Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: _RICHY_    16/07/2014    1 recensioni
1°CAPITOLO
C’era una volta un giostraio di nome Claudio che gestiva degli autoscontri , era un lavoro difficile perché ogni corsa doveva avere gli stessi tempi e la campanella doveva suonare sempre puntuale.
L’ultimo giorno della fiera, nella sua giostra venne un bambino che aveva un sacco di gettoni omaggio da utilizzare negli autoscontri.
Claudio notò che quel bambino ne aveva veramente tanti …. E così fece questo commento:
-Hai una bella saccoccia di gettoni omaggio a quanto vedo !
E il ragazzo rispose:
-Sì, signore, ma devono bastarmi anche per l’anno prossimo!...non so se mio nonno me ne darà ancora…
E Claudio:…
-Ah! Ma quindi tuo nonno lavora nel ristorante del campo sportivo?
E il ragazzo:…
-Sì, mi ha detto che quando siete qui per la fiera, vi porta da mangiare gratis!
Claudio:
-Vero!, Cucina molto bene tuo nonno ed è sempre tanto gentile, sono felice di poterlo ricambiare facendo felice il suo nipotino, ma adesso non perdiamoci in chicchere e vai a fare delle corse e sfrutta i tuoi gettoni!
E così il ragazzo si divertì un mondo a fare delle corse con gli autoscontri!... .
Alla fine della serata il ragazzo chiese ai genitori:
-Posso venire anche
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4°CAPITOLO Arrivati a Vicenza Claudio, si sentiva un po’ stanco e disse: -Andiamo a riposare nella roulotte,stasera dobbiamo stare alzati fino a mezzanotte perché Vicenza è molto grande e ci sono molti bambini! E il bambino: Buona idea! Allora i due entrarono nella roulotte e si sdraiarono sui comodissimi letti… Alle 20:00 suonò la sveglia e il bambino disse: -Come mai imposti la sveglia a quest’ora? Claudio: -Perché dobbiamo provare gli autoscontri per vedere se funzionano tutti e poi attaccare tutto l’impianto elettrico. Nel giro di pochi minuti era tutto acceso e funzionante e i bambini erano già in pista. Nella cassa i due avevano un compito ben prestabilito: Claudio doveva incoraggiare i bambini e far partire la giostra, invece il bambino si occupava della vendita dei gettoni. Era molto bello perché la giostra funzionava benissimo ma…l’autoscontro trentasette si spense e così Claudio fermò la giostra e allora lo tirò fuori dalla pista e poi tutto ricominciò, ad un certo punto Claudio disse: -Incoraggia i bambini e vendi i gettoni perché io vado a verificare cosa ha l’autoscontro. Allora il bambino disse: -Va bene Claudio uscì e controllò…, e dopo pochi minuti capì che era pieno, cioè doveva svuotare il contenitore dei gettoni,e allora prese la chiave e tirò fuori i gettoni,poi chiuse il contenitore e lo rimise in pista. Claudio torno in cassa e disse: -Ok!ho sistemato, posso riprendermi la postazione? E il bambino: -Va bene, prego! A un certo punto Claudio guardò l’orologio…era mezzanotte e allora chiuse il giro dicendo: -Questo era l’ultimo giro per oggi, buonanotte! Claudio e il bambino staccarono tutto e andarono a letto. I due si addormentarono subito e trascorsero una notte serena.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: _RICHY_