Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Vahly    07/09/2008    0 recensioni
La loro non doveva essere una storia d'amore. Ma per qualche motivo lasciarsi è più difficile del previsto...
SEVERUS/SIRIUS. Scritta per il "Festival del cocomero" su Fanfic Italia.
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Severus Piton, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ultimo incontro

2.Rientro


Non credevo sarebbe stato così facile. Per qualche ragione, mi sarei aspettato urla, insulti, magari qualche fattura.
Invece niente. Niente.
Davvero può scivolar tutto via così, come se i nostri incontri non fossero mai esistiti? Per qualche ragione, un po’ mi dispiace.
Non è da te essere così poco combattivo, stupido di uno Snivellus. Perché non ti sei ribellato?
Me lo chiedo, mentre torno nel mio dormitorio.
E rientrare nella stanza con i miei compagni dopo avergli detto addio è un po’ come rientrare in possesso della mia vita, che stupidamente stavo lasciando che lui cambiasse. Non commetterò mai più un errore simile, di questo ne sono certo: stavo quasi per affezionarmi a lui, come uno sciocco bambino può affezionarsi ad un cane randagio trovato per strada.
Bah. Per fortuna ho aperto gli occhi. Dopotutto sono stato io a troncare, è logico che sia il sottoscritto la parte più forte: sono io quello che non ha bisogno di averlo attorno. E se mi preoccupo per come si sentirà ora è solo perché mi fa pena.

Sebbene le parole che mi ripeto non suonino poi così sincere alla mia mente, mi sforzo di non ripensare alla rabbia sul suo volto, e di non chiedermi se davvero non gliene importasse nulla.
Non mi interessa.
Ho ancora James, il mio James che come sempre passerò la serata con me a progettare scherzi ed a ridere delle nostre avventure, mentre Remus e Peter ci ascolteranno ammirati com’è giusto che sia. Ho ancora la mia vita, nonostante stessi perdendo di vista tutto ciò che mi ha divertito per anni.
Sì, rientrerò nel dormitorio, e sarà tutto come prima.
Tutto.


O niente.
Mi chiedo come posso essere stato tanto cieco da non rendermene conto prima di ora: non ero l’unico ad essermi allontanato. Me ne accorgo solo ora, mentre la vedo tra le sue braccia, entrambi sul punto di addormentarsi, nonostante siano in sala comune.
Allora, mentre criticavi me perché avevo l’aria di un pesce lesso cotto per qualcuno, anche tu ti stavi legando ad un’altra persona?
Devo faticare per sopprimere il sentimento di rabbia che sta nascendo da qualche parte dentro di me.
Lo odio, perché ora è felice con qualcun altro ed ora sarò solo il terzo incomodo. Lo invidio, perché ha una persona che tiene a lui, perché non dovrà più passare tristi notti solitarie.
È così sbagliato questo?
Sto quasi per pentirmi di aver lasciato andare Snivellus, ma so di non poterlo fare.
Nemmeno si accorge di me, mentre mi volto ed esco di nuovo.
Il mio ritorno non è durato che pochi secondi. Ho battuto un record.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vahly