Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: roro    31/08/2008    21 recensioni
E io, io continuo a prendere questo schifo, le mani sempre più appiccicose. Perchè mai io abbia accettato di fare una cosa simile, non so. Io, che mi annoio a far tutto, sto cucinando una diabolica pizza. Io. Non so se ci siamo capiti, io non faccio niente per nessuno.
E, invece, sto cucinando quello che vuole
lei. Manco fossi un cagnolino scodinzolante come quelli lì. Sbuffo. Lamentarmi con me stesso è una cacchiata, posso solo apparire un matto. Meglio concentrarci sulla ricetta che la professoressa mi ha dato a inizio lezione.
Long-fic AU ambientata ai nostri giorni: come se la caverà InuYasha in un corso di cucina?
Genere: Romantico, Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inuyasha, Kagome, Rin, Sesshoumaru
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cucina9

Lezioni di cucina 

Capitolo 9 - L'incredibile frittata di Sesshomaru

*\* Ok, ok.
Posate le vanghe e le zappe, please. Non c'è alcun motivo di provare ad uccidermi! Se posate quelle armi contundenti, giuro, vi lascio leggere il capitolo in pace... Si, parlo proprio con voi, quelli con gli occhietti spiritati e le vanghe strette in pugno!
Seriamente, posate le armi e lasciate che io provi a spiegarmi.
Ho avuto seri problemi con il pc, che sclerava alle ore più assurde, cancellando ogni mio tentativo di terminare il capitolo. Poi... Poi ho avuto la malsana idea di iscrivermi ad un concorso, e... e sto scrivendo la fan fic. Su Twilight, per chi se lo chiedesse... XD
In ogni caso, c'è anche l'aggravante: una mia amica (di cui non faccio il nome... Federica) è riuscita a farsi mooolto male al gomito (il giorno del mio compleanno, e mi fermo qui, oppure si compra una bazooka solo per farmi fuori). Vi chiederete cosa c'entra con me. Ebbene, la cara amica è colei che più mi minacciava per farmi terminare il capitolo... Indi, fate questo semplice calcolo: Fede ferita + Roro a spasso + Il pc matto = Roro non fa un cacchio fino a domenica.
Ora, seriamente, la smetto di sclerare e vi do appuntamento a "dopo la fic", dove ringrazierò chi di dovere ^^ */*

Spengo il motore innanzi alla residenza Taisho, emozionato come non mai.

Lo sguardo mi cade su Kagome, rigida sul sedile accanto al mio - stringe tra le dita una borsa nera, e si morde il labbro inferiore. A un tratto solleva il capo, abbozzando un sorriso imbarazzato.

"Agitata?", mormoro, mentre scendo per aprirle la portiera.

Resta in silenzio qualche istante, prima di prendere un profondo respiro e accettare la mano che le sto porgendo per aiutarla - "Si vede così tanto?".

"No, solo un po'. Dai, calmati, Rin e Sesshomaru non mordono, lo sai".

Annuisce. "Si, in effetti Rin mi è sempre sembrata più propensa ad avvelenare i commensali", sussurra. Noto con disappunto che è seria - e come potrebbe non esserlo?

Dopo che ieri la cara ragazza ha preparato della cioccolata dalla colorazione verdognola - tendente, in alcuni punti, al blu oltremare -, quasi uccidendo mio fratello (l'espressione di Sesshomaru mentre Rin gli porgeva un pacchetto trasparente contenente il prodotto appena lavorato è stata impagabile!), anch'io avrei i miei dubbi ad accettare un qualsiasi pasto da lei preparato.

"Kagome, ti prego, non fare la melodrammatica", ridacchio, mentre lei si volta offesa verso la casa.

Per l'occasione, un numero di domestici tra il 15 e il 30 si è appostato fuori dall'abitazione, pronto a salutare la mia fidanzata - Rin ha la bocca larga e i domestici il cervello fino.

Dire "Domani Inu-chan viene a pranzo con una ragazza", per loro, è dire "Il signorino Inu-Yasha, ultimo erede del fortunato casato Taisho, verrà a pranzo accompagnato dalla sua futura sposa". Me l'ha spiegato il vecchio Miyoga, quando, ieri notte, mi ha telefonato per congratularsi.

Voleva sapere la data del matrimonio...

"Inu?".

Come di mio solito, mi sono perso nei miei amletici dubbi e non ho ascoltato la persona al mio fianco - "Cosa?".

"Chi sono quelle persone?".

Sospiro. "Camerieri", mormoro, stringendole la mano - si rilassa leggermente, e mi segue.

"Benvenuti!", esclamano tutti in coro, sfoggiando smielati sorrisi di chi vuole accaparrarsi i benefici di un comportamente ineccepibile verso il prossimo erede - oramai, tutti hanno capito di non poter sperare che Sesshomaru viva abbastanza da ricevere la sua eredità.

"Salve", rispondo io annoiato.

Kagome si inchina. "E' un piacere conoscervi".

Ci avviciniamo all'ingresso, ma subito avvisto qualcosa di decisamente esilarante. Sulla soglia d'ingresso, infagottato in un ampio grembiulino dalle tonalità rosee, il caro, sempre amato, adorabile, dolcissimo... Sesshomaru Taisho.

Mi piazzo una mano davanti alla bocca, per sedare le risate - inevitabilmente inizio a ridere convulsamente, stritolando la mano di Kagome, accanto a me.

Lei, intanto, guarda mio fratello con gli occhi sbarrati, chiedendosi perchè è in simili vesti. In effetti, non me lo spiego.

Ieri, dopo la lezione, pensavo che Sesshomaru volesso definitivamente troncare ogni rapporto con il cibo. Non che si desse alla "Cucina che passione"!

"Inu-Yasha, tronca la tua risata, se non vuoi provare sulla tua pelle quanto può essere doloroso un pasto".

Deglutisco silenziosamente. Devo mantenere la calma, e distogliere lo sguardo da mio fratello e dal suo fashionissimo grembiulino rosa. E' questione di vita o di morte - almeno per me.

Kagome, dal canto suo, sembra divertirsi un mondo, mentre saluta Sesshomaru. "Cosa si mangia di bello?", domanda, curiosa. Per poco non riporto lo sguardo su di loro...

Inu-Yasha, respira profondamente. Non pensare al grembiule color Big Bubble, e a tuo fratello. Pensa a... pensa ad una frittata, ecco.

"Prepareremo delle frittate". Mi volto verso Sesshomaru, colui che ha appena parlato.

Brutto...! Io lo uccido. Tanto per distrarmi, e lui se ne esce con "frittate". Datemi un coltello, ve ne prego!

"Oh, bene!", è il commento contento di Kagome. "Se hai bisogno di aiuto...".

Vedo Sesshomaru pensieroso. "Potresti fare compagnia a Rin. Ha un brutto raffreddore, e deve restare in salone, sul divano".

Sto solo immaginando la nota di gioia nelle sue parole? Pur di non venire avvelenato, gioisce per il raffreddore della sua quasi-moglie/santa personale?

E' inaudito.

Stroco il naso, per poi voltarmi verso di lui - cosa che non dovevo fare. Scoppio in una fragorosa risata, alla vista del suo abbigliamento.

"Kagome, va' pure in salone. Inu-Yasha mi aiuterà in cucina".

Sobbalzo. Bastardo, questa deve essere la sua punizione sottilmente malvagia. A capo chino, come se stessi andando al patibolo, lo seguo per la casa, da Rin.

Effettivamente, non ha una bella cera: il volto pallido, il naso arrossato, gli occhi umidi. E una quantità spaventosa di fazzolettini usati tutt'intorno, a fare da sfondo. L'immagine di una malata terminale...

"Salve", dice, inceppandosi più volte in uno starnuto o un colpo di tosse particolarmente pesante. "Come va? Sesshino vi ha trattati bene?".

Mio fratello assume un'espressione totalmente indifferente, come se il soprannome "Sesshino" fosse stato affibbiato a qualcun'altro, mentre io sopprimo l'ennesima risata - scatenata dal nome e dal grembiulino.

"Inu-Yasha, dato che sei tanto vivace, non ti spiacerà iniziare se andiamo subito a preparare".

Brivido freddo. Non avrei dovuto provocarlo.

Saluto Kagome con aria affranta - lei, però, non sembra poi così depressa, e si siede accanto a Rin - e seguo il mio assassino, che ghigna continuamente.

Il patibolo - alias la cucina di casa Taisho - è stato ristrutturato di recente, e le pareti sono di un vivace giallo canarino. L'arco che corre al centro della sala è stato però ritinteggiato di un vivace arancione, che rallegra il tutto.

Che bella morte.

Morirò immerso nei colori più divertenti del mondo.

"Mentre io cucino, tu lava i piatti sporchi. Poi pela le patate".

Sbuffo.

Sesshomaru ha sempre avuto il vizio di comandarmi, e di obbligarmi a fare ciò che non volevo.

Guardo ancora una volta il grembiule rosa e scoppio in una fragorosa risata, che non riesco a sopprimere.

"Inu-Yasha, se non la smetti con quest'atteggiamento, giuro che farai una fine dolorosa e lenta", mi avvisa, rompendo un uovo. Sta preparando la frittata, dunque. Però... anche se ammetterlo mi costa, è portato, per la cucina.

Non l'avrei mai detto: sta tutto il tempo seduto dietro ad una scrivania. Quasi pensavo che fosse incapace di fare due passi di seguito, figurarsi di cucinare qualcosa!

Lo osservo con ammirazione mentre rivolta una frittata.

Le sue sopracciglia sono aggrottate, le labbra serrate, come se si stesse sottoponendo a chissà quale sforzo. Quando, sotto al mio naso, una frittata dorata alla perfezione prende vita, sbatto nel lavello i piatti - persino uno come Sesshomaru è capace di rivoltare una frittata.

L'ultima volta che io ci ho provato, ne ho lasciata metà per terra... -beh, almeno un po' mi è rimasta. Quando ci ha provato Rin, incredibilmente, l'innocente frittatina è rimasta sul soffitto, per poi ricadere sul capo di uno degli allievi.

Ma questo risale ai primi tempi in cui andavo a lezione con Kikyo, una volta che la mia adorata ex aveva un appuntamento dal dottore e la mia cara sorellina si è data disposta a sostituirla.

Dopo la lezione, uno dei miei compagni - quello su cui la piccola e innocente frittata si era schiantata - mi chiese di non portarla più... chissà cosa sarebbe accaduto se lui avesse continuato a venire a lezione, e l'avesse vista varcare la soglia dell'aula con la sua tasca da pasticciere nuova. Ancora mi tocca reprimere le risate, se penso a mio fratello nel negozio di articoli da cucina "Da Candy" che compra la tasca per Rin.

"Cosa vuoi, dannato mezzo-demone?", mi domanda. Sembra seccato.

"Nulla, nulla". Riprendo a sfregare i piatti, silenzioso, mentre Sesshomaru fa esibizioni degne di uno Chef, riducendo il mio già misero ego ad una manciata di polvere.

Mentre rimurgino se sia meglio sedermi in un angolo buio e fare cerchietti sul pavimento o prendere il filo interdentale e suicidarmi, il caro fratello mi impone di preparare le patatine, compito che ritiene "alla mia altezza".

Quando un pranzo degno di un re - pranzo a cui io ho partecipato solo in minima parte - viene sistemato su dei vassoi d'argento, e caricato tra le mie braccia, marciamo con aria trionfale verso il salone, da cui provengono...

... risate.

"Oh". Le labbra di Sesshomaru si piegano in un ghigno "Rin deve aver cacciato le foto...".

"Le foto?".

"E i video... di quand'eravamo piccoli".

Un brivido mi percorre completamente la schiena. Stringo la presa sui vassoi tra le mie mani e scatto, spalancando la porta.

Kagome è seduta per terra, e guarda con aria divertita un album che riconosco da subito: "Ricordi felici dell'infanzia felice del mio cucciolotto Inu-chan". Fu mia mamma a dare questo nome stravagante al libro in cui aveva incollato tutte le mie foto - le mie foto in pannolino, nel bagnetto, vestito per carnevale e, peggio, mentre faccio la pipì.

"K-Kagome, posa quella roba", dico con voce roca, gettando il pranzo sul tavolo - traballa leggermente, quasi cadendo al suolo.

"Ma sei così carino!". Solleva una foto in cui sono nel bagnetto, e mi fa sobbalzare.

"POSALA!".

"NO!".

Rin scoppia a ridere, mentre afferro Kagome per la vita, tentando di strappare l'oggetto compromettente dalle sue premure. Continuiamo ad agitarci come bambini per un po', finchè non schiacciamo il vecchio Miyoga - Kagome si distrae, tentando di giudicare l'entità dei danni (Come se qualche costola spezzata possa fermare questa pulce!). E io le strappo la foto dalle dita, nascondendola nei bui mendri del mio jeans nuovo.

"Cattivo", sibila, mettendo il broncio.

"E' la vita, tesoro mio".

Ci sediamo, iniziando a mangiare le "specialità alla Sesshomaru", cibi di livello internazionale che ti fanno venire dei complessi incredibili. Anche Kagome si sente leggermente a disagio, pur cucinando molto meglio di lui.

Devo ammetterlo.

Mi sento a casa.

Con Kagome al mio fianco, che mi sorride ogni qualvolta i nostri sguardi si incrociano, e Sesshomaru e Rin... Beh, mi sento a posto.

E non vedo l'ora che venga il domani.






*\* Eccomi di nuovo qui!
Allora? Susu, non siate timidi: come avete trovato il grembiulino (rosa)? XD E' stata in assoluto la mia trovata più comica, o avete gradito qualcos'altro?
Ditemelo pure, dato che il prossimo è l'ultimo capitolo! La conclusione di una tortura, eh? XD
Prima dei ringraziamente, tengo a dedicare il capitolo ad Elisa (crilli), mio nuovo mito personale... Visitate il suo blog! XD E ringraziate anche lei per la versione "fashion" di Lord Fluffy il magnifico XD (Per info: leggere il commento al capitolo 8 di Elisa). Il capitolo è, come sempre, dedicato anche all'insuperabile Kaddy, che è un po' incavolata... XD E spero mi perdoni ç.ç
RINGRAZIO:
diamontpearlvoiceinu Non preoccuparti se non hai commentato i capitoli precedenti! Spero solo che commenterai questi! ^^ Sta sempre attenta alle fan di Lord Fluffy: sono violente! ^^ Sao!!!
ryanforever Eh eh... Si, manca un solo capitolo. Dispiace anche a me, sinceramente, ma non potevo allungare di più la fan fic... e poi, c'è qualcosa in cantiere, non tutto è perduto XD Un bacione, spero tu abbia gradito il capitolo!
Connie91 Sei l'unica che ha parlato del giretto sui cavalli, e questo mi ha resa felicissima *.* Tanto per scervellarmi su che attrazione fargli fare! ç.ç Sesshomaru sopravviverà (Sopravvive sempre -.-). Baci!!!
Bchan Scusa se ho tardato con l'aggiornamento... -.- In ogni caso ^^ spero che tu abbia gradito il caro Sessho con il suo grembiulino nuovo! Bacioni!
inufanforever XD Già, il povero Sessho è sempre bistrattato da tutti XD Compresa Rin che, pure raffreddata, è onnipresente XD Spero che il capitolo ti sia piaciuto, Kikka! Spero di partire presto per la "Ricerca dell'autostima"! Sao!!!
La sognatrice Hara Kiri? Nah, non esageriamo, dai! ^^ Sono felicissima che la fan fic ti piaccia, e spero di rivederti tra i commentatori! ^^ Che Lord Fluffy (e il suo grembiulino rosa) sia con te! Baci!!! ^^ (P.S. Sai che hai un nick troppo carino? *.*)
AvinPhi Meno male che Kaggy non m'è uscita troppo OOC! *.* In caso contrario, ora sarei già appesa al soffitto... *No, che hai capito!, mica per suicidarmi. Starei cercando l'ispirazione perduta XD* Sono lieta che tu trovi la fic carina, e Inu dolce... E sono felice che ora tu abbia il TUO Inu XD Baci, cara!
kaggychan95 Sono lieta che tu trovi la fan fiction divertente, dato che è nata a questo scopo: far ridere il lettore XD. Spero che anche questo capitolo sia riuscito nel suo intento!!! Baci!
ChocolaKagome XD Si, poverino, Sesshomaru sta rischiando la pellaccia! Spero che il capitolo ti sia piaciuto! ^^ Bacioni!
ary22 Sesshomaru? O.O Ti fa pena? E perchè? Forse non hai inteso: la sua stupenda ragazza gli prepara manicaretti di tutto rispett... No, hai ragione, Sessho fa pena. Spero che ti sia piaciuto il capitolo!
crilli Oh, vedo che tu, caVa Elisa, hai capito perchè il decesso di Lord Fluffy non è contemplato tra i possibili finali della fan fic: ho troppo poco spazio, per far accadere un simile evento XD Dato che sei stata tanto buona, e hai creato il mio blog preferito, sei stata accontentata, e ti sei potuta godere un'esclusiva versione del demone dallo sguardo di ghiaccio: quella con il grembiulino rosa. Spero tu abbia gradito il capitolo! XD Bacioni!
Yunie88 Vale... XD Che te n'è parso di questo inimitabile Sessho? XD Io spero tu l'abbia gradito, mia caVa! Sao, dimmi quando dobbiamo uscire!
Aryuna Ary, tu si che hai occhio! Ebbene si, ho modificato il titolo... Ma è perchè mi ero scordata di averlo deciso in precedenza XD Inu-Yasha, come hai letto, ha più volte rischiato la pellaccia a causa del suo fratellone... Ma perchè non possono avere un rapporto come quello idilliaco tra Ed e Al??? (In effetti... ndEd) EDWARD! O.O Anche tu qui? Non bastavano Takuto e Izumi? (ç.ç Non mi vuoi qui? ndEd) Puoi restare... piccolino... ç.ç (è.é Piccolino supermegaiperbasso a chi??? ndEd) è.é Io non intendevo dire che eri basso! (è.é Si, come no! ndEd) Al! Vieni qui! (^^ Si? ndAl) Ed ha detto di volere bere del latte - TANTO LATTE (ò.ò ndEd) (*.* ndAl) (>.> ndroro) (*.* Andiamo, fratellone!) *Roro saluta i due (Edward è trascinato da un saltellante Alphonse) con un fazzolettino bianco. Nella manca, un succo di pera fa la sua comparsa. Roro lo sorseggia* Ora fuggo... Ho un po' di commenti da rispondere (Sappi che io parto dal basso verso l'alto O.O). Saoooo! Ti voglio tantissimo bene!
KaDe Kadducciaaaa! Mentre tu guardi la recensione (bakata) che ti ho lasciato sul blog di Elisa (adoro il tuo commento! Forse poi mi leggo quella fic!), io provo a rispondere alla tua, di recensione. Ok, ok... *"Non devo sclerare, non devo sclerare, non devo..."* Che te ne pare di Sessholino caro? *Lord Fluffy ringhia sommessamente, riprendendo, come di consueto, una ciocca dei capelli di KaDe tra le dita affusolate* -.- Oh, iniziamo bene. Già mi vuole morta... E per il capitolo bonus come la mettiamo?!? *Sessho ringhia* -.- KaDe, oggi non è giornata. Devo rispondere a tanti commenti, e poi preparare qualcosa per il blog... Mmm... Ah! Ho un messaggio per te *Parte la segreteria telefonica* "BIP... Salve, questa è la segreteria telefonica di casa KaDe. All'apparecchio la "Princess of The Universe", la somma KaDe-sensei. Lasci pure un messaggio dopo il segnale acustico... (*Salve, cara KaDe. Sono Rin. E' il mio ultimo avvertimento, poi io e Ayame giungeremo da te e ti faremo del male... ^^ Lascia stare Sesshomaru, è inteso? Mi appartine. E il suo grembiulino rosa... gliel'ho regalato io. Passo e chiudo! Buona giornataaaa!*) tuu... tuu..." -.- Ok, io ho riferito il mio messaggio. Bye!
mikamey Ma ciao! Si, hai ragione, Inu-Yasha sulle montagne russe è una qualcosa di divertentissimo XD Noto, poi, che la telefonata ha spopolato, tra i lettori *Roro happy!* Come hai visto, il grembiulino c'è... Che te n'è sembrato? XD Baci!
kirarachan Si, Inu è molto dolZe, con Kagome... *.* Inu-Yasha è impaziente perchè la sottoscritta ha spesso crisi d'ansia, e si diverte a farle avere anche ai suoi cari attori XD "Sbatterglielo", comunque XD La parola si scrive così (No problem, è un errore di battitura, no?). E poi... come trovi questa "fashionissima" versione di Lord Fluffy? *.* Dimmelo, please! besos!

Ringrazio anche chi solo legge e chi inserisce la storia tra le preferite! Vi adoro ogni istante di più!!!
Per i lettori di BoY: spero di aggiornare domani, al massimo martedì. Gli stessi problemi che ho avuto per LdC ci sono stati anche di là, e il capitolo procede a ritmo esageratamente blando. Vedrò di darmi una svegliata... XD
Sao a tutti! Spero di rivedervi sull'ultimo capitolo di LdC: "Last Lession - Ultima Lezione"*/*
   
 
Leggi le 21 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: roro