Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: mary_cyrus    13/07/2014    7 recensioni
In una giornata qualsiasi ad una ragazza qualsiasi, può cambiare la vita un fatidico incontro? E se ce ne fosse anche un secondo? E se a complicare le cose si aggiungesse una ricerca scolastica particolarmente difficile con persone sbagliate? Può in un momento di crisi interiore, un i-pod, essere la risposta alle tue domande? Non tutte le cose accadono senza un motivo...
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Hermione Granger, Il trio protagonista, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti!!!
Sì, di solito non faccio mai lo spazio autore all'inizio ma questa è' un'occasione speciale. L'ultimo capitolo!
Ho impiegato più di quanto avessi pianificato a postare tutti i capitoli (nonostante la storia fosse già bella pronta da un secolo ahah)
Mi voglio scusare per questo ma voglio soprattutto ringraziare tutti coloro che mi hanno accompagnata in quest'avventura, recensori o semplicemente lettori.
GRAZIE. Vi devo molto. Ho messo il cuore e l'anima in questa storia e spero di avervelo trasmesso.
Spero anche di aver un po' "sfatato" il mio della "Dramione" e di aver fatto capire come noi di questo fandom intendiamo questa coppia e mi dispiace se alcune (molte) storie non rendono giustizia a questa OTP.
Bene, che dire, per ora non ho progetti ma non si può mai dire cosa ci può riservare la vita!
Grazie, grazie e grazie a tutti <3

-Mary














 

Trascorsero due settimane e io non ebbi più alcuna notizia di lui. Gli studenti feriti in maniera più grave, infatti, erano tenuti costantemente sotto sorveglianza e non era possibile fare loro visita. Harry e Ron si erano ripresi in fretta, giusto qualche ferita qua e là. Probabilmente avevano notato il mio strano comportamento ma non mi domandarono niente. Sapevano bene quanto fosse controproducente forzarmi a fare qualcosa, così, da veri amici, mi concessero tutto il tempo di cui avessi bisogno.
Perfino Ginny non parlò più di quel giorno al campo.
Alla fine la partita era stata sospesa fino a nuovo ordine e i professori erano ancora visibilmente scossi da quanto successo, nessuno era riuscito a trovare una spiegazione logica.

Tra le brutte notizie degli ultimi giorni, ce n’era stata una anche riguardo Val. Aveva infatti ricevuto una lettera in cui si diceva che la sua richiesta di trasferimento all’AMIA (Accademia della Magia e Incantesimi Antichi) era stata accolta in modo positivo. Non appena ne fu a conoscenza venne subito da me e mi comunicò la notizia.
Era felice, certo, ma avevo colto anche una nota di dispiacere perché, dopotutto, quest’anno c’eravamo molto affezionate l’un l’altra. Sarebbe partita proprio questa settimana e avrebbe dato gli esami finali nella nuova scuola che sarebbero serviti anche come test di ammissione.

Quando mi cercò per parlarmi della lettera avevo accettato di vederla solamente perché lei era l’unica a capire davvero cosa stessi passando.
So che è dura” mi aveva detto “Ma io ho imparato a conoscerti e ho capito che sei una ragazza davvero forte e tutto quello che vuoi, prima o poi lo ottieni”.
Aveva saputo anche lei delle gravi condizioni in cui si trovava Draco e mi disse che si odiava per dovermi lasciare proprio in questo momento.
Ormai devo partire, ma tu fammi questa promessa: appena finita la scuola verrai a trovarmi e non sarai sola. Ci sarà anche lui perché voi starete insieme, capito?
A queste sue parole ero crollata, avevo pianto senza vergogna. Avevo paura, davvero tanta. Temevo che non avrei potuto mantenere la promessa, che Draco non si sarebbe più ripreso. Ero preoccupata come non lo ero mai stata. “Tutto si sistemerà, è il vostro destino, mi credi?” Volevo crederle ma non ero così fiduciosa. Però accettai comunque la sua promessa.
Ci terremo sempre in contatto, voglio che tu mi scriva sempre! Ti voglio davvero tanto bene, Hermione, sei una persona splendida! Sono stata davvero fortunata a conoscerti ed averti come amica!
Anche io. Davvero. E purtroppo dovevamo già separarci. Aveva detto che tutto questo era solo un nuovo capitolo della nostra vita, che a volte le cose belle capitano anche perché abbiamo rischiato e ci siamo staccati dalle abitudini. Mi ha fatto l’esempio della nostra ricerca scolastica e mi è scappato un sorriso. In effetti, da quel giorno, erano cambiate molte cose.
E in maniera proprio inaspettata!

Sapevo che avrei dovuto essere forte, che la vita mi avrebbe presentato molte altre sfide e questo ne era solo un piccolo assaggio. Decisi quindi di infrangere nuovamente le regole, ormai ci avevo preso abbastanza gusto (tutto merito, o colpa, di Val!).

 

 

I’m gonna risk it all like I’ve never lost

Gonna give it all I’ve got

I will love you, I will love, like I’ve never been hurt”

 

Never been hurt – Demi Lovato

 

 

 

 

 

 

 

 

*

 

Stando ben attenta che non ci fosse nessuno e trattenendo il respiro per fare ancora meno rumore, entrai di soppiatto in infermeria. Sapevo che a quell’ora, per all’incirca 15 minuti, non vi era la sorveglianza. Con gli occhi passavo rapidamente in rassegna i letti e i relativi ragazzi ricoverati, finchè quasi in fondo, sotto la finestra, lo vidi. Stava dormendo, come la maggior parte in quel momento, ma apparentemente mi sembrava che stesse meglio.
Presi una sedia lì vicino e la misi accanto a lui. La sua mano era immobile ma morivo dalla voglia di stringerla nella mia. Con molta delicatezza gliela accarezzai e gli sfioravo le dita con tocchi leggeri. Sembrava, però, non accorgersi di niente. Mi ritrovai, così, a fare un monologo con lui.


“Certo che la fortuna non sia proprio dalla nostra parte” sul mio volto si creò un sorriso amaro “appena siamo riusciti a conoscerci meglio, a creare forse qualcosa insieme, tu mi lasci in questo modo…” non riuscivo a smettere di guardarlo, aveva come un effetto ipnotico su di me. “spero davvero che tu apra presto gli occhi perché ho molte cose da dirti…sai, ho fatto una promessa a Val e dobbiamo andare a trovarla insieme, capito? E io mantengo sempre la parola data” continuavo a sorridergli, ma questa volta con dolcezza. “e poi, credo che Harry e Ron la prenderanno bene. Forse un po’ meno Ginny, ma col tempo imparerà a conviverci” risi prefigurandomi la sua espressione ‘da stai scherzando vero, perché se è uno scherzo sappi che è di cattivo gusto’. “mi hai fatta morire di paura quando ti ho visto a terra, solo in quel momento ho davvero capito che i miei sentimenti, quelli che non sono mai riuscita a comprendere a fondo, erano sinceri. Non potrei mai immaginare cosa farei senza di te”. In quel momento sentii un ‘click’ che risuonò nella grande stanza. Non impiegai molto a capire che proveniva da…me. Il cuore che avevo messo al collo e che da quel giorno non avevo più tolto si era aperto. Ero ancora incredula ma lo presi tra le mani e lo osservai meglio. All’interno, sul lato destro, comparve lentamente una scritta ‘Solo un amore sincero apre le porte di ogni cuore’. Ecco perché non riuscivo ad aprirlo manualmente.
Mentre cercavo di capire con quale incantesimo fosse stato sigillato, avvertii la sua mano muoversi. Alzai prontamente lo sguardo e vidi che si era voltato verso di me. Stava aprendo gli occhi. Trattenei nuovamente il fiato, questa volta per l’ansia e l’emozione. Percepii la risposta della sua mano, che stinse la mia, e poi mi sorrise.

“Buongiorno, bellissima” alle sue parole mi promisi di non piangere, così mi buttai su di lui per abbracciarlo.

“Finalmente, sei qui, stai bene!”

“In realtà, non ti ho mai lasciata. Ho continuato a vivere nel tuo cuore”

“Il cuore!” esclamai all’improvviso tornando con la mente al fatto straordinario verificatosi poco prima.

“Allora hai scoperto come funziona” rispose lui facendo ricomparire il suo sorrisetto da Malfoy.

“Sì…più o meno” ribattei io perplessa, studiando ancora una volta l’oggetto.

“Vedi, questo cuore è magico” cominciò con la sua aria da chi ne sa sempre di più “e nessuno lo può aprire, se non la persona che lo ha ricevuto e per farlo deve amarla davvero sinceramente, altrimenti resterà chiuso”

“Quindi in un certo senso tu mi hai ingannata” lo squadrai con finta indignazione.

“E perché mai?” fece divertito.

“Per avere la certezza che io fossi sincera con te”

“Ti sbagli, non avevo bisogno di nessun cuore. L’ho sempre saputo.”

E così dicendo si sollevò leggermente e mi diede un bacio bellissimo. Dentro di me pregai che quel momento non finisse mai e il pensiero che qualcuno potesse entrare da un momento all’altro non mi sfiorò nemmeno. Sì, ero davvero cambiata, lui mi aveva cambiata. Ma in meglio.

 

 

 

 

The day I first met you

you told me you never fall in love”

 

Give your heart a break – Demi Lovato

 

 

 

*

 

14 Agosto – Londra

 

Harry! Ron! Ho appena ricevuto la vostra lettera e non vedo l’ora di raggiungervi alla Tana! Mi fa davvero piacere che alla fine abbiate preso bene la notizia di me e Draco…scusate, Malfoy! Ho promesso di chiamarlo per cognome in vostra presenza, ahaha! In questo momento siamo a Londra, è davvero una città splendida, dobbiamo tornarci tutti insieme, però sempre in vacanza!
Mi mancate davvero moltissimo e ho tanta voglia di cominciare questo nostro ultimo anno a Hogwarts. Credo proprio che ci riserverà innumerevoli sorprese!

Come sta Ginny? Si è ripresa dallo shock? Mi dispiace davvero tantissimo per lei.
Ho sentito anche Val, sta bene e la scuola le piace moltissimo! Ha detto che i suoi corsi cominciano ad Ottobre, così può fare il viaggio con noi fino alla scuola!
Ci sono state notizie anche riguardo a Sylvia e pare sia stata mandata in un riformatorio femminile per ragazze difficili con piccoli precedenti penali su al nord. Vi mando un grosso bacio e un abbraccio ad entrambi!
Saluti anche a Fred, George, Molly e Arthur.

 

Vi voglio bene, Hermione. ”













Vi lascio qui i link di altre mie due storie, la prima una dramione, la seconda una one shot sui 5 Seconds of Summer.
Se passate a leggere e recensiere mi fareste molto felice, grazie :)


- "Love will remeber"
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2211592&i=1

- "Sk8er boi"
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2285625&i=1
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mary_cyrus