Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nom_Mic    21/07/2014    0 recensioni
Hermione Granger è arrivata al suo terzo anno a Hogwarts, ormai cara amica di Harry e Ron...già, Ron Weasley...lo conosce da quanto conosce Harry ma la loro intesa è sempre stata un pò diversa.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La mattina dopo, Hermione si svegliò presto. Aveva fame, così scese giù a prendere qualcosa da mangiare.

Intanto, da qualche porta più in là della sua uscì fuori una testa rossa e una faccia piena di lentiggini con due grandi occhi azzurri che, sentendo dei rumori là vicino, andò fuori dalla sua camera a controllare. Inoltre, quel goloso di un Weasley, aveva una fame tremenda!

Hermione era già seduta al grande tavolo del Paiolo, con due grandi pancakes e sciroppo d’acero nel suo piatto.

Ron scese le scale, e intravide una grande chioma castana addentare dei dolci, soffici e profumatissimi pancakes…Si avvicinò, prese una sedia e si sedette accanto a Hermione. Era così carina anche la mattina presto, con quegli occhi nocciola sempre in agguato per scrutare i minimi dettagli di ogni cosa. Perché sì, Ron aveva notato tutto questo di lei. Aveva notato la sua camminata, che distingueva sempre da quella delle altre ragazze. Aveva notato quel sorriso, quel sorriso che, quando usciva, era il più radioso di qualunque altra Grifondoro.

Hermione stava mangiando, finalmente aveva trovato qualcosa da mettere sotto i denti! I pancakes avevano un sapore al cioccolato così buono…le ricordava il profumo di Ron dopo quell’abbraccio. Si sentiva osservata, così si voltò. A guardarla erano quegli occhi azzurri dove si rispecchiava ogni volta, davanti a lei c’erano quei capelli rossi che, aveva notato, erano più chiari di quelli dei suoi fratelli, di un colore più candido…

‘’Ron! Oh…ciao! Anzi, buongiorno! Che ci fai qui di prima mattina?’’ chiese un’Hermione rossa in volto e con una forchetta a mezz’aria.

‘’Herm…giorno..io, beh, avevo sentito dei rumori e…avevo fame e..’’ balbettò. Hermione non lo aveva mai guardato con un sorriso tanto grande stampato in volto.

‘’Il solito!’’ rise ‘’Harry sta ancora dormendo?’’

‘’Cosa? Ah, si, Harry! Si…sta ancora dormendo…’’ rispose il rosso.

‘’Ne vuoi uno?’’ disse Hermione, indicano i pancakes.

‘’Certo! Cioè, si…si grazie’’ rispose Ron ‘’Herm…ti devo parlare…anzi, devo chiederti una cosa’’ Ron aveva preso un po’ del suo coraggio, voleva parlare ad Hermione della gita ad Hogsmeade.

‘’Dimmi tutto…’’ Hermione non era più serena come quando stava mangiando i suoi pancakes in santa pace…le statano ribollendo in testa un sacco di pensieri…Hogsmeade? La gita? Se sa che Harry non può venire e decidesse di non voler andare con me? E se andasse con qualcun altro?...

‘’Herm…so che Harry non può venire a Hogsmeade con noi…’’

‘’Si, lo so…me l’ha raccontato…’’ Hermione si aspettava giaìà il rifiuto di Ron di andare a Hogsmeade con lei…

‘’Quindi…saremo solo io e te, ti va?’’ le sue orecchie erano diventate di nuovo rosse, si stavano infuocando.

‘’Cos…? Certo! Ronald, certamente!’’ Hermione non stava più in sé: allora Ron voleva andare a Hogsmeade con lei…allora forse Ginny aveva ragione, forse Ron aveva davvero una cotta per lei…ma, senza pensarci ulteriormente, lo abbracciò. Di nuovo.

‘’Oh, scusa…beh, adesso ritorno in camera…forse Ginny si starà già preoccupando del perché non sono a letto…’’

‘’Si…emh, si..vai..ci vediamo fra poco…’’ Ronald Weasley aveva, per la terza volta, l’intera faccia più rossa di un pomodoro e un cuore che, da quel momento, aveva aggiunto un battito in più.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nom_Mic