Videogiochi > Dark Souls
Segui la storia  |       
Autore: MobyGrant    29/07/2014    1 recensioni
E tu che tipo di giocatore di Dark Souls sei? Un amante della lore? Uno che non ne capisce una mazza ma gioca solo per devastare tutto con l'arma più OP? Ebbene, il Chosen Undead di questa storia, di questa "run", è un particolare guerriero con doppia personalità: una n00b, ignara di quello che le succede e amante del puro melee, l'altra pr0, amante della lore, delle schivate, delle descrizioni e di tutto ciò che la circonda. Il problema è che ogni volta che il personaggio muore, una personalità prende il sopravvento sull'altra...
NOTA: questa storia segue le vicende di Dark Souls ma potrebbero essere presenti (ci saranno) variazioni, come sequenze assenti o leggermente modificate o dialoghi con npg non propriamente identici (e direi).
Genere: Avventura, Comico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
tutututu

Il puzzo terrificante di morte invase le narici del prigioniero che se ne stava con le spalle al muro. Con un cenno infastidito provò a destarsi da quella nube tossica ma era evidente come da quelle parti fosse pieno di cadaveri. Quando però si svegliò completamente, si rese finalmente conto della situazione: era stato fatto prigioniero, ma da chi? Perché? Si alzò ma prima che potesse cominciare a lamentarsi per l’assenza evidente di una via di fuga, un suono dall’alto attirò la sua attenzione: era un cavaliere in armatura argentata.
«Ehi! Chi sei? Chi sono? Che ci faccio qui?» disse il prigioniero, realmente confuso.
Il cavaliere si portò una mano alla testa, non si vedeva il suo volto ma era chiaramente in imbarazzo.
«Ehm, in teoria dovevi vedermi dopo che avessi lanciato il cadavere ma… boh, ok» disse lasciando cadere un corpo, per poi sparire.
«… che cazz?».
Il prigioniero si chinò e trovò sul cadavere una forchetta spada dalla lama spezzata e una chiave. La guardò inizialmente assorto, notando delle scritte sul suo retro, ma scrollò le spalle e uscì dalla cella, usandola.
«Mah…» disse.
Camminò per qualche minuto uccidendo male vari tizi che incontrò nel corridoio seguente. Non aveva neanche provato a parlarci, trovava semplicemente divertente distruggerli senza farli respirare. Improvvisamente però, notò un mostro enorme alla sua destra.
«Potrei sempre tornare alla cella e continuare a morire tranquillo» si disse tra sé e sé, ma proseguì per qualche ragione. La strada non fu troppo difficile, giunse anche a una piccola insenatura nel muro in cui trovò uno scudo pesante.
«Questa sì che è roba, altro che scudetti e pugnalini del cazzo».
Proprio di fronte a lui però, nel corridoio vicino l’insenatura, un arciere non morto provava a giocare al tiro al bersaglio con il prigioniero. Quest’ultimo uscì di prepotenza e con una spada larga trovata per terra lo devastò.
«Ma quanto sono pr0?» disse gasandosi. Non aveva idea di quello che stava succedendo, ma era felice. Proseguendo salì una rampa di scale e una grossa pietra lo travolse, facendolo volare tra parole poco carine.
«Ma che porco il ca…».
Si rialzò andando a rovinare il non morto che aveva osato ferirlo, per poi entrare nella crepa creata dalla pietra. Lo vide: vi era lo stesso cavaliere che l’aveva aiutato a uscire dalla cella, e era mezzo morto.
«Solo una domanda, non era meglio se mi lanciavi soltanto la chiave piuttosto che tutto un cadavere?» chiese curioso, ma il cavaliere non lo ascoltò.
«Posso… posso parlarti, non morto prescelto?» disse con il fiato corto.
«No, mi piace la tua armatura e la voglio» rispose il prigioniero uccidendolo con un fendente, ma per qualche ragione non riuscì a prendergli l’armatura: scomparve lasciando solo una chiave e una fiaschetta.
«Ma che roba è? Oh! Io volevo l’armatura!».
Rimase a deprimersi per qualche minuto, poi proseguì uccidendo un altro paio di non morti a caso, per poi giungere infine ai piedi di un piccolo falò.
«UNA CAZZO DI SPADA *-*» disse allungando la mano per prenderla ma una fiamma si accese e per paura di bruciarsi rinunciò. Proseguì aprendo la porte poco oltre e dopo pochi passi un mostro enorme gli tagliò la strada.
«Sei quel coso che ho visto prima! Fatti sotto culone» esclamò partendo all’attacco, ma sbagliò due schivate… e morì.

SEI MORTO…

La maledizione dei non-morti incombeva sul "non-morto prescelto" che come per magia si ritrovò vincolato al falò precedentemente incontrato. Ma qualcosa era diverso: il suo corpo sembrava ancora un guscio vuoto e marcio ma dentro di se una nuova consapevolezza si faceva strada. Si trattava infatti dell'altro lato dell'anima, un lato riflessivo, che si ritrovò stranito allo sguardo di quella fiamma così vivida.
«Cosa ci faccio qui? E cos'è questo braciere?»
Guardandosi attorno si rese conto di essere ancora nelle mura della prigione in cui era stato rinchiuso a causa del suo morbo, e senza perdere ulteriore tempo si mise in moto. Attraversò una porta già aperta ed una volta nel nuovo salone vide un enorme demone dalla stazza imponente pararsi al suo cospetto: tutto ciò aveva il sentore di un deja-vu.
«Così sei tu il custode di questo luogo» disse osservando per la prima volta nella sua vita quello che aveva tutta l'aria di essere un demone. Puntando lo sguardo ad un messaggio lasciato al suolo da qualche intrepido che lo aveva preceduto prese la decisione di lasciare quel posto e correndo verso l'unica porta libera rotolò in quella direzione schivando una martellata.
«C'è mancato poco...»
Proseguendo oltre una scalinata, si trovò di fronte ad una porta chiusa, che poté però aprire grazia ad una chiave che per magia aveva stretto nella mano fino a quel momento «ma da dove salta fuori?». Oltre questa si trovò di fronte ad un bel gruppo di non-morti tali e quali a lui: loro sembravano però aver perso il senno.
«Cazzo, mi attaccheranno e io non ho un'arma... aspetta, ma questa cos'è?» con enorme sorpresa si trovò tra le mani quella che aveva l'aria di essere una spada larga, e con questa avrebbe potuto sconfiggere il demone. Distribuendo fendenti si fece strada, e ignorando un'enorme parete fatta di foschia si ritrovò in una sala, solo contro una guardia con scudo: stava dritto in piedi dando le spalle ad una porta.
«Mi dispiace per te, ma sono in cerca di una via di fuga, fatti da parte».
Lo scheletro ignorò quelle parole, ma alla vista dell'uomo gli si scagliò addosso facendo un affondo con la lancia. Il prescelto parò il colpo ma ben presto intuì che non sarebbe riuscito a colpire lo scheletro che era sempre nascosto dietro lo scudo; ci volle un guizzo, e al successivo attacco del mostro lanciò in avanti lo scudo, deviando il colpo della lancia e attaccando lo scheletro ormai aperto a un attacco: aveva fatto il suo primo parry. Tronfio d'orgoglio tentò di aprire quella porta, ma con sommo dispiacere la trovò chiusa  a chiave «tutto questo per niente, non mi rimane che la nebbia».
Attraversata la foschia, si ritrovò su un balcone elevato, sotto al quale c'era il demone intento a squadrarlo; non perse tempo e d'istinto gli si gettò addosso tentando un fendente in volo. Il demone sembrò risentire il colpo, e per qualche istante si contorse nel dolore, per poi tentare subito una martellata descrivendo una semicirconferenza. Il non-morto subì il colpo, e compreso di dover stare alle spalle del mostro, tentò di attaccare sempre coperto da un punto cieco per il demone. In qualche fendente finì tutto, e una volta battuto, il custode lasciò al suo posto una chiave.
«Questa mi aiuterà a fuggire». Aprì un maestoso portone e si ritrovò davanti a un pavimento roccioso che dava sul vuoto di un burrone: arrivato alla fine di quelle rocce si ritrovò senza ulteriori vie da percorrere.
«Possibile che finisca qua la mia storia?» Mentre diceva queste parole, poté vedere un corvo avvicinarsi minacciosamente a lui; arrivandogli di fronte aprì le zampe, e con gli artigli gli avvinghiò le veste: lo avrebbe portato in un luogo più consono alla sua leggenda.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dark Souls / Vai alla pagina dell'autore: MobyGrant