Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: la grande    21/07/2014    2 recensioni
Ecco cosa succede durante l'ultimo anno alla bellissima Rose Weasley quando suo cugino cerca di trovarle un ragazzo
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Arrivati ad Hogwarts come al solito ci fu il grande banchetto nel quale la preside McGranitt ci fece il suo solito discorso. Papà mi diceva che i discorsi che faceva Silente erano spiritosi e accoglienti, quelli di "Minerva" , come la chiama mia madre, erano invece noiosi e troppo lunghi per essere ascoltati. E sono io a dirlo che ho eccellente in tutte le materie. Di solito durante i discorsi della preside, quando tutti gli altri guardavano negli occhi dei professori il desiderio della morte, io fissavo il tavolo dei Serpeverde per ammirare le cavolate di mio cugino Al...ma soprattutto mi incantavo su quegli occhi così belli color ghiaccio. Lui non si girava mai, credo fosse l'unico ad ascoltare ciò che stesse dicendo la preside. Io poi gli chiedevo un riassunto. 
- Ehi incantatella!! Smettila di fissarlo o prima o poi se ne accorgerà! - mi disse Lily non troppo sottovoce
- Beh se ne accorgerà di sicuro se tu non la smetti di urlare - le dissi già pregustandomi la sua occhiataccia che non tardò ad arrivare.
- La prossima volta ti lascerò lì imbambolata e ci godrò se si accorgerà che lo stavi fissando...a parte gli scherzi, non mi dovevi dire qualcosa! -
- Si ma non ora - le dissi notando che la preside stava terminando il suo discorso fin troppo prolisso. 
- Bene ragazzi ora invito tutti gli studenti ad avviarsi ai loro dormitori, mentre quelli del primo anno saranno scortati dai Prefetti e dai Caposcuola nelle loro case e vi sarà consegnata la parola chiave per entrare nel dormitorio, cercate di non perderla o dimenticarla. - e dicendo questo la preside si girò verso il professor Paciock, che noi chiamiamo zio Neville, papà mi ha raccontato che tante volte lui si è dimenticato la parola chiave e ha intavolato interessanti discorsi con la signora grassa finché qualcuno non arrivava a salvarlo. 
Io sono il Caposcuola di Grifondoro quindi scorto quegli ancora ignari nanerottoli alle loro stanze, e poi raggiungo Lils che si era già posizionata sul mio letto per aspettarmi. 
- Allora qual è questo sogno così importante? - Mi chiese sgranando gli occhi per prendermi in giro. 
- Nessun sogno in particolare ho sognato i suoi capelli da albino e i suoi occhi che mi fissavano e mi si è sciolto il cuore e mi sono accorta che lo amo da impazzire, più di quanto già non sapessi. -
- Rosie ma è bellissimo! - dicendo questo mi abbraccia - Allora che cosa intendi fare? - 
- Ho deciso. Se non succede niente entro la fine di questo semestre gli confesserò il mio amore...così se lui non prova lo stesso potrò avere un altro semestre per far tornare le cose com'erano prima! - dico ed in quel momento sento una determinazione che non avevo mai sentito prima! Ero sicura: tutto sarebbe andato secondo i miei piani.



**************************
Io volevo ringraziare tutti coloro che hanno letto il primo capitolo e che spero leggeranno anche questo. E la prima ff che pubblico e che mi sta dando riscontri positivi. Vi prego recensite anche negativamente sono aperta alle critiche. Grazie a tutti davvero!! :) ;)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: la grande