Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Alis_Weasley    30/07/2014    1 recensioni
Hermione. Studentessa modello al liceo Classico,frequenta il secondo anno. Ha una vita monotona, e solitaria. Il suo unico amico è il suo compagnio di banco ,Harry. Quell'anno peró la sua vita verrà rivoluzionata. Una testa rossa, un ragazzo particolare, tante risate..e qualcosa di più.
Recensite ❤❤
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un forte dolore alla spalla.
Le gambe all'aria.
"Oh merlino " disse qualcuno ridendo "mi dispiace! Non l'ho fatto apposta,non ti ho vista! Ehi..ma tu sei la deliziosa secchioncella di stamattina! "
Fred Weasley era di fronte a lei, le labbra che cercavano di trattenere le risate, la mano tesa verso Hermione, per aiutarla ad alzarsi.
"Lascia che ti aiuti.."
"No. Ce la faccio benissimo da sola!" Sbottó lei, infastidita per il nomignolo di poco prima.
"E non chiamarmi più secchioncella, altrimenti quello che si ritroverà per terra,sarai tu!" Sbraitó lei con tono minaccioso.
Lui sorridendo mise le sue mani davanti al corpo, scuotendole, in segno di resa.
"D'accordo, d'accordo. Niente più secchioncella. Ma allora,come ti devo chiamare? Ancora non ti sei presentata."
Ed era vero.
"Hermione Granger." Disse col naso all'insù.
Lui sorrise.
"Hermione.. mmm.. Mione! ti chiamerò così. "
"M-mione?! sembra il nome di un gatto!" Le sembrava strano.
Forse perché nessuno le aveva mai dato un nomignolo.
"Ma se è bellissimo! Bhe..l'ho inventato io,per forza è bellissimo! Qualsiasi cosa che mi riguarda lo è. "
"Sempre modesto Fred" disse ironica.
La faccia di lui, le fece paura. Le fece temere di aver sbagliato. E per Hermione Granger quella era la paura peggiore.
Sbagliare.
Ma poi capì che l'espressione di Fred Weasley era di pura felicità.
"Mi..mi hai riconosciuto!! Come?! Come hai fatto?!" era entusiasta. "Nemmeno nostra madre ci riconosce!! Nessuno! Mione.. come hai..devi dirmelo!! "
 "Io..io..ho tirato a indovinare .." cercó di riprendersi per la gaffe che aveva fatto.
Come poteva spiegarglielo?
"Nah! non ci credo. Lo hai detto con convinzione! Bhe. Comunque sia, ti metteró alla prova. Dovrai dimostrarmi quanto sei intelligente."
Disse lui allusivo..
"Cos'è? una sfida?! Ci sto!"
BINGO. Sul volto di Fred comparve un ghigno soddisfatto.
"Piuttosto.. " cercò di cambiare argomento lei..
"Che ci fai fuori dalla classe?"
"Ho finto di stare male,per evitare qualche domanda spiacevole sul programma di matematica che ovviamente non ho studiato . Io e Georgie abbiamo avuto la stessa idea,ma sono stato più veloce di lui e il professore ci faceva uscire solo uno per volta."
 Lo disse tranquillamente,come se si stesse parlando del tempo. Evidentemente per lui era cosa di tutti i giorni saltare le lezioni.
"E tuu? " le chiese di rimando.
Fregata.
"I-io.. uhm.. stavo male.." tentò.
"Già...e una che sta male si mette a percorrere il corridoio come se stesse partecipando alla maratona,no?" Fece lui sarcastico.
Lei sbuffó frustrata.
"Okay.. avevo bisogno di un po d'aria..per riflettere."
"Riflettere su cosa?" Chiese curioso.
"sulla mia vita" rispose sincera lei. Non era brava a mentire, tanto valeva dire la verità.
"La mia vita mi fa schifo. Non so perché non riesco ad essere come le altre ragazze.
Sono sempre con la testa dentro un libro, mai a fare shopping con qualche amica.
Anche perché di amiche non ne ho.
 L'unico che mi parla è Harry, il mio Compagno di banco,o meglio..il mio ex compagno di banco, dato che la professoressa ha fatto sedere al mio posto, tuo fratello Ronald.
 È stata una pessima giornata,sono finita seduta con l'oca più oca che esista,Gianna, che a proposito vi trova molto affascinanti. A te e George.." disse tutto d'un fiato.
"Ehi ehi..calma calma." La fermó lui.
"Non credi che non sia proprio una nota negativa non essere come le altre?"
"Che intendi?" Chiese lei con un sopracciglio alzato.
"Bhe.. a me piacciono le persone diverse, quelle che si sanno distinguere.
 Stamattina quando cercavamo la segreteria, vuoi sapere perché ho disturbato  proprio a te,di tutti gli studenti che stavano fuori? Mmh? "
Lei annuì.
"Te ne stavi sola soletta su quelle scale, all'ombra, col libro di storia sulle ginocchia, i riccioli che ti ricadevano davanti al volto nonostante tu te li portassi dietro le orecchie ogni due secondi. La faccia concentrata.
Appena varcata la soglia del cancello con Georgie, tutte e dico tutte le ragazze ci hanno lanciato almeno un'occhiata, e non proprio casta.  Ma tu no. probabilmente perché non ci avevi ancora visti..." e qui lei scoppió a ridere.
"Comunque .. il punto è che avrei potuto benissimo chiedere informazioni all'oca più oca che esista, ma ho deciso di chiedere a te." Lei sorrise,sinceramente colpita dalle sue parole.
"Giusto per rovinare la tua concentrazione eh" ghignó lui.
"Ah, Weasley !! sei impossibile."
"Nah, solo, mi piacciono le prede difficili Granger."
Hermione inspiegabilmente arrossì indecentemente.
"Bene.. ora vado, devo lasciare un po di vita pure a George, chissà quante equazioni ha sbagliato!" E si mise a ridacchiare.
Doveva andare. Ma certo. Hermione si era trovata bene a parlare con lui,non lo avrebbe voluto salutare, ma anche lei doveva tornare in classe o qualcuno sarebbe andato a cercarla.
Magari Gianna! Per carità!
"Bhe.. si..vado pure io...ciao Weasley. "
E si voltó.
"Granger..? "
"Mmh? "
"Sei bella quando ridi! "
E con quest'ultima affermazione, il ragazzo entró in classe, lasciando in mezzo al corridoio un'Hermione che aveva raggiunto tutte le tonalità di rosso possibile.
Non solo le aveva detto che gli piaceva la sua diversità,ma la trovava anche bella...e..e..Hermione non riusciva a smettere di sorridere.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alis_Weasley