Fanfic su artisti musicali > Big Time Rush
Segui la storia  |       
Autore: key_96    30/07/2014    4 recensioni
Lei cantante, batterista, attrice ma soprattutto ballerina con la breakdance nel cuore, artista di strada, capo della 'Weekly' crew. Cresciuta a Seattle, adottata a soli 8 mesi rimasta orfana, a 16 anni scopre di avere tre fratelli e si trasferisce da loro a Los Angeles alla ricerca del successo.
Lui 24 anni, attore, cantante della boyband di successo 'Big Time rush', ballerino di successo, insegnante di ballo nella prestigiosa Millennium Dance Complex di Hollywood.
Quando l'amore nasce tra un passo e un altro...
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Julie: posso farti una domanda? *chiudo lo sportello della macchina
Kendall: dimmi sorellina!*mette in moto e si allaccia la cintura.


Sto uscendo con mio fratello! E mi ha appena chiamata 'sorellina'! Forse alla fine non è male avere dei fratelli! Se penso poi alla mia vita a Seattle, cavolo, è completamente cambiata!
Ammetto che Harvey mi manca veramente tanto, devo ancora abituarmi alla sua assenza, parlo tutti i giorni al telefono con lui, ma è veramente difficile contattarlo, per via del fuso orario!

Julie: com'è il Beat Off Challenge?
Kendall mi guarda un attimo, sorride per poi tornare a guardare la strada.
Kendall: è un bel concorso, sai? Perché non tenti?
Julie: ahm...me ne hanno parlato, a quanto pare è una cosa veramente grande, non penso che...
Kendall: qui a Los Angeles tutto è grande! Ovunque vai, ti giri e incontri attori, cantanti, musicisti, ballerini...dappertutto! Sta a te cercare di emergere!
Julie: tu...come ci sei riuscito?
Kendall: io sono stato fortunato ad ottenere un ruolo nei Big Time Rush e...ho avuto la strada spianata da Kenneth e Kevin!
Julie: ah...
Kendall: ti straconsiglio di partecipare a quel concorso, da un'ottima visibilità!
Julie: non saprei, non sono granché come ballerina...potrei essere scartata nella prima fase... Anzi! Manco le audizioni supero!
Kendall: se parti con questo presupposto...sai, ora che ci faccio caso, non ti ho mai vista ballare!
Lo guardo imbarazzata.
Julie: di certo non mi metto a ballare ora...
Kendall: di certo non era mia intenzione chiederti di ballare in macchina...immagino che non sia il posto migliore per farlo!*ridiamo entrambi
Julie: io non penso!
*tiro fuori dalla tracolla il CD che mi aveva dato Logan, metto in play

'Love me love me say you're gonna love me, I know you're ready to go!'
Inizio ad agitare le braccia e a scuotere la testa, urlando come una gallina! Kendall scoppia a ridere
Kendall: sei da ricovero!
Julie:...I'm reading your mind, you know I'm a psychic, why you try to hide it, hide it?
Pure Kendall si scatena al volante, senza distogliere lo sguardo dalla strada.
Kendall: Love me love say you're gonna love mee!

Eccola, la grande scritta Hollywood!
ora realizzo che...vivo a Los Angeles, la mia scuola sta a Hollywood e mio fratello è Kendall Schmidt!
Non c'è paragone con la vita a Seattle!

Kendall parcheggia e scendiamo a fare una passeggiata per le strade di Hollywood a partire dalla 'Walk of fame' alla Hollywood Bowl, per concludere con visite guidate al Paramount Studios e alla Universal Studio...dopo un bel pranzo presso un fast food, ce ne stiamo a parlare facendo due passi.


Kendall: allora?
Julie: allora cosa?
Kendall: ti iscriverai al Beat Off?
Julie: penso che farò i provini!*gli sorrido
Kendall: porterai Tyler a fare il partner per la prove a coppia?
Julie: prove a coppia?
Kendall: ci stanno un paio di prove a coppia, la prova tango e la prova del doppio di moderno!
Julie: in pratica...si partecipa a coppie? Non capisco...
Kendall: in gara ci stai sempre e solo tu, ma ci stanno due prove che affronti con una persona, una nella top 500 e una in semifinale....
Julie: dovessi arrivarci in top 500...poi ci penserò, per ora meglio pensare alla prima selezione! 
Kendall: la passerai sicuramente, non preoccuparti...

Ci fermiamo davanti a una bancarella, Kendall prende uno dei cappellini esposti, rosa con tutte paillette, una sciarpa di quelle lunghe e morbidose e degli occhialoni da sole a forma di cuore.

Kendall: come sto?*si mette in posa
Julie: perfetto...per il burlesque!*scoppio a ridere
Kendall posa la roba e mi prende a braccetto.
Kendall: signora Schmidt, lasci che le illustri la strada*fa lo stupido
Julie: volentieri, signor Schmidt, ne sono lusingata!


Entriamo in un grosso edificio.
Nella hall Kendall viene subito riconosciuto da alcuni tizi che stanno discutendo, penso questioni di lavoro...
Kendall mi fa cenno di seguirlo e si ferma davanti all'ascensore.
Lo guardo e scuoto la testa.
Kendall: giusto...tu hai la fobia degli ascensori!*ride
Saliamo le scale ( e quante scale!)
Finalmente, anche se sfiniti, arriviamo al quarto piano.
Kendall bussa a una porta.
Apre un signore il classico uomo d'ufficio in giacca e cravatta.
I capelli sul grigio-bianco, occhiali da vista e un sorriso amichevole.

Kendall: buongiorno signor Foss!
Foss: chi si rivede! Il piccolo degli Schmidt! Ho incontrato ieri i tuoi fratelli! È davvero interessante il loro nuovo progetto!
Kendall: sì, è un piacere rivederla signor Foss! Lei è mia sorella, Julie!
Foss: ah, la piccola Julie! Kenneth e Kevin mi hanno parlato di te! Piacere, Nicholas Foss!
Kendall: è un produttore cinematografico, regista e miglior coreografo statunitense di sempre!
Foss: eheh, tuo fratello tende sempre a gonfiare le cose*mi stringe la mano

Foss: prego, entrate!

Il signor Foss si siede dietro alla sua scrivania, io e Kendall ci sediamo dall'altro lato.

Foss: bene...piccola Julie! Hai 16 anni, giusto?
Julie: sì
Foss: ne dimostri di più, lo sai?
Julie: si...me lo dicono tutti!
Foss: canti, balli, reciti e suoni la batteria...dimentico qualcosa?
Julie: no, signor Foss
Foss: e...dimmi, per quale film vorresti fare il provino?
Julie: film?
Kendall: ahm...ecco non sappiamo, se avete qualche provino da proporle...
Foss: ho capito...

Si abbassa e tira fuori un paio di fascicoli dal primo cassetto,li poggia sul tavolo e inizia a sfogliarli uno ad uno.

Foss: allora...abbiamo aperto i provini per un film...
Kendall: ah...perfetto direi!
Foss: si tratta di 'Love Steps', i passi dell'amore! Vorrei proporti il ruolo della ragazza protagonista... Cerchiamo Lily Freeze, una ragazza timida, dolce e carina!
Julie: tutta me insomma...*borbotto 
Foss: dovrai alleggerire un po il trucco e magari evitare di vestire in nero
Julie: ma che faccia tosta!
Kendall mi pesta il piede.
Julie: Aì, volevo dire, è fantastico!
Fulmino con lo sguardo Kendall.

Foss: questo pomeriggio apriranno fanno la quinta fase dei provini, vedo di inserirti in lista...intanto tieni, questo è il copione, studialo! Devi preparare anche una canzone poiché c'e anche da registrare la colonna sonora...e un pezzo di coreografia,ovviamente!*ride
Io e Kendall ci alziamo
Kendall: dai, ti aiuto a studiare!*mi da una pacca sulla spalla
Foss: se scendete di sotto c'è la stanza 67 che è insonorizzata, c'è un pianoforte e un paio di sgabelli, dovrebbe essere perfetto. 
Alle 17 dovete recarvi al teatro...hai presente appena imbocchi l'entrata di Hollywood?
Kendall: sì
Foss: c'è un teatro...
Kendall: ah il Great Deal Theatre?
Ortega: esattamente, piccolo Schmidt!
Kendall: va bene, allora ci vediamo lì
Julie: a dopo

Usciamo.
Mentre scendiamo le scale Kendall mi da un pungnetto alla spalla.
Julie: aì!
Kendall: se vuoi fare carriera in questo ambito, impara a comportarti bene perché i registi non hanno la pazienza che ho io!
*ride
Julie: dovresti fare il regista allora!
Kendall ride
Kendall: Lily Freeze...interessante!
*sfoglia il copione continuando a scendere le scale
Julie: sai che non farò i provini,vero?
Kendall: scherzi?invece li fai!
Julie: non sono una ragazza 'timida e carina' ...
Kendall: per questo lo chiamano recitare!
Julie: ma anche se fosse...non sono una cantante!
Kendall: in casa Schmidt siamo tutti cantanti!...Avresti dovuto sentire come cantava mamma per farti dormire...aveva la voce di un angelo!
Ci guardiamo e sorridiamo.
Entriamo nella stanza 67.
Kendall si siede davanti al pianoforte io mi siedo davanti alla scrivania.
Kendall: che fai lì, vieni qui!
Julie: studio il copione!
Kendall: il copione te lo faranno tenere, tanto vale che ti prepari la canzone...
Si alza si avvicina a me e mi porge la mano.
Afferro la sua mano e mi alzo, seguendolo verso il pianoforte portandomi dietro un altro sgabello.

Kendall inizia a suonare un paio di accordi e inizia a canticchiare una canzone...Amo questa canzone! Si tratta di 'We'll be a dream' Demi Lovato con i We the kings! Questi ultimi giorni mi ci sono fissata! La canticchio sempre!!

Mi fa cenno di cantare con la testa.
Lo guardo senza alcun tipo di reazione.
Kendall: so che la conosci, dai!
Julie: come fai a saperlo?
Kendall: ti ho sentita mentre la cantavi sotto la doccia!*scoppia a ridere
Julie: perché mi ascolti mentre canto sotto la doccia?*scoppio a ridere con lui
Kendall: capita quando hai il bagno accanto allo studio di tuo fratello!
Continuo a ridere.

Kendall:...dai, canti?
Lo guardo...mi imbarazza troppo cantare!
Julie: la canto con te!

Kendall inizia a cantare accompagnandosi al pianoforte...
Kendall: 'Do you remember the nights we stayed out just laughing? Smiling for hours at anything...'


Intanto succedeva in casa Murgatroyd...
James a torso nudo se ne sta sdraiato sul divano con Peta.
Peta tiene le mani sul petto di James che la avvolge con un braccio e l'altro lo tiene sul fianco della donna.
Il cellulare di James squilla.
James sbuffa, toglie le braccia da Peta e risponde.

James: pronto?*fa scocciato
Foss: pronto!
James: signor Foss, mi dica!
Foss: dove sei?
James: come scusi?
Foss: signorino Maslow, non ti sarai mica dimenticato dell'impegno che ti sei preso?
James: ma certo che no!...mi ricordo benissimo di...ehm...*James non ha la minima idea di cosa si tratta
Foss: i provini per Love Steps! Mi avevi promesso che avresti assistito gli attori e mi avresti aiutato sul set!
James: cazzo! I provini! Erano oggi?
Foss: hai un'ora per arrivare qui!*attacca


Nel frattempo al Hollywoods Business Building, stanza 67, Kendall è riuscito a farmi cantare!
Mi ha fatto tanti i quei complimenti che, non ho dubbi su quello che non avrebbe detto se io non fossi stata sua sorella...ma è bello conoscerlo così da vicino, è veramente simpatico, e la sua voce...una bomba composta da un miscuglio di brividi, pelle d'oca, piacere e un non so cosa di magico! 
Così siamo passati al copione.
La storia parla di Lily Freeze, la ragazza dolce e timida che si innamora di Chuck Starr, il ribelle amato da tutte le ragazze che in fondo in fondo, ha il cuore di un ragazzo semplice, dolce...una sottospecie di Grease!

Kendall: Andiamo Lily, non dire stronzate! Quell'uomo pende dalle tue labbra! Oh sì, Chuck Starr è pazzo di te!*fa Kendall con voce acuta entrando nella parte di Sarah, la migliore amica di Lily

Julie: a me di Chuck non importa un emerito cazzo,Sarah! Quel bastardo, magari lo mettessero sotto con una Jeep!*continuo io con la parte di Lily

Kendall: so cosa provi! Sono la tua migliore amica! Lui è un bastardo e su questo non ci piove...ma nemmeno lui può stare senza te, ma non lo ammetterà mai perché...

Julie: perché cosa? Perché lui è troppo per una come me?*interrompo Kendall
Kendall mi guarda confuso, riguarda il foglio e mi riguarda

Kendall: e questa battuta da dove l'hai tirata fuori?
Julie: ahm...io...ecco forse stavo...interpretando un po' troppo!ehehe*mi gratto la nuca imbarazzata

So il motivo per cui ho detto quella frase, non riesco a pensare ad altro!
Diavolo! Che sono stupida, sono idiota, che forse Austin aveva ragione...non posso essermi innamorata di quello stronzo di un insegnante, é completamente fuori logica! E se sono davvero innamorata del mio ragazzo perché sono così confusa? Perché succede tutto a me?

Kendall: uh, manca mezz'ora, conviene che andiamo, tra un po' aprono il bancone!*prende le chiavi della macchina da sopra il piano

Usciamo dalla stanza e andiamo in macchina.

La tizia al bancone mi consegna il modulo da compilare, nel frattempo fa la fotocopia della mia carta d'identità. Osservando la mia carta storce il naso.
'Sei minorenne?' Mi chiede
'Sì' le rispondo.
Finisco di compilare il modulo.
'Prego, una firma qui' 
Firmo in fondo al modulo.
'E...la firma dei genitori' Mi fa.
La guardo. 

In quel momento, in perfetto tempismo mi raggiunge Kendall.
'Allora? Fatta l'iscrizione?' Mi fa Kendall
'Non posso, sono minorenne' gli rispondo

Kendall guarda la tizia del bancone e afferra la penna.
Kendall: dov'è che si firma? Sono il fratello.

La tizia del bancone sgrana gli occhi.
'Sei Kendall dei Big Time Rush!'
Esclama alzandosi di colpo.

Kendall: ahm...sì sono io
La guarda spaventato.
'Una firma qui'
Gli fa la donna del bancone sorridendo.
Kendall firma poi mi prende per mano e ci allontaniamo dal bancone.

Entriamo nel teatro e vedo una centinaia di gente seduta in platea, i tecnici stanno lavorando il palco, le luci, il sound. È un provino privato. Queste persone sono portate da delle agenzie importanti, molte sono facce che ho già visto in vari film!


Ci sediamo in fondo da soli, io e Kendall, poi lo vedo alzarsi di colpo. Incrocia gli occhi e si risiede scosso.
Julie: chi hai visto?
Kendall: n-n-niente!*risponde Kendall

Mi alzo, vedo una ragazza bionda i capelli leggermente mossi, magra e  che sta consegnando i numeri.
Julie: chi è lei?
Kendall: ehm...chi lei?
Julie: la ragazza bionda!
Kendall: non ne ho idea eheh

Lascio Kendall al suo posto e mi dirigo verso la ragazza.
'Ciao, sei una degli aspiranti attori?' 
Mi fa la bionda sorridendomi facendomi gentilmente cenno di avvicinarmi.
'Sì' le rispondo
Mi guarda.
'Sai che sei proprio una bellissima ragazza?'
'Ah...grazie!' Le rispondo imbarazzata
'Vieni a ritirare il numero...Come ti chiami?' Apre la scatola di cartone e fruga tra i numeretti adesivi e tira fuori dei fogli
'Julie'
'Julie...?'
'Julie Schmidt'
La ragazza alza lo sguardo e mi guarda negli occhi.
'Non ci posso credere...' Fa continuando a guardarmi
'Sì, sono la sorella degli Schmidt!'
'Lavoravo con tuo fratello un tempo...' Mi fa la bionda
'Lui è qui' le rispondo
'È qui? Dove?'
La guardo, ma avendo inteso che mio fratello non ha alcuna intenzione di incontrarla le mento
'Non lo so...'
La bionda abbassa lo sguardo e controllando il mio numero sul foglio tira fuori dalla scatola un cartellino
'Tieni, sei il numero 87' mi attacca il cartellino alla felpa.
'Grazie' le rispondo.
Mi giro e sto per andarmene quando alle mie spalle mi fa 'comunque, piacere, mi chiamo Katelyn Tarver'
Mi rigiro e in quel momento un flashback attraversa la mia mente 

*

Kendall: dai, Logan! Te l'ho detto, con Katelyn ora...non c'è più niente, siamo buoni amici! Lei è sposata!
Logan: Katelyn è la ex di Kendall!
(Dal capitolo 5)
*
*
*

'Piacere!' Le sorrido e torno da Kendall

Julie: numero 87!
Kendall: cosa?
Julie: eh già...
*mi risiedo accanto a lui all'ultima fila

Julie: ho conosciuto Katelyn!
Kendall mi guarda e mi sorride.
Kendall: bene!
Julie: è la Katelyn di cui te e Logan parlavate ieri a cena?
Kendall: esatto
Lo vedo atteggiarsi in modo strano, si sente a disagio.
Julie: perché vi siete lasciati?
Kendall abbassa lo sguardo e si morde il labbro.

Stupida! Perché sono così stupida? Perché cazzo non mi sto mai zitta?!

Kendall: non ci siamo lasciati...mi...mi ha lasciato lei...

Scoppia il silenzio tra noi.
Mi spiace, vorrei tanto aiutarlo. E l'avrei fatto. Ma in quella parte della sua vita io non esisto.
È frustrante vederlo così.

Julie: se...se non te la senti di stare qui, torniamo a casa...
Kendall: nono, sto bene...
Lo guardo e gli prendo la mano.

Julie: fa male?
Kendall: sopravviverò..
Julie: ti va di parlarne fuori?
Kendall:...andiamo!


Foss: buonasera ragazzi, benvenuti alla quinta e ultima selezione..Tutto quello che dovete sapere, lo sapete. Sarà un normale colloquio e io stesso interagirò per mezzo del microfono dalla sala regia,non mi vedrete, io vi vedrò attraverso le telecamere. Siete parecchi candidati, dunque l'unica cosa che volevo dirvi, sicuramente gli attori con esperienza lo sanno, se non ottenete la parte, non è necessariamente detto che sia una vostra incapacità, anzi, se siete arrivati qui siete potenzialmente forti! Congratulazioni! Quindi, divertitevi e basta, siate tranquilli, spontanei e non pensate agli esiti! Dunque sì...signorina Tarver, io salgo in regia, ragazzi, per qualsiasi cosa rivolgetevi a questa ragazza!

Katelyn prende il microfono e guarda il foglio che tiene in mano.

Katelyn: ok, candidato numero 1?

Sale sul palco un ragazzo, capelli neri riccioluti corti,pelle di carnagione leggermente scura,
T-shirt rossa, tuta nera e blazer rosse.

Katelyn gli cede il microfono e lascia il palco.

Foss: bene giovanotto, come ti chiami?
Roshon: Roshon Fegan!
Foss: sì! Questa è la grinta che cerco! Per quale ruolo ti presenti? 
Roshon: per il ruolo di Chuck Starr, signor Foss.
Foss: va bene! Preparati...regia, accendete il motore...Roshon, che scena fai?
Roshon: scena 34
Foss: va bene, io farò la parte del signor Starr.
Roshon apre il copione e sfoglia le pagine. Trovata la pagina guarda la telecamera in attesa di un segnale.
Foss: io ti do l'azione, tu quando ti senti pronto, inizia!...azione!
Roshon prende fiato e si avvicina verso l'orlo del palco. Si siede, si schiarisce la voce e inizia con la scena.

Roshon: papà, lasciami in pace!
Foss: Chuck, stai affrontando cose più grandi di te!
Roshon: è la mia vita, faccio quello che mi pare!
Foss: tu non ti rendi conto! Sei costantemente sorvegliato dalla polizia e tu cosa fai? Ti fai beccare in possesso di droga! Vuoi essere risbattuto in prigione?
Roshon: no...
Foss: e allora cosa vuoi nella vita? Non puoi continuare così, figlio, hai venti anni, hai ancora una vita davanti!
Roshon: io non lo so cosa voglio papà...io...
Foss: ssshhh, ragazzi... Scusate, gentilmente mi servirebbe il massimo silenzio! Se volete conversare, se gentilmente potete uscire!...Beh Roshon, io...ho visto abbastanza...sei sicuro di voler questo ruolo?
Roshon: beh, io pensavo a questo...se poi lei vuole propormi qualcos altro...
Foss: potresti provare la scena 24, nelle vesti di Liam?...così per curiosità!
Roshon: certamente!


Julie: sei veramente una persona forte!
Kendall: forte? Dah! Mi sto sentendo una merda in questo momento! Sto piangendo per una ragazza davanti alla mia sorellina, pensa che razza di esempio posso essere!
Julie: io non sarei mai riuscita ad andare al suo matrimonio...e poi non lo dire manco per scherzo! Sei un fratello fantastico, anche quando piangi!*lo abbraccio
Kendall: rientriamo dai, sono curioso di vedere gli altri candidati.

Rientriamo. Quando rientriamo sul palco c'è un ragazzo biondo e magro che canta accompagnandosi con la chitarra.

'bravo! Senti, allora dovresti guardare nell'obbiettivo della telecamera 3...sai qual è?' Fa una voce dal microfono
Il ragazzo si sfila la tracolla della chitarra e toglie il microfono dall'asta per poi scuotere la testa in segno di negazione.
'Eccola, adesso faccio accendere la lucetta rossa, così la individui'
Dalla voce immagino che quello che parla al microfono si tratti del Signor Foss.
'Sì, eccola!' Indica la telecamera davanti a lui.
'Bene, allora, guarda nell'obiettivo e presentati, mi sono dimenticato di chiedertelo prima.'
'Va bene... Salve, sono Ross Lynch, ho 19 anni e mi presento per il ruolo di Chuck' fa il biondo.
'Grazie Ross, ti faremo sapere!'

Katelyn prende il microfono. Ross scende dal palco.
Katelyn: ok, allora, il numero 18 si prepari, sarà esaminato subito dopo una breve pausa!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Big Time Rush / Vai alla pagina dell'autore: key_96