Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Zez    23/07/2014    0 recensioni
Le immagini si presentavano confuse . Non ero in grado di distinguere la realtà dalla finzione , i ricordi dai sogni , la vita dalla morte. Era tutto un grosso album fotografico senza un senso, o un ordine.
Genere: Malinconico, Mistero, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
" Il periodo di cura è finito, la ringraziamo per avere scelto apei." 
La mia mano si muove da sola e preme il bottone rosso.


" Sara cosa significa che il periodo di cura è finito, posso tornare a casa? " 
" Si , dovrai fare un corso di ristabilizzazione prima."
"Ristabilizzazione per cosa?"
" Per la tua memoria" e con questa frase se ne va.

 Mmm bene un corso per la memoria. Anche se ho sempre avuto una bella memoria , non credo di averne bisogno. Quando ero bambina vincevo sempre a memory contro tutti gli altri bambini . Ero la più brava . Amavo giocare a quel gioco, il mio preferito però era il memory della nonna visto che aveva le immagini degli animali e tutte le volte che riuscivo a trovare la coppia della tigre era già una vittoria . Credo che mia nonna anche se sapeva dove fosse la coppia della carta della tigre , me la lasciasse apposta , solo per vedere il faccino tondo di una bimba sorridere a più non posso . 
Mia nonna mi manca più di qualsiasi altra persona. È morta da 5 anni ormai, è un periodo abbastanza lungo considerata la mia giovane età , tuttavia non riesco ad andare avanti. Credo che nonostante tutto ci saranno sempre giorni nei quali penserò a lei, occasioni che me la ricorderanno , momenti divertenti dove mentre rido spero che un po' della mia gioia le passi . 
Se sono qua oggi è solo per merito suo, non qua in ospedale però . Qua ci sono per colpa di marco, dove mi ha portato mia nonna al momento è un altra storia . 
 Mentre penso a tutto questo cammino nel lungo corridoio che un infermiera mi ha indicato e raggiungo una stanza dalla porta rossa e il targhettino con su scritto " dr . Stave"
Bussò una volta , nessuna risposta. 
Provo una seconda un po più insistentemente ma la risposta è la stessa . Non voglio spazientirlo , credo che aspettarlo sulle sedie che sono opposte alla porta sia un ottima idea . Ma ho giusto il tempo di appoggiarmi che sento una forte voce maschile chiamarmi " È lei Olivia ?"
" ehm si , sono io."
" Entra pure e accomodati sulla poltrona nera , io ti raggiungo tra un attimo."
Annuisco
È un uomo davvero affascinante , alto , capelli biondi e occhi azzurri con uno sguardo severo ma comprensivo allo stesso tempo. 
Sulla scrivania ci sono delle caramelle al limone 
" Prendine pure una se vuoi , sono anche senza zucchero , non c'è il problema della linea."
" Ah grazie" 
Profuma incredibilmente.

" Ora ti spiego bene tutto , perché sei qui, cosa dobbiamo fare , cosa ti è successo , ti chiedo solo di non dire niente o fare domande fino a quando non ho finito di parlare.
Inizierò a raccontarti la tua storia dall'inizio. Quando avevi 16 anni, più preciasamente il 9 giugno tornavi da una festa con il tuo ragazzo del tempo Marco.." 
Si Marco so chi è , fin qua tutto bene credo . Avevo anche un fidanzato.
" Non perderti nei tuoi pensieri per favore , e non guardarmi con quella faccia" esclama ridacchiando e assumenti una espressione assolutamente ridicola " è ovvio che so che stai pensando ad altro e non mi ascolti. Io faccio questo lavoro da ormai parecchi anni e sono in grado di capire dallo sguardo se una persona mi sta ascoltando o meno.  Tornando al punto di prima comunque , era una delle feste per la fine della scuola, ragazzi ubriachi e senza controllo che vogliono solo divertirsi. Tua madre ci ha detto che il tuo coprifuoco quella sera in teoria era al 1:30 di notte , ma la macchina è stata trovata alle 2:13. Sicuramente ti eri dimenticata di dover tornare a casa , e il tuo gentile fidanzato stupidamente si è offerto di riaccompagnarti a casa velocemente in macchina , poiché con la bici non avresti di sicuro fatto in tempo . Ora non sappiamo bene cosa sia successo bene appena avete lasciato la festa , la macchina è stata però trovata su un tragitto che non risulta il più veloce dal luogo della festa a casa tua distrutta contro un muro . I soccorsi sono arrivati subito e ti hanno portato all'ospedale , dopo essere stata operata d'urgenza eri di nuovo in forma . Mentre il tuo amico non è stato così fortunato. È morto durante il tragitto per raggiungere l'ospedale . Fin qui tutto chiaro?"
" Si , credo di si . Anche perché non penso di essere autorizzata a fare domande ne a concentrarmi su qualche dettaglio e rifletterci visto che te ne accorgeresti subito. " 
" Vedo che sei una ragazza sveglia . Da qui sorgono i primi problemi. Dopo l'operazione pensavamo che sarebbe andato tutto bene e che ti avremmo dimessa nel giro di una settimana . Ma così non è stato. Avevi subito un grave trauma celebrale , e perso la capacità di ricordare gli eventi accaduti dopo l'incidente . 
Vuoi sapere come ce ne siamo accorti?"
" Già ch.. " 
" Era una domanda retorica. Tu devi solo ascoltare. Ehi però , guarda che scherzo , è solo che per capire tutto al meglio hai bisogno della tua massima attenzione. Cosa stavo dicendo ? Ah si come l'abbiamo notato . Le infermiere prima dei pasti passano con un foglio dove il paziente tra le varie opzioni può scegliere cosa preferisce mangiare . In ogni stanza c'è un cartello bianco dove viene detto questo. 
Tu appena l'infermiera passava , giusto 5 minuti dopo , premevi il bottone rosso insistentemente e alla prima assistente che arrivava chiedevi disperata di poter scegliere il menù . Quando ti si diceva che l'avevi appena scelto facevi una faccia perplessa ma poi annuivi e ti scusavi.  Ci siamo chiesti a cosa fosse dovuta questa mancanza di memoria che avveniva ogni 5 minuti o poco più . Sapevamo per certo essere questo tempo visto che tu il cartello che ti diceva che potevi scegliere restava accanto al tuo letto sempre , ma il bottone rosso lo premevi solo 5 minuti dopo . Significa che durante questo tempo ti dimenticavi di ciò che avevi fatto prima ." 
" Perché me lo dici se tanto me lo dimentico?" Chiesi urlando tutto d'un fiato
" Ti ho detto di aspettare la fine del racconto prima di fare domande " 




























Sto cercando di chiarire come è andata la storia , perché in una recensione mi è stato detto che i flash back non si capiscono troppo e effettivamente è vero. Voglio dare un senso più concreto a questa storia . Recensite che così posto il prossimo capitolo dove si scopre meglio cosa sia successo .
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Zez