Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: Queenlife    17/07/2014    1 recensioni
SPOILER ALLEGIANT!
Il mio obiettivo era quello di dare un finale diverso ad un libro che mi ha devastata con le ultime pagine, per cui ho scritto questa fan fiction per me e per la mia migliore amica, devastata anche lei.
Supponiamo semplicemente che il capitolo cinquanta non sia andato come sappiamo, che non si sia compiuto quel triste destino che invece si è compiuto. Diamogli invece una svolta, che per quanto conservi elementi drammatici alla quale la Roth sembra tanto affezionata, dia pure un po' di speranza a quei poveri lettori che, come me, hanno sofferto per gli ultimi capitoli. Semplicemente diamo a Tobias e Tris un finale felice.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Four/Quattro (Tobias), Tris, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

TOBIAS

Mentre il furgone rallenta penso a come sarà ora la mia vita. Ora che finalmente parte di me può convivere con il fatto che mia madre mi accetta, ora che non c'è più nessuno a dirmi che sono danneggiato. Ora che finalmente mi sembra di aver fatto i conti con metà delle mie paure. 
Ci fermiamo e scendo aiutando Peter. Fa strano guardarlo e vederlo per la prima volta come un ragazzo indifeso. 
"Io sono di qui?"
Mi chiede un po' incerto.
Sto per rispondergli quando noto qualcosa di strano, ad attenderci c'è Cara, ma non Tris.
"Dov'è Tris?" Chiedo e la mia voce suona come un coro perchè un'altra persona, Cristina, ha formulato la mia stessa domanda nel medesimo tempo.
"Mi dispiace..." Mormora Cara. Sento il sangue abbandonare il mio viso. Che vuol dire che le dispiace? Dov'è Tris? Che le è successo?
"Tris è rimasta ferita durante la missione, sta bene, ma è bloccata in infermieria..."
Traggo un sospiro di sollievo. Per un attimo ho temuto il peggio. Ora mi sembra persino stupido averlo pensato.
Supero Cara e mi avvio velocemente verso l'infermeria, devo vederla, ho bisogno di sentirla.
Mentre cammino lungo il corridoio supero la stanza di Uriah, non riesco ad alzare lo sguardo su di lui e guardarlo perchè mi verrebbero in mente gli occhi di Zeke e della madre. Accelero ancor di più il passo e raggiungo la stanza di Tris. C'è Matthew davanti alla porta, ma non mi fa storie per entrare.
"Ti sta aspettando..." Mi dice semplicemente e poi si fa da parte.
Entro nella stanza e senza nemmeno appurarmi delle sue condizioni la stringo a me, ho temuto il peggio e ora ho bisogno di saperla viva, calda fra le mie braccia.
"Tobias..." Sussurra mentre risponde alla mia stretta. 
Rimaniamo in silenzio. Non so quanto tempo passiamo in quella posizione, non so se sto comodo, so solo che va bene così. La lascio andare solo quando sento che tira su con il naso. Sta piangendo.
"Tris cosa è successo? Tu dovevi essere illesa." Le dico con un tono più duro di quel che avrei voluto.
"Caleb è...morto." 
La fisso senza capire realmente cosa vuol dire. Caleb è morto. Era questo quello che doveva succedere. Suo fratello dovev...ah suo fratello. 
Ormai mi sono abituato a vedere Tris così forte e indipendente che mi scordo di quanto possa essere grande il suo dolore per aver perso i suoi genitori...e ora anche Caleb.
"Raccontami tutto..." Le dico sedendomi sul bordo del letto e prendendole la mano, non volendo le sfioro la gamba e la vedo sussultare. L'ho vista sussultare altre volte per il mio tocco, ma questa volta la smorfia sul suo viso è diversa. 
"Ti sei fatta male alla gamba Tris?" 
Mi fissa e poi inizia a raccontarmi cosa è successo mentre io non c'ero rispondendo implicitamente alla mia domanda.
La ascolto spiegarmi come abbia capito che non avrebbe potuto lasciar sacrificare Caleb quando lui era troppo terrorizzato per farlo, la ascolto raccontarmi come sia sopravvissuta al siero, come sapeva che ce la avrebbe fatta, la ascolto dirmi come David le abbia sparato e come sia morto. E sento il suo dolore quando mi racconta come anche Caleb lo abbia seguito in quel destino.
"Tobias...non era una missione suicida, non volevo fare niente che ti preoccupasse, stavolta ero convinta che ce la avrei fatta, volevo solo risparmiare Caleb..."
La guardo e non mi viene nulla da dirle. Stava per lasciarmi solo. Stava per uccidersi ancora una volta, e questa volta avrebbe ucciso anche me.
Sto per ribattere quando mi viene in mente mia madre. A come fossi partito pieno di ideali, pronto a farle bere il siero e come alla fine non lo abbia fatto. Non l'ho fatto perchè la avrei cambiata, le avrei tolto tutto e in parte volevo salvarla. Caleb era un traditore per Tris e mia madre mi ha abbandonato, ma abbiamo scelto entrambi strade diverse per salvarli. 
"Non ci sarà mai più alcuna missione suicida Tris. E caleb alla fine ha finito per assomigliarti. E' morto da coraggioso, come sei coraggiosa tu." Le accarezzo la mano e lei stringe la mia.
Ci guardiamo e vedo la stanchezza nei suoi occhi. Non deve aver dormito per aspettarmi.
"Chiudi gli occhi Tris. Sono qui." 



__________________________________
NOTE DELL'AUTRICE:
So che avevo detto in un commento che avrei aggiornato ieri, ma ho avuto dei problemi con il sito, personalmente non so come sta venendo perchè scrivo un po' di getto e poi faccio leggere alla mia migliore amica per sapere se va bene tutto, se i personaggi sono ic, eccetera, comunque volevo ringraziare chi ha commentato e chi ha messo la storia fra le seguite/preferite! Grazie davvero, spero di non avervi delusa con questo capitolo!!! :) Un bacione!!!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Queenlife