Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Gaia_0703    15/07/2014    1 recensioni
Quinto anno ad Hogwarts. Hermione si trova a fare i conti con il proprio cuore per scegliere la cosa giusta da fare, o meglio, la persona giusta da scegliere. alla scelta seguirà una domanda: riesci a sentire il mio cuore?
Genere: Fluff, Guerra, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La competizione era finta da un po’ ma lei stavo ancora abbracciando MarkQuando si sono  staccati Dean che cercava di dire qualcosa:
- Complimenti per la vittoria, questo è per la squadra vincitrice. C’è dentro le regole della vostra prossima competizione e quando si terrà.
Non la aprirono subito,  avevano deciso che l’avrebbero aperta il giorno in cui si sarebbero visti per fare un po’ di esercizio.  Quel giorno si sarebbero deicati solo ai festeggiamenti. Hermione mandò un messaggio a Ginny per sapere quando avrebbero avuto la partita, due minuti dopo arrivò la risposta – ORA, campo presidiato dalla Sprite e da Neville- i due si avvicinarono al campo indicato e guardarono la competizione dei “Gufi Veloci”. Il boccino era già stato liberato e quando erano arrivati Emery lo stava rincorrendo con alle calcagna il cercatore  dei “Draghi Scozzesi” e solo dopo mezz’ora riuscì a prenderlo. Scese trionfante ma non corse ad abbracciare Will come lei aveva fatto con Mark ma corse ad abbracciare lei e le chiese come se l’erano cavata. Andarono a prendersi la burrobirra, lei e Mark avrebbero aperto dopo la lettera .  il locale era pieno zeppo di  gente e per i quattro ragazzi facevano fatica a trovare un tavolo per accomodarsi. Tutti gli occhi erano puntati su Penelope che invece aveva occhi solo per Will il quale le lanciava qualche occhiata fugace quando lei non lo guardava. Finalmente trovarono un tavolo in fondo al locale.
- quindi come è andata? – aveva chiesto Ginny appena si erano seduti al tavolo, appendendo i cappotti che si erano portati alla sedia. – oh benissimo, ho preso il boccino dopo mezz’ora, più o meno.- rispose Hermione eccitata
- tu? Tu hai preso il boccino Nel? Tu che non sai giocare a Quiddich?- chiese l’amica stupita
- si, non chiedermi come, non lo so. Però mi sono allenata con Mark e questo ha aiutato.- Arrivò Madame Rosmerta per prendere le ordinazioni, “quattro burrobirre con un po’ di cannella sulla mia” aveva aggiunto quando era arrivata.
- ho visto la vostra partita da lontano, bella presa Nel. Complimenti, non pensavo che una ragazza potesse fare una virata del genere e prendere il boccino.
- Grazie ma se ci sono riuscita è frutto degli allenamenti con Mark.-
Arrivarono quattro burrobirre piene fino all’orlo, tutti avevano bisogno di una bella burrobirra e quindi affondarono il viso nel boccale mandando giù il primo sorso. Hermione notò che Will le lanciava qualche sguardo divertito con una punta di malizia e arrossì fino alla punta delle orecchie.  Finirono di bere piano piano la bevanda sorseggiandola e poi la appoggiarono sul tavolo. Per il resto della serata Will ci provava con Penelope, le faceva complimenti sulla partita e cercava di scoprire informazioni su di lei e sulla sua vita privata con domande da esperto.  Non si capiva che ci stava provando e se si tutti davano segno di non aver colto le intenzioni. Naturalmente sia Emery che Mark erano a conoscenza della cotta che Will si era preso per Penelope  e che lei in parte ricambiava ma non dicevano nulla ugualmente.  Quando uscirono
dal locale passeggiarono per un po’ sulla via principale per poi avvicinarsi a una fontana nella piazza centrale del paese e sedersi su una panchina vicino. La panchina era stata pitturata di verde ma la tinta si era consumata con gli anni e ora stava lasciando posto alle striature marroni del legno. La fontana non era male, si trovava nel  centro esatto della piazza ed era di un bianco accecante, dalle mani di due creature che sembravano sirene zampillava acqua limpida, le sirene si tenevano a braccetto e avevano le lunghe code incrociate in una spirale. I capelli ricadevano morbidi su una spalla ed avevano un intrecciatura che sembrava una corona, dato che era solo nella parte alta della testa e avevano appuntate due stelle marine scarlatte, le uniche cose colorate; erano entrambe sedute su uno scoglio.  Hermione si avvicinò alla fontana per guardarla meglio e dopo un po’ Will la raggiunse appoggiandosi al bordo della vasca.
- mi è sempre piaciuta questa fontana. Mi tranquillizza guardarla.
- io non l’ho mai vista. La vedo oggi per la prima volta.
- sai Nel, mi stai molto simpatica.- disse lui con un mezzo sorriso
- anche tu.
-se vuoi potremmo vederci qualche volta.- bum! Chissà perché quella domanda se l’era aspettata. Non poteva sapere che intenzioni avevsse ma aveva deciso di dargli un opportunità.
- va bene. Chi chia…
- ti contatto io.-
La ragazza tornò dagli altri e tutti insieme si incamminarono verso una passaporta.  Iniziava a fare freddo, soprattutto perché l’umidità creava un afa molto fastidiosa dando l’ impressione di sguazzare in un mare invisibile e ghiacciato; tutti furono visibilmente sollevati.  Si salutarono appena arrivati a Hogwarts e ogniuno andò vero i propri dormitori. Ma nessuno quella notte avrebbe dormito come si deve. Infatti un urlo lacerò i dormitori Grifondoro, Harry aveva sognato che il signor Weasley veniva attaccato da un serpente quindi venne portato dal preside, accompagnato dalla  Mc Granitt,  mentre tutti i fratelli Weasley e Hermione venivano svegliati. Nello studio del professor Silente regnava una tensione alquanto strana ma tutto si alleggerì quando una notizia arrivò dal quadro di un vecchio preside: il signor Weasley era stato trovato appena in tempo e con la prima passaporta tutti i suoi figli lo avrebbero raggiunto. Dopo l’inquietante episodio , nessuno dormì bene e il ricorrente incubo aprì le sue faauci per inghiottire Hermione nel sonno.
 
 
Note: so molto bene che questo capitolo è un po’ corto ma non è stato facile scriverlo anche perché è di passaggio. Spero che vi piaccia e vi prego in ginocchio Recensitelo.
Gaia_MissMalfoy

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gaia_0703