Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: halfblood22    26/07/2014    3 recensioni
Quando per Percy Jackson e i suoi si è ritrovata la pace, un nuovo mistero cade, per così dire, dal cielo sul campo mezzosangue. Annabeth non riesce più a far funzionare il portatile di Dedalo e anche i ragazzi di Efesto hanno problemi con i loro macchinari. Leo si sente irrequieto e i suoi poteri diventano indomabili e Piper è preoccupata per lui . Percy inizia ad avere strani flashback di una vita in cui c'è lui ma non sembra sua. Un'antica maledizione si sazierà di una nuova vittima. Percy Jackson dovrà lasciare tutto di nuovo e partire per una nuova impresa, ma non sarà solo: al suo fianco ci saranno i suoi fidati amici del campo più questa nuova arrivata, che si scoprirà essere molto di più...
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annabeth Chase, Leo Valdez, Nuovo personaggio, Percy Jackson, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Arrivate al padiglione della mensa molti occhi mi scrutarono: mi guardavano con un misto di curiosità e come se fossi strana.
Ah, già, io ero strana: capelli colorati, occhi che passavano dal verde al blu e al castano in continuazione e vestiti ancora sporchi; sul serio, la mia giornata era stata così confusionaria, buffa e sconvolgente, che non avevo nemmeno trovato il tempo per farmi una doccia. La triste verità.
Perché la mia vita doveva essere così matta?
Annabeth mi indicò il tavolo della mia casa temporanea, cioè quella di Ermes, dove incontrai Travis e Connor che scherzavano.
Mi misi in un angolo del tavolo e mi sentì osservata anche più di prima; mi voltai, ma nessuno si stava curando troppo di cosa ci facesse una tizia dai capelli colorati, a parte qualche sguardo incuriosito, ma nulla di minaccioso. E io mi sentivo addosso uno sguardo che può appartenere solo a qualcosa di molto cattivo, o comunque potente, non di semplici semidei.
‘Rilassati’ mi dissi. Ero troppo tesa e preoccupata: mi stavo inventando cose che non esistevano. Ora ero al campo. Adesso ero al sicuro.
Passarono vassoi pieni di cibo, e il servizio era offerto dalle ninfe del bosco, infestato di mostri, che circondava il campo.
Prima che iniziassi ad abbuffarmi (prova a capirmi, ero stanca morta e stavo crepando dalla fame) Chirone disse qualcosa come ‘agli dei’ e tutti si avviarono verso il braciere, con qualche pezzo di cibo.
Uno dei due fratelli Stoll (non riuscivo ancora a distinguerli) mi disse di fare lo stesso e così mi alzai insieme alla casa di Ermes.
Arrivata davanti al braciere buttai un pezzo di pizza e sperai con tutto il cuore che almeno il mio genitore divino non fosse troppo appariscente, già bastavo io.
Iniziammo tutti a mangiare e scoprì che i fratelli Stoll facevano veramente venire il mal di testa, ma erano davvero simpaticissimi: mi hanno fatto sentire a casa più di chiunque avesse mai fatto prima, anche se non c’era poi quale lista di persone che mi avevano degnato di un secondo sguardo (il primo, naturalmente, era per vedere quanto fossi strana dall’uno al dieci. Mille)
Riuscì a distrarmi e feci amicizia con gli altri figli del dio messaggero.
-“ Silenzio,marmocchi!”- tuonò una voce. Tutti si girarono verso un tizio che indossava una camicia hawaiana, dei bermuda e che aveva in mano una lattina stappata di Diet Coke.
Tutti i satiri in circolazione si immobilizzarono all’istante: chi con in bocca una tortillas , chi un tacos, chi… un cucchiaino? (avevo sentito che mangiavano di tutto, ma così era assurdo) e fecero zittire i semidei al proprio tavolo. Ma chi diavolo era? Decisi che comunque era meglio non fare qualcosa di stupido (cose che di solito la mia impulsività mi fa fare sempre).
-“Bene, la scorsa caccia alla bandiera è finita abbastanza, come dire, ‘caldina’, e Valdez! Non credere che mi sia dimenticato delle lamentele di ben dieci ninfe!”- si capiva che avrebbe potuto continuare in eterno a lamentarsi, ma Chirone si schiarì la voce e l’altro, visibilmente seccato dal dover interrompere quella discussione, continuò così-“ Si beh, devi ringraziare la nuova arrivata, perché l’anticiperemo a questa sera e la tua casa dovrà partecipare per essere di parità numerica”- disse, anche se si capiva che stava semplicemente sputacchiando quelle parole, probabilmente farina del sacco del centauro. Si alzarono urla di gioia, lamenti del tipo ‘la lava alla parete dell’arrampicata mi ha scottato il sedere’ oppure ‘uno dei pegasi mi ha rifilato un calcio negli stinchi’, anche se la maggior parte dei mezzosangue era entusiasta. Effettivamente ‘caccia alla bandiera’ suonava bene anche a me.
Lo strano tizio stava per risedersi, quando Chirone gli sussurrò qualcosa.
-“Giusto! Semidei scodinzolanti, smettetela di fare casino!! Oggi è arrivata una nuova ragazza al campo: Cleo… Cleo. Beh, si lo sapete, fatela sentire a casa, non giudicatela e bla bla bla.”-
Mi alzai in piedi e stavolta si che ero osservata: tutto il campo mi stava fissando in silenzio. Quando mi stavo per risedere, le facce di molte semidei cambiarono: dalla curiosità allo stupore puro. La faccia più strana fu quella di Percy: sembrava che un palloncino sopra con su scritto: ‘sono un mostro, adesso vi mangio’  fosse appena comparso sopra la mia testa. Chirone sembrava avesse visto un folletto che ballava la macarena.
Alzai il mio sguardo e lo vidi: un piccolo tridente irradiava luce azzurra e danzava pochi centimetri sopra me.
-“Non, non è possibile…”- mormorò Chirone.
-“Di immortales…”- Annabeth era sconvolta, ma non più di Percy: era rimasto a bocca aperta per tutto il tempo.
-“Significa…. Significa che sono figlia di Poseidone?”- chiesi degludendo.
-“Già, Cleo. Significa che sei l’errore più grande di tuo padre.”-
 
Angolo scrittrice
Salve gente! Ecco qui il nostro nuovo e  sconvolgente quarto capitolo! Ma non credete che le sorprese siano finite qui.
Bene, fino adesso la nostra Cleo:
è figlia di poseidone
ha i capelli multicolore
occhi idem
è brava con la sua spada, la sua gemella Cloe
ha battuto Clarisse
ed ha un nuovissimo fratello extra-sconvolto.
Cosa succederà ora che i patti sono quasi chiari? Cleo deciderà di svelare il suo segreto o la verità uscirà da sola nel peggiore dei modi?
Vorrei comunque sapere se avreste voluto cambiare qualcosa e accetto qualsiasi tipo di recensioni, perciò se avete qualche critica da fare, prego! Il racconto si migliorerà e andrà avanti anche grazie a voi, perciò fatemi sapere cosa ne pensate fino adesso, per ogni genere di cosa (che vada dai personaggi, alla struttura, ecc.)
Ai prossimi capitoli
halfblood22
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: halfblood22