Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: amnesiaL1996    22/07/2014    1 recensioni
"E la tua ex?" "Caroline? Quella era una stronza totale...ovunque sia, dopo tutto quello che ci ha fatto spero solo che non si faccia viva mai più"
"Guardami" "..." "Baciami"
AU Larry-Ziam, accenni Elounor e Zerrie
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Un po' tutti, Zayn Malik
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Something Great

 

Capitolo 12

 

Sette e trenta precise e Zayn era all’entrata del locale in cui aveva incontrato Liam per la prima volta,poggiato contro un muretto,una strana sensazione a chiudergli lo stomaco.

Aveva mentito a Perrie probabilmente per la prima volta in tanti anni insieme per essere lì quella sera,usando Louis come scusa per uscire. E per una volta,non gli era neanche importato affatto delle urla mentre usciva e delle solite lamentatele alla “Sono stufa che ti importi più di Tomlinson che di me”.

In effetti,al momento gli importava soltanto che Liam arrivasse il prima possibile perché era lui a essere stufo di tutto quello e sperava davvero che quel ragazzo potesse essere la distrazione che prometteva.

Qualcosa di diverso,solo un qualcosa per uscire dalla sua solita routine e scordare della sua insopportabile fidanzata per qualche ora.

<< Professore >> alzò lo sguardo e Liam era lì,perfetto come sempre.

Forse non avrebbe dovuto pensarlo,forse avrebbe dovuto preoccuparsi di averlo fatto,ma Liam era oggettivamente perfetto e bellissimo,sempre con quell’aria sicura e supponente che al confronto lo faceva sembrare un ragazzo ingenuo e senza esperienza.

<< Ti sembriamo a scuola?! >> sbottò comunque malamente,cercando di nascondere il rossore che sapeva essersi diffuso sulle sue guance a quei pensieri.

<< Dove andiamo? >> chiese poi,prima che Liam potesse ribattere,temendo già il sorrisetto malizioso che si andava formando sulle sue labbra.

Liam gli porse un casco nero con un sorriso.

<< Ovunque tu voglia andare >>

 

 

<< Tutto qui? McDonald? >> scoppiò a ridere Liam       quando scese dalla moto,ferma nella via che Zayn gli aveva indicato.

Il moro sbuffò,togliendosi il casco e cercando di rimuovere dalla mente la sensazione della schiena di Liam contro il suo petto.

<< Avevo fame e non mi è venuto in mente altro… Se vuoi puoi anche andare comunque >>

Liam sorrise di quell’espressione un po’ offesa e decisamente buffa sul viso del moro,sfilandogli il casco di mano e avviandosi verso l’ingresso.

<< Andiamo dai… >>

 

 

<< Allora professore,perché non mi racconta qualcosa? >>

<< Ti piace proprio chiamarmi così,eh? >> alzò gli occhi al cielo esasperato,dando un morso al suo panino.

<< I professori sono sexy. Chi non sogna almeno una volta di farsela con il proprio insegnante sulla cattedra? >> (Nota dell’Autrice: Tutti quelli che purtroppo non hanno un professore come Zayn) ammiccò,mordicchiando lentamente una patatina e Zay a vederlo sentì il panino andargli di traverso,costringendolo a tossire e nascondere il viso rosso nel bicchiere di CocaCola.

Così non andava affatto bene.

<< Sai già molto di me,credo sia il tuo turno raccontare,non trovi? >> biascicò appena fu in grado di parlare senza tossire.

Il pompiere scrollò le spalle.

<< Non credo ci sia niente di interessante da raccontare >>

<< Tu prova,non sai cosa può interessarmi >>

Questa volta fu il turno di Zayn di ammiccare,facendo sorridere divertito il castano per quell’impacciato tentativo di apparire sicuro di sé.

<< Beh allora… Liam Payne,23 anni,da Wolverhampton. Mi sono trasferito qui 5 anni fa per lavoro >>

<< Cinque anni fa non saresti dovuto essere al liceo? >>

<< Ho lasciato gli studi a 16 anni. Non facevano per me,prof >>

<< E poi? >>

<< Tu che cosa vuoi sapere? >>

<< Qualsiasi cosa >> la risposta,schietta e sincera,la pura verità su quanto Zayn fosse dannatamente curioso di conoscere ogni cosa su quel ragazzo,lasciò Liam spiazzato per un paio di secondi,prima di sorridere e riprendere a parlare.

<< Mmm,non so…Faccio pugilato,in una palestra vicino alla caserma,anche se io non vivo lì ma in un appartamento mio. E tu fai qualche sport? >>

<< Giocavo a basket al liceo. È un’altra cosa che ho lasciato perdere subito dopo il diploma >>

<< Insieme a cosa? >>

<< Disegnare >>

<< Sei bravo? >>

<< Avevo una borsa di studio alla scuola d’arte,a Londra >>

<< E perché non ci sei andato? >>

Un’occhiata eloquente bastò come risposta.

Perrie.

E a Liam sembrò una cosa profondamente ingiusta. Lui aveva rinunciato a un’opportunità così per stare con lei e lei gli rovinava la vita in quel modo? Doveva essere proprio una stronza pazzesca.

E Zayn doveva averla amata tanto quando aveva fatto quella scelta.

<< Hai fratelli o sorelle? >> chiese il moro per cambiare argomento,sguardo basso sulle patatine con cui stava giocando.

<< Due sorelle. Un incubo >>

Zay ridacchiò.

<< Tre sorelle e vivevo solo con quattro donne. Fidati c’è di peggio >>

<< E cosa? >>

<< Il mio migliore amico ha 5 sorelle e solo un fratellino di pochi mesi >>

<< E non l’hanno ancora fatto santo? >> scoppiarono a ridere insieme,la risata bassa di Liam che si univa a quella cristallina di Zayn.

<< Com’è stato trasferirti qui e lasciare tutta la tua famiglia? >> chiese Zay quando entrambi ripresero a mangiare,facendo scrollare le spalle ancora una volta al pompiere.

<< Non sono mai stato il figlio modello,io. Al liceo facevo un sacco di casini e con i miei litigavamo spesso. Fidati,è molto meglio vederli solo per le feste >>

<< Questo non credo potrò mai capirlo. Per quanto rompano non potrei passare più di due settimane senza vedere mia madre e le mie due sorelline più piccole >>

<< E tuo padre? >>

<< Andato quando avevo 15 anni insieme a mia sorella maggiore. Non li sento praticamente mai >>

<< E loro non ti mancano? >>

<< Perché dovrebbero? >> chiese di rimando il moro con espressione dura << Loro ci hanno lasciato. Waliyha e Safaa avevano solo 10 e 6 anni e nostro padre se n’è andato >>

<< Avete tutti nomi così particolari nella tua famiglia?! >> l’espressione perplessa di Liam fece ridere Zayn.

<< Mio padre è pakistano e quindi i nostri nomi sono tutti arabi >>

<< E il tuo che significa? >>

<< Bellissimo* >>

<< Totalmente perfetto >>

E Zayn arrossì ancora,sicuro ormai che con Liam sarebbe sempre stato così.

Non sapeva come,non sapeva perché,ma riusciva a farlo sentire…

…Come se avesse le farfalle nello stomaco.

 

 

 

 

*In realtà Zayn con la y non significa niente e nella realtà è il suo nome d’arte; il suo nome vero all’anagrafe è Zain che ha davvero quel significato. Perdonatemi quindi la licenza poetica del significato ma non avrebbe avuto senso se un professore avesse avuto un nome d’arte o se Zayn avesse cambiato una lettera del suo nome senza motivo
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: amnesiaL1996