Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: _Takkun_    19/07/2014    4 recensioni
Una raccolta di flashfics e One shots di diversi momenti tra Ace e Marco:
•Il giorno dei contrari: Marco proprio non capiva, ma non perché fosse lui lo stupido, no di certo...
•Te lo prometto: “Torna con me alla Moby Dick.” Non sembrava essere un ordine, suonava più come… una supplica?
•Voglia di gelato, comandante?: “Ti vedo contento. Buono il gelato, piccolo?”
•Salutami con un sorriso: “Posso farti una domanda?” [...] "Non andare avanti, è sicuramente una domanda stupida."
•La scoperta di Satch: “Forza, dimmi che tipo di ragazze ti piacciono, vedrò di adeguarmi.”
•Happy B-day, Marco!: Non poteva desiderare di meglio se non il suo Piromane preferito per il giorno del suo compleanno.
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Ciurma di Barbabianca, Marco, Portuguese D. Ace
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Marco&Ace's Moments

 






















Addio per sempre
 

“Se dovessi morire, vorrei che mi promettessi una cosa.” Ace voltò il capo di lato per guardarlo. “Non essere triste quel giorno, vorrei che mi donassi uno dei tuoi splendidi sorrisi per salutarmi, io risponderò allo stesso modo.”
 
Marco strinse i pugni ripensando alla richiesta che molto tempo prima Ace gli aveva fatto.
Scosse il capo, infilandosi la mani in tasca, continuando a camminare lungo il corridoio della Red Force per giungere alla stanza che gli era stata riservata fino al momento dei funerali. Ancora non sapeva in che modo avrebbe ringraziato il Rosso, aveva davvero un enorme debito nei suoi confronti, e in un modo o nell’altro sarebbe riuscito a colmarlo, qualunque cosa dicesse in contrario.
Si fermò d’un tratto, volgendo il proprio sguardo su una porta.
“L’ultima a destra aveva detto…” Pensò, accarezzando il legno, per poi portare la mano sulla maniglia, entrando dopo un’iniziale tentennamento. Avanzando di un passo nella stanza, i suoi occhi catturarono subito la figura del suo corpo, sdraiato senza vita sopra il letto, con un lenzuolo sopra.
Si morse il labbro inferiore, che già aveva iniziato a tremare. Non credeva di potercela fare, non aveva la forza necessaria per avanzare verso di lui, la sua mente era a pezzi. Prima avevano perso Satch, poi era toccato alla maggior parte dei loro compagni durante la guerra, e infine anche Ace e papà. Come avrebbe fatto d’ora in avanti?

Fece un passo verso quel letto…

Lui non era così forte come tutti pensavano, affatto. Se fosse davvero stato all’altezza, nulla di tutto ciò sarebbe successo. Era anche colpa sua.

Un passo, e un altro ancora…

Ed Ace. Come poteva anche solo pensare che sorridesse? Perdendo lui, non se n’era andato solo un compagno di ciurma. Ace era il suo migliore amico, era colui che in ogni occasione riusciva a scongelare il suo aspetto freddo e apatico, che riusciva a riscaldargli il cuore con una semplice risata, la stessa della quale si era innamorato, insieme al suo carattere allegro e molto spesso infiammabile. Ace era prima di tutto il suo amante, era entrato a far parte della sua vita, e ora se n’era andato… per sempre.
Si fermò al lato del letto, deglutendo prima di cadere in ginocchio sul pavimento. Le mani gli tremavano, ma sarebbe andato avanti in ogni caso. Lentamente, afferrando due estremità del lenzuolo, abbassò quest’ultimo per rivelare il viso del corvino. Era sereno, sorrideva.
Si morse di nuovo il labbro inferiore, facendolo sanguinare. Voleva evitare di piangere, voleva provare ad accontentare la sua richiesta, ma non ci sarebbe riuscito.
“Perché?!” Ringhiò, asciugandosi le prime lacrime con il dorso della mano. “Perdonami A-Ace, non solo non sono riuscito a s-salvarti…” Singhiozzò, facendo sobbalzare le spalle. “… n-non riesco nemmeno a sorridere, c-come avresti voluto, p-perdonami, ti prego.” Andò avanti, posando una mano sulla guancia di Ace, accarezzandola. Era così fredda,  dannazione.  
“Tuo fratello dovrebbe essersela cavata, abbiamo fatto il possibile per aiutare almeno lui a fuggire. È forse l’unica cosa giusta che ho fatto a Marineford, e spero che questo ti aiuti a… riposare in pace.” Strinse i denti, pressando i polpastrelli delle dita sulle palpebre.
Quanto tempo sarebbe passato prima di poterlo rivedere nuovamente?
Probabilmente un po’.  
Ma… forse con l’aiuto di qualche bicchiere sarebbe riuscito a riavere Ace.
 



Angolo autrice:

Ahahah… ah.
Il mio stato d’animo è uno schifo, e sono riuscita a partorire questo struggente schifo.
Mi odio, ho appena trasformato Marco in un alcolista ç_ç
Mi ero detta più volte di non toccare l’argomento “morte”, non mi piace vedere il biondo depresso, per niente, ma dato che io mi sento depressa è stato inevitabile, perdonatemi.
La prima parte della OS, in corsivo, è tratta dal capitolo “Salutami con un sorriso” di questa raccolta, appunto, nel caso qualcuno se lo fosse dimenticato.
Ora, a malincuore, devo darvi una notizia: la raccolta si chiude qui (per adesso).
Purtroppo, tra un impegno e l’altro, la data di aggiornamento si dilungherebbe troppo (contando altre fic che ho in corso), quindi preferisco concluderla. Ma, per chi fosse interessato, la riprenderò sicuramente in un futuro molto vicino, non preoccupatevi. Ormai ci ho preso la mano a scrivere su questi due u.u
E, adesso, vorrei ringraziarvi tutti! ^^
Un grazie a coloro che hanno messo la storia tra le seguite:  Acchan074, Bisca88, blackwhiteeli, fenicerossa_00, FireFistAce, Jeta, Juriees_20, Keyra_, LallaOrlando, Mugiwara_no_Luffa, Natsuki Nagoya, Trafalgar Revy,  _ K a r i n, _Lawliet,  ___Ace.
Se vi va di farmi sentire la vostra opinione sulla raccolta ne sarei davvero felice.
Chi ha messo la storia tra le preferite: cola23, fenicerossa_00, Hiken no Bibi, Ikki, Monkey_D_Alyce.
Anche qui, mi piacerebbe sapere l’opinione di chi non ha ancora commentato, sempre se vi va, mi farebbe davvero piacere.
E infine, ma non meno importanti, coloro che hanno recensito i capitoli: Jeta, Monkey_D_Alyce, Hiken no Bibi, FlameOfLife, _Lawliet, _Rouge, Sakkun__, callas d snape, Portgas D SaRa.
 Vi ho adorati, davvero! È soprattutto merito vostro se sono riuscita a trovare la voglia di scrivere e di andare avanti!
Ora è meglio levare le tende, si è fatto tardi.
Un grosso bacione e alla prossima! :3

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: _Takkun_