Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: 9Pepe4    03/09/2008    5 recensioni
E se anche Gohan del futuro avesse conosciuto Videl? Come sarebbe andata tra loro? Ecco la mia prima fan fiction! (Ci sarà anche qualche scontro con 17 e 18). Capitolo 21 dedicato a vivvina. Aggiunto capitolo 24 ULTIMO CAPITOLOLui le andò vicino. – Senti – continuò, incerto. – Per il bacio di prima io... cioè, per te non deve per forza voler dire qualcosa... nel senso, se non lo volevi... be’, se pensi sia stato uno scemo a dartelo, ecco, non hai che dirmelo... – Tacque, nervoso.
Lei parve giudicare le parole del ragazzo per un attimo, poi gli si avvicinò di più... e gli schioccò un bacio sulla guancia. – Questa è la mia risposta – disse a mo’ di scusa, con un timido sorriso.
Poi uscì rapida dalla porta, lasciando Gohan lieto e basito.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mirai!Gohan, Mirai!Trunks, Videl | Coppie: Gohan/Videl
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 4 – LO PROMETTO

Una volta divorata la carne Gohan si concesse un attimo di pausa, voltandosi verso Videl.
La ragazza era ancora al riso, e lo fissava a bocca aperta.
Il ragazzo sorrise, ancora imbarazzato. – Ehm... ho un buon appetito...
– Alla faccia dell’appetito! – commentò Videl, sbalordita. Poi parve ricordare di colpo quando lui aveva fatto irruzione nel bagno, e abbassò gli occhi sul proprio piatto, mangiando qualche boccone.
Gohan, vedendo che pure Trunks aveva ormai finito il secondo piatto, si rivolse a Bulma. – Bulma... cosa c’è di altro?
Lei alzò gli occhi dal riso. – Non vi è dato di saperlo – ribatté. – Prima aspettate che noi persone normali finiamo il pasto.
Il ragazzo inizialmente parve un po’ deluso, poi scrollò le spalle e bevve un bicchiere d’acqua.
Trunks mandò giù l’ultimo boccone. Poi socchiuse gli occhi, seguendo chissà quali pensieri.
Alla fine della cena Gohan mostrò a Videl la camera in cui avrebbe dormito. Lei ringraziò e vi si ritirò col pigiama datole da Bulma.
Il giovane cincischiò qualche attimo sulla soglia, poi si diresse nella propria stanza, dove si coricò sul letto poco dopo.
Videl, una volta pronta per addormentarsi, venne assalita dal ricordo del padre, e pianse in silenzio, raggomitolata sul materasso.
Infine, stanca a causa delle lacrime, si addormentò profondamente.
Il mattino dopo si svegliò col cuore in tumulto.
Si passò una mano tra i capelli corvini... Doveva aver fatto un incubo, ma non riusciva a rammendare cosa trattasse.
Accese la luce e si sedette a pensare.
Gohan, dall’altra parte del muro, si stiracchiò. Gettò un’occhiata a Trunks, che gli dormiva accanto. Quella notte il bimbo aveva avuto dei brutti sogni, quindi era andato in camera sua in cerca di conforto, per poi addormentarsi lì.
Il figlio di Goku sbadigliò, alzandosi. Chissà come stava Videl...
Non sapendo che fare, si sedette dalla scrivania e accese una piccola lampada da tavolo in modo da non disturbare Trunks, ancora dormiente.
Stava facendo alcuni esercizi con l’aura quando udì un timido bussare. Andò ad aprire e si ritrovò davanti Videl. – Oh... ciao – mormorò. – Entra pure – aggiunse, sempre sottovoce, facendosi da parte.
La ragazza, una volta dentro, si guardò un po’ attorno e scorse Trunks.
– Quindi lui dorme assieme a te – sussurrò a Gohan.
Lui allora le spiegò che a dire il vero non era una norma, e le narrò il motivo per il quale Trunks si era rifugiato da lui.
“Incubi?” pensò Videl. “Se l’avessi saputo sarei venuta anche io...” Resasi conto di quel che aveva pensato si sentì in imbarazzo e allontanò quella riflessione come si scaccia una mosca molesta.
– Tu come hai dormito? – le chiese Gohan in un sussurro, per non disturbare il sonno del bambino.
– Abbastanza bene – bisbigliò di rimando Videl. Poi lo vide inarcare le sopracciglia. Poteva leggergli in faccia una domanda: “Perché ‘abbastanza’?”, perciò aggiunse: – Ma ho fatto alcuni incubi, credo, non li ricordo.
Alzò la testa, guardando Gohan con gli occhi azzurri. – Tu combatti gli androidi, vero? Ne abbiamo parlato a cena...
Gohan sobbalzò, come se non si aspettasse quella domanda. – Non è che riesca a molto – mormorò.
– Però – obbiettò Videl, – Trunks crede molto nelle tue capacità.
A quell’affermazione il ragazzo sorrise appena e guardò verso il bambino assopito, con i capelli scompigliati, la bocca semiaperta e una mano chiusa poggiata sul cuscino. Si voltò nuovamente verso Videl.
– È vero, Trunks crede molto in me... – Tacque un attimo, poi chiese: – Come mai hai tirato fuori questo argomento?
Videl replicò, determinata: – Perché voglio combattere anch’io... insegnami...
Gohan sorrise di nuovo lievemente. – Okay. T’insegnerò qualcosa. Ma non so se potrai comunque qualcosa contro quegli androidi.
Lei scrollò le spalle. – Voglio provarci lo stesso.
Lui allora annuì nuovamente.
Aveva una nuova allieva.
Si mosse leggermente.
Restarono entrambi a fissarsi per qualche istante, senza sapere che altro dire.
– Grazie – ruppe infine il silenzio Videl.
– Prego – replicò Gohan.
– Sai – sussurrò Videl. – Anch’io so qualcosa sulle Arti Marziali... Quindi credo che apprenderò senza troppa difficoltà.
Lui le si avvicinò di un passo. Dal momento che parlavano a bassa voce, infatti, aveva pensato che in tal modo si sarebbero intesi meglio. Quel che non aveva considerato era che con un passo si sarebbe ritrovato davvero vicino a Videl.
Lei, vedendosi il ragazzo così vicino sentì il cuore battere più forte.
Lui le guardò il viso... la sua pelle sembrava talmente liscia... Confuso dai propri inaspettati pensieri sbatté le palpebre a più riprese.
Videl, dal canto suo, non si sentiva meno a disagio, ma al contempo iniziava a notare che il ragazzo aveva degli occhi veramente belli... così scuri non ne aveva mai visti...
Sorpresa da quel che pensava, voltò di scatto la testa e fece un mezzo passo indietro.
Seguì un silenzio impacciato.
Poi si udì un lieve gemito.
Gohan si voltò verso il letto, dove Trunks si stava svegliando. Il bambino, ancora mezzo assopito, si sfregò gli occhi. – Gohan? – chiamò.
Il ragazzo gli fece un cenno. – Dormito bene, piccolo?
L’altro annuì. Poi notò Videl e la salutò, lei ricambiò.
La ragazza poi trasse un sospiro di sollievo... se non ci fosse stato il bambino non sapeva come sarebbe andata a finire con Gohan...
– A proposito – notò il Son. – Ormai è ora di colazione.
Si avvicinò al piccolo dai capelli lilla e glieli scompigliò maggiormente, dicendo: – Voglio star proprio seduto accanto a te...
Trunks sorrise, e Videl si rese conto che era la prima volta che lo vedeva sorridere. Era un bel sorriso, se non altro. Lo prese come buon auspicio per quella giornata. Magari anche lei sarebbe riuscita a sedersi accanto a Gohan...
Finita la colazione Videl domandò a Gohan se ora la poteva allenare.
– Ora è meglio di no – rispose lui, guadagnandosi un’occhiata delusa dalla ragazza. – Devi riprenderti meglio, prima.
Lei dovette allora riconoscere che il ragazzo non aveva tutti i torti. In effetti, si sentiva abbastanza stanca.
– Be’ – sospirò Gohan – io vado a fare un giro di perlustrazione qua attorno, poi passo da mia madre...
Trunks scattò in avanti. – Vengo con te! – esclamò.
Bulma, però, si protese in avanti, trattenendolo. – No, Trunks, in questi giorni ti sei già messo abbastanza in pericolo!
– Ma...
– Fa lo stesso, Trunks – lo interruppe Gohan. – Posso andare benissimo da solo.
Uscì dalla porta.
Il bambino, ancora tra le braccia di Bulma, fece un movimento come per seguirlo. Sentendosi trattenuto, implorò: – Dai, mamma, voglio solo dirgli una cosa. Prometto che torno subito.
Lei sospirò, lasciandolo, e lui corse dietro al maestro.
– Gohan!
Il saiyan si voltò. – Che c’è? – chiese, con un velo di preoccupazione.
– Torni, vero? – domandò ansioso il bimbo. – Promettimi che tornerai! – insistette.
Gohan sorrise. – D’accordo, lo prometto. Ora torna dentro.
Il Brief lo salutò e scappò in casa.
Sarebbe tornato. Era una promessa.
Videl si sentiva irrequieta. Era preoccupata per Gohan. Molto preoccupata, a dirla tutta. Non faceva che guardarsi attorno, ansiosa.
Quando le sembrò che fosse passata più di un’ora non si trattenne più e domandò, tesa: – Di solito quanto sta via Gohan?
– Dipende – rispose Bulma, scrollando appena le spalle.
Videl non fu affatto rassicurata da quella risposta. – Ma per adesso è via da un tempo normale? – insistette.
– Sì – la tranquillizzò la donna. – Non preoccuparti – aggiunse – tornerà sano e salvo.
– Me l’ha promesso – intervenne Trunks, convinto. – E lui le mantiene le promesse.
Detto ciò si voltò e si concentrò. Videl lo osservava senza capire, senza sapere che lui si stava allenando ad azzerare e ad aumentare l’aura.
Perciò si stupì parecchio quando notò che il bimbo alla fine aveva un po’ il fiatone. Comunque, però, era piuttosto distratta. Continuava a pensare “Ma quando torna Gohan?”

Rieccomi!!! Questo capitolo è un po’ corto... (un po’, dice lei -_- Nd Lettori) quindi forse aggiornerò stasera (notare il “forse”). Se no a domani...
Trunks che dorme lo vorrei proprio vedere (teeenero). Videl si sta accorgendo d sentire qalcosa per Gohan...
Stavo pensando... (perché, tu pensi? Nd i miei cari fratelli minori) (Ah. Ah. Ah. Io v’ammazzo!!! Nd Me) che avrei una domanda (vi prego rispondete!):
1) SE nel PROSSIMO capitolo METTESSI l’incontro TRA Gohan e CHICHI vi andrebbe bene? (Per piacere rispondete, non so proprio se metterlo... comunque penso sarà breve...)
Per nightwish4ever: Hai ragione... io e te possiamo entrare senza bussare, Gohan no. Videl aveva benzina nei capelli perché... ricordi che l’ha trovata sotto un’auto (ma purtroppo non l’avevano investita...) allora probabilmente c’era il serbatoio rotto o qlcs del genere... boh.
Per vivvina: ciaaaaoooooooooooooooooooooooooo... grazie^^ Già, Gohan c’ha fatto ‘na figura del cavolo... E Videl è un po’ (un bel po’) riduttiva.
Come avrete notato, i due futuri piccioncini sono un po’ impacciati. Non lo ammettono proprio a sé stessi “Mi piace lui/lei”, bah. Ma, d'altro canto, chi lo fa mai?
Vabbe’, ciao,
vado a scrivere il prossimo capitolo...
un bacione, Pepe
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4