Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Morgan Snape    07/09/2008    4 recensioni
Ciao! Ho deciso di scrivere il seguito di questa storia che vede come protagonisti Severus, sopravvissuto e trasformato dalla guerra e una ragazza che è decisa ad aiutarlo.Il primo capitolo è piuttosto corto ma ha il compito di introdurre la vicenda quindi non me la sentivo di allungarlo. I toni sono molto diversi da quelli della prima parte, dato che sono passati quattro anni da quell'incontro e la protagonista è cresciuta. Dedicata alle fan di Severus! Buona Lettura!
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'in ritardo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
_Epilogo_

_Epilogo_

 

-Severus! Mi serve il tuo aiuto qui! Puoi raggiungermi un secondo?-

 

 

Mi era caduta la giacca ed ora non riuscivo a raccoglierla, e come se non bastasse ero in ritardo!

Lui si affacciò dalla porta del suo studio e dopo aver capito il problema mi venne incontro, finalmente con un passo cadenzato e non più strascicato grazie alle medicine che avevo prodotto e migliorato successivamente insieme ad alcuni dei miei colleghi.

Dopo aver raccolto la giacca mi aiutò ad infilarla mentre con il suo tono sarcastico che per primo mi aveva fatto innamorare disse:

 

-Però, stai assomigliando sempre di più a quel transatrattico…come si chiamava tesoro?-

-Transatlantico Sev, si chiamava Titanic - Risposi fingendomi offesa. Sperando di avergli fatto venire i sensi di colpa, decisi di approfittarne.

 

-Visto che le cose stanno così…il nome lo deciderò io!-

Lui assunse un’espressione scandalizzata e aggiunse:

 

-No per favore! Non puoi voler davvero chiamare nostro figlio Albert!!-

 

-E dove sta scritto che sarà un maschio?- Risposi questa volta un po’ indispettita.

 

Lui non rispose e invece mi guardò con quel suo sguardo che mi scioglieva come un ghiacciolo al sole, ma durò solo un’ istante perché scoppiò a ridere e dopo aver avvolto con le sue mani il mio viso non più corrucciato, mi baciò delicatamente.

 

Ci fu un momento in cui rimanemmo a guardarci, finché…

 

-Per la barba di Merlino e Babbonatale! Sono…!-

 

-…In ritardo, come sempre!- finì lui.

 

 

 

Qualche minuto dopo stavo camminando rapidamente per quanto fosse possibile con quel pancione, cercando di non cadere, e mentre mi dirigevo al reparto maternità, tutto mi fu finalmente chiaro: mi resi conto che tutte le scelte che avevo intrapreso, tutti i sacrifici compiuti mi avevano riportato dall’uomo a cui forse ero destinata dal giorno in cui i nostri sguardi si incrociarono la prima volta, tanto tempo fa. E non mi ero sbagliata; non potevo essere più felice di così.

 

 

Fine

 

 

 

Note:

 

Eh già, è finita, però è pronto il seguito che comincerò a pubblicare nei prossimi giorni. Nonostante i capitoli così corti, spero che vi abbia fatto piacere leggere questa storia! Non mi resta che salutarvi augurandomi di ritrovarvi presto con la prossima avventura di Morgan e Severus!

Un abbraccio,

 

Morgan Snape

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Morgan Snape