Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: erikappa    06/09/2008    5 recensioni
La guerra era finita..ma non sempre tutto torna come prima..almeno non subito.. perchè le cose volendo o nolendo cambiamo..e non ci si può fare niente..eccetto quelle di rimediare agli sbagli fatti.. spero vi piaccia..e recensite!!!!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
18 CAPITOLO salve a tutti..finalmente ho finito gli esami di riparazione..uff..nn ce la facevo più..3 materie sn davvero pesanti..cmq..vi volevo avvisare che questo sarà l'ultimo capitolo della storia..ho perso l'ispirazione ma dato che nn mi piace lasciare le cose a metà..scrivo l'ultimo capitolo per finirlo..buona lettura..

lily_94
: non ti reoccupare..x feste così c'è sempre tempo..grazie per i complimenti..buona lettura..baci..
potterfanlalla17
: già..sarà memorabile..eccoti il nuovo capitolo..non so se sarà avvincente ma spero che cmq ti piacerà..buona lettura..baci..
coddy94 : grazie per i complimenti..spero ti piaccia anche questo capitolo..buona lettura..

Capitolo 18 : Un 1° Agosto speciale

Erano passati ormai 4 anni da quando Harry e Ginny si erano messi insieme da dopo la guerra. Ed erano esattamente 3 anni che vivevano insieme. Dopo i M.A.G.O. ognuno era tornato nelle rispettive case, anche se Hermione ed Harry quasi sempre alla Tana o comunque in compagnia di Ron e Ginny.
L' 1 Agosto dopo la fine della scuola Harry aveva chiesto a Ginny di andare a vivere con lui a Grimmulde Place, e lo aveva fatto sullo scoglio proprio dove si erano rimessi insieme l'anno prima. Lei, ovviamente aveva detto sì.
Dopo la scuola Harry si era preso un poo' di tempo di riposo dal combattimento, così era entrato insieme a Ginny nella squadra delle Holyhaed Harpies. Era l'unico maschio della squadra. Lui giocava ovviamente come cercatore, mentre Ginny come cacciatrice. Dopo circa due anni, però si era ritirato, ed aveva inziato il suo allenamento per diventare Auror mentre Ginny continuava a giocare.
Ron ed Hermione si erano sposati circa un anno dopo finita la scuola. Anche lui aveva iniziato da circa un anno la cariera da Auror come Harry. Dato che prima ha voluto aiutare suo fratello con i negozi che erano sempre pieni di gente. Hermione invece era diventata un brava MediMaga ed era passata da poco da specializzanda a dottoressa.
Ognuno aveva proseguito la propria vita decidendo di prendersi qualche tempo ogni tanto per riunirsi e uscire tutti insieme.
Quel giorno era uno di quelli. Quel pomeriggio si sarebbero ritrovati tutti per fare una grigliata al laghetto vicino a casa Weasley. Quel giorno Harry e Ginny avrebbero festeggiato 4 anni insieme.

"Non riesco a capire perchè hai organizzato questa festa famigliare..Insomma noi festeggiamo 4 anni insieme, quindi dovremo festeggiare noi."Brontolò Ginny.
"Infatti noi festeggeremo. Lo faremo insieme a tutti gli altri."Rispose Harry addentando un'altra di fetta di crostata.
"Uff..Tanto vuoi avere ragione te. Io vado. Tra poco ho allenamento, ci vediamo direttamente là??"
"Ok. Tanto prima mi vedo con Ron. A dopo amore."Rispose Harry baciando dolcemente la rossa e andando a farsi una doccia.

Quando Ginny arrivò al laghetto verso l'una del pomeriggio, tutti erano già là. Harry, Herm, i suoi genitori, i suoi fratelli, Luna, Draco, Neville, Alice.
"Salve!"Gridò. Tutti si girarono verso di lei e dopo averla salutata tornarono alle proprie occupazioni.
"Ginny.." Si girò verso la voce che l'aveva chiamata sapendo benissimo a chi apparteneva.
"Harry.."
"Come è andato l'allenamento??"
"Bene, come al solito ti salutano tutte.."Harry rise.
"Fame?"
"Da morire!!"Esclamò la giovane Weasley.
Si andarono a sedere a tavola di fronte a Ron ed Hermione. Mangiarono tanta di quella carne da scoppiare.
"Ma non c'è niente da bere oltre all'acqua e al succo??"Chiese Ginny. Ron e Harry risero.
"Herm dopo la sua festa e quella di Ron, ha abolito qualsiasi tipo di alolico. almeno per pranzo. Così li porteranno verso sera."Spiegò Harry. Ginny annuì con lo sguardo e rise anche lei. Se la ricordava bene la festa di Herm e di Ron. Poi qualcosa la illuminò.
"Vuol dire che staremo qui anche stasera??Non festeggeremo da soli??"Chiese ad Harry sottovoce. Harry scosse la testa in senso di negazione.
"E se io volessi andare a casa??
"Ci adremo insieme dopo la fine della festa."
"E se io volessi andarci prima??"
"Tu rimarrai qui. Fidati Ginny. Sarà bello."Disse Harry guardandola negli occhi. I due si guardarono per qualche istante. Poi Ginny, senza distogliere lo sguardo da lui gli puntò il dito contro.
"Tu mi nascondi qualcosa." Harry la guardò facendo la faccia da angioletto innocente.
"Chi io??Ma quando mai."Disse ridendo. Diede un veloce bacio alla sua amata e tornò a parlare con Ron.

Dopo un po' c'era chi aveva deciso di farsi un bel bagnetto, dato il caldo, chi andava a fare una passeggiata, e chi prendeva il sole.
"Herm.."
"Dimmi Ginny"
"Sai cos' ha in mente Harry??"
"Io??No, perchè??". Ginny la guardò un po'.
"Avanti dimmelo, non sarà così grave no??Cosa potrebbe succere se me lo dici??"
"Ma come faccio a dirtelo se non so niente??" Ginny la guardò del tipo mi-hai-preso-per-cretina??
"Primo, non sei per niente brava a dire le bugie, a meno che non sia questione di pericolo imminente. Secondo siamo amiche da tanto tempo, so riconoscere quando dici le bugie. Quindi ora, per piacere, puoi dirmi che diamine ha in mente il mio ragazzo e perchè per il nostro 4° anniversario ha deciso di festeggiare tutti insieme invece che come gli altri anni da soli??"
Hermione la guardò un po' poi abbassò lo sguardo per rialzarlo subito.
"Non posso dirtelo, Hary ce lo ha fatto promettere."Rispose Hermione.
"Ce??Quindi anche Ron lo sa??" Hermione si maledisse mentalmente.
"Beh, fino a prova contraria siamo entrambi i suoi migliori amici. Quindi era ovvio che noi fossimo i primi a saperlo.."
"Un momento!" La interruppe Ginny."Vuoi dire che lo sanno tutti i qui presenti eccetto me??"Chiese Ginny??"
Hermione si maledisse mentalmente per la seconda volta nel giro di qualche secondo.
"Questo non dovevo dirtelo.."Disse Hermione mordendosi leggermente il labbro.
"Ma che dici Herm!!Scherzi??Mi hai solo fatto sapere che tutti gli invitati sanno qualcosa su Harry e me che io non so. Ora sì che ho un motivo per uccidere il mio caro ragazzo"Esclamò Ginny.
Aveva iniziato la giornata male, sapendo che non avrebbe passato il suo 4 anniversario da sola con il suo ragazzo. Poi l'allenamento che dopo un mese e mezzo di riposo si faceva sentire. Infine sapere che era l'unica a non sapere qualcosa di importante che molto probabilmene la riguardava. Forse era un po' esagerata come reazione ma non le importava, poteva anche essere una sorpresa, ma il gioco è bello fin che dura poco. E lei voleva solo stare da sola con Harry e riposarsi un po'.

Da un'altra parte intanto.
"Harry dovresti chiederglielo e basta."
"Tra poco."
"Sta tartassando Herm!Lo si vede da qui!E sembra al quanto alterata. Sono già le 5.30.."
"Lo so, ci vedo..E comunque mi serve il buio..quindi dobbiamo aspettare circa le 8.."
"Allora se non vuoi dirglielo almeno vai a parlarle, almeno la tranquilizzi un po'"
"Ok Ron, farò come vuoi.."Disse Harry dirigendosi verso una rossa di sua conoscenza che intanto era andata a bere qualcosa.
La abbracciò da dietro appoggiando la sua tempia contro quella di Ginny.
"Ti amo." Le sussurrò all'orecchio. Ginny parve addolcirsi a quelle parole e a quei gesti. Ma si ricordò subito perchè fino q un momento prima era un leggermente alterata, così si girò verso di lui per guardarlo negli occhi.
"Cosa mi nascondi??E perchè qui lo sanno tutti eccetto me??"
"Perchè è una sorpresa, e dato che è per te, sei tu quella che non ne deve sapere niente."
"Harry.."
"So che sei stanca Ginny..Speravi che lo festeggiassimo da soli ed invece ti sto costringendo a rimanere qui insieme a tutti gli altri. In effetti hai ragione, è il nostro anniversario. Ora ti chiedo solo una cosa, se non vorrai torneremo subito a casa. Restiamo qui ancora un paio d'ore, al massimo massimo tre. Poi se vorrai andare a casa faremo come vuoi. Me lo fai questo favore??"
Ginny lo guardò negli occhi. Caspita l'aveva fregata!Come poteva dirle no quando le chiedeva le cose così??Facendole capire che è importante per lui rimanere lì??
"Va bene..non più di tre ore però!Ora scusa ma devo andare a chiedere scusa ad Herm, l'ho tartassata un po' troppo."Rispose, e dopo aver dato un dolce bacio ad Harry si avviò verso Hermione che stavva ancora sullo sdraio a prendere il sole.

"Come hai fatto??Come sei riuscito non solo a calmarla ma anche a farle passare tutto come se non fosse successo niente??"
Chiese Ron che intanto si era avvicinato al moro.
"Diciamo che 4 anni di esperienza e un po' di fortuna mi hanno aiutato. Non era propria arrabbiata, è che era stressata. Oggi ha avuto il primo allenamento dopo il periodo di riposo, e deve essere stato molto faticoso."
"Io la conosco da 21 anni e se uno dei due era leggermente nervoso finivamo sempre per litigare. Anche quando volevo solo calmarla."
Harry rise seguio subito da Ron.
Intanto Ginny si era scusata con Hermione ed avevano iniziato a parlare come se niente fosse.
Intanto il tempo passava e presto diventò buio.

"Ginny puoi venire un attimo con me?"Le chiese Harry che intanto le i era avvicinato. Ginny annuì e prendendogli la mano si alzò ed iniziò a seguirlo. Presto arrivarono sullo scoglio. Sul QUELLO scoglio, il loro.
Non fece in tempo a sedersi che Harry le prese il vio con le mani e la baciò, inizialmente lentamente, con dolcezza infinita; poi sempre più passionalmente, portando le braccia intorno alla vita di lei per stringerla il più possibile a se. Ginny invece aveva portato le braccia intorno al suo collo e una mano tra i suoi capelli neri e sempre spettinati. Dopo un po' si staccarono e si guardarono negli occhi appoggiando una fronte contro l'altra.
"Ora sto meglio."Sussurrò Harry.
"Anche io."Rispose Ginny. Poi ad un tratto si girò verso gli alberi.
"Hai sentito??"Chiese Ginny.
"No"Rispose Harry continuando a fissarla. Ginny se ne accorse e gli sorrise dolcemente. Ad un tratto però Harry si allontanò un po' da Ginny e le prese le mani nelle sue, accarezzandole con i pollici.
"Ti devo parlare.."
"Finalmente mi dirai cosa mi tieni nascosto da tutto il giorno!!"Esclamò ironica Ginny. Lui la guardò serio.
"E' una cosa seria Ginny, e ti devo chiedere di non interrompermi."Ginn annuì, così Harry iniziò a parlare tenendo lo sguardo fisso sulle loro mani.
"Quando ti ho baciato, ad Hogwarts, l'ho fatto perchè ero stracotto di te. E non riuscivo più a resistere all'impulso di baciarti e di averti tutta per me. Subito credevo fosse una cotta, così quando ti ho lasciata alla fine dell'anno, credevo che mi sarebbe passato, in modo da non soffrire troppo. Purtroppo non è stato così. Mi mancavi ogni giorno di più, l'unica cosa che mi consolava è che ti credevo al sicuro. Allora ho capito che quello che provavo per te non era una semplice cotta, ma amore. Ci ho messo un po' a capirlo, ma alla fine me ne sono accorto.
Quando tutto è finito non vedevo l'ora di vederti, abbracciarti, baciarti. Ma tu stavi con un'altro. Mi sono sentito morire. Così sono scappato, avevo appena vinta una guerra, non avevo le forze per iniziarne un'altra il doppio più dura.
Poi siamo tornati insieme. Ed ero l'uomo più felice del pianeta. Quando abbiamo litigato per la storia di Cho, ho capito una cosa importante. Senza di te, io, non vivo. Ho capito che ho bisogno di te come dell'acqua e dell'ossigeno. Allora ti ho chiesto di venire a vivere con me. Tu hai accettato, rendendomi ancora una volta l'uomo più felice del mondo. Ma vedi, ho capito anche un'altra cosa, ho capito di volere una cosa che mi è stata privata fin da piccolo. Una famiglia."A questo punto Harry alzò lo sguardo su quello di lei e lo vide commosso ma senza far uscire nemmeno una lacrima."Ti amo. In questo posto noi ci siamo rimessi insieme. Qui io ti ho chiesto di venire ad abitare insieme a me. E qui, io, ti chiedo.." Lasciò andare le sue mani e si inginocchiò, tirando fuori da una tasca una scatolina di velluto. La aprì facendo venire fuori un anello sottile, con un diamantino incima. Semplice ma stupendo, esattamente come Ginny. "Ginevra Molly Weasley, vuoi sposarmi??". Lei lo guardò, commossa e sorrise.
"Si Harry, ti vogio sposare". A quelle parole Harry le mise l'anello al dito e la baciò. Dopo quel bacio iniziarono a scoppiare fuochi d'artificio e tutti gliinvitati uscirono dai boschi in cui erano nascosti.
Tutti si congratularono con i nuovi fidanzati ed iniziarono a festeggiare come si deve con disappunto di Hermione.

"Dopo qualche mese Harry e Ginny si sposarono, iniziando una nuova vita, come una vera famiglia.




scusate ancora se lo finisco così..cmq volevo ringraziare per ki ha seguito, ki ha recensito e ki ha messo la ff tra i preferiti..grazie a tutti!!!!vi volevo dire ke tra un po' inizierò un'altra ff..spero seguirete e recensirete anche quella..alla prox..bacioni a tutti..erika..

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: erikappa