malandrini sono chiamati così perché è quello l’aspetto che si vede prevalentemente di noi,soprattutto di James e Sirius.Fanno scherzi,prendono in giro,si divertono come pazzi perché,per loro specialmente,la vita è bella così.Ma se solo uno si soffermasse a studiarli nel profondo,capirebbe quanto sono speciali.Sono gli unici veri amici che io abbia mai avuto,e i migliori che potessi desiderare.Io so tutto di loro,come loro sanno tutto di me e non me ne vergogno.E’ per questo Lily, che l’unico punto in cui non ci siamo mai trovati d’accordo io e te è James:tu lo vedi in un modo perché l’unica parte che lui ti mostra è quella con cui cerca di conquistarti,che poi in realtà non ti piace affatto.La parte che ho visto da sempre io,invece,è quella dell’amico fedele,che farebbe di tutto,persino morire (nel loro caso è proprio vero!! N.d.A.) per me…e per quanto possa cercare,so che non riuscirei a trovare un amico come lui,o come Sirius,e in parte anche come Peter,in nessun angolo della Terra.-
Lily aveva ascoltato a bocca aperta il monologo di Remus e adesso lo stava guardando con un’attenzione diversa.Quel ragazzo che da sempre lei aveva conosciuto timido,gentile,disponibile e sincero nascondeva un ardore dentro che solo i Malandrini erano riusciti a tirargli fuori,ed era un bene.Remus le era sempre parso sotto sotto anche un po’ triste,con una vena di malinconia malcelata sempre presente negli occhi.Quando invece era con gli amici,o semplicemente parlava di loro,quel qualcosa in lui spariva e Lily se ne accorse solo in quell’istante.Capì,aprì gli occhi forse per la prima volta e comprese che quel gruppo di ragazzi,tanto differenti quanto uniti tra loro,erano qualcosa di più di una compagnia di cazzate e scherzi,di scommesse e battute.Li legava una sorta di legame di sangue,che la ragazza non riusciva a spiegarsi,ma di cui percepiva adesso la potente presenza.Era sicura,come non lo era stata mai (e questo la sorprese molto),che quei quattro avrebbero anche potuto attraversare mille intemperie,ma i Malandrini sarebbero rimasti uniti e indissolubili per sempre.
Purtroppo non sapeva come i fatti,nel giro di pochi anni,l’avrebbero smentita.

Avevano riprese la ronda in silenzio fino a quando non raggiunsero i sotterranei.Lì incontrarono uno dei prefetti di Serpeverde,che con uno sguardo sprezzante alla Grifondoro,”suggerì” di dividersi(più che altro sembrava un attacco,come se li considerasse fifoni a restare insieme per la paura).Allora Lily prese da sola la strada che tornava verso i piani alti,mentre Remus continuò ancora nei sotterranei.
Lily teneva la guardia della sua bacchetta alta,per illuminarsi il cammino con l’incantesimo Lumos perennemente attivo e difendersi in caso di pericolo…ad Hogwarts non si poteva mai sapere!Camminando si accorse di trovarsi nel corridoio dell’aula di Trasfigurazione,dove due personaggi dei quadri con il sonno leggero la riconobbero e la salutarono con un sorriso nonostante l’ora ormai tarda.Continuò per quella strada senza udire alcun suono…
Finchè non sentì un fruscio proveniente dalla scala dietro l’angolo.
Lily affrettò il passo,si nascose dietro l’angolo e spense la bacchetta.Attese,e quando sentì un altro rumore uscì fuori velocemente puntando la bacchetta davanti a se…
SBAM!
Ad un tratto la ragazza si trovò in terra,come se fosse andata a sbattere contro qualcuno…di nuovo.
Accese in fretta la bacchetta…e indovinate chi c’era con le gambe all’aria e l’espressione da ebete?
Lily si alzò velocemente furiosa.Puntò la bacchetta al petto del ragazzo che stava ancora disteso a terra e con tono glaciale disse:
-è incredibile come solo tu non riesca a restare un giorno almeno,senza fare qualche casino…perché lo sai che adesso sei nei guai, vero, Potter?-

James quella sera aspettò che Remus uscisse dalla sala comune insieme a Lily.Poi si infilò la bacchetta nei Jeans e si apprestò ad uscire dal dormitorio.Fu richiamato da Sirius che,sdraiato sul letto con una gamba a penzoloni e la camicia mezza slacciata,stava leggendo distrattamente “Wizard Today” (una rivista per maghi che corrisponderebbe al nostro Play Boy…XD N.d.A.).
-Hey Ramoso che c’è,oggi sei per caso in sciopero,oppure hai la testa talmente piena della Evans che ti stavi dimenticando la nostra vecchia amica?-James si girò e vide che Sirius stava sventolando con la mano la Mappa del Malandrino.
-Oh no fratello…oggi mi sento fortunato. Non la voglio portare dietro...proverò l’ebbrezza di tutti i comuni studenti di questa scuola quando viaggiano di notte e rischiano di essere beccati-.
James scoppiò in una risata.
-Ma sbaglio o i Malandrini non sono comuni studenti?-Sirius gli lanciò un’occhiata.
-Appunto…dai tanto c’è Remus in giro e mi copre lui casomai…e poi con i miei riflessi vuoi che non mi accorga di un misero prefetto?Ma vaaaaaa!!...Ci vediamo dopo Felpato…e mi raccomando ogni 15 minuti sveglia forzata per Peter- L’amico in questione stava ronfando nel suo letto in fondo alla stanza.
-Puoi contarci amico…sennò come passo la serata?-Sirius e James sorrisero all’unisono,poi quest’ultimo uscì dalla stanza e si incamminò verso la meta.
Quella sera James doveva recuperare il Mantello dell’Invisibilità che aveva lasciato all’ingresso del tunnel che portava alla Stamberga Strillante.Due notti prima avevano “fatto baldoria” sotto la luna piena.
Il viaggio d’andata andò bene.Fu molto attento e non incontrò nessuno.Anche il recupero del suo prezioso indumento fu facile.Ormai era una cosa talmente abituale!
La complicazione arrivò quando era ormai prossimo alla Torre di Grifondoro.Salendo le scale sentì la voce di un abitante di un quadro del corridoio in cui stava per avventurarsi salutare garbatamente un “damigella”,così disse quello.
Per precauzione spense la bacchetta,anche se sotto il mantello in teoria non si sarebbe vista.Con cautela avanzò su per le scale verso la luce di una bacchetta accesa,con il fruscio del mantello che strisciava per terra,che in quel silenzio gli parve simile ad un boato.Si sgridò mentalmente di non aver sollevato gli orli troppo lunghi.Mentre saliva l’ultimo gradino, la luce si spense e lui si trovò spaesato.Sapeva per fortuna che la direzione da prendere era la destra e così si incamminò a passo lentissimo….
SBAM!
Si trovò a gambe all’aria sorpresissimo.Possibile che i suoi avanzati riflessi da cercatore non si fossero mobilitati per dirgli che davanti a lui c’era una persona?Sentì però che ella si stava rimettendo in piedi velocemente al contrario di lui,rimasto fermo come un baccalà.Forse fu una mossa alquanto stupida,ma con un gesto repentino,si tirò via del tutto il mantello che ormai lo copriva solo per metà,in quanto con la caduta gli si era impigliato in un piede,e lo nascose dietro la schiena.Nemmeno un secondo dopo gli si accese una luce proprio davanti al volto.
Alzò gli occhi  e vide quel volto che di solito a quell’ora vedeva,ma nei suoi sogni.Quello tra l’altro non poteva proprio esserlo,perché solitamente il suo volto non era così incazzato.
-è incredibile come solo tu non riesca a restare un giorno almeno,senza fare qualche casino…perché lo sai che adesso sei nei guai, vero, Potter?-
“James ti sei fatto fregare!...e mò che gli racconto?”
Per iniziare fece un ampio sorriso.



Salveeeee!Ragazzi vi è piaciuto?Ovviamente vi ho lasciato in un punto abbastanza critico (sadicaaaaaa!IHIH  XD!) ma cercherò di postare il prima possibile la seconda parte del capitolo(magari prima che inizi la scuola...-_-...depression!!!)!Vorrei ringraizare tutti i commentatori dello scorso capitolo con tanto tanto affetto e vorrei dIrvi in generale: ragazze lo so lo so...James è stato un vero ereo!Ma accidenti ci voleva un capitolo in cui risaltasse il suo essere Grifondoro e soprattutto innamorato perso!XD...Comunque una piccola nota di fondo sul  capitolo scorso che mi ero scordata di mettere: la frase "Grifondoro...e tutto il resto è noia!" non è di mia invenzione!L'ho solo rimodellata in quanto apparteneva alla tifoseria di un quartiere di Arezzo durante la Giostra del Saracino...perdono di averla riutilizzata ma ci stava troppo beneeeee!XD
Insomma spero che vi piaccia davvero questa storia e che continuerete a leggere,perchè di sorprese ce ne saranno ancora tante!Vorrei ringraziare anche le 15 persone che l'hanno aggiunta tra i preferiti e mi farebbe molto piacere che lasciassero un commentino!XD
Ragazzi grazie di tutto e al prossimo chap!!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SaCh_La PottermaniacaXD